Salta i links e vai al contenuto

Ci può essere una storia tra una ventenne e un quarantenne?

di Fiore91
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ci può essere una storia tra una ventenne e un quarantenne?

41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    altea -

    io 24, lui 39. io single e lui sposato e due figli. non è in ufficio con me tutti i giorni ma ogni tanto passa.
    ditemi…visto che ormai le nostre teste sono partite, cosa dobbiamo fare per ritrovarle?
    chiudere cosa significa?
    non sentirlo più? cambiare città? cambiare numero di cell?

    dateci un guida e vedremo di rispettarla. così leggerete sul forum solo storie felici tra single.

  2. 32
    rossana -

    Altea,
    secondo me, se davvero VUOI resistere a questa attrazione, potrai farlo, soprattutto se decidi di fermarti ora, prima che ti risucchi troppo sensi e sentimento (guarda caso, stessa radice linguistica).

    credo che deciderai tirando le somme fra quanto ipotizzi di poter avere e il prezzo che ti sarà richiesto di pagare. stai attenta a valutare bene fin d’ora tutti e due gli aspetti. ma anche le intenzioni dell’uomo in questione.

    un caro saluto.

  3. 33
    altea -

    a sentire lui, margini di speranza ci sono.

    ma è la prima volta che mi trovo in questa situazione e non so quali siano le eventuali conseguenze.

    la moglie che lo scopre? i miei che lo scoprono? i nostri colleghi che lo scoprono? capirai..se lui fosse con me veramente, combatterei per noi due…ma ora è prematuro.

    lui mi ha detto di volere un figlio. le conseguenze di questo le conosco e ho detto no. idem x l’andare a vivere insieme.

    io che lo aspetto in eterno? vuoi che nella vita non trovi un altro da amare, tra un po’ di tempo?

    io non capisco cosa possa succedere da una “semplice” relazione con un uomo sposato. se è un pazzo psicopatico, sarà sfiga…ma questo non potrei saperlo neanche se fosse single.

  4. 34
    rossana -

    Altea,
    esperienze consolidate e ripetute nel tempo da parte di tantissime donne evidenziano che un uomo sposato NON lascia quasi mai la moglie, a maggior ragione se ha figli con lei.

    se è a questo che punti, il mio suggerimento è di lasciar perdere fin da subito, altrimenti potrebbe finire che ti farai MOLTO più male di quanto tu possa immaginare.

    per quanto riguarda il futuro, la palla di vetro ce l’hanno solo le chiromanti, e ci azzecca sì e no una volta su mille!

    parere personale, ovviamente.
    buona serata!

  5. 35
    altea -

    ma lo so che non lascerà mai la moglie e mai glielo chiederei. è lui che vuole lasciarla e gli ho già detto di no.

    ma poi? cosa c’è d’altro che non sappia?

    escludi che io possa stare con lui e volergli bene finché non mi passa, e uscirne senza casini?

    ross, ti prego…la tua opinione è molto importante.

    cosa ne pensi? qual è la giusta forma mentis?

  6. 36
    rossana -

    Altea,
    quanto sto per scriverti è SOLO il mio pensiero, più che altro tendente alla generalizzazione.

    secondo me, dovresti chiudere il rapporto in modo NETTO (niente più incontri, telefonate, mail o sms), affermando che potresti essere INCLINE a riprenderlo, SENZA eccessive garanzie, se avessi a che fare con una persona LIBERA da impegni affettivi e sociali.

    se davvero quest’uomo tiene a te e il rapporto con la moglie è tanto sfilacciato da far acqua da tutte le parti, potrebbe scegliere di rischiare. ma dev’essere LUI a farlo, NON tu, continuando a stargli vicina, affezionandoti sempre di più e magari desiderando fra non molto una famiglia e dei figli.

    ci vuole la stoffa giusta o situazioni al contorno condizionanti per fare l’amante senza patire troppo. per stoffa giusta intendo una persona che NON desideri impegnarsi in un rapporto a tutto tondo ma voglia soltanto goderne in parte. per condizioni al contorno, intendo figli a cui non si vuole imporre un neo genitore in casa oppure coniugi disabili, in qualsiasi senso, anche quello d’impotenza sessuale, che si continuano ad amare e ai quali si vuole evitare di fare del male.

    una mia cara amica, che ora non è più, in una simile situazione ha avuto un amante fino all’età di 76 anni, pur essendo negli ultimi 5-6 ammalata di cancro e privata di un seno. ti scrivo questo in ricordo della sua impagabile vitalità e del suo modo d’amare, senza nulla chiedere ma ottenendo molto più di quanto una donna in media si possa aspettare. in quel tipo di rapporto c’era amore sensuale e in entrambi i partner non era carente la bontà d’animo. fra di loro nulla era chiesto, tutto era donato.

    non so se ti ho scritto qualcosa che ti possa essere utile. fanne comunque l’uso che senti giusto per te, assumendoti fin d’ora TUTTE le responsabilità che ti competono. con i sentimenti non si gioca. una cosa è PROVARE, alla pari; altra essere poi emotivamente coinvolti in situazioni che possono diventare dolorose e difficili da risolvere per tutti.

    un abbraccio.

  7. 37
    altea -

    la tua risposta capita a puntino.
    altra notte con lui. deleteria. ci troviamo su tutto tranne che sul sesso. brutto presupposto per un rapporto amante-sposato.
    e non sono superficiale. provo ad amarlo e niente. solita roba fatta di traumi e schifezze varie.
    in più nascondere questa storia mi pesa perché dire bugie a mia madre su dove vado e cosa faccio…non è da me.
    sentimenti: scoppiata a piangere di rabbia per le bugie che continua a dirmi (tipo che mi ama!!!!) gli ho chiesto se semplicemente mi fa la cortesia di tornare da sua moglie.
    quando credevo, vedendolo esitare, di esserci riuscita…eccolo che mi dice “io amo te. come devo fare? [altea] devo risolvere le mie cose e poi ritorno perché non voglio vederti soffrire e non voglio perderti”. alé.
    poi ho pensato…se davvero voglia un uomo che a letto sia così. la risposta é no.
    peggio: mi ha raccontato la sua routine del w-end. una tristezza infinita. la moglie fa la casalinga e la mamma. fai conto che tutto il resto della gestione-casa è lui che gestisce…a 500km di distanza o nel w-end. perché lei non è capace di farlo. quindi lui amorevolmente fa l’imprenditore, l’operaio, il manager di casa e il padre. un uomo così non può non essere innamorato, dai! quale uomo farebbe tutto questo?
    ma niente. io io io e non mi schiodo dalla sua testa. l’ho salutato prima che partisse x questi 3 giorni. spero che una rivelazione gli si affacci nella testa. anche perché da poco ha rispolverato un anello all’anulare (che però non è la fede). penso, a naso, che sia il momento giusto per tagliare la corda. ho pensato anche di cambiare numero di cell. ma il mio lavoro non me lo permette.e poi tanto è uno che gira anche da me in ufficio. dì…farà un po’ lui. se mi scarica adesso ci resto malissimo. ma fortuna che c’è il forum. se non mi scarica lui x primo, una scusa mi inventerò….in extremis rispolvererò qualche ex. che dici? di netto è durato (lui) a fatica due settimane. la storia della tua amica la terrò bene a mente perché penso mi servirà anche per altre cose.

  8. 38
    rossana -

    Altea,
    dal mio punto di vista NON è importante che sia lui a scaricare te o viceversa. quello che conta di più è che non mi sembra ci siano i presupposti giusti da parte tua.

    allontanati più che puoi, se ci riesci, in qualsiasi modo tu lo faccia.

    buona notte!

  9. 39
    Andrea -

    Se posso permettermi di intervenire, confermo che la maggior parte delle storie vede il marito restare con la moglie. E’ anche vero che i tempi cambiano e accade più che in passato che i coniugi si separino.
    Ad esempio una mia amica, (tra l’altro bella ragazza), ha rifiutato parecchi pretendenti per fare l’amante di un tizio che avrà avuto un 15 anni più di lei, tipo 30 e 45, ma dopo qualche anno di anonimato, lui ha effettivamente lasciato la moglie e da quanto so stanno insieme ufficialmente. La storia zoppica un pò, lui con due bambini piccoli che non vanno d’accordo con questa ragazza…Ma al di là degli esiti, forse sarebbe interessante capire cosa scatta alla base.
    Sono convinto che la quasi totalità di queste storie sono malate. L’uomo sposato stanco della vita di coppia, magari logora e piatta. La giovane amante con difficoltà a relazionarsi con gli altri nel quotidiano.
    Una ragazza sui 25 anni, magari anche solo esteticamente nella media, vuoi che abbia problemi a incontrare qualcuno?
    Se quel qualcuno lo trova nel lavoro, impegnato, magari più affermato o inserito di lei, significa evidentemente che da un lato è immatura e vuole giocare alla “moglie”, dall’altro che è abbastanza insicura dei propri mezzi.

  10. 40
    altea -

    “NON è importante che sia lui a scaricare te o viceversa. quello che conta di più è che non mi sembra ci siano i presupposti giusti da parte tua.”
    ecco fatto: la verità.

    santo cielo. ho una confusione nella testa…ogni volta che penso sia finita, ricomincia. ripensando a ieri, non ho capito se abbia scelto me o loro. ma spero di non ritrovarmi sorprese.

    che palle quando ci s incastra in queste cose!

    bon. per il resto. andrea. avrei potuto scegliere in un posto di lavoro con 30 uomini e io unica donna. ero tenuta in considerazione e qualcuno ci ha provato. sono carina. non una strafiga. lui mi ha scelta e io non ho disdegnato. ragazzi della mia età ci sono…ma lui è un uomo. purtroppo già impegnato. ma è un uomo. non è uno che possa farmi far carriera. e credo nei miei mezzi. è successo x milioni di motivi miei personali e con un pizzico di caso in mezzo. di più non so dire. penso sia soggettivo.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili