Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 17 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maria grazia.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Si Andrea credo tu abbia ragione, forse ho sbagliato anch’io, avrei dovuto aprire una lettera,e postare lì.
Il mio obbiettivo è quello di far conoscere certe tematiche, e non sicuramente quello di far litigare nessuno.
Buona giornata!
maria grazia purtroppo anche qui penso all’educazione malsana che gli è stata data, siamo lontani da un vero e proprio equilibrio, magari gli uomini sono più cauti ma non è sempre utile, anzi se nella vita non ti dai da fare e non rischi mai non ha molto senso. La vita è già’ dura da sola se poi facciamo i passivi non ci schiodiamo più.
@MARIAGRAZIA: i miei interventi sono stati molto critici nei confronti degli uomini. certo che, tutti quanti hanno il diritto di dire la propria e mi sembra che alcuni uomini hanno detto delle cose che potrebbero non andarti giù. Di sicuro hanno usato toni pacati e tu puoi dissentire; di certo non puoi inveire o usare dei toni come hai fatto nel tuo commento 60. vedi sei tu la prima che non hai rispetto degli altri e questo te lo dice uno che qualche commento prima ti aveva dato ragione. Cara MARIAGRAZIA devi moderare i toni altrimenti passi sempre per il torto. Ha ragione ANDREA, la tua lettera è servita per dire che tu hai ragione; non era il presupposto iniziale della tua lettera. Come diceva Voltaire “Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente” ricordati MARIAGRAZIA dissentire è lecito mancare di rispetto no.
Cicci,
hai ragione: ANCORA tendo a ritenere che un interscambio impersonale possa dar luogo a relazioni personalizzate mentre, invece, raramente è così.
ricambio i cari saluti e l’abbraccio.
M.,
“Non riesco a capire come tu abbia fatto ad inciampare più volte.” – credo sia per più ragioni:
1) vivendo isolata non ho grande allenamento ai dialoghi che diventano contrapposizioni. nemmeno in precedenza ho avuto mai troppo tempo a disposizione per coltivare relazioni.
2) anche VOLENDO, sono del tutto incapace di chiudere una partita con un affondo verbale, di cui sei maestro.
3) ho sempre fiducia di poter mediare con l’interlocutore, oltre a supporre troppo spesso in lui un’intelligenza e un’onestà intellettuale che di solito si rivelano poi molto minori rispetto alle aspettative.
4) sono talmente ingenua di natura da non sospettare quasi mai malafede, cattiveria e/o insanità mentale. ci devo sbattere il muso contro per prenderne atto. e anche così, non è che non tenda a giustificare…
buon pomeriggio!
chiedo scusa a tutti se posso aver usato toni poco congrui, ma sono stufa di leggere opinioni sommarie e del tutto arbitrarie spacciate per verità assolute ! credo che tutti dovremmo cominciare a porci in questa ottica: ” ciò che dico è UN MIO PUNTO DI VISTA SOGGETTIVO e non una LEGGE UNIVERSALE”.
Un conto è dire:”ritengo che le donne non siano adatte per…”
ben altra cosa è affermare con certezza: “LE DONNE NON SONO ADATTE PER… !”
chi lo stabilisce IN MANIERA COMPROVATA che noi donne siamo fatte per tirarci indietro e che non possiamo essere una guida ? AVETE DELLE PROVE ? POTETE APPORRE DELLE TESTIMONIANZE, DEI FILMATI, DELLE AMMISSIONI ?
se così non è, queste sono solo opinioni personali e non potete darle per REGOLE CERTE. cose che chi legge assorbe come VERITA’ ONNIVALENTI.
ecco ! è questo che mi fa inalberare: LA SUPPONENZA. e non il fatto di non condividere il mio pensiero. Io sono disposta ad accogliere chiunque non la pensi come me, ma solo se l’ altra persona si pone con distacco, oggettività e senso critico !
spero di essermi spiegata.
Mg,
più ti leggo su questo forum, e più mi chiedo se ragioni davvero così oppure nei tuoi scritti ci butti dentro un po’ di colore, forzature e visioni da LSD.
Ma come fai a non renderti conto che non tutto il mondo va come scrivi tu?
Non tutti i datori di lavoro uomini hanno la mano pronta per lisciare il sedere ad una sventola.
Non tutti gli uomini vanno in giro con la patta aperta pronti per cogliere le prime passere volanti.
Non tutti gli uomini si accontentano di una bambola che dice sempre di sì.
Non tutti gli uomini vedono le donne come bestie da soma, nate per essere calpestate.
Non tutti gli uomini vedono le donne come povere principesse da salvare dal drago cattivo, e non per questo si è dei maschilisti.
Maschilisti, misogini, maschilisti, misogini, maschilisti, misogini, maschilisti, misogini; sempre la solita cantilena.
Passi troppo tempo chiusa in casa nel mondo virtuale.
Apri la porta di casa tua ed esci, PARLA con la gente, non limitarti a scrivere, e vedrai che il mondo ti sembrerà diverso.
La miopia mentale non fa mai bene.
Rossana,
negli affondi me la cavo, se non altro perché la scherma è stato il mio sport per tanti anni.
Un pochino di malizia, se così la vogliamo chiamare, ce l’ho, e cerco di leggere sopra le righe.
Sono cresciuto sentendo il detto “chi piange fotte a chi ride”.
Come non dar ragione a questa perla di saggezza?
Quando ci riesco ci azzecco, altre volte sbaglio, ma non me la prendo.
In fin dei conti chi se ne frega di topaie in un forum.
Ma perché vivi in regime di isolamento?
Cicci,
i problemi delle imprese italiane, li conosco molto, molto, bene.
I problemi che nelle imprese, inevitabilmente, si riversano, partono da molto più lontano.
“Apri la porta di casa tua ed esci, PARLA con la gente, non limitarti a scrivere, e vedrai che il mondo ti sembrerà diverso.”
no grazie ! quello che mi ha trasmesso il mondo esterno fino adesso mi è bastato !!….
M
probabilmente MG ha avuto a che fare spesso con certi tipi di uomini ma non ha mai detto che sono tutti così. ANche io purtroppo ho subito stalking e pressioni sul lavoro da parti di uomini che si credevano molto fighi e non sopportavano l’idea che una donna potesse dire di no. Come ho detto ho amici maschi e mi confronto spesso con loro, mi raccontano delle loro esperienze, dei loro pensieri e delle loro paure, perchè non bisogna mai vergognarsi di ammettere di essere deboli, non è un handicap, tutti abbiamo le nostre paure e insicurezze ma gli uomini, di solito, faticano ad ammetterle.Quando si parlava che le donne erano superfciali e pensavano solo ai soldi io come donna mi sono sentita in dovere di intervenire e quando mi sentivo risposte del tipo “tutti i miei amici maschi hanno conosciuto donne così” beh anche io ho amici maschi e le cose non stanno minimamente così, i problemi con l’altro sesso ci possono essere per vari motivi, non solo per misogenia e maschilismo(purtroppo dilagante)ma anche per problemi che hanno radici molto più profonde di ciò che crediamo ed è proprio di ciò che parlo coi miei amici maschi, loro sono persone intelligenti che cercano di capire, quando hanno un problema, di andare alla fonte invece di sbraitare tutto il tempo e pigliarsela con le donne. Tutti abbiamo avuto le nostre cantonate, cerchiamo invece di aiutarci a comprenderci meglio, ovviamente con chi ha la giusta apertura mentale, chi vuole continuare a pigliarsela con le donne può andare altrove, qui si parla di relazioni tra i sessi(e bada non intendo solo quella amorosa)per poter avere un rapporto più sereno, non parliamo di come le donne sono cattive e gli uomini sottomessi, ne avete parlato fino alla nausa quindi tornate nel topic apposta per lagnarvi della vostra sottomissione.Il link di One ad esempio io lo trovo maschilisti perchè si ritorna al solito discorso, l’indipendenza femminile fa paura ma ricordatevi che la vera femminista non è quella che sbraita…