Salta i links e vai al contenuto

Una storia d’amore finita può cambiarti la vita

di Francesco83
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Una storia d’amore finita può cambiarti la vita

35 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Mr.S -

    Una persona mi disse che bisogna essere capaci di stare con se stessi.

  2. 22
    Piccola -

    A chi lo dici lo sto vivendo ora sulla mia pelle..non capisco come sia potuto capitare..x francesco lasciami il tuo contatto

  3. 23
    elisetta -

    Ho appena aperto questa pagina e’ letto la tua stodia Francesco..e come mi son rivista in tante delle tue frasi o sensazioni.
    Noto che la tua testimonianza risale al 2006..mi auguro le cose siano cambiate ora per te e vadano molto meglio.
    Io sto attraversando ora una fase un po’ dura..a dire il vero e’ iniziata un anno e mezzo fa circa in seguito alla mia storia con il mio ex.
    E’ finita ora da pochi mesi ma il dolore dentro e’ ancora tanto e purtroppo anche la rabbia.
    La mia non e’; cosi forte come la tua di esperienza ma e’ stata cmq molto dolorosa e travolgente.
    La storia e’ durata tra alti e bassi (+bassi) 2 anni..lavoravamo assieme, vivavamo entrambi con amici e in due case molto vicine quindi eravamo spesso insieme.
    E’ molto difficile riportare per iscritto quanto e’ successo ma questa storia mi ha distrutta psicologicamente e ha ridotto a pezzi la stima che avevo di me’ stessa e che sto lentamente cercando di riconquistare.
    Si anch’io ho pensato di farla finita..nei momenti piu’ neri , piu’ tetri le si pensa tutte…purtroppo..e’ duro e’ un dolore che si deve affrontare da soli e l’aiuto degli altri non ce ne tira fuori puo’ solo dare momenti di allevio.
    Se vedi ancora questo blog e hai voglia di far due chiacchere fammi sapere…

    Spero davvero che le tue notizie siano positive..e che quanto hai sofferto prima sia stato ad oggi ripagato con tanta gioia.

  4. 24
    Ciro -

    Salve, io lunedi’ 28 Giugno 2010 come tutte le mattine mi sono svegliato e sono andato per i negozi a prendendere del materiale che mi serviva la sera per lavorare (faccio backline e service). In tutto questo la mia ragazza stava studiando da tempo per l’esame di maturita’ e a tale proposito mi diceva che non poteva uscire! Erano gia’ giorni che non mi chiamava piu’ come una volta ed era molto fredda nei miei confronti, io pensavo fosse per l’intenso studio… Tornato a casa la chiamai e gli chiesi se era tutto ok, e lei era molto arrabbiata con me, fino ad arrivare a lasciarmi!!! Beh, sembra una comune storia d’amore, ma cosi’ non e’ stato, sono stato fidanzato 4 ANNI insieme a lei… abbiamo passato di tutto, gli ho dato tutto me stesso, l’ho cresciuta io… avevamo 3anni di differenza e lei sono sicuro che almeno all’inizio della nostra storia mi amava tantissimo, da darmi tutta se stessa, ed era anche molto gelosa (e a me piaceva)… ma con il tempo ha detto di non provare nulla per me e che l’amore che lei provava prima si era trasformato in affetto. Allò mi chiedo: UN AMORE E’ SEMPRE SOGGETTO ALLA FINE? La cotta euforica passa dopo un breve periodo, e per me lì inizia il vero amore e si vede veramente se ami! Ma sicuramente lei ora non lo capira’ perche’ e’ in cerca di un’altra cotta euforica che come tutte dopo un periodo svaniscono (le cotte euforiche di quando uno ci si inizia a conoscere). Beh che dire, io in tutto questo sto molto male, mi ha spezzato il cuore… spero che un giorno io mi possa riprendere da questo stato e auguro a tutti nella mia stessa situazione di riprendersi e godersi la VITA bella o brutta che sia.
    Ciro.

  5. 25
    stellinaxsa -

    dopo un anno e un mese stiamo in crisi, noi due siamo parenti, cugini di
    2 grado, ma lui a 22 anni è troppo pieno di se x far venire allo
    scoperto qsta storia, lo sanno gli amici e i conoscenti ma non ki
    dovrebbe, inoltre si ricorda di me sl qnd litighiamo, allora diventa
    buono e manda mess dolci e mi kiama amore, è sempre freddo, non mantiene
    le promesse che fa, mi dice ad esempio dmn cancello qlle ragazze da face
    e invece zero, non mi dice mai una parola carina, mai…bho non so forse
    nn doveva proprio iniziare, l inizio non era cosi, era diverso…….

  6. 26
    Pick83 -

    Ciao Francesco83 sei ancora disponibile a una chiacchierata?il mio ragazzo mi ha lasciata il mese scorso dopo 10 anni…una storia bellissima,di complicità,di tante belle cose..poi x via di un problema alla sua macchina non ci siamo potuti vedere x mesi.Lui era pieno di problemi in quel periodo,ma io mi arrabbiavo xkè non facceva niente x affrontarli.Lui stava male,piangeva,aveva ansia,io volevo stargli vicino ma volevo ke capisse ke x stare meglio avrebbe dovuto rimboccarsi un minimo le maniche.nel mentre accantonava i problemi e x svagarsi se ne andava quasi ogni giorno al mare a giocare pallone,si è fatto un nuovo gruppo,di ragazzine di 18/19 anni,(lui ne ha 26) di cui una fidanzata con questo ragazzino di fuori ke si è trasferito qua,e ke ha stretto amicizia con lui.Ha iniziato a mollare anke i suoi vecchi e intoccabili amici,ke ora lo trovano cambiato.Esce solo con questo gruppettino di ragazzine,e mi hanno detto ke dopo avermi lasciata è uscito con una di loro.Premetto ke non era assolutamente da lui queste cose,tutti lo trovano strano,diverso..non è più la persona con cui sono cresciuta insieme e ke vedeva solo me, e si suoi amici (guai a toccarglieli).Cosa ne pensi? Sottinteso il mio straziante dolore,non so come fare x riprendermi,non ho amiche qua nel mio paese,non ho un lavoro e non voglio mai restare a casa ma spesso ci sono costretta.come faccio a rinascere senza questi strumenti fondamentali?aiuto ho paura di non farcela…

