Perchè certe cose assurde devono capitare sempre a me?
Alcuni mesi fa andai alla festa di un 18° compleanno della sorella di un mio amico. Tra gli invitati c’erano pure le sue colleghe di scuola: orbene quella sera rimasi letteralmente stregato da una di queste che, per evitare di essere eventualmente identificato, chiamerò L. Da allora non sono più riuscito a togliermela dalla testa: in altre parole, è diventata il mio chiodo fisso. Rischierò di essere sdolcinato ma, per citare il ritornello di una nota canzone di Max Pezzali, questa L. è diventata come “il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia e l’ultimo desiderio che la notte mi culla”. Alcuni di voi potrebbero giustamente dire “Cosa c’è di strano?”, sicché io risponderei laconicamente “nulla”… perché effettivamente non c’è nulla di strano, anzi! Tuttavia, a causa del mio carattere troppo riflessivo, non riesco a non fare alcune riflessioni: credo di essermi invaghito di una ragazza per certi versi “irraggiungibile”. L. è “irraggiungibile” non perché effettivamente lo sia ma perché, in primo luogo, si può dire che io la conosca solo di vista, poi, in secondo luogo, frequentiamo ambienti troppo diversi – ma soprattutto anche gente troppo diversa – e penso che tale circostanza, di fatto, mi impedirebbe di conoscerla un po’ meglio, e poi, in terzo luogo, il fatto stesso che frequentiamo gente e ambienti diversi potrebbe rivelare che abbiamo pure caratteri troppo diversi e tale ultima circostanza non faciliterebbe certo le cose, anche se alcuni potrebbero dire che gli opposti si attraggono… e poi “ciliegina sulla torta”, tra di noi c’è una notevole differenza di età di ben 6 anni: io infatti ho 23 anni e lei ne ha 18. Insomma più rifletto e più mi rendo conto che mi sono imbattuto in una situazione che è destinata a non avere futuro… L’amico di cui ho parlato all’inizio di questa lettera mi prende bonariamente giro perché secondo lui questa L. è una ragazza sui generis, non mi fraintendete non è “racchia”, o almeno, per me non lo è affatto, anzi, direi che ha un fascino tutto suo… ed è proprio questo suo fascino atipico ad avermi fatto letteralmente impazzire.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Troppe seghe mentali ti creei da solo.
Caro Oel, prova a rileggerti!
Forse “a causa del tuo carattere troppo riflessivo” non ti sei reso conto che la tua storia non ha una fine. Vuoi questa donna? La vuoi evitare in partenza? Non si capisce…
Dici che questa donna ti fa letteralmente impazzire, è il tuo chiodo fisso e poi dici di esserti imbattuto in una situazione che è destinata a non avere futuro… Quindi? La vuoi? Prova a prenderla! Tentare non costa nulla… Provarci ti arricchirà l’animo, credimi!
E non farti problemi per la differenza di età! Io e il mio ex avevamo 5 anni di differenza… Se di mezzo ci sono i sentimenti, la differenza la dimentichi!
Tanti auguri e buona fortuna!
Ti lascio il mio indirizzo mail, avessi voglia di dirmi cosa pensi:
invisibilealmondo@gmail.com
Un abbraccio,
Giulietta
@ Invisibile al Mondo
Hai ragione, dovrei osare… il problema è che ho paura. Il fatto è che non ho molta esperienza, anzi, non ho alcuna esperienza. Mi sono innamorato di L. senza sapere nulla di lei. Se io mi presentassi a lei non saprei cosa dirle, rischierei di essere goffo, magari mi troverebbe ridicolo, troverebbe ridicolo il fatto che uno come me si sia innamorato di lei, senza che io conosca nulla di lei. Supponendo poi che lei ricambi dopo come dovrei comportami? Riuscirei a renderla felice? O la deluderei? Mille e mille dubbi mi assalgono…