Salta i links e vai al contenuto

Una storia d’amore e d’inferno

di sara321
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Marzo 2019. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Una storia d’amore e d’inferno

47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    maria grazia -

    Trader, qui però c’è solo lei e colpevolizzarla oltre il dovuto non mi sembra la migliore delle soluzioni. E comunque ribadisco che non c’è quasi mai un momento “perfetto” per fare figli, così come non c’è un partner perfetto. I figli arrivano e basta. Starà a noi poi fare loro meno danni possibile. Molti non riescono nemmeno in questo, purtroppo.

  2. 32
    Rdf -

    Trader stai cercando di fare un discorso logico razionale a chi non ha i requisiti per riceverlo ed analizzarlo

    Tempo perso meglio lasciar perdere dammi retta

  3. 33
    Trader -

    Maria Grazia, Sara non dobbiamo giudicarla e nemmeno compatirla è una soluzione; sul compagno e la loro situazione non possiamo dire niente perché non li conosciamo. Quindi non si può fare nessun commento. Dovevamo stare assolutamente zitti? Se tutti sono della stessa idea che Sara sia stata troppo affrettata nel volere il figlio, forse è vero, no? E ora lei deve riflettere su questo, per non commettere altri errori in futuro.
    Certo, la perfezione non è di questo mondo, ma tra un compagno perfetto in un momento perfetto e un compagno scapestrato conosciuto da poco, che ti pianta in asso con un bambino, c’è una via di mezzo. Neanche io sono perfetto, ho mille difetti, ma non ho abbandonato mio figlio, non ho querelato la compagna dopo averla messa incinta e sono soddisfatto della mia vita familiare. Una nostra amica si era trovata un uomo inaffidabile, l’abbiamo avvisata, ma ha voluto insistentemente un figlio, adesso è divorziata e ha problemi per la causa sul bambino, che il tipo se lo contende forse solo per vendetta. Avvocati, querele, assistenti sociali. Per fortuna ha trovato un altro uomo, migliore del precedente.
    Non concordo sul dire che i figli arrivano e basta. Esistono i metodi contraccettivi, si può scegliere il momento di averli. “I figli arrivano e basta, poi ci penseremo noi o la Divina Provvidenza a fare meno danni possibile” è una frase che mi aspetto da un sacerdote, ma non mi pare che tu ti reputi una cattolica che segue i precetti della Chiesa.

  4. 34
    maria grazia -

    Trader, come puoi facilmente intuire da alcuni post, mi vengono attribuite cose assurde ( come l’ incapacità di fare analisi obiettive e ragionamenti sensati ) perchè chi come dice sempre le cose come stanno nella loro spoglia crudezza, si sa, da sempre fastidio.

    Mi pare che nessuno abbia detto che chi la pensa come te debba starsene zitto. Quindi non dovresti nemmeno irritarti se qualcuno esprime – esattamente come fai tu – la sua libera opinione.

    Non bisogna essere ferventi cattolici per capire che quando i bambini nascono, bisognerebbe fare poi in modo che crescessero sereni e tutto il resto va in secondo piano, quindi le accuse e le recriminazioni alla partoriente sulla scelta errata di concepire in quel momento lasciano il tempo che trovano. il fatto che la maggioranza le abbia detto quello che le hai detto tu non significa nulla. Non sempre la “massa” la pensa nel modo corretto.

    Sara ha semplicemente incontrato un bastardo, un irresponsabile che ha approfittato di lei e poi se l’ è data. Lei è stata sprovveduta, certo, ma come lo sono tante altre persone che hanno accanto da anni e anni partner che sono comunque inadeguati sia come coniugi che come genitori, e nonostante tutto con loro si è formata una famiglia. così come ci sono ottime persone che magari perdono il lavoro e tutte le loro certezze proprio subito DOPO aver avuto un figlio. perseguire la perfezione in queste cose, trader, è come cercare il terno a lotto, temo..

  5. 35
    maria grazia -

    .. e di solito chi attende troppo il momento “giusto”, è perchè forse tutta questa propensione alla genitorialità non ce l’ ha. chiaro che un minimo di presupposti ci devono essere, ma secondo me Sara ha fatto quel che ha fatto perchè la voglia di maternità che aveva prevaleva su qualsiasi altra cosa. E per quanto possa sembrarci un comportamento poco saggio, un paese civile dev’essere in grado di tutelare le persone come lei.

  6. 36
    Trader -

    Rdf, hai ragione, provo ancora a spiegare due cose e sennò mollo.

    “Mi pare che nessuno abbia detto che chi la pensa come te debba starsene zitto”
    Come no, ce lo ha detto Sara. Anghway ha espresso il mio stesso concetto e lei gli ha risposto testualmente: “non commentare”, “se lei non concorda sui bambini, si tolga dalla mia conversazione, evitando di commentare”, “non la gradisco e non le permetto di giudicare”. Anche a me ha risposto stizzita, per questo mi sono irritato. Dovrebbe valere anche per lei che non bisogna irritarsi se qualcuno esprime la sua opinione, perché non glielo dici?

    “Quando i bambini nascono, bisognerebbe fare poi in modo che crescessero sereni ecc”
    MG, proprio per questo i figli vanno fatti quando ci sono le condizioni per farli, comunque non hai capito cosa intendevo, lo spiego in altri termini: secondo la Chiesa non devi impedire l’arrivo di un figlio, cioè non devi usare anticoncezionali. Come se fosse meglio avere un bambino in condizioni disagiate, che fare sesso protetto. In questo senso sembri un sacerdote quando dici con tono fatalistico: “I figli arrivano e basta, poi ci penseremo”, come se non si dovesse fare niente per impedirlo, anche se non ci sono le condizioni (volontà di farlo, oppure, nella fattispecie, condizioni giuste). Quando arriva, arriva e se non era il momento, cercheremo di fare MENO DANNI possibile, ma ti rendi conto di quello che scrivi?
    Certo, non è detto che la maggioranza abbia sempre ragione, ma CONTINUA

  7. 37
    Trader -

    ma spesso sei tu in errore quando ti sembra che tutti ce l’hanno con te, che tutti sbagliano e tu sei l’unico ad essere nel giusto e che le cose ti vanno storte per colpa degli altri e mai tua.

    Ho già detto che la perfezione non esiste, ma questo non è una giustificazione per fare le cose male.

    Certo, ci sono tante altre persone insieme con partner inadeguati, e allora? Mica parliamo di loro. Altre famiglie hanno disgrazie dopo aver avuto un figlio, ma non è un motivo per partire male, per andarsele a cercare.
    Non ho detto di aspettare “troppo”, ho detto di aspettare il momento giusto. Anche aspettare troppo è sbagliato, per esempio fare un figlio a cinquanta anni non è come farlo a trenta.
    Concordo che ci deve essere un minimo di presupposti, che in questa storia non ci sono proprio.

    “Sara ha fatto quel che ha fatto perché la voglia di maternità che aveva prevaleva su qualsiasi altra cosa”.
    Vero, in altri termini stai dicendo che Sara lo voleva a tutti i costi, anche se non era il caso. E’ un comportamento immaturo e capriccioso. Nella vita non si possono fare le cose solo perché si ha voglia di farle e questa storia è l’esempio delle conseguenze che accadono. Altro che comportamento poco saggio, il suo è un comportamento scriteriato, finché le conseguenze delle tue azioni ricadono su di te sono fatti tuoi, ma qua c’è di mezzo una creatura.
    Non è chiara questa storia, possibile che Sara non sappia perché il tipo dava in escandescenze e perché è andato via?…

  8. 38
    Trader -

    Non è chiara questa storia, è possibile che Sara non sappia perché il tipo dava in escandescenze e perché è andato via? All’improvviso il tipo si arrabbiava senza motivo, senza dire niente? Ha fatto le valigie e se n’è andato, così, senza dire una parola? Mi sembra molto strano. Se la querela è stata presa e accettata dai carabinieri o dalla polizia, lui ha raccontato dei fatti che potrebbero configurare il reato di stalking (dico potrebbero, perché alla fine sarà il giudice a decidere se i fatti commessi da Sara costituiscono reato, però qualcosa è successo, l’ufficio denunce ha riportato sul verbale di querela dei fatti considerevoli per una valutazione penale e li ha trasmessi in Procura, che ha aperto un fascicolo per l’art. 612 bis c.p.). Il compagno potrebbe essersi inventato tutto, non si sa, Sara non ci ha raccontato molto di questa storia e mi chiedo perché non lo ha fatto. Posto che è allucinante e abietto abbandonare la compagna e il figlio che sta per nascere, per giudicarlo correttamente e capire bene la situazione bisognerebbe sentire la sua versione, forse entrambi hanno le loro colpe. Adesso MG non dire che sono maschilista, è come dare del maschilista a un uomo perché ti è passato davanti alla fila alle casse del supermercato.

  9. 39
    maria grazia -

    Mettersi ulteriormente a discutere con uno che da ragione a Rdf su quanto afferma circa la sottoscritta, credo non valga proprio la pena. e non lo dico perchè non ho argomenti per controbattere al tuo ultimo commento e per defilarmi furbamente dal dibattito. chi legge e ha un minimo di obiettività ha già compreso quello che volevo dire nei miei precedenti post, senza dover polemizzare oltre.

    Parli con una che, data la sua situazione sentimentale-esistenziale e la sua non particolare propensione alla maternità, ha sempre saggiamente evitato gravidanze indesiderate ( oltre che il rischio di malattie ) con l’ uso abituale del preservativo.

    Il caso di sara evidentemente è diverso, lei voleva un figlio NONOSTANTE TUTTO, e in questi casi i moti istintuali possono trascendere dall’ asettica ragione. La chiesa non centra un fico secco, la gente decide liberamente come vivere. Figurati se da retta al Papa.

    Del resto, se non ci fossero quelle come Sara, questo paese tra pochi anni sarà popolato solo da cinesi e musulmani.

    Limitati al trading. Consiglio spassionato.

    Saluti.

  10. 40
    Trader -

    MG, continui a non capire cosa intendessi con il paragone del sacerdote, lasciamo perdere. Comunque brava che usi il preservativo, se non vuoi gravidanze. Sai che esistono i preservativi per donne?
    Sara voleva il figlio nonostante tutto, a tutti i costi, ma non credo che i “moti istintuali” l’abbiano resa incapace di intendere e di volere e che quindi sia da giustificare. Sara non è una minus habens, è responsabile delle sue azioni.

    “Se non ci fossero quelle come Sara, questo paese tra pochi anni sarà popolato solo da cinesi e musulmani”.

    Se non ci fossero quelli come Sara e come ME. Ti ricordo che anch’io ho un figlio.
    È meglio essere musulmano che crescere in una famiglia disagiata. Comunque è interessante il discorso degli immigrati, approfondiremo in altre lettere anche sull’aspetto economico, qua è OT.

    “Limitati al trading”
    Oltre ad avere risultati positivi nel trading, ho costruito una famiglia felice, ho una buona relazione sentimentale, dunque ritengo di poter dare utili consigli anche su questi argomenti.
    Io ho cercato di far notare a Sara i suoi difetti senza peli sulla lingua per scuoterla, farle capire dove ha sbagliato, cambiare atteggiamento e non ripetere in futuro gli stessi errori. Mi dispiace che non l’abbia capito e si sia impermalosita. Tu, limitandoti a difenderla, le fai del male, le confermi che i suoi comportamenti sono giustificabili e quindi può reiterarli, tanto basta dare la colpa agli altri.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili