Salta i links e vai al contenuto

Una storia d’amore e d’inferno

di sara321
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Marzo 2019. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Una storia d’amore e d’inferno

47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    sara321 -

    Ti ringrazio…
    E’ un periodo estremamente difficile , spero di uscirne …

  2. 22
    Giappichello -

    @sara321

    I figli non si fanno, punto.
    Intendo: un maschio intelligente non ci pensa proprio.
    Ma il mondo è pieno di pirloni.

  3. 23
    Trader -

    Sara321, sulla tua lettera scrivi: “Vorrei brevemente raccontarmi per avere delle opinioni sulla mia situazione”, poi rispondi ad Angway di non commentare, solo perché la sua opinione non ti piace.
    Sara321, dici che i figli si fanno quando meglio si crede, quando si decide di farli.
    In altri termini, secondo te i figli si fanno quando hai voglia di farli.
    No, non è così, le cose non si fanno quando si ha voglia, figuriamoci i figli. Questo modo di pensare è immaturo, capriccioso. Ci devono essere le condizioni giuste. Tutti “vogliamo” tante cose, ma se non si può, si evita. Lo dico a mio figlio di tre anni, mi rattrista doverlo spiegare anche ad una persona adulta. La tua vicenda è la conseguenza di fare figli solo perché si ha voglia di farli.
    Riuscirai ad uscire da questa situazione, ma fai tesoro di di questa esperienza, invece di criticare chi ti dice cose vere, benché scomode.

  4. 24
    sara321 -

    Ma Lei che ne sa di me, della mia storia ?…ne conosce per caso le dinamiche, i particolari ? Ma che ne sa , lei? Eh? Se mio figlio e’ stato voluto o non ? Eh?
    Immatura , capricciosa , viziata.. e poi che cosa d’altro ?
    Un padre non può abbandonare un figlio , la sofferenza che ne deriva e’ pazzesca…
    Sono sconcertata dalla cattiveria e dall’insensibilita’ di certe persone, che pur di aprire la bocca emettono sentenze.

  5. 25
    Yog -

    Essì. Non è bello prendersela con chi, come Angwhy, ti mette di fronte alle tue responsabilità. Comunque l’Italia ormai è il Paese dei Balocchi, quindi se non hai seconde case, auto nuove, etc. etc. ti spettano 780 euri + maggiorazione per il figlio a carico, quindi te la puoi sfangare alla grande ed è sempre meglio che lavorare. Spero tu sia passata già alle Poste a far domanda.

  6. 26
    Gabriele -

    Non capisco perchè siete così ansiosi di dire che ha sbagliato. Se le è capitato di avere un figlio, è perchè pensava di essere innamorata, e il compagno ha dichiarato di voler figli. Siete tutti pronti ad offendere senza guardare ai fatti reali: il compagno ha fatto una denuncia per stalking, a mio personalissima opinione perchè non voleva il figlio in cuor suo e invece di fare l’uomo, sta cercando di rendere la vita impossibile a Sara321.
    Siete tanto adulti e pensate che siccome voi avete aspettato chissà quale carriera di poter giudicare Sara321, chi vi ha detto che lei non abbia pensato prima a consolidarsi la posizione economica, se si sta facendo tanti scrupoli è perchè vuole che il figlio frequenti il padre, perchè ho l’impressione che questo figlio, abbia le p***e di crescerselo da sola, dal momento che a momenti sembra che si sia autofecondata.
    Cercate di porvi dei limiti quando scrivete i commenti, si tratta di vite, e bisogna esprimersi con cautela su ciò che viene scritto/rappresentato, non esporre opinioni basate sul nulla.
    Qui c’è un padre che è latitante.

  7. 27
    Trader -

    Sara321, non so i particolari della tua storia, infatti non ho fatto commenti al riguardo e non ho detto che tuo figlio non sia stato voluto. Ho detto solo che non si fanno le cose solo perché si vuole, devono esserci le condizioni giuste, figuriamoci un bambino. Si, ribadisco che, da come la pensi, si nota un atteggiamento capriccioso. Qua te lo abbiamo detto in tanti che non era il caso di farlo. Per tutta risposta pensi che siamo tutti cattivi per averti detto la verità? Tutti cattivi, tutti ce l’hanno con te? Invece di offenderti (altro atteggiamento immaturo) rifletti!
    Si può sapere perché ci hai chiesto le nostre opinioni, se poi te la prendi per le nostre osservazioni? Vuoi solo farti compatire? Io invece ti sprono a cambiare. Questi guai te li sei cercati tu, adesso è il momento di cambiare modo di fare. A me queste cose non succedono, perché ho gestito diversamente la mia vita.
    Adesso hai la responsabilità di una creatura, mi raccomando. Ce la farai, siamo in un paese dove le istituzioni non ti lasciano morire di fame anche se non hai un lavoro ed un figlio da sfamare. Se il padre non torna, prima o poi conoscerai un altro compagno che vi vorrà bene. Adesso devi pensare ad amare tuo figlio, sii positiva, non trasmettergli nervosismo, invece di cercare compatimenti.
    Vedi tu se offenderti da ciò che ti ho detto e continuare a compatirti, o pensarci su e riprenderti la vita in mano.

  8. 28
    Trader -

    Gabriele, io non sono ansioso e non offendo, mi sono ben guardato dall’usare termini come “stupida”, “cretina”, ci mancherebbe, anche perché non penso che Sara sia stupida, altrimenti non le rispondevo, perché è una perdita di tempo spiegare qualcosa ad uno stupido che non capisce. Ha fatto il figlio perché era innamorata? Non è una giustificazione, una persona la devi conoscere bene prima di metter su famiglia e lei mi è sembrata troppo avventata. Come dice Sara, non conosco i particolari della vicenda, quindi non posso esprimermi più che tanto.

  9. 29
    maria grazia -

    “Non capisco perchè siete così ansiosi di dire che ha sbagliato.”

    Perchè questo è un forum prevalentemente maschilista.

    Se una donna decide di non avere figli, diventa un’ acida vecchia zitella invidiosa delle famiglie altrui.

    Se decide di averne, diventa una capricciosa e un’ avventata ( come se ci fosse REALMENTE un momento giusto per fare figli al giorno d’ oggi ).

    Se lavora, è una spietata carrierista. Ma se non lavora è una disgustosa mantenuta.

    Se è trasgressiva è una t…..a ma se non è trasgressiva è scontata e noiosa.

    Se è bella allora vuol dire che sicuramente è anche infedele, ma se è brutta nessuno se la piglia perchè.. in giro c’è di meglio.

    Se vuole sposarsi è perchè mira a sistemarsi, ma se non si sposa è una donnaccia immorale e contraria alle buone norme sociali patriarcali.

    Insomma, hai la vagina? Sei colpevole di ogni male!

    E così sia. Ora preghiamo.

  10. 30
    Trader -

    Maria Grazia, nessuno ha detto queste cose.
    Io e mia moglie abbiamo fatto un figlio perché lo volevamo, quando era il momento adatto per farlo. Lei lavora, la reputo bella, sennò non me la pigliavo. Trasgressiva? Dipende cosa intendi, ma quello sono fatti miei. Dunque secondo te, penso che mia moglie sia capricciosa, avventata, spietata carrierista, infedele, che mi ha sposato solo per sistemarsi, ecc. E se non ci fossimo sposati, non avessimo voluto figli, non avesse lavorato, ecc. secondo te avrei pensato che sia acida, vecchia, zitella, invidiosa, disgustosa mantenuta, brutta, ecc.
    Di mia moglie non penso niente di tutto questo, quindi sei proprio fuori strada, Maria Grazia.
    Inoltre non stiamo colpevolizzando solo lei. Sara si è fidata ingenuamente di un uomo che evidentemente era da evitare, senza prima approfondire il rapporto. Lui si è comportato in maniera pessima e se potessimo relazionarci con lui glielo diremmo, ma qua c’è solo lei e dunque parliamo di lei.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili