Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Maggio 2016. L'autore, fabrizio77, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Fabry…non essere triste anche stasera…
Domani ti scrivo..e ti rispondo..ciao!
Un kiss
Caro Fabrizio…ti rispondo ora perché tanto sono insonne…dormo a malapena due ore a notte pensa!
Per quanto riguarda me e che ho ancora tante esperienze da fare e devo pensare positivo..si vede che te sei nuovo qua e non mi conosci ancora ..io ho passato l’inferno nella vita..ora non avrei neanche più la forza di trovarmi un uomo che possibilmente non sia o schizzato o bastardo ..(le mie due categorie..quelle con cui ci ho sempre avuto a che fare)
Cmq tornando a te…se ti senti un po meglio a parlare con me con qualcuno che ti capisce..questo è un bene e sono contenta di esserti un pochino di conforto anche se come vedi io dico le cose come stanno anche a volte in malo modo..cioe’ io non faccio giri di parole dico le cose chiaramente! ho il mio modo di esprimermi..ma nel mio modo dico sempre tante verità!
La tua situazione non per nulla semplice..anzi è molto complicata.purtroppo l’errore madornale di esserti messo insieme a una straniera già con due figli e avercene fatto tu subito uno..senza prima conoscerla bene bene a fondo,lo stai pagando a caro prezzo!
Queste…cmq in genere portano solo GUAI E BASTA! .
Cmq visto che ormai la situazione è quella che è non si può far altro che cercare di trovare una soluzione ma la vedo dura. La tua compagna è ignorante e testa di c.... tra l’altro,non disposta né a collaborare né a cercare di capire,è superficiale e in più non ragiona sulle conseguenze delle cose che fa’quindi la vedo davvero dura!
Per andare d’accordo con lei bisognerebbe essere arretrati come lei e allevare i figli così alla c.... di cane come fa lei,ma se invece lei ha un buon compagno e un uomo intelligente accanto e un ottimo padre per i suoi figli..( e parlo di te ovviamente) e ha un cervello che ragiona…allora è finita! Ci saranno sempre continuamente scontri! I teste di c.... e gli ottusi come la tua ragazza in genere tendono a peggiorare nel tempo perché sono totalmente incapaci di farsi un auto critica e chiedersi o porsi delle domande! Brutta categoria anche questa,difficile e assolutamente snervante avere a che fare con loro,ancora adesso mi chiedo uno come te come ha fatto ad innamorarsi di una così,comunque si sa’L’AMORE È SEMPRE CIECO IN TUTTI I SENSI PURTROPPO!e le conseguenze si pagano dopo!
*CHE HAI più pazienza verso tuo figlio e un po meno con gli altri due è un istinto assolutamente normale,perché lo senti che è tuo ma sono sicura che anche con gli altri due sei molto amorevole!
*per il fatto di non voler essere comandata da nessuno tanto meno da te, questa e’ una gran stronzata! Non capisco proprio che ragionamenti demenziali fa la tua ragazza!
Il non saper riconoscere quando qualcuno ti da’un consiglio un parere o cerca di guidarti in qualcosa per il suo bene o per il bene dei suoi figli,è scambiare questi gesti cmq affettuosi normali( perché tutti abbiamo bisogno di osservazioni o pareri o essere guidati da qualcuno per qualcosa)per COMANDI- COMANDARE E ESSERE COMANDATA,questo è allucinante!ed è ovvio che alla fine tutto questo ricade sulla relazione!
*alla sera l’organizzazione dovrebbe essere totalmente diversa! Cena bisognerebbe non farla tanto tardi,mentre voi mettete a posto la cucina i bambini guardano i cartoni e poi massimo 22.30 a letto..e dalle 23 in poi i genitori dovrebbero stare tranquilli e dedicarsi un po a loro,quindi stare insieme a vedere loro dei film o andare a letto ( non per dormire he!!) è molto importante mantenere una buona routine di amore e coccole e attenzioni tra una coppia anche se si hanno tre figli!