  7. 27
    marianna -

    è la prima volta che mi ritrovo a scrivere su un sito.. un po’ me ne vergogno.. beh, pick83, un po’ ti capisco.. sono un po’ più piccola di te.. ma ne ho passate tante.. la mia storia è finita ieri, sperando che sia per sempre.. sperando di farcela a non cercarlo +.. perchè lui per me era davvero tutto..! beh.. potresti innanzitutto iniziare a cercarti un lavoretto.. almeno ti svagheresti un po’… e avresti modo di farti qualche nuova amicizia.. anche se, purtroppo, l’unica forza che puoi trovare è in te stessa.. nessuno più di te può aiutarti a rimetterti in piedi.. io ci avevo già provato, ma poi ci sono ricaduta, cercandolo ancora.. senza capire che avrei si vissuto momenti ancora stupendi, ma sarebbe finita comunque e avrei prolungato solo questo vuoto che sento dentro… questa voglia di mollare perchè senza lui è difficile.. ma voglio sperare di potercela fare, perchè non è giusto.. so che forse non amerò mai più così… ma so anche che lui non verrà più amato come lo amavo io.. sarò presuntuosa, ma non mi importa.. beh.. come si dice.. il cuore nella vita te lo rompono una volta sola.. il resto sono solo graffi…. e so che in tutta la mia vita farà sempre parte di me.. non so se dire purtroppo… però…. non potrò mai dimenticarlo…
    è passato un po’ di tempo, e spero davvero che tu stia un po’ meglio… chissà magari risponderai….

  8. 28
    Pick -

    Ciao Marianna,e ciao Francesco se ci sei ancora…Stavo leggermente meglio fino all’altra notte,quando x caso con delle amiche,passavo x il suo paese e l’ho visto seduto in una panchina con una ragazzina…La serata non era neanke cominciata ed è stata già rovinata da questa visione ke mi ha straziato…Ho pianto x tutta la serata,non avevo altro in mente ke quella visione…E son così…apatica,sempre sul punto di piangere,lo ricordo,lo penso, lo sogno,e le giornate vanno avanti così…Non è giusto tutto questo…Vivo nella paura di non riuscire mai più a staccarmi il suo pensiero e la voglia di tornare con lui…Anche se so perfettamente ke non succederà e se x miracolo dovesse succedere non sarebbe mai + come prima…Mi amava così tanto…Come faccio a vivere la mia vita,se sento di non averne una,di non avere identità,di non avere gli strumenti x tirar fuori almeno la testa…Come faccio a trovare la forza e l’orgoglio x amarmi e fregarmene di lui e pensarlo solo come un ricordo ke si è dissolto?sono passati più di 4 mesi e sono ancora così…Perchè non riesco ancora a farmene una ragione e a tagliare il cordone…Vorrei incontrare un ragazzo ke mi faccia perdere la testa e farmelo dimenticare…Ma non mi interessa e ho paura. Perchè io ho scoperto l’amore con lui,e tutto quello ke gira intorno all’amore…Siamo stati la prima x lui e il primo x me,x tutto,non solo x il sesso…Ma dieci anni sono a rischio se non c’è voglia di progettare qualcosa x il futuro,e avolte non basta neanke quello…Non so + ke cosa pensare e a cosa appigliarmi. Sono un’anima in oena ke vaga x le strade,x la casa,senza concludere niente…COSA DEVO FARE???Non ne posso più…

  9. 29
    francesco 83 -

    anchio sono francesco 83 ho trovato distensivo soffermarmi e lasciare traccia di me in questa pagina…ho letto le vostre storie nulla di mai visto ho sentito ho provato su pelle quindi ci capiamo e sappiamo cosa vuol dire soffrire per amore…anche io esco da una brutta storia e vorrei trovare la forza di rincominciare…come fare è sempre dura ogni volta finchè qualcosa cambia…. arriverà questo qualcosa??? ciao… coraggio marianna…

  10. 30
    limonene -

    caro francesco, e’ sicuramente stato difficile per te all’inizio e avrai sofferto moltissimo. spero che ora tu stia bene e che ti renda conto di quanto tu sia stato fortunato. immagina solo se avessi avuto un figlio con questa qua… sarebbe stata una sofferenza ancora maggiore! una che si e’ fatta condizionare dalle cattiverie che le dicevano i genitori e la sorella, che non era capace di ragionare e decidere con la propria testa, che ti ha trattato come fossi uno zerbino… tutti questi comportamenti dimostrano quanto questa ragazza sia stata immatura, senza alcuna voglia di prendersi delle responsabilita’ e soprattutto dimostrano che non ti amava e non ti portava alcun rispetto. credimi, infine sei stato fortunato perche’ persone del genere e’ meglio perderle che trovarle! in bocca al lupo per una nuova vita come si deve con una persona come si deve che ti ami, ti rispetti, ti meriti. un abbraccio.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili