Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore JE86.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Credo di essere in buona compagnia nel dire che la stima, considerazione e rispetto per quello che sei, che fai, ciò in cui credi, i tuoi risultati più o meno brillanti nella vita sia ciò che alla fine un uomo possa più apprezzare in una compagna insieme ovviamente alla fedeltà di coppia. Purtroppo oggi molte donne non solo si sentono grottescamente in perenne competizione con gli uomini trasferendo questo atteggiamento nella coppia ma pretendono perfino che tutto sia conforme ai loro desideri persino i pensieri del povero uomo in questione! Con certe donne bisogna essere d’accordo per forza anche su questioni che esulano totalmente dalla vita di coppia ma che improvvisamente diventano centrali.
Litigiosità continua, imposizione sull’altro, infedeltà sono i tratti peggiori che una donna possa esprimere in una coppia.
Schwarmer,
non pensi che quello che giustamente denunci sia nè più né meno di quanto l’uomo pretendeva dalla donna in Italia prima degli anni ’60?
triste doverlo ammettere ma ovunque ci dev’essere quasi sempre chi impone e chi subisce, a seconda di dove sta il punto di forza, di qualsiasi natura esso sia.
l’equilibrio di coppia è raro, almeno quanto l’amore duraturo, in quanto la parità non può esistere nella diversità: nella migliore delle ipotesi vige il rispetto reciproco su questioni che esulano dai progetti in comune. oppure il riconoscimento spontaneo della superiorità dell’altro, almeno in qualche aspetto di vitale importanza.
Vogliono una che ama la casa, ama il suo uomo, ama il suo fisico, ha un bel paio di tette sode un bel culo e sa fare sesso da urlo, una porca a letto… che sia anche forte di carattere e si faccia rispettare sempre. Poi tutto il resto vien da se.
Il grande Itto Ogami parla:
l’uomo serio vuole la donna seria.
Egli vuole una donna tutta sua (non insudiciata da piselli di altri uomini). Vuole una donna “forte come un leone e dolce come il miele”. Inoltre non gradisce le donne arroganti, e a maggior ragione odia le “premesse arroganti”, come ad esempio: “chiedo il vostro parere, ma premetto che io sono fidanzata”. E CHI SE NE FREGA ? A me non interessi, sono c.... tuoi se sei fidanzata. Io rispondo alla tua domanda sull’universo maschile, e non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello di degnarti di uno sguardo interessato.
Ad ogni modo il grande Itto Ogami ha pubblicato una tonnellata di lettere per spiegare che cosa non funziona nella donna moderna. Se l’autrice della lettera è DAVVERO interessata alla realtà vista dagli occhi di “un uomo”, ecco una possibile proposta, la mia:
http://www.letterealdirettore.it/author/itto-ogami/
Se volete scrivere in privato al grande Itto Ogami,
ecco per voi:
[email protected]
E una che ami il congiuntivo no?
Itto, ma qualcuno alfin ti ha “scritto”?
Ormai il post è del 2010 e non so se
l’autrice leggerà.
Comunque per me che la donna mi faccia sentire
a mio agio e che sia brava a letto, senza
blocchi , inibizioni o altro, retaggio magari
della sua educazione.
E poi non meno importante…che non mi crei troppi problemi e abbia anche lei un lavoro o un’attività.
Ah dimenticavo, naturalmente che sia bella!
A me invece piacciono quelle molto ricche e generose, belle, sexy e con una cultura vastissima, amanti della famiglia ma con una carriera brillante in corso. E un seggio in parlamento che poi portiamo a casa anche un vitalizio, che male non fa.
E poi che ami il CONGIUNTIVO: è il modo verbale che le donne DOVREBBERO PREFERIRE.
COSA CERCO IN UNA DONNA?
SE INTENDI UNA DONNA CON CUI UNIRSI IN RELAZIONE:
– femminilità (nei movimenti, nei gesti, nel modo di parlare, di vestire). Non sopporto le sboccate o le bestemmiatrici, le donne che si vestono come maschiacci o che sono maleducate e svaccate nel portamento.
– intelligenza e cultura : certo non deve essere una stupida persa dietro a frivolezze (se ad esempio fosse una fan di uomini e donne o similia non la potrei neppure guardare in faccia, sarebbe una minus habens). Nn deve sbuffare di fronte ad un argomento di politica, arte, storia o attualità…deve essere interessata ed interessante nelle sue analisi. Che abbia interessi e hobbies, che le piaccia leggere.
No solo superficiali discotecare
– attrazione fisica : nn voglio dire che debba essere la più fi.. del mondo o perfetta di fisico secondo i canoni televisivi. Intendo dire che mi attragga e mi affascini per come è ! Che abbia cura di se.
– SENSIBILITA’: non deve essere la classica bambina arrogante che fa i capricci e pretende che tutto le sia dovuto. Deve avere un animo buono, solidale, comprensivo, affettivo (il che non vuol dire farsi mettere i piedi in testa. Sicura di se e non complessata). Deve saper emozionarsi, un po’ altruista e nn capricciosa egocentrica. Le detesto pettegole che sparlano sempre degli altri
– AUTOCRITICA: ho notato che le donne fanno sempre le vittime. Nn son quasi mai in grado di riflettere sui propri atteggiamenti sbagliati, di scusarsi, di correggere certi atteggiamenti o ammettere certe realtà. Danno sempre la colpa agli altri o alle situazioni,mai a se stesse
– NO DONNE FACILI: nn una facile che si faccia sco.... la 1 sera o che abbia fatto così con altri
– NO DROGATE
– NO PAZZE CHE POSTANO 1000 COSE SU FB DELLA LORO VITA PRIVATA O CHE SI FACCIANO 1000 FOTO CON FACCE IMPROPONIBILI x AVERE PIU’ LIKE POSSIBILI E SENTIRSI GRATIFICATE
Così è la donna dei miei sogni, ma siccome non esiste sono felicemente single 😀
xxx
Con queste prospettive mi sai che lo resti…
Ammesso che una donna del genere esista
sarebbe già sposata.