Certo ma io parlo di una coppia normale,non la tua, in cui la tua compagna NON TI AMA ne gliene frega di dimostrartelo o gli importa o si accorge del tuo disagio e sofferenza,e più che allevare figli,andrebbe bene a allevare capre!ovvio che se la compagna è così, che non è innamorata,in più non si accorge di quando la cerchi e di come ci stai male,lei non Amandoti e non essendo attratta da te non gli viene mai da cercarti e anzi sta ben alla larga da te,ovvio che uno poi si allontana e si abitua come dici te,ma non è giusto questo abituarsi ricordarlo!cmq ovvio anche che è meglio non fare un c.... con una che fa apposta a fare la zombi perché non ti vuole!dubito che una senza cervello come lei potesse mai studiare o diventare medico!te l’ho detto,come allevatrice di capre potrebbe andare!tu non mi conosci qua,io sento e percepisco a volte delle cose,stai attento perché questa cazzata degli studi(che vanno benissimo qui fin troppo) è solo una scusa,sta tastando il terreno per mollarti e tornare al suo paese e portarti via i figli!ed è già da un po che lo pensa!si è stufata di te! vuole essere libera o vivere con altri altri arretrati come lei;attento e INIZIA SUBITO A TUTELARTI E SENZA DIRLE NULLA INFORMATI DA AVVOCATI O DAL GIUDICE DI PACE,SU QUESTA EVENTUALITA’SE LEI ANDASSE VIA CON IL BIMBO TUO,se potrebbe farlo o no o a cosa andrebve incontro,non credo possa farlo.stai ben attento..
In un altro post mi sono trovato in disaccordo, mentre qui mi trovo completamente d’accordo su quanto ha scritto Sofia.
Tu Fabrizio ti sei innamorato di una donna. E lo hai fatto in modo irrazionale, così come accade quasi sempre quando si perde la testa.
E la testa, caro Fabrizio, soprattutto in questi casi, non va persa. Altrimenti capiterà sempre più spesso di trovarsi in casi come i tuoi.
Io credo che il tuo errore più grande, e te lo ha già detto Sofia, sia stato quello di far restare incinta la tua compagna dopo pochi mesi.
Scusa se te lo dico, ma rubando una frase di altri ti scrivo che i figli non si fanno solo con la pancia, ma anche e soprattutto con la testa.
Fare figli non é difficile, a volte basta ubriacarsi, non pensare a nulla e il gioco é fatto.
I figli vanno pensati. Soprattutto in una società come la nostra e con la scarsità di sentimenti e relazioni stabili che esistono a iosa.
La relazione di per se già iniziava zoppa. Lei con due figli nati da un delinquente, lei che proviene da un paese straniero. Te che invece hai altre idee e principi.
Capisco che la chimica la fa da padrone in certi casi, ma scusa se sono un po’ crudo e diretto, il cervello va rimesso in funzione dopo una tempesta ormonale.
Una persona dovrebbe conoscere se stessa, soprattutto nell’ambito di ciò che vuole.
Questo non vuol dire scappare da chi ci travolge il cuore. Ma fermarsi e azionare anche il cervello per cercare di comprendere chi c’e’ dall’altra parte.
Credo che prima di farla rimanere incinta bastasse seguirla nei suoi rapporti con i suoi figli. Vedere il suo comportamento e pensiero. Se troppo distante dal tuo dovevi riflettere un po’ prima di andare a ruota libera. Tua madre era nata prima di te, ti vuole bene e ha avuto i suoi problemi. Poi é donna. E una donna é quasi sempre in grado di capirne un’altra. Per un uomo quasi mai.
Ma ora hai un figlio, e prima di tutto devi pensare a lui. Capisco é difficile, molto difficile e non puoi fare altro che rimboccarti le maniche, ben sapendo che spesso dovrai scontrarti con la tua compagna.
Per il resto valgono i consigli di Sofia.
Ciao Sofia io non conosco bene questo sito,sono nuovo,l’ho trovato molto interessante,è una valvola di sfogo,ho pensato che qualcuna esterno alla mia famiglia poteva in modo disinteressato giudicare la mia situazione,ho trovato qualcuno tra cui tu,ed è vero che alcune tue frasi possono sembrare Rudi ma comunque ti sembrerà strano a me fanno fatto bene perché io capisco quello che volevi dirmi,e sicuramente tu dici le cose in faccia come sono alle persone senza ricamarci intorno ,io non ho letto le tue lettere e la tua situazione passata ,non so dove trovarle,si capisce che anche tu hai sofferto e mi dispiace ma sono sicuro che tu hai trovato la forza interiore di supere questa situazione o almeno di fartene una ragione ,io come te sono una persona che mi aspettavo tanto dalla vita,invece è’ stata una delusione,però la cosa che fa più male non è non essere amati in generale perché l’amore si sa ,si modifica in una convivenza ma quello di non essere capiti,e nemmen provare a farlo, quando un estraneo che legge poche righe di te riesce a capirti di più della persona che ti dorme accanto allora vuole dire che c’ è qualcosa di profondamente sbagliato.
riguardo a mio figlio V. Io già ho sentito un amico avvocato che mi ha rassicurato sul fatto che lui non può uscire dall’Italia senza il mio volere e sopratutto non può lasciare la residenza senza che un giudice decide per lui un quanto minorenne.
lei qui si immaginava una vita più facile,si immaginava che io riuscivo a mantenere sia lei che i sui figli(e anche bene senza fare sacrifici comprando tutto quello che gli pare),ma poi così finivamo i soldi dopo due settimane,il primo anno ho pagato un asilo privato al suo secondo figlio,perché era vicino casa e sembrava buono,ma quando è nato nostro figlio abbiamo scelto di mandarli alla scuola statale ,da qui il suo malcontento sulle scuole dove dice che i bambini imparano tutte parolacce,e alle elementari non imparano nulla,e gli insegnanti non hanno voglia di lavorare. Si sa quanto è difficile la vita e i bambini che crescono hanno sempre più bisogni,era inevitabile andare alle scuole statali(dove cmq ci sono spese laboratori,mensa ecc) ed era inevitabile che avrebbe dovuto trovare un lavoro anche lei,anche se vivesse al suo paese sarebbe così.
Sul fatto di andarsene ti posso assicurare che per lei e’ una soluzione solo in caso che io mi rompo del tutto tutto e la mando via,perché ne parla quando in generale litighiamo di brutto e la metto davanti ai…
Suoi sbagli e alle sue mancanze e quindi a delle scelte.
Tu hai centrato davvero il tipo di persona che lei è’ ,anche mia madre dice che è ottusa.
riguardo all’organizzazione della serata hai perfettamente ragione,dovrebbe essere così,ma spesso anche perché alcuni giorni si alza alle 6, alle 23 finisce la serata,e finisce il generale tutto,poche volte riusciamo a vederci un film,anche se ce ne sono tanti che vorrei vedere con lei,Probabilmente anche perché mio figlio è ancora piccolo ed è tanto impegnativo metterlo a dormire,ma anche sicuramente perché non come dici tu non mi ama e non gli interessa sapere come sto e quello che voglio.Che tristezza ,l’unica cosa bella posso dirti che è mio figlio,perché è bellissimo ha due occhioni grandi,i capelli abbastanza lunghi ed uno sguardo furbo,molti dicono che mi somiglia(tranne lei),questa è la cosa più bella in tutto e diciamo che mi dà anche la forza di affrontare il resto.Adesso vediamo come andranno le cose ma senza nessuna aspettativa,prenderò le cose come andranno senza farmi troppi castelli per aria ,e se andranno male me ne farò una ragione come hai fatto tu e come fa tanta gente.Anche perché la vita è una sola e posso capire fare dei sacrifici,quelli sono sempre stato pronto a farli,rinunciando anche alla libertà, ma bisogna almeno viverla felici,con qualcuno che possibilmente ci ama o almeno prova a capirci,tutto questo è molto lontano da quello che sognavo,grazie di tutto credimi le tue parole mi hanno davvero fatto sentire meglio .
Spero cmq che i tuoi figli stiano bene ora… E che la bronchite stia passando..ovvio che l’acqua non era calda e pronta per fare un bagno! Ed è ovvio che sono bimbi…loro si che sanno si bagnano!
Dovrai sempre pagare tu le conseguenze del fatto che lei non è in grado di fare la madre…sarà sempre così…
Fabry la mia storia e pezzi della mia vita sono sparpagliati tutti in questo forum..anche se la parte iniziale è in un forum ben preciso..ma è meglio che non lo leggi..perché ti spaventeresti…e bisogna essere preparati a leggere certe cose…
Cmq..mi fa piacere che sei stato previdente e intelligente e ti sei dato da fare per tutelarti….bravo!
Non ti fidare mai di lei..e non abbassare mai la guardia…
So che sopporti per tuo figlio..ti fa onore questo….ma è un po presto alla tua età rinunciare così al vero amore di una donna…
Cmq….non mi rimane che augurarti di trovare la tua strada…un certo tuo equilibrio in casa e con sta qui…
Sii sempre te stesso e il buon padre che sei stato fin ora!
Sei un ragazzo meraviglioso..forse un giorno troverai l’amore che meriti…
Ciao fabrizio…
Scrivimi ancora se ti va…
Io ormai sono qua…
Questo “manicomio” ormai è la mia seconda casa ….
Premetto che sono da poco
in questo forum.
Conosco però una persona con una situazione
simile alla tua.
Quando ho visto il tuo primo post
ho pensato subito che lei era dell’est, proprio per questo.
Per quanto riguarda la persona di cui parlo
la sua convivente è polacca.
Era stato appena lasciato dalla sua compagna amica fin dall’infanzia che l’aveva anche tradito, era molto molto depresso,
poi conosciuta questa ragazza e si è buttato
tutto in questa relazione,
senza riflettere.
Lei è rimasta presto incinta, hanno avuto una bambina, ma la situazione è peggiorata
in modo drammatico.
I rapporti sessuali frequenti quando si erano conosciuti, sono spariti del tutto.
I rapporti sempre tesi, i litigi continui.
Lui sta talmente male, che a volte va a dormire dai
suoi genitori, e dice che questa situazione
è un inferno.
e questo è un ulteriore motivo di litigio fra loro.
Adesso lei lo minaccia di portar via la bambina
e sarebbe capace di farlo è una donna
molto determinata.
Devi capire che la mentalità di queste donne
che deriva dalla loro cultura
è diversa dalla nostra.
Penso che prima o poi,
sarai messo davanti a una scelta,
ormai come dici non hai più aspettative.
Rispondo a Vic e Markus insieme e li ringrazio per essere intervenuti,sicuramente di storie come la mia ce ne sono molte,e la maggior parte hanno un epilogo triste,personalmente posso dire che è stata per me una scelta di cuore ,ed ho agito in modo sicuramente incosciente a 38 anni pensavo e penso di essere ancora sicuro dei miei sentimenti ma non ho pensato bene a tutto il resto.
per questo so che ne pago e ne pagherò le conseguenze,e che solo io da solo potrò farmi forza per andare avanti.
il fatto che hai centrato e che queste donne hanno una cultura molto diversa dalle nostre,e prendono le cose in modo diverso,interpretano diversamente anche una battuta o unì scherzò,figuriamoci le cose seri,non hanno una vera e propria capacità di relazionarsi almeno nell’ambito famigliare,tutto le e’ dovuto ,mentre davanti agli altri,in special modo al di fuori della famiglia vogliono apparire perfette e limpide,premurose ,questa cosa all’inizio non la capivo ma adesso mi rendo conto che È un modo di fare per scaricare tutta la colpa su di noi.Non so se la situazione arriverà come quella del tuo amico,ma posso dirti che lo capisco,mi dispiace per lui come mi dispiace per me,non posso dire che non me lo sono cercato tutto questo però sicuramente come diceva anche Dante “amor che nulla amato,amar perdona”,ed io sento che almeno mio figlio è il frutto di quelli che ho provato,è quello che mi resta più vicino al cuore adesso è lui.