Salta i links e vai al contenuto

E’ una storia senza speranza?

di EVAG
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: E’ una storia senza speranza?

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    EVAG -

    Grazie come sempre per le tue parole.. Sai, dopo un anno e mezzo in cui cerco in tutti i modi di migliorare le cose con lui, di portare pazienza, di vederlo con i suoi ritmi ed i suoi tempi pur soffrendo e di parlare in modo costruttivo non ho alcun rimpianto.. So di aver fatto tutto ciò che potevo per noi, forse di più.. E in fin dei conti l’ultimatum glielo ho dato l’ultima volta.. ottenendo solo degli avvilenti non lo so.
    Non so se mai capitolerà, nemmeno con qualcun’altra.. lo vedo troppo ancorato alla sua vita e alle sue abitudini costruite in trent’anni di vita da solo.. è più facile si trovi una persona sposata che non gli chieda di impegnarsi.. credo fugga l’impegno, ogni volta che gli parlavo di fare un passo in più spariva per un paio di settimane..
    Comunque solo il tempo mi aiuterà e metterà fine a questa situazione.. spero solo non si faccia vivo tra 15 giorni come ha sempre fatto facendo finta di niente..
    Ma tu hai voglia di raccontarmi un pò la tua storia..?

  2. 12
    EVAG -

    Ciao guerriero, ti posso assicurare che io non ho paura di niente.. e soprattutto non ho problemi affettivi, non scappo davanti alle difficoltà e sono capace di fare le mie scelte anche se sofferte.. Purtroppo non si può scegliere a tavolino di chi innamorarsi, succede punto. E questa persona può essere tanto più giovane quanto più vecchia.. Ti confesso che la prima volta che sono uscita con lui mai avrei pensato potesse accadere e mi metteva in difficoltà solo il pensiero di poter avere un certo tipo di intimità con lui.. proprio perchè non mi vedevo con uno tanto più grande.. per fortuna le cose sono andate diversamente.. e dico per fortuna, anche se è finita, perchè mi ha comunque insegnato e lasciato tanto..
    Non sono una ragazzina illusa del fatto che lui tenga a me. Io so che tiene a me e non mi usa solo per divertimento come sostieni.. ognuno di noi è libero di vedere le cose a proprio modo quindi rispetto e leggo volentieri le tue opinioni pur restando certa di quel che dico..
    Non condivido tutta questa importanza che tu attribuisci all’età e le generalizzazioni.. io credo che siano le esperienze di vita che rendono mature le persone, non l’età anagrafica.. una persona di 30 anni che nella vita ha avuto problemi e momenti difficili è sicuramente più matura di una di 45 che non ha mai avuto difficoltà e ha potuto vivere con leggerezza.. stesso discorso vale per la comprensione che si può offrire agli altri… Ogni persona è diversa, ogni situazione è diversa.. ma non è la regola che una donna di 45 anni possa essere più matura o in gamba di me, anzi..

  3. 13
    Effe -

    Eva, per carità… non mi va di andare a rivangare il passato, non mi fa per niente bene. Hai presente i fantasmi che tornano insistentemente e in modo subdolo? Io ho solo bisogno di vivere al sole. Luce e calore.

    Senti, se si fa vivo tra 15 giorni per dirti niente quando sa che ti sta perdendo per sempre, dagli un bel calcione nel sedere – permettimi la metafora! – ma forte, che se lo ricordi nel tempo! Smontalo per bene, abbassagli le penne.
    Poi stacca il telefono, non avere più niente a che fare con lui. Né una parola, né una spiegazione, niente. Devi liberartene davvero (anche se ti costerà inizialmente) perché se non lo fai non ti accorgerai neanche di chi davvero ti può rendere felice. Questo ti offusca la visuale sulla vita, che è meravigliosa.
    Lascia che l’ombra nera di lui graviti su di un’altra, non su di te che gli vuoi bene, non lo meriti.

    Tu sai di poter costruire una famiglia, avere dei figli e un uomo che vive davvero la tua vita insieme te. Quando tu avrai 56 anni lui ne avrà 80. Pensa solo a questo,sii positiva. Se lui è un egoista non ti darà mai niente, anzi, ti toglierà sempre qualcosa.

    Ma non rovinarti l’autostima per quanto ti è accaduto, credi fortemente in te stessa e nelle tue possibilità. E’ il consiglio più sano e anche il più banale che posso darti. Poi le cose belle, quelle che tu ora neanche immagini, verranno di conseguenza.

    E quando ti capitano questi uomini, fuggi finché sei in tempo!Sono un abisso di negatività, non caderci. La vita è una, e la felicità dobbiamo costruircela usando anche la ragione. Tutto ha un prezzo, tutto richiede uno sforzo. Fallo stavolta, ne raccoglierai presto i frutti.
    Buona fortuna.

  4. 14
    guerriero -

    Evag , mi sa che tu usi l’età come un paravento per una carenza di affetto, forse ti ostini a nn voler vedere certe cose, io e anchde altri ti stanno dicendo perchè è meglio stare con un coetaneo o giù di li, è molto meglio per te in ogni caso.
    Hai avuto mai relazioni con ragazzi giovani?? se si cercale di nuovo, che futuro potrai mai avere altrimenti??

  5. 15
    saylor -

    TEsoro, non avrà mai la forza di stare con tE! Lui ha paura! ha paura di una donna più giovane… probabilmente non riesce a tenerti testa!!!! Ho provato un arelazione simile, lui 17 anni in più… mi mollava, mi riprendeva, chiedeva tempo, appostamenti sotto casa mia, ma mai , mai mai una decisione decisa di vita insieme, dopo una certa età gli uomini si chiudono, hanno paura, non hanno più voglia di mettersi in gioco!!! Tu sei molto giovane e non sprecare il tuo tempo prezioso con un eterno indeciso!!! Volta pagina, altrimenti il tempo passa, gli anni volano veloci e magari ti trovi ai 40 senza un uomo stabile , senza un figlio e una famiglia. PErciò cerca un compagno, non un adolesciente di 56 anni sempre in preda a sbalzi d’umore!!! Vedrai, tegliare relazioni con esseri così indecisi e insicuri migliora la qualità della vita… Fra qualche anno quando passeggerai per strada con il tuo prossimo uomo, penserai: ma come sono stata sciocca a perdermi per quel vecchietto di 14 anni!!!! in bocca la lupo!!!!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili