Salta i links e vai al contenuto

Uomini beta e donne alfa

di maria grazia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini beta e donne alfa

117 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 12

  1. 71
    Sarah -

    come una camionista e dice che non ha bisogno di uomo, ma è colei che lotta per i suoi diritti paritari sotto vari punti di vista, poi possiamo pigliarli in esame, raccontandoci anche su come affrontiamo o abbiamo affrontato determinate relazioni con l’altro sesso e perchè no, scambiamoci qualche consiglio!

  2. 72
    Cicci -

    Sarah il commento 54 era il mio, non mi sono espressa chiaramente e mi dispiaccio ma l’ora era tarda, ed io ero moltooooooooo rincoglionita, dalla lunga giornata sia lavorativa che non.
    Volevo rispondere ad M. circa il suo commento che riporto in seguito e che provo a ricommentare in modo più chiaro.
    M dice a me e M:G:

    “il vostro discorso è giusto perché si basa sul merito, ma non avete altre vie.
    Non potete permettervi dipendenti belli, ma incapaci, perché chiudereste i battenti in men che non si dica.
    Il discorso del merito vale sul lavoro privato, anche se delle pecche ci sono anche qui.
    Bom.”

    Ed io rispondo:
    ” certo che ci sono delle pecche, le pecche sono da parte del governo che non ci aiuta e che continua a sommergerci di tasse e contributi.
    Cosa credi, che se avessi la possibilità economica, ma con delle tasse minori(vedi il resto dell’euorupa, che paga molto meno di noi)non assumerei italiani competenti…invece che farli andare all’estero???
    c...., c...., c.....”

    Spero ora di essere stata più chiara.

    Un saluto a tutti

  3. 73
    Cicci -

    Quello che volevo dire, è che se ne avessi l’opportunità, assumerei altri dipendenti competenti, come quelli che ho già assunto, perchè effettivamente ne avrei bisogno, ma purtroppo non posso.
    Saluti

  4. 74
    M. -

    Mg,
    ma veramente non esci mai di casa?

    Sarah,
    ognuno guarda il mondo con le lenti delle proprie esperienze, però se usi gli occhiali che usano i ciechi, non vedrai mai nulla.
    Se una persona, per motivi suoi, ha deciso di limitare il suo sguardo su zone definite, spiace, ma non può fare di tutta l’erba un fascio, e non può tacciare di “stronzate” o “cazzate” le opinioni altrui.
    A furia di dire e pensare le stesse cose, si diventa patetici.
    E intanto la vita scorre.
    Io di uomini e donne che facevano leva sulla loro posizione lavorativa, ne ho visti, e ne vedrò ancora, e non solo in ambito lavorativo, ma non mi passa neanche per l’anticamera del cervello credere che tutti o la maggior parte delle donne o degli uomini sia così.
    Ci sono dei fattori ricorrenti che appartengono alla razza maschile e a quella femminile, però io ci rido sopra su queste cose.

    Bye bye

  5. 75
    M. -

    cicci,
    in quale settore di mercato operi?

  6. 76
    sarah -

    cicci
    posso chiederti che lavoro fai?se puoi rispondere sennò fa nulla, no problem!

  7. 77
    rossana -

    M.,
    da una decina d’anni ho deciso di starmene da sola un po’ per motivi di salute e un po’ perchè nelle vicinanze posso trovare conoscenze con cui ho relazioni di simpatia ma non persone con cui posso scambiare opinioni (due vecchi contadini del sud, un coetaneo che vive con il cane in una rulotte, una giovane e solare vicina malaticcia oppure il vedovo che mi consegna il pane). non mi dispiace interagire sul tempo e sulle stagioni ma non lo trovo appagante più di tanto.

    il paesino in cui abito è ormai un dormitorio, e la città sta diventando per me sempre più lontana (la guida m’affatica).

    inoltre, non è che mi sia mai trovata troppo bene in tutto il tempo che sono stata fra la gente (sette diverse aziende, di cui due all’estero, e una galleria d’arte, in cui ho conosciuto ogni tipo di persone). è tanto se sono riuscita a mantenere la fiducia nell’umanità in genere, in quanto ho avuto modo di assistere a tali e tante nefandezze…

    una cosa sono gli amici, quelli veri, che sono stati pochi, altro sono le relazioni sociali, false e ballerine, basate essenzialmente sulla convenienza. di queste faccio volentieri a meno, ricordando quanto mi hanno a suo tempo ghettizzata, riservando lo stesso trattamento a un bambino di nove anni, soltanto perchè avevo avuto la sfrontatezza di separarmi all’inizio degli anni ’80, quando ancora questo non era molto comune. non porto rancore ma non dimentico… meglio sola!

    buona serata!

  8. 78
    Cicci -

    Nessun problema a rispondere…
    Gestisco da più di 15 anni un azienda che si occupa del settore immobiliare e di costruzione edile.
    Un caro saluto a tutti.

  9. 79
    Cicci -

    Dolce Rossana, sei talmente tanto sensibile, quanto intelligente, che non oso esprimere il mio pensiero, se non per esserti vicina nella mia pochezza.
    Ti abbraccio sempre con sentimento sincero, seppur virtuale.
    A presto

    P.S. mi hai commosso profondamente, perchè oggi, io mi rivedo in te, per quello che hai
    vissuto e per quello che sto vivendo.

  10. 80
    rossana -

    Cicci,
    non c’è bisogno che tu esprima niente. mi fa piacere sentirti vicina, virtualmente, di tanto in tanto, con la speranza che il racconto delle mie esperienze di vita possa esserti di un qualche supporto nel tuo percorso esistenziale, in particolare sulla base delle nostre affinità.

    grazie, comunque, di aver compreso e condiviso.

    un grande abbraccio.

Pagine: 1 6 7 8 9 10 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili