Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maria grazia.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
M.,
faccio sempre molta fatica a farmi un’idea delle persone e, quando mi sembra di esserci arrivata, accade spesso qualcosa che mi fa capire di aver preso la solita cantonata. non so perchè sia così ma questo è quanto di meglio riesco a fare. intuisco molto di più dalla mimica facciale, dallo sguardo e persino dalla voce, che però qui non hanno gioco. di solito, comunque, non sono affatto pretenziosa. mi vanno bene quasi tutti, anzi, meno li comprendo e più m’incuriosiscono…
le parole sono spesso motivo d’inciampo, in vari aspetti… e poi le persone si conoscono meglio in determinate circostanze.
fascino e bellezza non sono la stessa cosa, anche se, secondo me, la bellezza può per alcuni essere equivalente al fascino, seppur situata un gradino più in basso. il fascino è essenzialmente per chi ha un’anima e si può presentare nelle forme più svariate. la bellezza si può costruire abbastanza facilmente. il fascino no.
buona serata!
Mg,
ma tu stai scherzando, dai.
Davvero credi di poter diventare una regista senza beccarti denunce e multe da migliaia di euro?!
Ma dai.
Pretendi di andare in giro con la telecamera, manco fossi una domenicana a caccia di eretici.
Se sei super competente, emergerai, tranquilla. Se…se…se….
Cicci ha detto bene. Voi donne non avete il senso del gruppo, ma vi azzoppate a vicenda.
È una cosa proprio vostra, genetica.
Che ognuno si preoccupi di fare il suo senza filmare il traffico nelle mutande altrui.
Yngvi,
una persona innamorata è inevitabilmente dipendente, e lo sarà anche dopo, quando sarà fresca di legnata.
Secondo me la differenza lo fa il fatto di non far vedere alla tua ex che stai male.
Un certo grado di riservatezza serve per non fare la figura del patetico. Figura che tutti hanno fatto nella vita almeno una volta.
Meglio darsi per disperso.
Cicci
le donne di cui parli tu sono appunto le colleghe o le manager scorrette e disoneste che ricorrono a mezzi poco puliti per farsi strada, PRIMA ANCORA di cercare di sfruttare le proprie capacità e competenze ( che di solito non hanno ). Questo tipo di persone ( tra cui rientrano anche quelle che la danno per fare carriera ) io le odio e sono la prima ad osteggiarle ! tra colleghe ci dev’ essere cooperazione e solidarietà. Le bastardate, le gelosie e le azioni subdole avvelenano il clima di lavoro e di solito in un clima di lavoro avvelenato sono proprio GLI ELEMENTI MIGLIORI che sono costretti ad ad andarsene. quando io assumerò del personale non permetterò mai che questo accada, perchè a me serve gente COMPETENTE ED EQUILIBRATA, e non gente astiosa, viscida, incapace, permalosa e rabbiosa verso l’ azienda e verso gli altri; nel fare un’ assunzione non mi baserò mai su quanto una persona mi lecca il culo o su quanto si dimostra competitiva verso gli altri, ma mi interessa vedere quanto è competente nel suo lavoro e quanto riesce a fare squadra, invece di perdersi in antipatie e beghe inutili ! UN DATORE DI LAVORO SERIO FA COSI’ !!!
Yngvi
il tuo commento n. 40 è semplicemente PERFETTO !! null’ altro da aggiungere !
Yngvi,
concordo in particolare su: “Tutto ciò che mi è successo è stato utile per crescere, diventare forte e soprattutto indipendente inteso come non dipendenza dai sentimenti nei confronti della donna.” e apprezzo tutto il resto.
amore sì, dipendenza no! anche a costo di passare attraverso percorsi di crescita interiore emotiva dolorosi (vere e proprie iniziazioni sentimentali) per raggiungere questo obiettivo di equilibrio, fra la schiavitù, il rifiuto e l’eccessiva idealizzazione.
buona serata!
M.G. sono sulla tua stessa lunghezza d’onda e di pensiero, perchè come te gestisco un’azineda.
VOGLIO ASSOLUTAMENTE DARE A CHI SE LO MERITA, E A CHI FA IL BENE DELL’AZIENDA, CON PROFSSIONALTA’ UNO SPAZIO ASSOLUTAMENTE SPECIALE.
Semper fidelis.
Un caro saluto
http://www.ilcovile.it/libri_QM.htm Anche le donne si lamentano e molto più degli uomini, il web è invaso di piagnistei e invettive delle stesse contro gli uomini, saranno anche loro relegate in qualche sconosciuto limbo esistenziale?
Si ribellano forse in un delirio di potenza al “Padre”, ma in realtà lo cercano? Non a caso sono attratte dall’uomo che trasmetta loro sicurezza, l’uomo che gli faccia da guida.
Insomma l’uomo è indubbiamente in una situazione non facile,
Ma appunto perché svilito da una donna che vuole prenderne il suo posto, ma non ne ha le coordinate ontologiche, e non le ha perché la sua missione biologica non è questa, davanti al rischio o al pericolo la donna si ritrae, la donna non può essere guida,per quello rivendica pari diritti ma glissa sui pari doveri, per quello alla fine questa società femminista fa male ad entrambi.
È la complementarietà che rende uomini e donne Uniti e in armonia, l’omologazione genera invece incomprensioni, frustrazioni, e come sosteneva René Girard:violenza,l’omologazione scatena la competizione e non la collaborazione,e genera violenza.
Ciao a tutti
Cara Rossana, sono d’accordo con te quando dici che le parole sono quasi sempre motivo d’inciampo, perchè spesso quello che si scrive in un forum non sempre dall’altra parte è percepito per come lo vigliamo far percepire, proprio perchè non c’è possibilità di confronto personale (face to face)…individuale.
Rossana, l’interscambio scritto, è impersonale e quindi facilmente incomprensibile.
Un caro saluto e un abbraccio
http://m.youtube.com/watch?v=I68abevjIYE
“Se sei super competente, emergerai, tranquilla. Se…se…se….”
seeeeee……………. STI CAXXI !!!! …….
ora come ora per le persone competenti ma sopratutto ONESTE ( cioè non dedite a farsi corrompere da inciuci vari ), non c’è modo di emergere, questa è la realtà !
L’ ho notato in particolare quando abitavo a Roma: avevo avuto modo di assistere ( ad esempio ) ai provini di aspiranti attori e attrici in erba che – SEPPUR ECCEZIONALI – non vedrete mai in tv o sul grande schermo. Perchè ? semplice ! non sono le amanti o gli “amiconi” di nessuno. e questa situazione riguarda la maggior parte degli ambiti lavorativi, caro M.
Poi però ci lamentiamo che riceviamo pessimi prodotti e servizi e che il nostro cinema fa ca....…e certo ! prendono solo i raccomandati e i “figli di”… !
quindi invece di continuare a supporre che io e le altre donne 40enni di questo forum stiamo qui a lamentarci perchè siamo delle fallite che non valgono un caxxo, accertati di COME STANNO VERAMENTE LE COSE !
Cicci
un caro saluto anche a te, e un grande in bocca al lupo per il prosequio della tua attività.
Certo Rossana. Si inciampa, ed è normale.
Non riesco a capire come tu abbia fatto ad inciampare più volte.
Forse, su alcune questioni, sono un po’ troppo volpe e quindi sento puzza di bruciato prima che il tutto inizi a bruciare.
Per la serie: a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
Comunque va bene così. Non è grave.
Mg e Cicci,
il vostro discorso è giusto perché si basa sul merito, ma non avete altre vie.
Non potete permettervi dipendenti belli, ma incapaci, perché chiudereste i battenti in men che non si dica.
Il discorso del merito vale sul lavoro privato, anche se delle pecche ci sono anche qui.
Bom.
Ho notato una cosa curiosa in questo forum.
La visione della donna è duplice ed opposta.
Le donne tendono a vedere loro stesse come delle poverine sfruttate ed indifese, mentre gli uomini le vedono come delle arpie, assestate di soldi e potere sul maschio.
Qualcosa non torna.
Personalmente mi attira la donna forte, decisa ed indipendente.
È una tipologia di donna che mi affascina, con la quale mi piace “giocare” e scontrarmi alla pari, ed è l’unica che può avere un minimo di influenza su un tipo di carattere come il mio, che è un pochino particolare, diciamo così.
Non riuscirei a provare interesse verso una donna accandiscendente, incapace di dire di no, o sempre in linea con me.
Io ho bisogno di scornarmi ogni tanto.
Cambiare l’uomo……la missione di molte donne.
Missione che 9 volte su 10 naufraga.
Ed è giusto così.
Goodnight