Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Novembre 2006. L'autore, luchino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sono ancora innamorata dopo 1 anno che è finita la mia storia con un uomo che è stato molto importante ,per due anni ricchi di adrenalina, passione e desiderio.Sono sposata e delusa dal marito, ho ceduto ad un desiderio profondo per quest’uomo che era single.Non poteva durare e lo sapevamo già in partenza, siamo stati sinceri ed onesti l’una con l’altro ma non mi sento di rinnegare questo periodo, non mi sento in colpa.Ma soffro da mesi…son stata male fisicamente ora mi son ripresa ma amo amo e riamo e non mi passa e quindi soffro di nostalgia e solitudine interiore perchè comunque nessuno sa nulla.Così indosso una maschera per affrontare la vita quotidiana.
vi capisco benissimo ragazzi!
io sono con il mio ragazzo da 3 anni ormai di alti e bassi ci lasciamo in
continuazione e io sono come ossessionata da lui devo chiamarlo devo sentirlo ma
sono sicura di non amarlo perchè sto male con lui mi ha tradita e non mi fa sentire
importante ma la cosa peggiore è che non mi cerca e io continuo a stargli dietro
come una scema!non so come uscirne vi giuro è come se non riesco a stare senza di
lui per oltre un giorno è orribile credetemi è la cose peggiore che possa succedere ti
senti totalmente impotente ed annullato
che palle
ciao laura,anche se sei stata tradita,se lo ami veramente,devi perdonarlo,non ti sarà facile farlo,ma solo così troverai un equilibrio nel tuo rapporto,ma dovrai credere nel tuo perdono,lui solo cosi si riavvicinerà nuovamente a te,ha paura di sbagliare ancora ,solo tu puoi trovare la forza di dimostragli che perdonare non significa debolezza,ma é un atto di coraggio per chi sa amare veramente….ciao.titti
ciao Luca sono rodolfo da milano, non so’ quanto tempo ormai ti e’ passato da questo episodio che hai vissuto. non so’ quanti anni hai e magariposso essere il tuo papa’. ho 53 anni, pensa e anche alla mia eta’ si soffre come hai sofferto tu, io sono proprio nel bel mezzo di una crisi depressiva ed esistenziale alla mia veneranda eta’ dopo ben quasi 8 anni insieme ad una persona. non ho piu’ stimoli, ne entusuasmi, tutto, dico tutto intorno a me non ha piu’ valore ne gusto ne odore ne forma ne colore. sono morto dentro di me e sto’ cercando con tutto me stesso di non buttarmi giu0 dalla finestra per poi comparire sul telegiornale il giorno dopo come il solito cretino morto suicida per delusione d’amore. il dolore in questi casi raggiunge picchi a livello esponenziale e solo chi li vive li puo’ capire. se poi al tutto sei anche una persona sensibile, tanto peggio. non so’ neanche che consigli darti, forse ne avrei piu’ bisogno io. o forse ne sei gia’ uscito. buon per te se e’ cosi’ ti invidio. io invece per ora, sono condannato a vivere nel dolore e nel ricordo di una donna che senza scrupoli mi ha lasciato solo coi miei oensieri i miei ricordi e le mie ansie. dio si prenda cura di me.
ciao
Da tre mesi ho concluso una convivenza con una donna piu’ grande…io 31 lei 43 ed ha gia’ un altro…io.invece sono solo ed ho paura di rimanere in questa condizione per molto e di non trovare la persona giusta…
Sembra la mia storia… Mi consola…
se ora vi scrivo e xkè anche io sto male e vorrei dimenticare quell’uomo se tale si può definire, colui che ha giocato con i miei sentimenti, mi ha usata e sfruttata durante i 4 anni a suo piacimento. non vedevo altro che la sua dolcezza e la sua sensibiblita, aspettavo che avesse voglia di vedermi, ero a disposizione quando aveva bisogno, ma io non potevo chiedere io dovevo solo aspettare. mi sono annullata per lui speravo che la sua paura di vivere, di affrontare il mondo con me l’avrebbe superata, avrebbe avuto voglia vi vivere una relazione seria, avremmo costruito un futuro insieme. invece la scusa del troppo lavoro era solo una scusa per chattare, conoscere xsone nuove, andare ai concerti, portare in vacanze altre donne lasciandomi sola a casa ad aspettarlo e io a credere alle sue palle ai suoi finti malesseri interiori. una solo cosa gli ho chiesto fin dall’inizio ed era la sincerità nei miei confronti, e se un domani nn voleva stare con me, se si sentiva oppresso da me doveva dirmelo e mi sarei allontanata, sarei sparita. invece ha continuato ad avere storie parallele, lasciandomi come punto di rieferimento per qualsiasi emergenza seria, plmi al lavoro, pbmi con i genitori e altro, io c’ero io ero il suo pilastro. ho scoperto che a suo madre presentava le sue conquiste del momento storie parallele e a 41 anni va avanti così! si comporta da bambino, da vittima, x prendere e sukkiare l’anima di ki gli vuole bene e x fare il brillante da ki pretende solo l’effimero da ki vuole vacanze divertimenti, ma nulla gli da in cambio. mi ha deluso, ho creduto molto in lui, gli avrei donato un figlio, xkè era il dono più grande ke potessi dargli, avrei dato la vita x lui e invece mi ha solo usata. l’ho lasciato lo amo, ma mi ha dato solo dolori e dispiaceri (assistevo suo padre in ospedale e lui usciva con la ragazza di turno e qndo arrivava in ospedale mi voleva vicino x dargli forza e coraggio, x fargli affrontare la malattia del padre). ora non riesco a guardare neanche una sua foto, xkè nn vedo più l’uomo ke mi ha fatto innammorare ora vedo uno sconosciuto ke mi ha fatto solo del male,mi ha illuso, nn credo più all’amore e nn credo più negli uomini. scusate lo sfogo
Scrivo anche io la mia delusione. Ho 28 anni Circa sette mesi fa la ragazza con cui sono stato per 6 anni mi lascia da un giorno all’altro; io uscivo da un periodo difficile e dopo la separazione cado in depressione; dopo un mese le chiedo perdono per i miei errori dovuti soprattutto al fatto che alcune volte le rispondevo male niente di piu’, ora dopo sette mesi la rivedo per dirle che la amo nonostante lei non si sia fatta sentire in tutto questo tempo neanche per chiedermi “come stai” e mi dice che NON MI HA MAI AMATO se non all’inizio della storia.
Da aggiungere che io ho dato tutto me stesso nel bene e nel male e accettato cose che non avrei fatto per nessun altra soprattutto nella sfera intima. Era tutto una menzogna e mi sento derubato di 6 anni della mia vita durante i quali diceva di amarmi. Non so davvero cosa fare adesso perché io la amo ma mi ha deluso e distrutto, inoltre mi ha detto con assoluta tranquillità che in questo periodo è uscita con altri e adesso ha in testa un’altro tizio. E’ gradito un aiuto sincero perche non so come uscirne tutti mi dicono di dimenticarla e guardare
avanti ma sto morendo dal dolore.
ciao a tutti….ho vissuto una situazione anch’io incredibile….lei era separata da 1 anno,io divorziato…ci siamo conosciuti in un centro commerciale,lei era amica di una mia amica…in parole povere,2 settimane,ed eravamo insieme,non conviventi…ero pazzo innamorato,lei fantastica…in tutto e x tutto..!! se non che’,una mattina la chiamo a casa sua,mi risponde suo marito,dicendomi che io non dovevo piu’ vederla,perche’ si erano messi nuovamente insieme,e che non dovevo piu’ permettermi di cercarla. Mi sentivo fuori dal mondo..fino al giorno prima di lei,50 messaggi al giorno,webcam,ed il fine settimana sempre insieme..per qualche giorno non l’avevo piu’ sentita…guardavo il cellulare,la mail sul pc,nulla di nulla…poi,involontariamente,l’ha incontro nello stesso centro commerciale,dove l’ho conosciuta,”ebbe la faccia tosta di venire a salutare…”,le risposi non in modo garbato…lei capi’ e se ando?? Era durata un anno la relazione…nella vita e in una relazione puo’ succedere di tutto,ma mi chiedo” perche’ non dirmi nulla”?? Poi,mi ha fatto piu’ male,che era da circa 3 mesi che si frequentavano…!! Circa 3 mesi dopo,sento squillare il cellulare,” era lei”!!!Non c’era piu’ la sua foto,avevo cancellato tutto di lei,chiaro il numero l’avevo ancora in mente…non sapevo cosa fare,non nascondo,che il mio cuore era ancora legato a lei…non le risposi…lei chiamo’ e chiamo’…almeno per 15 minuti…a quel punto,mi ero anche preoccupato,quindi le risposi…mi disse piangendo che era in una clinica,le avevo diagnosticato un cancro…!!!! Mi chiese i perdonarla ,voleva riveermi per abbracciarmi…il marito,era fuggito,il mese prima con una ragazza dopo averla messa incinta…!! Andai a trovarla,e i giorno che ne seguirono…venne a casa…ma terapie tumorali,e via dicendo…ci frequentammo nuovamente,ero felice,la vedevo felice…ogni giorno mi chiedeva di perdonarla….mori’ 6 mesi dopo…cioe’ a febbraio…ragazzi,una vicenda che mi ha lasciato una tristezza immensa….ora la mia domanda e'” se suo marito non fosse fuggito con quella ragazza,lei mi avesse cercato?? Perdonatemi,lei non c’e’ piu’,ma ho un dubbio enorme… Se potete qualcuno di voi,capire qualcosa vi ringrazio….giuseppe
Ciao Giuseppe, quanto hai scritto mi ha commosso. Io credo che non importi come si sarebbe comportata lei se non si fosse ammalata, ciò che conta veramente è la dimostrazione di amore che tu le hai dato e che dai indirettamente a chi di legge.
L’ hai amata senza tirarti indietro, neanche dinnanzi a colei che ti toglie tutto, la morte e lo hai fatto non per qualche vincolo legale o temporale, ma perché tu possiedi il dono raro dell’ amore. Non quello moralistico o materialistico ma quello che appartiene solo alle anime più illuminate che sono costrette a confrontarsi con le molte ombre di questo mondo.