Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Clacla87.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 29 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 29 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
CLA, ottima idea quella della vacanza 😀 e dopo la faticata per la tesi poi guai senno’! Pensa che io il mio viaggio dopo tesi, per varie ragioni, non l’ho ancora fatto :/ e sono passati anni… finira’ che, appena potro’, mi faro’ una vacanzona lunga in Argentina, Canada o Australia 😉 i libri…
ah, Cla, ti capisco sul finirli 😉 per esempio ho letto “insieme e basta” di Anna Gavalda, tipo 500 pagine, quasi tutto in una notte… vedrai finita la tesi quando leggerai pensando che non dovresti leggere anche altro… una sensazione particolare dopo una vita di studio. poi magari studierai avanti ecc o per lavoro ecc pero’ quella sensazione e’ curiosa 🙂 – sei molto onesta ad ammettere con te anche quell'”invidia” naturale che hai e che forse manco si chiama veramente cosi. anche parlare d’altro con gente appena incontrata sull’autobus o facendo una passeggiata forse potrebbe arieggiarti capoccia e cuore e energie. – L’idea di scriverti imput positivi “sul muro” guarda che a me tanto “fuori” non pare. la nostra mente assimila meglio frasi positive che al negativo pero’ secondo gli esperti. tipo no non mangiare schifezze ma mangia sano (per fare un esempio ics). Mi pare fosse l^autrice di Puoi guarire la tua vita Louise nonmivienehounlapsus (qualcosa tipo Hail) che diceva che non sceglieremmo dei piatti che ci fanno mal.di pancia per metterli sul vassoio di un self service, di provare a vederla cosi anche coi pensieri negativi. ho letto il libro molti anni fa, mi pare lo dicesse lei 😛
Louise Hay mi dicono dalla regia 😉
Buon Sabato a tutti!
@Cyber, mi fa piacere che le tue ancore di salvezza ti stanno salvando dalla tempesta. Sei fortunato ad avere delle persone che ti stanno vicino e ti aiutano in questo periodo.
Scommetto che il lavoro continuerà ad andare bene, vedrai, se ci stai mettendo tanto impegno verrai sicuramente ricompensato!
Anche io come te mi sono accorta che quando hai la testa in confusione non riesci a combinare gran che, la serenità mentale però è dura da conquistare. Sarebbe bello avere tutto chiaro, ma i dubbi e le paure spesso ti intasano la mente e ti creano una gran confusione. Ci vuole un sacco di consapevolezza per farti chiarezza e andare avanti con decisione. Se poi una persona è già insicura di per sé, allora le cose si complicano ancora di più.
@Luna, mi piace molto il Canada, secondo me è un posto magico, poi si parla anche il francese, che è una delle lingue che amo di più al mondo, prima o poi una capatina ce la faccio anche io. Per il viaggio dopo tesi pensavo all’Europa, probabilmente andrò in Inghilterra, in cui non sono mai stata, anche perchè avevo intensione di fare questa estate un corso di inglese con esame finale, che poi mi servirebbe per lavorare all’estero.
Per quanto riguarda i libri, mi mancano molto, vado a periodi comunque, per quanto riguarda i generi, al momento sto nella fase Distopia, di solito tendo a leggere libri di fantasia, mi appassionano di più e poi mi faccio prendere dalle sfide, ovvero, più un libro è grande meglio è, oppure preferisco le trilogie.
Mi sono letta tutti gli 11 libri delle “cronache dei vampiri” ed i 3 sulle streghe Mayfair, di Anne Rice, per farti un esempio.
Poi adesso che ho il lettore digitale (un suo regalo) sono ancor più pericolosa, perchè rischio di non staccarmi più da lì, per questo ho dovuto darci un taglio netto.
Per quanto riguarda gli input positivi, credo tu abbia ragione, magari faccio un quaderno o un file di word in cui mi metto a scrivere le cose che voglio per me per il futuro, forse risulterà un esercizio utile e magari mi leggerò anche il libro che hai segnalato. Ovviamente tutto ciò accadrà dopo la laurea, per adesso cerco di farmi passare la tristezza studiando.
Cla
jim carrey e ben stiller sono gli attori che mi fanno più ridere…dopo aver visto i loro film probabilmente penserai che sono un idiota;)).
Se devi disegnare ascolta colonne sonore possono aiutarti nella concentrazione. Riflettevo sul fatto che anche tu sei stata lasciata in un bel periodo di merd@… Un motivo in più per voltare le spalle al passato, un motivo in più per sorridere al futuro.
Leggendo il tuo ultimo commento sento che sei in miglioramento. Continua a concentrarti su quello che stai facendo e se ti vuoi proprio distrarre pensa a quando avrai finito, pensa alla vacanza studio in Inghilterra ti divertirai come una matta te lo assicuro!!! Ringrazierai di essere libera !!! Mi dispiace che tu non abbia una amica che ti possa consigliare o supportare perché in questo frangente ho capito che gli amici sono davvero una manna. Comunque scrivi e sfogati come stai facendo.
… il valore di una persona si valuta anche da quante avversità è riuscita ad affrontare … Per il momento ti sembrerà una magra consolazione ma un domani la vedrai come una grande vittoria!
Buona domenica
Ciao a tutti!
@Heavy Rain giusta osservazione, è proprio un bel periodo di M…a, non è che sto proprio meglio, vado a tratti alterni, ieri sera, o dovrei dire ieri notte, dato che erano le 3 (insonnia dovuta al periodo suddetto), mi sono fatta del male. Ho ritrovato delle nostre foto e le ho guardate. Lo sguardo che aveva, i ricordi che mi sono tornati in mente mi hanno fatto capire che lui era innamorato davvero.
Non so se ora sta negando la cosa per paura del futuro ho se ha smesso di amarmi, ma sono sicura che a discapito di tutte le sue insicurezze e paure quel sentimento c’è stato.
Ogni tanto mi chiedo cosa stiano pensando i suoi famigliari, se manco anche a loro, perchè eravamo molto legati, io gli voglio un bene immenso, soprattutto a sua madre, che mi ha insegnato tante cose.
Non so se tu eri legato alla famiglia della tua ex e se puoi capire come mi sento, con il fatto che eravamo lontani ci vedevamo spesso a casa sua ed io ci dormivo quasi tutti i fine settimana, mi pare come essere stata strappata via dalla mia famiglia.
Per quanto riguarda le amiche, non è che non ho nessuno con cui confidarmi, ce le ho delle amiche con cui parlare, che so mi starebbero a sentire, ma il fatto è che mi sento male a parlargliene.
E’ una sensazione strana, non so se definirla invidia o forse rabbia, provo a spiegarmi, può essere che io comincio a parlare dei miei problemi a sfogarmi, così come parlo qui, con tutte le relative paranoie, poi però il discorso inevitabilmente finisce sui loro ragazzi e che fanno? O mi raccontano di problemi, che io reputo stupidi data la mia situazione, oppure si mettono a parlare di quello che hanno fatto di bello ecc ecc e lì nasce la mia invidia.
Per farti un esempio, la sera di capodanno io avevo voglia di stare a casa, andare a dormire presto e magari piangere in solitudine.
Qualche giorno prima però sta mia amica con il ragazzo mi comincia a dire se volevamo fare qualcosa, io dico di no perchè di certo la sera di capodanno l’ultima cosa che mi serviva era stare insieme ad una coppia felice a festeggiare, dato che io avrei voluto passarlo con il mio lui. Di certo però non potevo dirglielo, in teoria doveva capirlo da sola, ma no, non l’ha capito e me lo ha continuato a chiedere con insistenza. Avevo detto di no e per me quello era il verdetto. Poi però ci ho dovuto ripensare, perchè? Perchè c’era il problema di quel mio amico di vecchia data che era single. Praticamente se io non andavo costringevo pure lui a rimanere a casa da solo, dato che sarebbero stati solo lui e la coppia e di certo non se lo meritava, quindi ho deciso di abbozzare e passare il capodanno più triste della mia vita con loro.
Comunque Jim Carrey e Ben Stiller… ho visto praticamente tutti i loro film, sono giusto un po’ stupidini, ma alla fine fanno ridere, Ace Ventura docet! Ma da una cinefila come me che ci si poteva aspettare? Chissà perchè ultimamente però vado più sui film romantici.. Ieri ha fatto in tv “I passi dell’Amore” Bellissimo.
@Clacla87
Ho letto i tuoi commenti sparsi e ti dico delle cose. Sui problemi che hai in famiglia giuro che ti capisco e sono similari ai miei. Ti capisco più di quanto immagini.
Per il resto sei un po autolesionista, perchè ti guardi le foto? Non devi farlo o almeno non in questo momento. Io di norma ho poche foto, ma diciamo che finita la relazione cancello anche quelle così non corro il rischio di guardarle 😀
Per il resto non ti porre domande, soprattutto sui famigliari. Lascia perdere, te lo dico io che il giorno prima che finisse il mio rapporto mi adoravano tutti, stavo spesso da loro e credo che più o meno mi volessero pure bene. Ho anche dato una mano più di qualche volta come era giusto che fosse, non ricevendo nè ringraziamento (e vabè non li chiedo per forza) nè aiuto con i miei famigliari quando invece ne avevo bisogno io. Ma vabè il tempo è galantuomo e restituirà tutto a tutti.
Dal giorno dopo che è finito il rapporto nemmeno una chiamata per sapere come stavo o se ero dispiaciuto o magari per sentire l’altra campana. Perchè è ovvio che uno ai famigliari puo’ dire quello che gli pare e far ricadere la colpa, però dicevo da loro zero assoluto.
Quindi figurati, i famigliari ti vogliono bene finchè stai con il loro parente, dopo di che diventi una nullità anche te.
Mettitielo in testa
Sera!
Cyber, c’hai ragione sono un pó autolesionista. Perchè vedo le foto? Perchè mi manca, semplice. Non le vedo tutti i giorni, chiaro, peró ieri sera ho ceduto alla tentazione. Meglio guardare una foto che chiamarlo. Non riesco a cancellarle, come fai tu, non voglio cancellare quello che è stato, me ne pentirei amaramente. Gli sono troppo legata, mi servono piccole dosi di lui, l’amore è una droga. Per quanto riguarda la sua famiglia so come ragionano so che mi volevsno bene, è normale che non mi chiamino, c’è il fatto che devono comunque rispettare quello che è successo. Peró sua madre sai cosa mi ha detto una volta dopo uno di quei brutti litigi che ci sono stati? Mi ha detto che se avremmo litigato in futuro voleva che io la chiamassi, perchè lei non poteva farlo diciamo per rispetto del figlio. Mi mancano, non c’è niente da fare e di conseguenza le domande mi sorgono spontanee.
Bella l’ idea di vedere le foto 😉 devi eliminarle subito!!!film romantici?ma ti fa sentire meglio realmente?Quando vedo due che si baciano cambio canale. Non dubitare del fatto che ti abbia amato… Ma é PASSATO. Ora “mi ama non mi ama si,no, bho”?nessuno lo sà ma resta il fatto che tu sei in tesi e lui, invece di appoggiarti, pensa agli affari suoi. Legato alla sua famiglia? Ho pianto anche per loro perché mi sono sempre sentito a casa.. Ho trascorso weekend e settimane insieme a loro…tutt’ora mi mancano. Però ricorda il figlio per quanto abbia sbagliato agli occhi dei genitori è sempre nel giusto. Sò che ci sono rimasti molto male ma di sicuro anche per loro sono roba passata come per la “”povera”” figlia. Cla la gente dimentica più in fretta di quanto tu possa pensare. Lo sò è difficile ma quando scali una parete non puoi guardanti indietro se no ti blocchi. L’unica è proseguire per arrivare in cima. Nemmeno io sono al top ma cerco di concentrare tutti i miei pensieri per realizzare il mio sogno. Passo dei giorni sereni e dei giorni meno. Se proprio devi pensarlo concentrati sui difetti (ho fatto una lista;)) non si può vivere di ricordi non è giusto per noi.
Capisco quello che dici riguardo alle tue amiche…chi non soffre non può capirti fino in fondo ma pensa che ci sono situazioni molto peggiori delle nostre per cui per quanto è possibile bisogna ridimensionare le cose.
Impara da ace ventura a vivere un po’ più easy 😉
Ciao ClaCla,
Bello leggere che hai intenzione di fare una vacanza dopo la laurea in febbraio, strameritata!!
scrivi « ancora non so con chi » e perche non in solitario ? a farti compagnia ci saranno libri da leggere, nuovi paesaggi da contemplare… e te stessa da ascoltare….
Per me e‘ stato importante in un momento particolare e difficile del passato prendere la decisione di partire in solitario, tra l’altro immergermi nella natura mi ha sempre dato quello stimolo in piu’ per estranearmi ed essere meno soggettivo.
Sulle foto concordo con te, non c’e’ nulla da cancellare comunque andra questi cinque anni sono e saranno parte di te.
Pero ovviamente la foto rappresenta un momento cristallizzato del passato, guardarle oggi in un momento di confusione rischia di farti idealizzare il tutto e sicuramente sposta il tuo sentire all’esterno, l’esatto contrario di quello di cui hai bisogno.
Buon inizio settimana
Io nn cancellerei mai le foto, le tengo tutte… sono parte integrante della mia vita, di quel momento, quell’attimo, quel contesto!
Magari un giorno, ma forse già lo faccio ora, le guarderò con distacco sentimentale, pur riconoscendomi in esse.
Spesso ciò che di + ci dispiace, nn è l’aver perso la persona, ma l’aver perso quella vita, in cui stavamo bene! Quindi nn è tanto la persona che ci manca, ma come stavamo noi verso il mondo. Ci manca “lo stato d’essere”! Poi è chiaro, che stavamo bene anche perchè appunto eravamo assieme ad una persona, ma sono sicuro che di persone che ci possono far stare bene, nel mondo ce ne sono diverse!
Visto che si parla di Carrey, io propongo (visto l’argomento) “se mi lasci ti cancello”, lo trovo stupendo e con esso, la colonna sonora!