Salta i links e vai al contenuto

Uno di quei giorni…

di Clacla87
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uno di quei giorni…

La lettera ha ricevuto finora 285 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 29

  1. 41
    luna -

    Cla, se un giorno vuoi dormire tutto il giorno, e puoi farlo, e il tuo fisico ti chiede di ricaricare le pile, francamente, che male c’e’? sei sotto tesi mi pare e hai avuto anche quello che per te e’ stato un forte stress. guarda che il dormire di per se’ puo’ essere un’esigenza che hai, non per forza un sintomo grave. Poi certo sai tu se invece tendi davvero troppo ad un “insano” isolamento. fai bene a tenerti d’occhio ma se dici che hai anche voglia di uscire… ascoltati… Cla, nei sogni gli altri, l’altro possiamo essere noi. parti di noi, anche lui, la famiglia che ti accoglie sorridente, lui che si incazza e poi ti abbraccia. se vuoi ti propongo”un gioco”, prova a immaginare che tutti i personaggi del sogno che hai raccontato siano… te. Io qdo leggo dei miei sogni cosi trovo spesso “spunti” o intuizioni interessanti. non dico che possa valere anche per te. ma se ti va di provare, buh 🙂 –

  2. 42
    luna -

    LILLI, 😀 🙂 – successe ad un mio vicino di casa, anni fa. Lei lo pianto’ giorni prima, parenti in arrivo da lontano, regali di nozze gia’ in giro per casa. Lui ando’ a cercarla fuori dal lavoro, per capire…
    la trovo’ che usciva col collega, il nuovo lui. ignoro che fine abbia fatto lei,.ma so come sta lui. Ha trovato il suo vero amore. Ovviamente quelli son stati giorni orrendi, uno.shock, ovviamente non credo le dica “sei stata un tesoro”. a dire il vero da molto non ha proprio piu’ nulla da “dirle, ha la sua vita a cui pensare 🙂 c’e’ modo e modo e il modo fu vigliacco e “fetente”. ma in seguito mi ha anche sempre detto: se c’e’ un angelo custode magari si poteva muovere prima 😉 ma mi ha cmq salvato poco prima

  3. 43
    Heavy rain -

    Clacla sono 3 giorni che non la sogno e la giornata diventa meno pesante di conseguenza. Alla sera prima di andare a letto ti consiglio di concentrarti su qualche film comico…frena i pensieri e ascolta le battute. Quando sei in vena esci con gli amici qualche giorno fa mi sono addirittura divertito. Buttalo fuori dai sogni e la tristezza durante il giorno diminuirà. Il lieto fine è arrivato per Lilli e al vicino di casa di luna… Sii curiosa del futuro le sorprese arriveranno anche per te (spero anche per me ovviamente ;)).

  4. 44
    lilli -

    Grazie Luna. Grazie di avermi dedicato i tuoi pensieri.

    @Clacla: anche a me capitano i sogni e capita di svegliarmi ancora oggi con un animo grigio, ma passeranno anche quelli. Fidati.

    Baci a tutti.
    Lilli.

  5. 45
    Clacla87 -

    Ciao a Tutti!
    @Luna, si il fisico mi richiede di dormire, ma il problema vero è che non posso, perchè sto un po’ indietro con la tesi e quindi sto cercando di recuperare. Insomma non è un dei miei periodi migliori, stress su stress che si accumula e diciamo che il sorriso sul mio viso ormai si vede poco. Nonostante ciò tengo duro.
    @Per tutti. Il fatto di sognarlo secondo me è un modo per scaricare lo stress, i sogni rispecchiano in parte i miei desideri e le preoccupazioni, però si dice che se tu pensi tanto ad una cosa poi quasi inevitabilmente te la sogni. Finchè lo amerò non posso impedire di sognarlo e provare determinati sentimenti e anche se forse è sbagliato una parte di me vuole sognarlo.
    Non sono sicura che pensare a dei film comici possa aiutare, per il resto mi lascerò guidare dal mio umore e chissà cosa ci riserverà il futuro.

  6. 46
    Heavy rain -

    … Intendevo guardare film comici … L’ironia è un’arma valida per contrastare le avversità della vita… Almeno per me.
    Sei tu che devi guidare il tuo umore(non viceversa) a seconda degli input che dai al tuo cervello..Devi imparare a frenare i pensieri negativi. A parole sembra facile lo só ma ti devi sforzare

  7. 47
    cyber81 -

    @Clacla87 mettila così, un periodo di solitudine non fa mai male. Personalmente quando sto in queste condizioni ciò che mi fa stare meglio è parlarne, chiamo il mio migliore amico, esco con qualche altro amico o vado dal mio barista preferito 🙂 e parlo.. parlo e parlo.
    Provaci, potrebbe aiutarti. Però non ti rinchiudere in casa, perchè non è la reazione migliore.
    All’inizio è normale stare da soli con se stessi, ma che non diventi un vizio, dopo un po riprendi ad uscire e a scambiare quattro parole con qualcuno.
    Sembrano frase fatte ma non è così 🙂

  8. 48
    luna -

    Ottima idea i film comici e l’ironia 🙂 e quoto anche il cyber pensiero 🙂 cla, ho fatto la tesi in tre mesi (quelle da 150 pagine) a volte senza dormire mai. Ma a volte urgeva stacco o zzzzz per ripartire meglio. E dopo zzzz o pausa cazzeggio producevo doppio. Ho capito che in sto doppio momento non e’ facile calare la tensione :/ ma anche un bel bagnetto schiumifero e un po’ di essenze good da sniffare, per relax…

  9. 49
    Clacla87 -

    Weilà a tutti!
    @Heavy Rain, ci devo provare a guardare qualche film comico, magari lo metto in sottofondo mentre disegno per la tesi e mi fa compagnia, se vuoi consigliami qualcosa. Quasi quasi mi faccio dei cartelloni da attaccare ovunque con scritto “frena i pensieri negativi”.
    @Cyber, lieta di risentirti, come te la passi? Per quanto riguarda ciò che dici, anche io parlando mi sento un po’ meglio ed è anche per questo che ho deciso di scrivere sul forum. Mi isolo a tratti alterni, ma comunque parlare con gli amici non mi fa sentire meglio. Tutte le amiche che ho sono felicemente fidanzate da svariati anni ed ogni volta che cerco di parlare con loro so che alla fine non mi sentirò meglio, anzi mi fa star male ancora di più perchè in realtà sono invidiosa. Le vedo felici e spensierate e mi chiedo: perchè loro si ed io no? Tra l’altro non sanno come consolarmi perchè non ci sono mai passate, non sono mai state lasciate quando erano innamorate. L’unico con cui mi trovo bene a parlare è un mio amico di vecchissima data, che però non sta con una ragazza da secoli e quindi più che ascoltarmi non è che mi dia grandissimi consigli. Il rapporto con i miei genitori non è così speciale, ho una madre molto invadente e quindi con gli anni ho smesso di raccontarle i miei problemi e le mie preoccupazioni, proprio perchè non rispettava quella che era la mia privacy, mio padre invece se ne frega di me solo quando si parla di studio e di lavoro ed è buono solo per incrementare il mio stress con le sue continue ansie. Anche con mio fratello il rapporto è piuttosto freddo, non siamo molto uniti, non ci raccontiamo quasi nulla della nostra vita privata. Quindi ecco spiegato il mio bisogno di scrivere qui. Stavo scrivendo una sorta di libro, prima che tutto ciò accadesse, ma mi sono dovuta fermare perchè dovevo studiare ed ho anche smesso di leggere, cosa che mi piace fare tantissimo, ma non posso fare ora come ora perchè se comincio un libro poi mi viene la frenesia di finirlo e non riesco a studiare come dovrei.
    @Luna ogni tanto le pause le faccio anche io, purtroppo non ho una vasca a casa, quindi non posso permettermi di rilassarmi in quel modo, anche se mi piacerebbe, ma sai che ti dico? Appena finisco, sperando sia a Febbraio, mi vado a fare una vacanza come si deve, (anche se ancora non so con chi) e mi faccio una settimana di centro benessere.

  10. 50
    cyber81 -

    Ciao Clacla87 … mah diciamo che me la sto cavando, fortunatamente ho delle ancore di salvezza che sono mio fratello, il mio lavoro, amici vicini e lontani, la mia nuova casa con annesso piumone scaccia pensieri e la birreria 🙂
    Detto ciò a me i fattacci sono capitati in due periodi (estate e natale) in cui fortunatamente stavano tutti i miei migliori amici dato che per la maggior parte vivono altrove e devo dire che mi sono stati di grandissimo aiuto. Nonostante magari non ci sentissimo da tempo mi hanno cercato, hanno voluto vedermi, rassicurarmi e sentirmi.. mi chiedevano come stavo e mi portavano in giro ! Non ce l’avrei fatta probabilmente senza di loro. Poi un grosso aiuto è venuto dai miei cugini più stretti e della mia età e da mio fratello.
    Il resto della famiglia è più o meno come la tua, vabè io ho solo una mamma ma con lei delle mie questioni non ci ho mai parlato.. per cui! Poi ho mia sorella ma figuriamoci pure con lei. Con loro ho un rapporto freddo da molti anni e per me sono una fucina di ansie e paure motivo per il quale da luglio in poi cerco di starci quanto più lontano possibile, se non altro per la mia salute mentale !
    Beh allora sono contento che possiamo esserti di aiuto dai! Sono sicuro che ne uscirai alla grande anche perchè hai tanto altro da fare e a cui pensare!
    Per il resto ti capisco, anche io da Luglio ho smesso di fare delle cose che prima le facevo con piacere, anche io scrivevo e ora non ho più grossi stimoli.
    Sinceramente ho avuto anche problemi nel lavoro nel senso che avendo perso un po di stimoli marciavo al 50%. Mantenevo l’ordinaria amministrazione si… ma non ero scattante come un tempo. Però mi ci son rimesso alla grande e almeno da quel punto di vista, PER ORA, non ci sono grossi problemi!
    Spero soltanto che questo periodo piuttosto travagliato in amore mi sia di aiuto per il futuro… ciò che più mi fa paura è infatti la instabilità mentale che ti porta una delusione di quel tipo e mi sono reso effettivamente conto che ciò che conta più di tutte è la nostra serenità mentale.
    Con quella si possono scalare anche le montagne, senza di quella non riesci proprioa fare nulla.
    Che dire… esperienza 🙂

Pagine: 1 3 4 5 6 7 29

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili