Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Gennaio 2017. L'autore, Melacavero, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Telacaverai, hai scritto “Mi ha illusa”. Quindi è colpa sua? O sei tu che TI SEI illusa.
C’è una ragazzetta che ha scritto qui. È stata mollata di recente senza motivo e si chiede se il tipo ritornerà. Sarà la ventesima storia identica a quella che leggo, per modalità ed esiti del rapporto, e lei dice che no, ogni storia è diversa dalle altre. E così la tua, ma forse sarà la centesima nel tuo caso. Identica. Bisogno di sesso > illusione > amanti > promesse > speranza > tentennamenti > illusioni > delusioni > Lettere al Direttore.
Tutte uguali. Solo i protagonisti sono diversi. Vuoi continuare a illuderti? Fallo. Lui ti cercherà non appena gli scappa la voglia di sco.... e tu lo accontentetai, poi si ritirerà e via così. Vuoi scommettere? Ma non parlate di amore per favore, quando si sono visti solo due umani egoismi. Se viene a saperlo quello vero vi cita in giudizio per abuso di titolo e calunnie.
Questa non è una mia interpretazione dei fatti che hai descritto. Sono i fatti che hai descritto.
@Rossana Innamorata può darsi. Impuntata di sicuro. Come dicono tutti, la frase tipo è “Non sei tu, ma io…devo cercar me stesso”. L’ha cercato con lei, che di fatto ha tutto il diritto. È la sua compagna no? Ma il non esistere, il fatto che la nostra relazione resterà per sempre un segreto nella mia mente e nella sua(che dimenticherà ai primi coiti), l’essere un fantasma nonostante l’intensità passata insieme, di corpi, ms soprattutto di parole, non mi lascia respirare, mi blocca il cervello. E vuoi o non vuoi, tocca l’autostima, l’incapacitá di essere stata la scelta e abituarmi all’idea che le cose che mi diceva erano false. E giusto per essere precisi, che qualcuno sulle frasi ricama, le cose mi venivano dette lontano da un letto, non nudi.
@Golem Si, melacavero, lo sappiamo tutti. Al mondo esistono drammi peggiori, tutto ha una soluzione, etc etc. Giusto aspettare che passi. Mi sono illusa, si, perché ci credevo. E ci credevo perché quelle frasi e quel tempo passato insieme, era concreto, non inventato. Mi sono illusa delle sue illusioni. La differenza tra la ragazzetta e me è che lei si chiede se tornerà. Io mi chiedo perché se ne è andato, dando per certo e scontato che non tornerà da me. E ci puoi scommettere che tornerà, anche nel sol guardarmi perché alla fine gli piacevo, ah…se se la godeva. Ma non tornerà. E volutamente cito solo ed esclusivamente il sesso perché tutte le altre e più ricche considerazioni che faceva su un nostro futuro, oltre a far ancora male, condividerle risulterebbe patetico, alla stregua di tutte le storie che vanno a puttane al mondo. Di fattp, ne esistono un paio che da testa nin vanno via. E mi fanno chiedere perché. Perché è andato via, nonostante tutto.
“Perché è andato via”? Mio suocero, inglese, ti avrebbe risposto (in inglese) che “é un segreto conosciuto solo da Mac Hintosh”. Come dire, “lo sanno tutti il perchè”. Nel tuo caso ne aveva abbastanza. Ma tornerà per il sesso vedrai, ti dirà delle parole carine e tu gliela darai. Pensa che la grande Mia Martini ha cantato la “vostra” canzone prima ancora che tu e lui vi conosceste. “Minuetto”. Vattela a cercare su Youtube ascolta le parole e vedrai, sembrate voi. Scommetti? Siete la seconda coppia al mondo dopo quella della canzone che vive questa strana quanto rara situazione.
Stacci bene.
Ciauo
Golem, conosco la canzone e anche la defunta Mia sarà stata la miglionesima a pensare e dire quelle parole. Ciò non cambia che, dopo tanti pensieri, canzoni e lettere al direttore che come conti tu, sono tante e sempre con lo stesso contenuto, il problema si perpetua all’infinito. Te lo ripeto, perché mi pare ti piaccia “sottolineare” l’inutile. Non chiedo se tornerà con la certezza del dargliela. Ma chiedo come mai alla fine il problema si ripresenta, perché non si fa bastare quello che sceglierà e perché lui, ma anche tu come uomo, nonostante canzoni e lettere continua a farlo. Cosa conta un’illusione? Ma caro cinico, mi risponderai con l’unica parola che conosci: per altre gambe. Il tuo modo di essere e pensare è la spiegazione del perché esistono canzoni e lettere. Sei uomo e in quanto tale si è prettamente egoisti, egocentrici e illusori. Per un paio di gambe. Vuoi scommetterci? Dato che infine la chiacchiera si è abbassata al livello dell’attacco e del “Vuoi la bicicletta e mo pedala” dimmi un pò, per l’approccio che hai, mi sa che ‘na bella fregatura l’hai avuta anche tu. Altrimenti cos’è, difesa a priori del genere maschile!?
Buona guerra.
Io amo la mia “ragazza” da quasi trent’anni Melacaverò e credo che per lei sia lo stesso. Ma se diversi anni fa, durante una crisi avessi scoperto che io non ero l’amore della sua vita ci lasciavamo. La lasciavo nche se io ne fossi stato ancora “preso”, capisci? Perchè l’amore si fa in due. Il sesso non ne ha bisogno, anche se si è in due.
Ora che tu venga a chiederci perchè lui faccia “così” con te, non necessiterebbe neppure di una risposta, ma te la dò lo stesso: non ti ama. E a parità di “non amore” con la moglie (com’è evidente che sia) lui non si schioda da una situazione di compromesso ma comoda.
Preferiresti che ti dicesse? “Senti Mela, a me piace addentarti di tanto in tanto, e ti dico tante belle cose che mi vengono in mente in quei momenti, in buona fede, giuro, ma non è abbastanza da mollare il divano dove mi sbraco a casa mia. Dove tu credi che stia male come appare, ma forse non è proprio così. Se ti va ci vediamo ogni tanto per fare l’ammore, ma io per te sarò sempre un minuetto, perche se ti amavo davvero, da mo’ che me n’ero andato. Schiaffatelo nelle midolla”.
Ecco, se dicesse questo, quanto meno ti avrebbe dimostrato di volerti bene. Che non è poco in un love affair.
Auguri comunque. Glieli ho fatti anche a Addolorata, che soffre allo stesso modo tuo e per le stesse ragioni. Lui si è stufato.
Un abbraccio vero
Avrei voluto appunto una risposta del genere. Me lo schiaffero’ nelle midolla, tra una cazzata ed un’altra.
ragazza cerca di non fissarti troppo sulle persone non ne vale la pena e poi se ti firmi melacaverò vuol dire che lo sai meglio di me.chissa quanti altri ne trovi.un saluto a te e alla cara Rossana che pure mi sopporta da tanti anni
@Melacavero quello che non hai per essere la sua rinascita, è che sei un illusa che non ha capito che lui ti voleva solo sco....…motivo per cui ancora ti manda i messaggi e ti dice quanto sei bella.
Io faccio ancora fatica a capire come mai certe donne, con tutta la scelta che hanno, si incapponiscono con uomini sposati o fidanzati!
Attenzione, non ti sto giudicando male perché fai l’amante, anche a me se capita lo faccio, ma giusto per farmi qualche sco.....
Se uno vuole davvero l’amore, bisogna prendere persone libere perché poi si rischia di farsi male….soprattutto le donne, che si illudono di essere una grande rinascita, ed in realtà sono solo delle grandi sco.... 🙂