Salta i links e vai al contenuto

Una telefonata che aspetto da anni…

di Guido90
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Aprile 2015. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Una telefonata che aspetto da anni…

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    guido90 -

    @Limonene Ti ringrazio per le tue parole! Immagino tu sia altrettanto sensibile per riuscire a capire quello che volevo esprimere con la mia lettera.
    @Mariagrazia Hai ragione, ma l’educazione, la sensibilità e il buon senso dobbiamo farli emergere sempre!
    @Condor, ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso ma il tuo intervento era stato davvero poco carino. Ho invece apprezzato il tuo ultimo intervento, decisamente più costruttivo e utile.Hai ragione, non posso stare ad aspettarla per sempre, e infatti io non lo faccio. Aspetto( forse stupidamente) la sua telefonata come una via d’uscita da questa situazione “in sospeso”( da parte mia eh!lei mi avrá ormai accantonato per sempre) così da poter ridare alla sua immagine quella della persona stupenda che era e mettermi l’anima in pace. É un po’ contorto,lo so, ma vorrei ricredermi su di lei, come persona, e chiudere in modo civile questa fine a me “IMPOSTA”.
    Vi ringrazio tutti di cuore.

  2. 12
    Condor -

    @limonene non è il caso di accostarmi a Rossella che scrive cazzate senza senso in ogni nuova lettera di LaD.
    @guido90 sono contento che tu abbia compreso meglio il mio intervento, che forse è stato poco elegante, lo ammetto, ma se dopo 2 anni stai ancora soffrendo per la ex, e aspetti ancora una sua telefonata, vuol dire che nessuno ha avuto il coraggio di dirti le cose come stanno.
    Io, ets e walk te lo stiamo dicendo!
    Se vuoi provare a vivere una vita felice, ti conviene ascoltarci, altrimenti asccolta gli educandi e i romanticoni, e fra 10 anni sarai ancora qui a chiedere perché non chiama!
    @MG come sai è da un pezzo che ho deciso di non litigare con te, ma se parliamo di cafoni, l utente che ho visto scrivere i peggiori insulti sia a utenti uomini che donne, sei proprio tu! Quindi puoi evitare di fare la Santa Maria Grazia Viendalmare!

  3. 13
    Gaudente -

    https://www.youtube.com/watch?v=9xycdvgb0NU
    LOL !

  4. 14
    michelle -

    Concentrarsi sul passato rende infelici, vivere il presente e accettare la realta`, invece, sono il primo passo verso la felicita`.
    La consapevolezza e` una cosa importantissima, accettare le cose per come sono, sapere di non poterle controllare né cambiare, e partire da lí.
    La nostra vita la creiamo noi attraverso la nostra mente e le cose su cui ci concentriamo, e solo noi abbiamo il potere di scegliere su cosa concentrarci.
    Questa frase non e` mia ma l’ho fatta mia, e mi aiuta ad andare avanti giorno per giorno, ricordandomi che e` ora che sto creando il mio futuro.
    Spero possa essere d’aiuto anche a te

  5. 15
    guido90 -

    @Michelle, frase davvero azzeccata e veritiera! Cercherò di tenerla ben presente

  6. 16
    Kon Kon -

    Guido,
    il commento #7 di Condor ed il #9 e #10 di walk ed ets sono pieni di esperienza e buon senso, dunque non aggiungo nulla a quanto hanno scritto. Spero li ascolterai. E mi auguro che tu non riceva mai quella telefonata. Perché, purtroppo, qualche possibilità che ti arrivi c’è!
    Conosco un tale (il solito “cuggino” LOL) che ha ricevuto la telefonata che tu agogneresti dopo tre anni… inutile dire che la dragon lady, ben lontana dal sentirsi in colpa per come si era comportata, non ci pensava minimamente a chiedere scusa. Cercava piuttosto solo un comprensivo ascoltatore a costo zero, che si facesse zerbino offrendole una spalla consolatoria e dicendole “poverina”. La realtà (rivelata da altre persone bene informate) è che si trovava in un periodo in cui le cose le stavano andando storte (ma d’altra parte come si semina così poi si raccoglie!). Per fortuna il “cuggino” dopo aver inzialmente tentennato e subìto un suo breve incipit, recuperò la lucidità e la spedì a stendere i panni. Guarda, immagino anche come potrebbe approcciarti. Ti direbbe che solo tu eri stato capace di capirla, avvantaggiandosi disgustosamente del periodo trascorso insieme. Credimi, giovane amico. Se casomai ti telefonasse non sarebbe per domandare scusa! E tu alla fine non ti sentiresti meglio, ma saresti ancora più amareggiato e deluso. Se vuoi perdonarla, fallo da te, nel tuo cuore, ma non per essere magnanimo, bensì per uscire dal pantano emotivo e per riprenderti la tua vita nella sua pienezza.
    Se puoi, cambia numero di telefono per sventare ogni pericolo residuo. Purtroppo restano i messaggi email e i malefici social network. Qui sta a te cercare di salvaguardare la tua dignità. Non svenderti riprendendo il contatto. Sii uomo e relegala sin da ora nel nulla. Limbo dove, presto o tardi, tutti finiremo. Luogo ove non ci si angustia più da soli ed in cui non ci si infastidisce a vicenda.
    Nel frattempo, cerca di goderti questa vita, che a margine di tanta spazzatura offre anche parecchie cose belle e, strano a dirsi, anche persone realmente “di valore”.
    Sinceri auguri,

    K.K.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili