Salta i links e vai al contenuto

Uno di quei giorni…

di Clacla87
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uno di quei giorni…

285 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 29

  1. 111
    luna -

    mi sembrano molto piu’ “romantici” un pensiero, anche un affettuoso post it sul frigo o una gita fuori porta e un panino mangiato insieme in un giorno qualunque, ammetto che oggi mi ha intenerito questo: la sorellina piccola di una mia amica le ha regalato un biglietto fatto da lei, con cuori e disegni, e un pensiero dolce e simpatico. E’ vero, l’amore non e’ solo quello tra fidanzati 🙂 un pensiero affettuoso fa sempre piacere e non solo oggi ne ho ricevuti e ricevo anch’io da persone a cui voglio bene e che mi vogliono bene 🙂 baci

  2. 112
    Heavy rain -

    @Clacla
    Mi dispiace per la laurea ma fidati non cambia nulla anzi aumenti le possibilità di prendere la lode. Spero che tu non ti stia colpevolizzando perché non è proprio il caso. anzi sei stata molto brava a non mollare e provarci lo stesso…molti al posto tuo avrebbero lasciato perdere a priori e questo ti fa onore. Ti stimo.
    Prendi un po’ d’aria e dedica del tempo a ciò che ti piace fare. San Valentino? Meglio soli che con certa gente 😉
    Sai da quando arieggio come dice “luna” mi rendo conto che è doveroso guardare avanti, per quanto é possibile, con positività.

  3. 113
    Clacla87 -

    Sera!
    @Cris… Django ahaha! Tarantino è un grande! Ovviamente me lo devo vedere, ma andare al cinema con le mie amiche a vederci quel film mi sa che non è un’opzione, loro non amano i film del genere.
    @Luna, innanzitutto auguri per il tuo compleanno, dato che abbiamo scoperto sia di questo periodo. Per la questione “San Valentino”, come ti avevo già detto più che la mancanza della festa in sè è fastidiosa l’atmosfera… Vedere in giro persone sbaciucchiarsi a destra e a sinistra, le amiche che appunto ti ricordano, con le loro parole, che sei sola… Insomma sono una serie di fattori messi insieme che ti fanno venire un po’ di tristezza, ma credo sia anche normale.
    @Heavy, grazie mille per le tue parole, mi fa piacere ricevere una dose di ottimismo da una persona che purtroppo è nella mia stessa situazione.
    @Per tutti, avete ragione riguardo la mia laurea, devo prenderla non come una sconfitta, ma come un modo per fare meglio di prima. Al momento mi sono presa due giorni di relax, ho dormito, mi sono fatta un giro per negozi, mi sono curata un po’ e adesso sono ritornata ad una condizione più umana. Ho avuto la conferma che la laurea c’è ad Aprile, quindi sono anche contenta perchè non è stata spostata di troppi mesi. Da domani ricomincio con lo studio, voglio puntare al 110 e lode! Speriamo vada tutto bene…

  4. 114
    Cris -

    @ Cla

    Cambia amiche! ahhahaahh

    P.S. Nn hai finito la partita a ruzzle! ;P

  5. 115
    luna -

    Heavy 🙂 😉 – Cla”: si si, ho capito. D’altra parte, accanto alle piu’ naturali e spontanee manifestazioni di gioia che ci stanno tutte, in fb ho visto per esempio robe tipo telecronache minuto per minuto del giorno di san valentino, tipo manco godersi una passeggiata, una cena, qualsiasi cosa… Poiche’ a suo tempo, altrove, vi fu una diatriba sul fatto di “manifestare troppo” mi spiego: non sto parlando del fatto che uno o una non puo’ o che mi urta. Ho un’amica per esempio che e’ incinta ed e’ felice, quindi esprime la sua gioia. Ed e’ bello condividerla 🙂 idem puoi essere felice di qualsiasi cosa e voler gridarlo al mondo perche’ lo stai dicendo a te 🙂 o a coloro che ami. Ma se sono a cena con il mio lui e ho tutto il tempo il cell in mano per fare la telecronaca… Mi son vista la scena del beneamato che ad un certo punto le lancia il cell fuori dal finestrino o che ad un certo punto se ne va e lei non se ne accorge perche’ sta chattando su san valentino 😛

  6. 116
    luna -

    Tesi: aprile e’ vicinissimo e intanto anche respiri 🙂 un conto e’ il procrastinare negativo, un altro il fare le cose meglio con piu’ calma. Io mi sono data tempi strettissimi per la mia laurea all’epoca. Me li sono dati io per delle ragioni e sono soddisfatta di essere riuscita a rispettare quella data. Anche se la mia prof mi “minacciava” e tentava di mettermi i bastoni tra le ruote perche’ era una che teneva anni la gente in tesi. Una mia amica, dopo due anni, usci’ urlando dal suo ufficio… E ricomincio’ daccapo con un altro prof 😉 qd le dissi che avevo quella prof mi disse ‘ti fara’ impazzire!” e le poche persone che sapevano i tempi che mi ero data dicevano “impossibile”. Invece l’ho fatta e anche se so che mi ha penalizzata sul voto (comunque alto) per me ne valeva assolutissimamente la pena. E tra l’altro la commissione si complimento’ per il mio lavoro. Pero’ io e un’amica in tesi ultraafterhour come me (a volte non dormivo direttamente per fare tutto) dicevamo: sogno il giorno in cui potro’ mettermi lo smalto sulle unghie. Perche’ manco il tempo per pisc… 😉 si sposarono dei miei amici e fu il solo giorno che realmente presi fiato. E mi accorsi che era estate il giorno che consegnai la tesi, perche’ ero stata talmente concentrata che non sentivo manco il clima… Dunque nel mio caso fu una scelta motivata anche da una scadenza che avevo immediatamente dopo (fermo restando che avevo messo in conto l’opzione di rimandare se non avessi finito in tempo, ma era finita in tempo) ma nel tuo caso trovo ottimo che tu… Possa metterti lo smalto 😉 perche’ capire quando spostare e’ meglio e utile e’ una prova di “saggezza” e intelligenza emotiva e intuitiva e amor per se’ e cio’ che si fa, non una resa o un inghippo

  7. 117
    Clacla87 -

    Ciao a tutti!
    @Cris! Ma stiamo giocando a ruzzle insieme?? Guarda che il mio nick è un pó diverso! Fammelo sapere che vedró di stracciarti.
    @Luna, sono scioccata! Seriamente c’è gente che fa la telecronaca di San Valentino su facebook? Mah… Spero siano ragazzine delle medie… Che roba!

  8. 118
    Cris -

    Ahhh pensavo fossi tu, per curiosità ho cercato il tuo nick… nn così comune, quindi pensavo fosse il tuo!

    Si facciamo una sfida, così ti straccio! 😛

  9. 119
    Clacla87 -

    @Luna!Fortunatamente la mia professoressa non è una Str..za, anzi l’ho scelta apposta per le sue qualità, è brava, non ti mette l’ansia, ma ti tranquillizza ed è molto umana. Pensa che era dispiaciuta per me, lei voleva che mi laureassi a Febbraio, ma le ho fatto capire che ho riconosciuto che stavo troppo indietro e allora è stata molto comprensiva. Non l’ho detto, forse però si è capito, mi sto laureando in architettura, la laurea quinquennale, precisamente la tesi è di restauro, quindi come tesi è un po’ differente da quelle normali, io per esempio non avrò il classico libro, ma delle tavole.

    @Cris se vuoi veramente una sfida sostituisci alla seconda A del mio nick una I.

    Ragazzi devo confessarvi una cosa… la scorsa notte l’ho risentito. E’ successo che mi sono preoccupata per lui, causa terremoto, e gli ho mandato un messaggio per sapere se stava bene.
    Risultato?
    Ha risposto, mi ha detto che stava bene, a parte lo spavento, e mi ha pure ringraziato per il pensiero.
    Solo che l’ho sentito così freddo… non lo so è una cosa strana.
    Pure io sono stata fredda, ho cercato di non fare trapelare nulla delle mie emozioni, quando in realtà avrei voluto scrivergli solo “Mi manchi da morire”, ma ovviamente non glie lo potevo scrivere. Una parte di me però avrebbe voluto che quelle parole me le avesse dette lui.
    Forse anche lui ha pensato la stessa cosa che ho pensato io, o forse anche no. Forse mi sta semplicemente dimenticando, mentre invece io sono come bloccata, per me è come se stessimo ancora insieme, con l’unica differenza che non ci sentiamo e non ci vediamo più. Ora lo so Cris mi dirà: “Fallo scendere dal Piedistallo”. Ma il problema è che per quanto gli voglio bene, nonostante tutto, mi preoccupo costantemente per lui, non posso farci nulla. Se per esempio che ne so, mi dovessi ritrovare in pericolo, la prima persona che mi verrebbe da chiamare è lui. Anche se la mia mente è concentrata sul mio futuro, sulla tesi, il mio cuore non lo vuole lasciare andare e quando il cuore comanda… anche la testa va dove non dovrebbe, ovvero nei ricordi di noi due insieme.

  10. 120
    luna -

    sono l’unica al mondo che non ha ancora giocato a ruzzle mi sa 😛 – Cla, no, mi sa che non vanno alle medie 😉 anche se non sono amici miei e non conosco personalmente direi over 18 😉

Pagine: 1 10 11 12 13 14 29

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili