Salta i links e vai al contenuto

Uno di quei giorni…

di Clacla87
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uno di quei giorni…

285 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 29

  1. 61
    T.D._ -

    “la gente dimentica più in fretta di quanto tu possa pensare”
    Quanto ci ho sofferto, quanto mi dispiace constatarlo, per me e per voi, ma purtroppo temo sia davvero così.

  2. 62
    Clacla87 -

    Ciao a tutti!
    @Heavy, sai perchè ho voglia di vedere i film romantici? Per non perdere fiducia nell’amore. Guardando i film ci immedesimiamo nei protagonisti della storia, gioiamo e soffriamo con loro, quindi a volte per lo meno per me, guardarli mi fa stare un po’ meglio. Invece guardare due che si baciano nella vita reale mi fa lo stesso effetto che fa a te (invidia).
    Per il resto avevo già risposto a Cyber, comunque so che le persone tendono a dimenticarti in fretta, però so come ragionano loro, perchè ci sono già passati. Lui prima di me era stato con una ragazza per 4 anni, io l’ho conosciuto dopo diversi mesi che si erano lasciati, anche lei andava spesso a casa sua.
    Lo so che ci sono tante situazioni peggiori della mia, cerco di farmi forza ricordandomelo ogni tanto.
    @Nadir, spero che sta benedetta laurea sarà a Febbraio e non venga rimandata, fino all’ultimo momento non si sa mai. Comunque non hai tutti i torti, vediamo che si può fare, anche se sono un po’ timorosa ad andare da sola, un paese straniero con una lingua che fondamentalmente non so parlare benissimo, in più contaci che non sono una ragazza estremamente estroversa, boh potrei ritrovarmi a deprimermi. Ma ci devo ancora pensare, può essere che seguirò il tuo consiglio.
    @Cris ti dò ragione quando dici che sicuramente di persone che ci possano fare bene al mondo ce ne sono tante, ma in questi momenti non è che aiuti poi così tanto questo pensiero, perchè se sei ancora innamorata fondamentalmente degli altri non ti frega nulla.
    Il film che hai citato ovviamente l’ho già visto,(l’avevo detto che ero una cinefila) molto molto bello e lo consiglio pure io.
    @T.D._ mi dispiace che ne hai dovuto soffrire. Fatti forza, tanto siamo tutti nella stessa barca.

  3. 63
    Cris -

    @ Cla

    Si può essere innamorati 1giorno, 1anno, o tutta una vita… lo decidiamo noi! Poi spesso, come dicevo si è innamorati del contesto, della nostra idea dei nostri sogni, di ciò che speravamo, quindi nn della persona!
    Immaginavo avessi visto il film, però sai, ciascun film è relativo e cambia in base al nostro stato d’animo… quindi magari ora, verrebbe visto con occhi diversi!
    Ieri ho visto “Baciami Ancora”, film del tutto diverso da quando lo vidi al cinema con la mia ex! ;P

  4. 64
    LUNA -

    Proprio oggi sentivo alla radio del viaggiare da soli, che è “partire da soli” ma poi porta a conoscere persone, situazioni, ad essere più aperti in realtà, pare. Si diceva che noi italiani siamo meno abituati a farlo.
    A me è capitato molti anni fa di viaggiare da sola, non per lunghissimi tratti, delle ore in treno, e andando comunque da qualcuno. Però ho un bellissimo ricordo, onestamente, del partire da sola, delle persone che conoscevo durante il tragitto. Lo so che faccio un esempio scemo perché non stavo andando chissà dove, ed è anche diverso andare in un paese straniero, ma ricordo proprio la piacevole sensazione di quel avere del tempo per me sola e in viaggio. Una delle prime volte che lo raggiunsi tra l’altro non potè neanche venirmi a prendere alla stazione, per cui io passai diverse ore a girare in una città che non conoscevo assolutamente. Ero molto giovane e prima non mi era mai capitato. Una volta mi capitò di raggiungere il mio ex in una località di montagna dove lui lavorava però per tutto il giorno, ci vedevamo solo a tarda sera. Ripeto, non era l’america 😛 si calcoli comunque che ero molto giovane, in un posto in cui non conoscevo nessunissimo, solo lui, che però non c’era, e tra l’altro non esistevano neanche i cellulari, per cui non è che lo sentivo durante il giorno con sms, uozap, fb quaquaqua’ nè’ nessun altro (come ci veniva naturale allora :P) nè potevo passare dov’era. Passai quei giorni in mia compagnia e scoprire il circostante. Ricordo un giorno che pioveva tantissimo e io con il mio ombrello facevo le mie passeggiate in paese. Sciocchezze in confronto a chi da giovanissimo parte per chissà dove da solo… però una bella sensazione.

    Cla’, per quanto riguarda le foto io non le ho mai buttate, di nessuno. Però magari è vero (a meno che non pensi che sul serio ti faccia bene) che un altro conto è guardarle quando uno/a è ancora troppo preso/a. Lì puo’ essere terapia o darsi calci nello stomaco e al cuore.

    Sugli altri (parenti, amici) per cui diventi nessuno… a volte è vero, scopri che persone con cui pensavi di avere un legame di un certo tipo si sono rivelate estranee, ma il più delle volte non è questo. E’ che nel momento in cui due persone si sono appena lasciate è normale secondo me anche non impicciarsi. Poi è ovvio che (anche se in certi casi avviene il contrario!) la famiglia stia più vicina al proprio figlio/parente, ma non significa che non si fila di pezza l’ex partner o che lo rinnega o che gli dà tutte le colpe. E’ normale che certi “cordoni ombelicali” si recidano, ed è piu’ salutare. Magari poi i rapporti anche si riprendono, in un’altra forma, ma al momento… Io credo molto nel rapporto 1:1, se è spontaneo e vale. Sono rimasta amica dell’ex di una delle mie più care amiche, e sono amica oggi anche della sua nuova compagna. E la mia amica non ha nessun problema riguardo cio’ e anche lei ha cordiali rapporti con entrambi. Non ho neanche mai pensato che tra la mia amica e il suo ex ci fosse

  5. 65
    LUNA -

    uno stronzo patentato per forza. Il fatto di lasciarsi o stare insieme era cosa loro, non che riguardava me. Però è stato anche naturale all’inizio non che io rinnegassi lui, perché non è mai successo, ma che io stessi più vicina a lei. In quel momento se io mi fossi messa a chiamare lui o a invitarlo fuori con altri amici miei insomma forse ci sarebbe anche rimasta male, e non per gelosia, ma per una questione di equilibri. Anche quando l’ho visto casualmente non abbiamo mai parlato di lei, neanche in seguito, nè io sono andata a curiosare nei fatti loro, a dare torti o ragione…
    Quando ti lasci con una persona ti stacchi da un piccolo mondo, è vero. E fa male staccarsi da persone che hanno avuto un posto nel tuo cuore e nella tua vita. A volte, passato del tempo, ti accorgi che comunque il rapporto con quelle persone non è perduto, anche se magari non vi vedrete tutti i giorni, altre volte semplicemente ciascuno si fa la sua vita, altre ancora le persone ti deludono davvero. Ora comunque forse è anche troppo presto per. Io posso dirti che la zia del mio ex di secoli fa, da cui lavorai anche anni dopo per un periodo, è una persona con cui mi capita di bere volentieri un caffé, e non per il legame con lui (che non c’è) ma per un legame di famigliarità e affetto che c’è tra noi, anche se privo di ogni invadenza. E anche con altri suoi parenti è così. E’ stata una cosa spontanea e priva di imbarazzi, sennò ti dico la verità mi sarei spostata io. E non perché li avrei rinnegati. Però non andavo a bere il caffé con lei tre mesi dopo che ci eravamo lasciati.
    Io per inciso, poi, con lui sono stata pochissimo. Ma con suo padre, che purtroppo non c’è più, mi capitò di fare delle lunghe chiacchierate anche molti anni dopo se ci incontravamo. E non è la sola persona che non ho perso emotivamente per strada, nel rapporto 1:1, per quanto non abbia cordoni ombelicali. Il fatto è che tu ora con sua madre parleresti di lui. Anche se le vuoi bene per chi è lei comunque la associ a lui, e a lui sei ancora legata in un certo modo…

    Le amiche… no, evidentemente certe non ci arrivano da sole, vuoi perché non hanno mai provato, personalmente, ciò che stai passando tu, vuoi perché vivono semplicemente un’altra fase della vita, o perché non si rendono conto quando pensano di farti del bene che invece non è la cosa giusta per te (magari pensavano che grave per te sarebbe stato stare a casa sola il 31). Poi c’è anche chi, ammettiamolo, consapevolmente o no, ti rompe le palle proprio perché hai una fase down. A me anni fa è successo con una ragazza che in teoria era sicurissima di se’. In un mio periodo no fu allucinante! Se poteva buttarmi più giu’… Finché un giorno le dissi ORA BASTAAAA!!! Mi disse questo: è che sono stata invidiosa di te prima, e io mi sentivo insicura nei tuoi confronti, e forse, è vero, mi sono aprofittata di quando avevi le difese più basse. – Beh, complimenti 😉

  6. 66
    Nadir -

    Ciao Clacla

    Forse o frainteso, non ho capito se parlando di vacanza ti riferivi a qualche giorno di stacco a laurea conseguita o allo stage all’estero che vorresti fare.

    In entrambi casi pero confermo: non scartare l’ipotesi di partire in solitaria, come ha scritto Luna « viaggiare da soli, che è partire da soli” ma poi porta a conoscere persone » e condivido anche le belle sensazioni che ha descritto.

    Rispetto allo stage all’estero, in passato per lavoro ho vissuto due anni in Irlanda, ed ho scelto di dividere l’appartamento solo con stranieri : mai scelta fu piu felice, mi ha dato tantissimo facendomi conoscere diverse situazioni, mentalita, etc.etc. E non e’ questione
    di « razzismo » all’incontrario ho stretto amicizia anche con alcuni italiani pero il condividere il quotidiano con persone di altri paesi e’ un dono davvero grande, oltre ad avere avuto come effetto collaterale l’avermi fatto fare passi da gigante con l’inglese.

  7. 67
    luna -

    NADIR, verissimo 🙂 a me e’ successo in Spagna 🙂 Per un periodo breve, ma abitavo insieme a spagnoli di varia provenienza. Sinceramente non ho mai fatto corsi di lingue all’estero e a me piace di piu’ “vivere i luoghi e la gente”.

  8. 68
    Clacla87 -

    Ciao a tutti!
    @Cris, forse è vero che decidiamo noi fino a quando amare un persona, ma per lasciarla andare via bisogna prima essere pronti ed io mi sento di non essere ancora pronta. Come ho già detto nutro ancora una piccola speranza, forse inutile, stupida, o quello che vi pare, ma nel mio cuore la sento ancora. Per quanto riguarda i film è vero, ogni volta che li rivedi capisci sempre nuove cose, nel tuo caso poi il film citato ti sembra tanto diverso perchè forse stavi guardando la tua ex invece che il film :P.
    @Luna! Io ho spesso viaggiato da sola per andare a trovare il lui in questione, treno o autobus, non per un tempo lungo, due ore al massimo , ma a differenza tua non mi sono messa ad interloquire con le persone sul treno, fondamentalmente mi sono fatta sempre i cavoli miei. Forse è sbagliato, perchè mi precludo delle cose che magari come boh, un’amicizia nata sul treno, però non so è una questione di carattere. In certi contesti non riesco ad essere estroversa come dovrei, non sono una persona di quelle timidissime, ma non sono nemmeno una di quelle che attacca bottone con tutti. Difatti non ho un miliardo di amici, ce ne ho pochi, ma con loro mi ci trovo bene.
    E parlando proprio di amici, ritorno a quel discorso, certe volte non sanno come prendermi, non capiscono i miei comportamenti, ma penso sia una cosa anche normale. Soprattutto in questo periodo, mi dà fastidio un po’ tutto, anche un semplice messaggio “come stai”, so che alla fine i loro atteggiamenti non sono sbagliati, ma siccome non sto bene, sono lunatica e fastidiosa spesso evito di parlarci.
    Poi il fatto dei suoi famigliari, vorrei non dover perderli, ma non tanto come persone singole, ma proprio come famiglia. Sua sorella qualche anno fa ha partorito un bel bambino, oggi ha 3 anni e mezzo ed io per lui ero sua zia. Gli voglio un bene dell’anima, l’ho visto crescere, ci ho giocato insieme, possibile che devo perdere tutto ciò?
    Forse lui crescerà e non si ricorderà più di me, ma io si, mi sento una zia, è come se lui fosse davvero mio nipote. Il solo pensarci mi fa male.
    @Nadir, non è che hai capito male, è che non mi sono spiegata bene io, perchè la mia idea, sempre se realizzabile, era questa: Appena dopo la laurea una vacanzetta a Londra di tipo 5 giorni, così tanto per svagarmi, da sola però non mi piacerebbe andarci, poi questa estate invece volevo fare un mese sempre in Inghilterra o Irlanda, in cui mi faccio proprio un corso d’inglese, con tanto di esame,e quella in teoria la devo fare da sola.
    Però vediamo, non è manco detto che mi laureo a Febbraio, quindi chi lo sa come si evolveranno le cose.
    Me la consigli l’Irlanda? Mi ha sempre affascinato…

  9. 69
    luna -

    Cla, neanche anch’io attacco bottone con tutti 😉 ne’ quelle robe tipo “se non chiacchiero con qualcuno non mi passa piu'”‘. anzi. il concetto primario e’ libro, musica ma anche solo e soprattutto pensieri in liberta’. Io per esempio adoro da sempre, sin da ragazzina, andare al mare da sola. E mi piace passeggiare da sola e fare giri in centro da sola. C’e’ chi non esce se non ha un appuntamento o un motivo. I miei viaggi erano solitamente di tre ore, ma anche cinque o sette. Anche in giornata mi sono fatta otto, nove ore di treno. E veramente vivevo come una vacanza anche il tragitto, senza pensare incontrero’, chiacchierero’… pero’, come mi poteva capitare di starmene ben volentieri per i fatti miei, altrettanto di chiacchierare. e non del non ci son piu’ le mezze stagioni. ho entrambi i lati, introverso ed estroverso. Neanch’io sono “amica di chiunque” e non ho amici “invadenti”, pero’ mi e’ capitato di fare gruppo al pronto soccorso per esempio… ma non per l’ansia di riempire il tempo o un vuoto, ma perche’ nasceva cosi’… un po’ orso e un po’ animatrice turistica in fila per il ticket dei prelievi… 😛 parlo al passato dei viaggi perche’

  10. 70
    luna -

    per varie ragioni negli ultimi anni mi sono mossa pochissimo (tanto all’epoca prendevo treni come noccioline). Ho perso un po’ il ritmo, lo confesso… pero’ qdo ci penso mi viene voglia. tempo e soldi permettendo rimediero” 😉 anche perche’ ho una carissima amica da andare a trovare. –

Pagine: 1 5 6 7 8 9 29

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili