Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Clacla87.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 29 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 29 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti quelli come me, che di sabato sera sono a casa.
Non solo sto a casa, ma mi tocca pure studiare… Stendiamo un velo pietoso.
@Cris, il tuo commento non so se lo condivido pienamente, se ho capito bene tu mi stai dicendo che io l’ho idealizzato ed è per questo che non riesco a togliermelo dalla testa.
In realtà io lo conosco bene, so sia i suoi lati negativi che quelli positivi, lo amo con tutta la sua complessità, però il mio amore non può nulla contro la mancanza di rispetto che a volte mi ha riservato. Non si tratta di togliere l’immagine di un lui ideale, per me si tratta di capire cosa c’è alla base del suo comportamento, io voglio una certezza, voglio sapere se mi ama o no, perchè secondo me non è possibile non saperlo. L’amore o c’è o non c’è, certo puoi non amare e voler bene ad una persona, ma la differenza si dovrebbe sentire.
@clacla
Ti fa onore non ammettere l’idea il chiodo-scaccia-chiodo, faresti solo soffrire una terza persona. Ci sarà posto per un altro solo quando lo amerai per lui stesso e non come “analgesico”.
Da uomo ti dico che ti stai comportando nel modo giusto, non scodinzolargli dietro, fagli solo capire o sapere che, ancora per un pò di tempo, gli dai qualche possibilità di cambiare, ma che non starai in eterna attesa. Nel frattempo chiudi tutti i contatti, sarà lui a doversi fare vivo. Se non lo farà e se non cambierà ti perderà e, per quel che si capisce da quel che scrivi e come lo scrivi, perderà una bellissima persona.
Tieni duro.
Clacla ti capisco, la voglia di sentirlo immagino sarà’ fortissima, io lasciato dopo 8 anni, ho subito adottato il no- contact. Che dire i primi giorni/ settimane sono state un inferno ma poi te ne fai una ragione, ti abitui, cerchi di non pensarci. Forse capirai che anche i sentimenti che tu provi per lui alla fine piano piano stanno scemando. Mi dispiace dirlo, ma una persona che si comporta cosi’ meglio perderla, in un futuro riusciresti ad affidarti completamente a lui sapendo che ha avuto in passato questi alti e bassi?? Esci sei giovane è inutile tormentarsi.
Cla non capirai mai perché non lo sa nemmeno lui…ti ama o no è difficile da dire a volte esistono delle sfumature che queste persone un po’ insicure non riescono ad inquadrare e mandano tutto all’aria. È normale sentirsi legati e sembra quasi impossibile che sia successo. Credimi … io sono stato fidanzato per 5 anni fino a due mesi e mezzo fa… non riesco ancora ad ascoltare la radio perché ogni canzone mi parla di lei. La sogno ogni notte. Ho smesso di chiedermi il perché…è successo e basta. Pensa alla tua laurea poi accade ciò che deve accadere indipendentemente dalla tua volontà. Ripeto una persona così incostante non è adatta o matura per avere una famiglia poi chi lo sa. Può anche tornare magari ma per quanto tempo? Saresti in grado di dargli ancora fiducia? Non ti dirò esci e divertiti perché uscivo ogni sera il primo periodo. Non ho risolto nulla mi sono solo distratto. Sono d’accordo con te chiodo non schiaccia chiodo. Il tempo ci guarirà solo quello ci può aiutare. Quando si dà l’anima si soffre da morire ma piano piano me la sto riprendendo
@cla
Nn è che tu l’hai idealizzato, è che tutti lo fanno mentre sei in una coppia! Uno idealizza, pensa che quella persona sia l’unica al mondo in grado di farla felice… etc etc… così quando accade il patatrack, rimaniamo come sperduti in un deserto, senza un minimo d’acqua! Ci sembra di morire, che nn troveremo mai una persona così (xchè appunto idealizzata)… ma invece nn è così. Il mondo è vasto, ci sono tantissime persone, sei giovane, devi scoprire ancora molte cose… e se nn lo avessi idealizzato, una persona che si comporta così, nn meriterebbe di essere pensato. Quindi, semplicemente per il tuo bene, fallo scendere dal trono! 😛
Buonasera a tutti!
Vi ringrazio per i commenti.
@Livio, ho imparato dai miei errori passati ed oggi posso dire di essere una persona migliore di ieri, i contatti sono chiusi, lo sa che se mi vuole mi può chiamare, non sono il tipo che non risponderebbe. Io mi sto impegnando per studiare ed arrivare al traguardo, so che devo portare a termine i miei impegni ed è soprattutto per questo che non sono relegata in un letto a piangere dal dolore. Andrò avanti giorno dopo giorno, e chissà che succederà… magari si farà risentire, meglio però non sperarci troppo, perchè sennò potrei avere un’ulteriore delusione.
@John Titor, dopo 8 anni… bella botta, però credo che ci voglia un lungo periodo di tempo per far scemare i sentimenti se hai amato davvero e certo avere un motivo per odiare l’altra persona aiuta, ma io non riesco ad odiarlo. Po mi chiedi:”riusciresti ad affidarti completamente a lui sapendo che ha avuto in passato questi alti e bassi??” è una domanda che mi sono posta anche io, più volte, ma sono arrivata alla conclusione che adesso non so quale sia la risposta, dipende dal modo in cui mi farebbe vedere che è pentito. Non basta dirlo, bisogna dimostrarlo, magari facendo qualcosa che mi faccia capire che per me è disposto a mettere da parte l’orgoglio, l’arroganza e che sono la cosa più importante.
@Heavy Rain, intanto mi dispiace che anche tu sei nella stessa mia situazione, la radio ti ricorda lei? A me pure una scatoletta di tonno mi ci fa pensare e mica lo faccio apposta.
La risposta alle tue domande l’ho già data. Ma se la tua lei dovesse tornare tu invece cosa faresti?
@Cris, lo so, sono giovane e non conosco tutti i segreti della vita, però non è la prima volta che soffro per amore, è già successo una volta in passato, so come non devo affrontare la situazione, so che non devo ripetere gli sbagli che ho fatto in passato. Idealizzazione o no, io al momento non sono pronta per farlo uscire dal mio cuore, perchè come ho detto ho ancora speranza, questo non significa però che l’ho messo su un trono, so benissimo quali sono i suoi comportamenti che non mi piacciono.
Ciao ClaCla
Una piccolo riflessione su quanto scrivi:
“dipende dal modo in cui mi farebbe vedere che è pentito. Non basta dirlo, bisogna dimostrarlo, magari facendo qualcosa che mi faccia capire che per me è disposto a mettere da parte l’orgoglio, l’arroganza e che sono la cosa più importante.”
Aggiungerei che servira molto tempo : credo che nessun singolo gesto per quanto eloquente possa dimostrarti un suo vero cambiamento.. anche perche’ e’ estremamente semplice e naturale nell’immediato dichiararsi pentiti, poi arriva il quotidiano fatto di settimane e mesi e tutto diventa meno scorrevole…
Vorrei darti un consiglio che esila dalla tua relazione, ho letto che stai valutando un esperienza all’estero : Secondo me a prescindere da quello che succedera tra voi, non ti negare un’opportunita cosi importante che ti puo dare tantissimo a 360 gradi.
Ciao Clacla, sembra quasi che la tua lettera l’abbia scritta io. E’ proprio uno di quei giorni. Un giorno di nostalgia, di ricordi, tristi. Mi intristisce sapere che l’ho amato tanto e che lui invece non ci abbia mai ripensato. Sono passati 2 anni e mezzo, anni in cui non un messaggio, non una telefonata, non una lettera. Silenzio assoluto, come se non fossi mai esistita. Eppure…abbiamo condiviso 17 anni insieme.
Come si può? Come si può mostrare tutta questa indifferenza?
Ho cercato tanto la risposta alla mia domanda: come ha potuto? La risposta è semplice, difficile è accettarla. NON MI AMAVA PIU’.
Cara Clacla, ti dico: lascialo stare, lascia che i suoi dubbi non ti rovinino la vita.
Lilli.
Clacla,
l’insicurezza, al pari dell’eccessiva sicurezza, è molto pericolosa in un rapporto a due. se poi, a questa, s’unisce l’arroganza, il pacchetto d’insieme denota, a mio avviso, una grande fragilità, sui cui è difficile accatastare consapevolezza, maturità e senso di responsabilità. il tutto solo e semplicemente in base a quanto hai scritto su di lui.
siete, peraltro, entrambi ancora molto giovani. tu sembri più matura della tua età mentre oggi in media un uomo di trent’anni è spesso ancora assai poco “cresciuto”!
mi sento di spezzare una sola lancia a suo favore: a volte, chiudersi in se stessi nei momenti di difficoltà, può anche non essere un elemento del tutto negativo. potrebbe essere un aspetto del carattere oppure anche soltanto significare che si fa fatica ad avere le idee chiare e si vuole evitare, vuoi per orgoglio, vuoi per amore, di far pesare i propri problemi sul prossimo.
in bocca al lupo per i tuoi studi e per il tuo futuro!
Vivo alla giornata… Se capiterà (non credo perché le ragazze non cambiano idea) deciderò per adesso non ci penso affronto il dolore e aspetto tempi migliori. Sai ho amato tanto e sono rimasto deluso…molto deluso.