Salta i links e vai al contenuto

Una storia finita?

di sunrider72
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Una storia finita?

29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Marco73 -

    Ciao.
    mi sono lasciato da una settimana dopo una storia di 2 anni. Ho letto le vostre lettere e mi ha colpito molto vedere come persone diverse, nel chiudere una storia, abbiano trascorso esperienze simili, difficili e dolorose e che comunque ci sia nelle vostre parole un messaggio di speranza, voglia di ricominciare e mettersi in discussione di nuovo. E’ per me un momento difficile, ho realizzato da poco che la mia ex-compagna non credeva più in noi.. il dolore, la delusione, l’amarezza, la paura sono davvero forti.. in alcuni momenti insopportabili. Nel mio caso, nonostante abbia dato tanto e abbia cercato di stare sempre vicino alla mia ex-compagna, credo che il distacco sia dipeso anche da me e quando ho cercato di recuperare era ormai troppo tardi. Sono tanti i fattori che portano alla fine di una storia ed è davvero difficile intercettarli in tempo e fare qualcosa per evitare che tutto precipiti. Adesso e’ il momento di ricominciare. Non so da dove partire, ho un sacco di confusione in testa e intorno, ma anche se è davvero dura, spero col tempo di ritrovare la giusta serenità.
    in bocca al lupo a tutti.

  2. 12
    Puccetina78 -

    Ciao a tutti,
    anch’io come tutti voi ho messo fine ad una storia che durava da 9 anni, come tutte con alti e bassi.Nell’ultimo periodo le cose sono precipitate, lui non si fidava più di me, mi incolpava di cose che non ritenevo giuste. Dopo quasi un mese di silenzio e sfuriate varie, ieri ho preso il coraggio e ho detto basta…Lui mi consigliava di ripensarci,che questa sarebbe stata l’ultima volta che lo avrei visto, di tornare insieme, che era disposto a darmi un’altra possibilità. La nostra vita è cambiata quando è morto il padre ed, non come diretta conseguenza, io ho iniziato a lavorare nella sua stessa società, in principio ho creduto che sarebbe stato fantastico, la possibilità di vederci tutti i giorni, per noi che abitavamo a 40 km di distanza ed invece sono iniziate le discussioni, ero troppo espansiva con i colleghi, come se non lo sapesse dopo 8 anni che stavamo insieme come era il mio carattere! Non voleva che partecipassi alle cene del mio gruppo di colleghi, che uscissi con le altre colleghe. A tutto ciò si è aggiunta la madre, vedova da poco, non mi accettava più, non voleva che stavamo insieme, senza uno specifico motivo. Lui si è schierato dalla mia parte, ha rinunciato all’eredità del padre per me… questo è diventata un’arma di ricatto, non lo sopportavo più!Vorrei un pò di tempo per pensare, ma giustamente queste famose “pause di reflessione” servono solo ad attutire il distacco.Ho tanta paura, paura di ritrovarmi a 30 anni a dover ricominciare da capo, nuovi amici,nuovo stile di vita…che non voglio assolutamente cambiare, mi piaceva tanto la nostra vita insieme, le nostre abitudini.Sono così confusa, ieri dopo avergli parlato, sono tornatata a casa e gli ho inviato un sms (non ho resistito), lui molto più forte di me, non mi ha risposto, come mi aveva anticipato ha chiuso tutti i ponti. Non so se ho fatto la cosa giusta, tutti, a casa ed in ufficio mi ripetono che non era la persona giusta per me, ma io lo amo ed avrei voluto vivere tutta la mia vita accanto a lui, forse mi sono fatta influenzare da quello che mi dicevano gli altri, mia madre…non lo so, sono confusa da morire!Vorrei correre sotto casa sua ed urlargli di tornare insieme….ma sò già che ricominicerei a discutere, a dover rinunciare a cene innocenti con le amiche, ad iscrivermi in palestra, senza comprendere perchè non posso avere entrambe le cose!Io che non lo ho mai tradito, che avevo occhi solo per lui, perchè non si fida di me!!
    Spero che il tempo mi aiuti a superare tutti i problemi e magari a incotrarci nuovamente e riniziare da dove abbiamo lasciato…

  3. 13
    miky -

    ciao,
    ho digitato su google fine di un amore e siete apparsi voi, ho letto e mi rendo conto che non sono la prima a stare male x amore.
    mi ha lasciata dopo 3 anni di convivenza, si parlava di matrimonio poi mi fa…..io non ti amo piu’, se mi vuoi bene vai via dalla mia vita.
    io ho chiesto mille volte ma perchè che ti ho fatto che è successo e lui con tanta calma mi dice, nulla sono io che non ti amo piu’ sono io che voglio stare senza te.
    io sto versando lacrime mi sono depressa, mi chiedo…ma dove ho sbagliato.
    chiedo consiglio ad amici parenti e tutti mi dicono: non puoi constringere una persona a stare con te.
    bè ragazzi ho 37 anni, non mi manca nulla ho un buon lavoro, una bella famiglia ma sto tanto tanto male, penso sempre a lui scrivo x lui, vado sotto casa sua senza farmi vedere, lo cerco…ma lui niente.
    a volte penso, la faccio finita, non riesco a reagire non ci riesco.
    sono andata anche da una psicologa ma …niente.
    come faccio? vi chiedo aiuto con il cuore.
    non mi sento colpevole non le ho mai torto un capello gli ho dato tutto quello che avevo.
    perdonate questo sfogo.
    bo, la vita è strana, la vita è ingiusta.
    ciao a tutti

  4. 14
    miriana x il mio ex marco -

    Ciao io sn stata fidanzata x 4 anni e poi il mio ragazzo mi a lasciato x un’altra ragazza ke alla fine questa ragazza nn lo voleva lei ci voleva solamente giocare poi lei ce lo disse e lui era rimasto da solo xk anch’io dopo tutto quello ke o passato e lui ci saliva sempre di sopra io nn lo voluto più perdonare e poi lui mi amava molto di più di prima e si era pentito di cosa aveva fatto ma x me era molto tardi anche se io ci stavo male xk lo amavo però cn tutta la mia forza gli dicevo ke aveva sbagliato e nn potevo soportaree tutto xk lui era lunica persona ke io amavo da verro tanto ma lui se ne aprofitava e io ogni giorno a piangere e a pensare a lui xk le lacrime e le delusiono nn mancavano mai… io ci stavo molto male xk si dici ama e devi essera amato nn amare se nn ti ama kmq di lui mi sono rimasti rimpianti e delusioni e nn vorrei mai tornare in dietro xk o solamente 14 anni e mi devo divertire ora no vi fidate dei maschi bacy

  5. 15
    Shef -

    Leggo di tanti ragazzi e ragazze lasciati o che hanno lasciato per mancanza di attenzioni, dimostrazioni di affetto e mancati complimenti (quindi apatia sentimentale, quindi assenza d’amore). Nel mio caso sono stato lasciato dopo tre anni per il motivo (pretesto) contrario: troppo presente, troppo lanciato (quindi un sentirsi soffocare da parte sua, e paura del legame, e vogliam di libertà). Dopo molte riflessioni l’unica spiegazione possibile è la seguente: L’uomo e la donna sono alla continua ricerca della felicità perfetta, nell’amore come in tutte le cose. Ma è una felicità ideale e, in quanto tale, irrangiungibile. L’obbiettivo non è solo stare bene, ma è realizzare l’idea che abbiamo delle cose. Gli altri sono sempre più belli e più fortunati, quella città è meglio della mia, quel lavoro è migliore del mio, eccetera. E se tu sei contento di quello che hai o che sei, passi per quello che si accontenta, ma in fondo chi pensa così è solo invidioso. In amore accade che, dopo la fase iniziale dell’innamoramento dove anche palesi difetti caratteriali sono pregi all’occhio dell’innamorato/a, subentrano le paure di un ipotetica mancata auto-realizzazione. I dubbi riguardano sempre aspetti ideali-morali-etici (è quello giusto? Ma se la fuori ce ne fosse uno migliore? Non mi sto forse chiudendo e limitando?), e alla fine si traducono in insicurezze, paure e disagi che fanno i conti con la mancata realizzazione di sè stessi. Chi non sa cosa vuole da sè, non sa nemmeno cosa vuole dagli altri. Per questo solo le persone che hanno obbiettivi, finalità e mettono in pratica la propria realizzazione personale, si avvicinano allo stadio di perfezione tanto ricercato senza, ovviamente, mai toccarlo fino in fondo.
    Al problema non c’è soluzione. Finch’è l’uomo non capirà a convivere con le proprie insicurezze e paure, le storie finiranno sempre e nessuna coppia sarà mai completamente e infinitamente felice.

  6. 16
    Unico -

    Bravo “Shef”!!! E’ la sacrosanta e pura verità! Io esco da una storia di 4 anni ma adesso non ne voglio più parlare…sono passati tre mesi di cui 2 passati nella sofferenza e angoscia..ma vi assicuro che passa tutto passa con il tempo, tutto ritorna al suo posto, il tempo è il nostro migliore alleato!!….se siete stati abbandonati, umiliati o zerbinati state tranquilli che prima o poi tutti i nodi tornano al pettine, quando veniamo lasciati siamo noi i vincenti e non il contrario come accade nella mente di chi subisce l’abbandono…proprio così nella nostra mente!La vita è un film e noi tutti esseri umani siamo gli attori..tutto ciò in cui noi crediamo e ci creiamo intorno, non è altro che lo specchio della nostra anima…ognuno recita la propria parte in questo fantastico film che è la vita!!!…cercate di cambiare il copione di questo film..la felicità sta in noi stessi! Basta volerla!
    Su coraggio!!….non può piovere per sempre!!
    Un abbraccio!

  7. 17
    rocco -

    ciao a tutti…da 3 mesi si è conclusa una storia con una ragazza…4 mesi insieme che per me sono stati molto importanti…circa 20 giorni dopo che ci siamo messi insieme suo padre è morto…ho dato tutto me stesso per starle vicino…anche se devo ammettere un pò di gelosia da parte mia nonostante ritengo che tutte le attenzioni che le ho dedicato non siano state esagerate.
    La storia si è chiusa dopo che lei mi ha chiesto un periodo di riflessione a seguito di una mia arrabbiatura forse esagerata per una tarda uscita senza preavviso…

    ultimamente si era allontanata da me ma si faceva comunque sentire com sempre…lei ha 16 anni io 19…
    mi aveva detto che il periodo di riflessione le serviva perchè stava male per la morte di suo padre e che sarebbe tornata…ho voluto credere a questa “bugia” perchè la amo tanto ancora però sapere che esce a divertirsi con le amiche mi ha fatto capire che non intende tornare con me
    so bene che solo 4 mesi non sono tanti ma non riesco a riprendermi e ho paura di vederla per strada…ho perso la voglia di uscire di casa e di fare qualsiasi cosa…

    le ho mandato messaggi, l’ho cercata pregandola di tornare insieme…da un ” per ora no” e un “tornerò dopo sto periodo” siamo arrivati al “lasciami in pace e fatti una vita”…come uscire da sto casino?
    per questa situazione non sto vivendo e non mi sto costruendo un futuro…mi manca tantissimo ma credo che per lei io non sia più niente…

  8. 18
    Angy4ever -

    Quante storie che iniziano e quante che finiscono..
    Ho letto tutti i vostri commenti, quante delusioni e purtroppo devo aggiungermi anche io a voi! La mia storia è finita da due giorni..sto male ma non riesco a piangere..Due volte ho amato veramente con il cuore e due volte ho preso delle mazzate. Sarà dura incontrarlo e distogliere lo sguardo da lui, Ma E’ Proprio Da Qui Che Io Ricomincio..E’ proprio da questi limiti che io riprendo in mano la mia vita. Fatevi forza! Ricordate l’amore va condiviso da entrambi..

  9. 19
    Marco -

    Anke la mia storia è appena finita dopo 7 anni. Al momento in cui le ho chiesto di andare a convivere si è spaventata. Non per questo però è tragico rimanere da soli, io sto bene con me stesso o almeno diciamo che nella mia vita mi sono abituato a perdere le persone davanti agli okki. Però per ogni perdita c’è una conquista e non bisogna aver paura di amare perchè è una cosa bellissima. E poi, ragazzi, non siete stupidi x cui riprendetevi la vostra vita e LA VOGLIA DI VIVERE e fatelo al più presto perchè può essere più breve di quanto potete immaginare. E poi le esperienze negative sono la miglior palestra della nostra anima e della nostra vita. Però combattete perkè o rafforzano o ti desintegrano.

    W LA VITA

  10. 20
    rocco -

    ciao…faccio una modifica alla mia risposta del 2 maggio…mi sono ripreso la mia vita…ho incontrato una ragazza da qualche settimana e ci sto davvero bene…ragazzi vivete ogni istante…fermarsi a piangere per qualcuno che se ne frega di noi non serve a niente! non è con le lacrime che si conquista tutto ma con la voglia di fare! io l’ho capito dopo aver sofferto un casino come ho già scritto in passato…ma soffrire così mi ha permesso di ripartire da zero e affrontare il tutto nel migliore dei modi! star male per una persona che non prova più niente per noi in fondo è stupido…amare è una cosa…dipendere è un’altra…con o senza certe persone la vita continua lo stesso: viviamola nel miglior modo possibile! che alla fine una persona al nostro fianco ci sarà sempre…presto o tardi arriva…per mia fortuna è arrivata presto…chi lo sa potrà essere quella giusta…appunto per questo bisogna vivere per capirlo! raga vi auguro di risolvere al più presto le vostre situazioni…so cosa vuol dire stare male…ma l’unica soluzione è reagire e vedere il mondo con occhi diversi…perchè come dice Marco la vita è una e nn si sa quanto può durare…vale la pena perdere tempo prezioso a stare male per chi non ci merita? io la risposta la so…dipende da voi ora…se dire “mi riprendo la mia vita!” oppure preferire annegare nelle proprie lacrime…piangere non serve, lo ripeto all’infinito…le lacrime non restituiscono niente e non fanno ottenere niente…paragonando le nostre storie a una brutta caduta, l’unica cosa da fare è rialzarsi e continuare il persorso che si stava facendo…di strada ce ne è tanta e fermarsi è da stupidi…un saluto a tutti! vi auguro di cuore di ritrovare il sorriso! io l’ho fatto spero mi prenderete ad esempio 🙂

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili