Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Agosto 2006. L'autore, sunrider72, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La mia storia si e’ conclusa da 2 mesi dopo circa 6 anni di convivenza. Al posto del cuore ho sentito passare il vento! I ricordi e l’abitudine sono come 2 grossi cani da guardia che difendono il portone davanti a me e fino a quando non riusciro’ ad addomesticarli mi impediranno l’accesso a questo nuovo mondo che si e’ aperto!
Questo sms lo avevo scritto qualche giorno dopo per farmi forza e riflettere e lo avevo salvato in bozze senza inviarlo.
La liberta’ e’ l’unica arma che mi rimane e mi svincolera’ dalla schiavitu’ dei ricordi seppur belli di una unione che si stava sgretolando come una castello di sabbia sul bagniaciuga. Sara’ lei, aiutata dal tempo a sciogliere le catene rugginose delle abitudini e delle emozioni passate, che prendono il sopravvento sempre nei momenti di solitudine e maggior sconforto facendoti inconsapevolmente addossare un macigno di colpe su una schiena gia’ enormemente provata da fatiche non volute ma necessarie. Non voglio piu’ essre accusato da alcuno di cose che solo in due e ribadisco in due si fanno. La trascuratezza ormai era diventato un campo arido di sfida e ognuno agiva solo per colpire il proprio “avversario” nel punto dove era piu’ debole e realmente conosciuto. Ho capito alcune cose che portero’ sempre chiare dentro di me: vivi ogni momento come fosse l’ultimo, non tirarti indietro alla prima difficolta’, non vivere di promesse se non ti e’ possibile mantenerle, osa dove sai di poterlo fare senza dimenticare mai che quello che per te puo’ sembrare giusto non sempre viene capito e apprezzato da chi ti sta accanto. Infine non aver paura di rimanere solo, nel momento piu’ assurdo e sopprattutto quando non sarai preparato succedera’ di nuovo quello che adesso come mai prima, speravi: di trovare finalmente quella sospirata luce, che ti indichera’ di nuovo l’agognata meta dopo questa tormentata e improvvisa tempesta di fine estate che ti ha sballottato fra i frangenti di un mare mai cosi’ freddo, profondo e insensibile.
a me ne è capitata una recente… mi sento in “briciole” oggi. stiamo insieme da 2 anni, lui sposato con figli, io la sua adorata. è diventato padre amante, amico. prima o poi saremmo dovuti andarcene via insieme. gelosissimo ultimamente. la cosa mi dava da pensare, io non vedevo che lui. mi sono allontanata da tutti, ho evitato le feste, i locali, tutto. scopro 2 messaggi, non avevo mai guardato il suo telefono. era 1 altra. ora sono furiosa, esigo i tabulati telefonici, voglio farmi ancora piu male. lui dice che non vuole che finisca io che voglio i tabulati. mi sento piu che fragile, confusa, mi pare di impazzire da quella mattina.
Nancy adesso devi pensare solo ad una persona, a te stessa, non farti male a leggere i tabulati, per scoprire cosa???? Una cosa che sai già ! Ti ha tradita! Lascia stare! Adesso leccati le ferite come un gatto e trova nella tua interiorita’ la forza per pensare che ora sei libera e che un altro uomo presto o quando vorrai dovra’ meritarsi il tuo amore! Io dopo 4 mesi non sono al cento per cento! Ma ho molta voglia di ricominciare! Fidati! Non essere arrabbiata, ne perdi tu in salute e in forza psicologica! Ti sono vicino! Sonny
grazie sonny. un bacio… si, devo proprio… sono di nuovo libera
he… la rottura degli attaccamenti specialmente alle persone è
difficile, e fa molto male superarla… Perdona, che tutto ciò che
facciamo ci tornerà indietro! la vendetta, la persuasione,
l’ossessione, il tenere “prigioniere” delle persone, il disprezzo,
l’odio etc.. lascia stare!.. magari hai la forza e il coraggio di fare
una di queste cose in un momento, ma questo è il coraggio di un solo
momento, vivere, perdonare, amare è il coraggio di sempre… ascolta,
ascoltati è continua come senti di fare… se hai un dubbio fai così:
prendi una moneta, e poni una delle tue scelte su una faccia, e
l’altra scelta la poni nell’altra faccia della moneta… la lanci in
aria, aspetti che cada… non importa se sia testa o croce, importa
ciò che hai sperato che uscisse da quel lancio… ama, ama, e sarai
amato!!! Ogni Lui ha un suo Lei, e ogni Lei ha un suo Lui…
http://miticoricky.spaces.live.com/Blog/cns!304772DC1B49E38A!537.entry
qui trovi tutto… > quando pensi che tutto sia finito, è proprio dove
tutto comincia <
E’ incredibile come il dolore di un sogno infranto accomuni persone dalle esperienze così diverse….
La mia storia sta finendo dopo 2 anni, di cui 9 mesi di convivenza. I motivi? Non sono più in grado di dargli quel che mi chiede, quel che MERITA. Lui è una persona meravigliosa che mi ha saputo dare tanto, ma la vita con le sue tante difficoltà è riuscita ad allontanarci. Io mi sentivo sempre più sola, sempre più spesso parlare non bastava più per permetterci di capirci, di ritrovarci. Il lavoro, le difficoltà economiche e troppi problemi di salute non ci hanno avvicinato ma diviso in due modi troppo diversi di affrontarli. Ed io -la forte- forse non sono stata capace di mostrargli le mie debolezze, il mio bisogno di aiuto.
Il bene che gli voglio è indescrivibile, ma non è più amore, e non c’è modo di tornare indietro…
Ogni angolo della nostra casa è un pezzo di noi e mi lacera il cuore, mi strazia non riuscire più ad immaginare il viso dei bimbi che tanto sognavamo insieme….
Vorrei tornare indietro, poter salvare quel sogno splendido in cui così tanto abbiamo creduto, ma non è possibile.
Non lo amo più, non lo desidero più, è diventato (è terribile!) come un fratello per me. Ma con un fratello non si mette sù famiglia, non si arriva all’altare…
Mi piacerebbe, leggendo tra le vostre lettere, sapere come la vostra vita è cambiata ora, ad anni di distanza, ed in particolare quella di SUNRIDER72! 🙂
E’ davvero difficile vederlo soffrire così, quando è l’ultima persona a cui mai avrei voluto far del male.
E’ bruttissimo svegliarsi da un sogno………il nostro….. :'(
So bene che ne verrò fuori, ma ripartire è dura.
…..Il tempo è l’unico compagno capace di lenire il dolore per questo viaggio che volge al termine….
La mia storia è un po diversa dalla vostra.. mi ritrovo dalla’altra parte…e sarò molto sintetica..
Ho conosciuto un uomo 2 anni fa..parentesi idilliaca..è stato come una scheggia che mi è entrata nel cuore e nella mia mente e nn è mai uscita..ma era fidanzato da 12 anni.Dopo silenzi durati mesi, si è rifatto vivo qualche mese fa..ci siamo rivisti..altra bella parentesi..lui adesso è confuso..io vorrei solo lui capisse che cosa ha dentro…per il bene di tutti..è giusto comportarmi da amica?? ..meglio il silenzio??
greta, non solo meglio il silenzio, ma meglio proprio che tenti di rifarti una vita (conoscendo qualcun altro). primo perché lui vedendo che ti sta perdendo si scuoterebbe e FORSE si accorgerebbe di volerti.. secondo perché se lui invece non ti vuole e non ti insegue per riprenderti, almeno tu ti starai già rifacendo una vita. segui il consiglio, è l’unico che funziona in queste situazioni.
Giusto …quando si è troppo coinvolti si tende a perdere la lucidità 🙁 …grazie tante Camy e buon tutto! 🙂