Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maria grazia.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
rossana
credo che a suo tempo tu sia stata un tipico esempio di “donna alfa”, che prende le redini della sua vita, anzichè SUBIRLA PASSIVAMENTE. questo tipo di donna verrà sempre osteggiata in tutte le epoche, seppur a livelli diversi. non mi stupisce quindi la “reazione di paese” che hai dovuto affrontare quando ti sei separata.
la tua capacità e lungimiranza nel distinguere le CONOSCENZE dalle VERE AMICIZIE ti rende merito, ed è una capacità poco diffusa, purtroppo. tanta gente si riempe la bocca di questa parola: AMICIZIA. ma non ne conosce assolutamente il significato.
M.
è vero esco pochissimo di casa. una volta ero più “viveur”. diciamo che tante cose mi sono venute a noia e mi sono diventate indifferenti: andare nei soliti locali a vedere lo stesso tipo di persone, mostrarti perchè devi apparire e NON PUOI ESSERE, parlare con gente insulsa che non racconta niente di nuovo e che dice sempre le stesse banalità. tutti film già visti ! ora voglio altro !
ciao
mah…, Maria Grazia,
non mi ritrovo in nessuna etichetta. di sicuro non ero così da giovanissima. mi sono rafforzata strada facendo, soprattutto dopo la maternità, che impone responsabilità.
quanto alle vere amicizie, credo di averlo già scritto: le ritengo anche più rare del vero amore!
buona giornata!
…sono entrato in un ‘ufficio pieno di donne che con aria altezzosa che mi hanno intimato di lasciare la mia domanda di lavoro alla collega dell’ufficio vicino…che con grande stupore era di colore..ma gran fica!!!….ovvio che la mia lettera non è andata in porto….( che sfiga nascere uomini e per di più bianchi!!!)
Questa lettera sembra scritta da una persona, che è stata ibernata negli anni sessanta, per poi risvegliarsi ora.
Mahhh
Nessuna donna amazzone, donne normalissime, che lavorano, che si divertono, amano, piangono etc etc… tutto nella norma! (per me).
L’unica cosa che 1pò infastidisce è l’uso del loro potere sessuale, nn derivante di certo dall’uomo zerbino (come detto da qualcuno), ma di facile spiegazione per come la natura ci ha creato… parlo di uomo e donna!
Ma forse la cosa più toccante… è come TUTTE le donne dicano di essere DIVERSE, e proprio per questo invece, sono TUTTE UGUALI! A partire dal “io nn sono come la mia collega che lecca il culo al direttore” e poi, appena arriva (il direttore), TUTTE a ridere come oche (per qualsiasi battuta) e a sculettare! Ce ne fosse UNA DIVERSA in questo contesto, mai vista! E tutti gli uomini, credo lo possano confermare!
Anch’io dove posso, lo faccio con la controparte femminile, ci mancherebbe… ma ovviamente nn vado a dire il contrario!
Proprio per questo, l’uomo è molto più schietto e sincero, vero… la donna, negli anni ha dovuto proteggersi con la sua furbizia e falsità… peccato!
“Ma forse la cosa più toccante… è come TUTTE le donne dicano di essere DIVERSE, e proprio per questo invece, sono TUTTE UGUALI!”
idem gli uomini!
“Proprio per questo, l’uomo è molto più schietto e sincero”
ahhahahhhh ha fatto la battuta!
Ecco il solito maschilismo, ci sono persone e persone, non maschi santi e femmine cattive. Mettetevelo in testa!
@ sarah
Forse ti sfugge una premessa fondamentale, quando si discute su certi argomenti… lo si fa GENERALIZZANDO!
E’ chiaro, che ognuno è fatto a suo modo, ci sarà l’uomo falso e quello sincero… ma stiamo GENERALIZZANDO, ovvero prendo un campione di X persone ed analizzo l’esito del test!
Le donne sono più fine e curate dell’uomo… punto! Poi questo nn significa che tu lo sia più di me… è solo una generalizzazione!
L’uomo è più sincero, dice le cose come stanno… es.
lui “Hai un bel culo”
lei “Stron@o! Sei un porco maniaco” (però è contenta dell’apprezzamento)
Chi è stato sincero?!!? L’uomo o la donna?!?
Ma poi, con te è difficile discutere questi argomenti, hai vissuto una realtà nn appartenente ad un contesto normale per troppi anni! Ora ti ritrovi nella normalità e spiazzata da tutto ciò, concludi errando!
Chissà se hai capito, ciò che io ho capito di te!
Insomma, nn posso parlare della crisi italiana con un peruviano che lavora in miniera, nn avrebbe senso!
hurin forse invece non mi hai poi così capita.
Te lo faccio io un esempio.
Spesso gli uomini all’inizio del corteggiamento o di una storia sono tutti carini. Molti si fanno i grandi uomini che non sono, pensa che molti hanno paura a farsi vedere che fumano tanto perchè magari la donna non fuma e preferiscono mentire e fumare in bagno piuttosto che ammettere questa dipendenza, ovviamente non riescono a reggere la bugia, per non parlare della falsa galanteria, attuata giusto finché la preda non è conquistata per poi mostrare i propri modi da camionista ruttante.
Ripiglio ora il tuo esempio:
lui “Hai un bel culo”
lei “Stron@o! Sei un porco maniaco” (però è contenta dell’apprezzamento)
Chi è stato sincero?!!? L’uomo o la donna?!?
mai pensato che la donna in questione non apprezza quel commento perchè non è interessata all’uomo in questione?Ah già’ la donna deve sempre dire si, è cattiva, è falsa e bla bla bla. si generalizza quando conviene. Sarebbe invece più utile invece aiutarci con le nostre esperienze a capire certe dinamiche o, ancora meglio a uscirne. Ci sono troppe persone incastrate con partner sbagliati!
hurin sono d’ accordo con te !… anche a me sembra assurdo che a tutt’ oggi, NEL 2014, si debba parlare ancora di questioni che venivano dibattute negli anni ’60, periodo in cui sono cominciate le lotte delle donne per i loro diritti. diritti che ormai DOVREBBERO essere pienamente compresi e accettati da tutti!
buona giornata.
” diritti che ormai DOVREBBERO essere pienamente compresi e accettati da tutti!”
esattamente dovrebbero!
@ sarah
Sul fatto che all’inizio l’uomo nn è trasparente al 100×100 è vero… ma questo vale anche per la donna! Ed è normale che sia così, ci mancherebbe!
Sul fatto del complimento, ci sono due cose errate (secondo me):
1_ nn è vero che nn apprezza il complimento!
2_ che la persona piaccia o nn piaccia, nn centra… un complimento è pur sempre un complimento! E lo stesso vale se la donna lo facesse all’uomo! Facesse… già perchè accade molto di rado! Come se tutti gli uomini facessero schifo,invece no, nn è così.. ma la donna appunto nn è sincera, nn dice, molte cose le tiene per se! Nn importa chi l’ha deciso, ma è così. Questa è una semplice constatazione!
Sui diritti che DOVREBBERO, mahhh dalle mie parti, nn trovo nessuna legge che vieta alle donne di fare qualche cosa, lavorano, vanno in palestra, corsi di danza di poesie etc etc… sanno come ottenere le cose, hanno tutto e la vita in molti casi è + facile di quella dell’uomo! Ma nn in tutti i casi, ovviamente, ognuno ha pro e contro, ci mancherebbe!