Salta i links e vai al contenuto

Uno di quei giorni…

di Clacla87
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uno di quei giorni…

La lettera ha ricevuto finora 285 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 29

  1. 81
    Cris -

    @ cla

    “La verità è che nn….” mi è sempre piaciuto, lo trovo molto carino!
    Gli altri due che hai citato, sono recenti… dovrò procurarmeli!

    Sai avere avuto un contatto con la tipa, avrebbe mantenuto ugualmente la mia fedeltà… era pur sempre un contatto e nulla +!
    Cmq, nn è un discorso di ritrovarsi da soli… se mi pesasse così tanto, sarei tornato con l’ex quand’è venuta a bussare alla porta… perchè sai, al 95% gli ex tornano sempre a bussare, poi spetta a te decidere… nn credo alle pause, nn credo ai dubbi, sopratutto dopo molti anni… nn ci credo… no no!!!

    Nn sfidarmi sui film, credo di averne visti molti + di te.. a meno che il numero “87” nn sia la tua età! ahahhahahaah

  2. 82
    Clacla87 -

    @Cris, mi hai beccato, ho 87 anni, non lo volevo dire, ma dato che insisti… 😛
    Comunque, vediteli i film e poi fammi sapere che ne pensi! Quando vuoi consigliarne qualcuno sei libero di farlo!
    Per quanto riguarda il contatto con la tizia del treno rimango dell’idea che hai fatto bene a non prendertelo, se io per esempio scoprissi che il mio ragazzo si è fatto dare il numero da una conosciuta sul treno ci rimarrei così tanto male da lasciarlo.
    Chissà se è vero che il 95% degli ex tornano, ormai è passato un mese ed il mio non si è fatto sentire più.

  3. 83
    luna -

    CRIS: …mmmmm… Da come parli di quell’incontro forse tenere i contatti non sarebbe stata una cosa cosi’ scevra di pensieri o guai. Altrimenti forse il contatto lo avresti tranquillamente preso forse. Dici “volevo essere fedele” e non “non ho dato importanza alla cosa perche’ ero innamorato e non ci pensavo proprio”. Se non sbaglio (vado a memoria.sul tuo post). Voglio dire che ci capita credo di segnare numeri o darli senza dare importanze secondarie alla.cosa (o anche puo’

  4. 84
    luna -

    capitare di farlo con qualche particolare aspettativa)… Se non si prende un numero forse.e’ perche’ si sa che si rischia di aprire un certo… file o si annusa aria di possibili complicazioni, di vario genere. – CLA, 🙂 per i film segnalati, non ho ancora visto “La verita` ecc ecc”. No, no, ho capito cosa intendi. Un viaggio con un’amica o due, di quelle con cui si ha sul serio un bell’affiatamento puo’ essere sicuramente un buon modo di evadere o ricaricare le pile. Ho visto quanto ha giovato, ad un mio amico con il doppio della tua eta’, ritrovarsi di colpo single ma in concomitanza con altri due coetanei amici di vecchia data. E fare insieme sport e gite sicuramente per loro e’ stato piu’ salutare che andare a reggere il moccolo a coppie consolidate. Il senso comunque e’ possibilmente “arieggiare”. Alla tua eta’ e’ cosi impossibile cambiare aria, anche senza partire, e non incontrare solo amici e amiche fidanzati? Ora sei sotto tesi, ovvio, ma il senso e’: arieggiare. Per arieggiare non intendo andare in giro “all’acchiappo”. Per esempio a me non e’ fregato nulla di aggregarmi a delle single di ritorno che ogni.sera.dovevano uscire nella movida anche per conoscere qualcuno. Non giudico, ma a me non ne poteva fregar di meno.

  5. 85
    Cris -

    @ Cla

    Che ne pensi del pessimismo Mucciniano?!? Secondo me c’è tanta triste verità!
    Ieri ho visto “One Day”!

  6. 86
    Clacli87 -

    Ciao a tutti!
    @Luna, concordo con te su quello che dici a Cris, poi hai ragione anche sul fatto di arieggiare, penso che mi faró qualche corso tipo di cucina o magari di cake design, dato che mi piace un sacco e poi mi dovró iscrivere in palestra, i miei amici vanno già in una palestra e mi uniró a loro.
    Comunque se non l’hai ancora visto il gilm vedilo! Fa riflettere su alcune questioni!
    @Cris! Non mi parlare di “One day”, sto ancora piangendo a causa di quel film, mi sono ripromessa di leggere il libro, ma non riesco a trovare il coraggio, perchè se il film mi ha fatto piangere non oso immaginare il libro! Per quanto riguarda Muccino, devo ancora vedere 7 Anime e La ricerca della felicità. Prendiamo per l’ultimo bacio come esempio, innanzitutto devo dire che Giovanna Mezzogiorno è una bravissima attrice, la scena dove si mette ad urlare come una pazza è rimasta impressa un pó a tutti credo. Comunque in questo film lui ci fa intravedere una parte della realtà, ovvero quello che citavo anche nel topic di Gandalf, il senso di , i miei amici vanno già in una palestra e mi uniró a loro.
    @Cris! Non mi parlare di “One day”, sto ancora piangendo a causa di quel film, mi sono ripromessa di leggere il libro, ma non riesco a trovare il coraggio, perchè se il film mi ha fatto piangere non oso immaginare il libro! Per quanto riguarda Muccino, devo ancora vedere 7 Anime e La ricerca della felicità. Prendiamo per l’ultimo bacio come esempio, innanzitutto devo dire che Giovanna Mezzogiorno è una bravissima attrice, la scena dove si mette ad urlare come una pazza è rimasta impressa un pó a tutti credo. Comunque in questo film lui ci fa intravedere una parte della realtà, ovvero quello che citavo anche nel topic di Gandalf, il senso di insoddisfazione di alcune persone, infatti secondo me non tutti ne soffriamo, ma solo determinate persone che hanno appunto avuto delle esperienze passate negative. Se ci fai caso nel film vediamo solo la famiglia di lei, capiamo in quale contesto lei sia cresciuta, ma la famiglia di lui non appare, se ricordo bene, quello è un fattore fondamentale da considerare! Poi alla storia principale si affiancano quelle degli amici, Anche lí si fa sentire questa insoddisfazione. Secondo me Muccino non è un pessimista, secondo me, con i suoi film voleva dare una sorta di messaggio, prendendo in esame delle sotuazioni tipo, voleva dore questo: .”gente, guardate quanto siamo stupidi certe volte!” Per me il suo è un modo di denunciare certi comportamenti da evitare, perchè vedi poi come finisce? Una volta che tu tradisci una persona le cose non torneranno come prima! Considera che sta per uscire un film proprio incentrato sull’amore, di muccino, io reputo che lui sia una persona che piú che voler sottolineare che la vita fa schifo e che tutti cadremo negli stessi errori, voglia mettere in risalto le contraddizioni del genere umano, con esempi tipo, che peró non si riconducono alla totalità della nostra specie

  7. 87
    Clacli87 -

    Scusate per il post di prima, dove ad un certo punto c’è una ripetizione, ma stavo dal cellulare e non ho potuto correggerlo

  8. 88
    Cris -

    @ Cla
    “Per quanto riguarda Muccino, devo ancora vedere 7 Anime e La ricerca della felicità.”
    Ecco che iniziano a vedersi le prime sviste… ahhahaha

    Nn concordo molto su quanto hai scritto, o meglio, noto incongruenze o distrazioni da parte tua, ma forse sei andata di corsa!
    Dunque Muccino, è 1artista e come tale, decide di trasmettere un messaggio. In alcuni film, ha voluto trasmettere un certo messaggio, in altri film, ha mostrato altro. Questo per dire che nn è che Muccino sia pessimista, ma almeno in tre film, ha voluto trasmettere tale messaggio. L’ultimo Bacio, Baciami Ancora e Ricordati di Me. In tutti questi film, c’è molta carne al fuoco, ma la cosa principale è il tradimento carnale o mentale di uno della coppia, che poi tornato in “fase razionale” decide di fare marcia indietro, vuoi per l’affetto verso il vecchio compagno, per problemi legati alla famiglia, figli, divorzio… o per aver idealizzato troppo rapidamente persone diverse da ciò che potevano sembrare!
    Leggendo il racconto di Gandalf un pò mi è venuto in mente. Ora, è chiaro che Muccino nn è legge, nn c’è matematica, ma il messaggio è forte e chiaro e credo che in molte famiglia succeda questo! La tristezza dell’invecchiamento della coppia e della monotonia con i soliti dubbi del passato… “se io…” (Ricordati di me), la dolce e seducente ragazza (anche troppo…) che fa perdere la testa all’uomo adulto (Baciami Ancora), il riconoscimento dei propri errori, per chi ormai troppo tardi e per chi no (Baciami Ancora)… sono cose che accadono tutti i giorni a molte coppie!
    Perchè t’interessa vedere la famiglia di lui?! (Accorsi). Lei nn tradisce, ma la sua famiglia, nn è che viva molto bene la loro relazione, quindi in fondo, muccino nn mette relazione tra comportamenti dei figli rispetto a quello dei genitori, lui vuole farti vedere ciò che gli importa, tutto qua! Nn è un documentario! 😛

    Per One Day, anche a me è scappata qualche lacrimuccia, ma nn molte, in fondo, la drammaticità si assapora solo alla fine, il resto è pura commedia! (per me)!

    Per concludere, oltre ai tre di Muccino ci aggiungo “Casomai” con volo! 😉

  9. 89
    luna -

    Cla, il concetto del non gli piaci abbastanza fa riflettere si 😉 avevo letto l’argomento del film anche se non l’ho ancora visto (ripromettendomi di farlo). Quando ti ho scritto “arieggiare” pensavo proprio alla cucina e al cake design per esempio 🙂 l”avevo scritto? Anche a me la cosa ispira 🙂 anche perche’ e’ un lato che non ho mai approfondito, quindi, tanto piu’, tantissimo da scoprire e piu’ divertimento.

  10. 90
    luna -

    Per il momento penso lo faro’ con le amiche, scambiandoci know how tipo con “la banca del tempo”

Pagine: 1 7 8 9 10 11 29

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili