Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Luglio 2008. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore kekkoufo5.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Di sicuro!!!pensa che mia sorella che ci ama da morire ha detto che non farebbe la loro tata nemmeno per 3000 euro al mese!Però hai ragione: so’ trooooppo belli…due diavoletti e una streghetta.
so che la mia risposta sarà soggetta a critiche ma me ne frego….ormai la scienza ha fatto passi da gigante,chi ti dice che non sarai papà? inoltre ho conosciuto genitori molto “grandi” eccezionali,con figli sani,belli e felici e spesso più di figli avuti da coppie giovani,forse proprio perchè si acquisisce una diversa consapevolezza,non so… io credo che tu sia solo depresso, non si sa mai cosa ci aspetta la vita,io sono certa che se lo vuoi con tutte le tue forze prima o poi diventerai papà.
Gentile svuotata,
anche verso te con tanto affetto – esattamente come ho detto/scritto/fatto in altri post – ti pregherei di non utilizzare termini tecnici come depressione perchè sono pensieri che lasciano davvero il tempo che trovano. Fidati, te lo dice il diretto interessato. E grazie. Non è la depressione il mio problema.
Circa questo post debbo ora fare una precisazione che tutti ancora non sanno: io sono stato operato di varicocele dopo 15 anni dalla sua scoperta. tutto è andato bene ma la situazione della mia fertilità su una scala da 0 a 100 è del 30%.
Detto questo, preciso con la massima convinzione, che SONO ASSOLUTAMENTE CONTRARIO ALLA SCIENZA DELLA PROCREAZIONE ASSISTITA. Non la concepisco da cattolico, per cui mi affido alla natura e soprattutto al buon DIO. E’ basta.
Ecco perchè a volte sono malinconico quando penso alla mia storia.
Kekko
Kekko, esiste comunque l’adozione.
Consolati, se non è figlio naturale per naturale procreazione sono certa che non ti sdegnerai di adottarne cinque o sei se e quando troverai la donna che fa per te e disposta a tanto.
Certo…. adozione si ….. ma in laboratorio MAI
Sta tranquillo che una donna e madre sensibile e intelligente non si farebbe bucare la pancia tremila volte con quelle schifezze dolorosissime prima di arrivare a pensare che ci son tanti bambini che non li vuole nessuno solo perchè hanno già tre o quattro anni..e “non sono figli loro”. Ma dai, io se non potessi avere figli fisicamente ma potessi permettermeli economicamente ne adotterei cinque o sei in una casa di quelle da telefilm- enormi!Vabbè, sogni a parte, era per darti l’idea. So che poi per molte coppie è dolorosissimo il pensiero di “non poter procreare” ma io penso che con tanti buchi da dover tappare al mondo alla fin fine che qualcuno debba farsi carico dei figli degli altri se li vuole non mi sembra poi così sbagliato in natura- e non per morale divina, anche in termini di equilibrio spontaneo della natura eper la sopravvivenza della specie. Dunque anche io mi son spessa chiesta ” ma perchè tanto dolore fisico e tanti soldi buttati quando i bambini son già arrivati e aspettano che qualcuno li vada a prendere?”. Tu che dici?
Dolce Chiara…
belle le tue parole…..! Cosa penso?
Penso (e tra i non nobili mi ci metto in mezzo prima io) che il vero essere umano nobile è colui che adotta uno o più bambini quando ne ha già dei suoi. In tal modo, non ti servi dell’adozione in chiave egoistica.
Baci
Kekko
Già, verissimo, anche perchè poi a volte nell’adozione si rischia di voler cancellare il passato di questi bambini facendogli “dimenticare”-secondo noi- che hanno genitori biologici differenti e si negano le storie di vita da loro vissute prima mentre loro avrebbero bisogno di condividerle proprio in famiglia. Chi invece adotta avendo già figli corre meno questo rischio perchè non è accecato dal bisogno di avere figli “suoi”- come se oltretutto i figli ci appartenessero! Ma credo che anche coppie senza figli siano in grado di donare amore disinteressato, fermo restando che una bella analisi di coscienza sarebbe utili per tutti gli adottandi, con o senza figli