Salta i links e vai al contenuto

Una storia come tante. Perché l’amore finisce?

di Lisa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Una storia come tante. Perché l’amore finisce?

La lettera ha ricevuto finora 28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    lisa -

    E’ interessante notare come non abbiate risposto alla mia domanda, ma vi siate focalizzate sui 6 mesi… cosa importa se erano 2 settimane o 6 anni? e’ andata cosi’, perche’ siamo stati in due ad essere impacciati, imbranati, timidi, ecc…!
    e cmq caro Raffaele, non sono una ragazzina, non sono viziata, non guardo le veline e non e’ vero che non ho mai sofferto.
    sei stato precipitoso qui come in altre situazioni e hai ragionato per stereotipi.
    un saluto a tutti.

  2. 12
    adeila -

    cara lisa a me è capitata più o meno la stessa cosa,sono stata mesi e mesi a chiedermi che cosa devo fare,se lo lascio però poi rimango da sola poi alla fine mi sono decisa e l’ho lasciato ma poi dopo poco mi ci sono rimessa insieme perchè mi mancava anche se è lui che è venuto a bussare alla mia porta e solo adesso mi accorgo di aver fatto lo sbaglio più grande a rimettermi insieme a lui,se non è andata bene la prima volta non può andare bene la seconda anche se lui mi ha promesso che sarebbe cambiato ma non c’era senso perchè io mi sono innamorata di lui come era e no come voglio che sia io e si che è finita definitivamente anche se ne soffro infondo sono stata con lui 3 anni e mi chiedo come ho potuto,se non è andata bene la prima volta cerca di cambiare pagina significa che lui non ti merita,cerca di trovare una persona che ti ami e che soprattutto tu ami lui poi le cose andranno da sole come devono andare…spero per te che trovi la tua anima gemella….basta credere nell’amore.

  3. 13
    sarah -

    …Secondo me dovresti cercare di andare avanti…raccogliere tutte le forze e cercare di andare avanti…giorno per giorno…è difficile ma bisogna lottare per non cadere giù bisogna trovare coraggio…oppure se vuoi puoi tornarci…e poi…Ti sei posta la domanda…e se poi nn sono felice cn lui?…se questo è solo un capriccio? oppure mi sneto csì x una questione di abtitudine?…Quella che lo ha lasciato sei stata tu…lo hai lasciato perche nn ti sentivi piu sicura…perchè nn lo amavi piu cm prima…ed ora??…stai male??…bhè è normale…ma ke ne sai se è solo una cs passeggera? se tra poko tutto finirà hai bisogno t tempo x riflettere e ritrovare la giusta stabilità

  4. 14
    andrea_gir -

    Carlo della Torre, non condivido tutto quello che dice , ad esempio che “quelli belli non hanno gnocca facile”, io ho visto ad esempio molti belli cuccare anche senza seduzione…non io purtroppo 🙁
    poi cmq c’è da dire che è simpatico come personaggio..

  5. 15
    CIATA -

    Raffaele sei decisamente patetico e non sei un uomo.

  6. 16
    CIATA -

    x RAFFAELE: Io nella mia vita ho sofferto tanto, i miei genitori non mi hanno amata e mi hanno abbandonata, a scuola le maestre mi maltrattavano e tutti si approffittavano di me xche ero troppo buona.
    Non ho sofferto abbastanza secondo te?
    Eppure solo DIO sa’ di quanto amore ho bisogno , ma non per questo allargo braccia e gambe a chiunque.

  7. 17
    SABINA -

    Ormai è passato tanto tempo dal momento in qui questa donna ha chiesto aiuto. e mi stupisce veramente che la maggior parte ha dato retta a un povero stupido insensibile che non c’entrava niente invece di rispondere alla richiesta di lisa. Io ci sono arrivata proprio perchè sto vivendo lo stesso “dramma” e non solo: pare che sia una storia che si ripete nella mia vita e vorrei capirci qualcosa di più. Quindi invito chiunque (meno Raffaele, non mi interessa niente di ciò che potrà voler dire) a dire la sua e anche lisa, di farci sapere come è andata la sua storia.

  8. 18
    -

    beh Lisa, mi sono ritrovato in entrambe le parti, di chi molla e di chi viene mollato,se hai voluto veramente bene a una persona la sofferenza c’è in entrambi i casi, ma sono sofferenze diverse; non so che dirti, forse è una conseguenza del fatto che con il tempo cambiamo come persone e allora si cerca sempre ciò che ci fa stare meglio e probabilmente questa è una prerogativa delle persone che non vogliono accontentarsi e che vogliono essere sempre vere nei sentimenti e nelle situazioni che vivono…ma chissà se questo cercare e cercare qualcosa di migliore alla fine porti a qualcosa che dia felicità sempre e nello stesso modo (come agli inizi) e con la stessa persona, purtroppo non credo che questo sia realizzabile; ma c’è un’altra cosa che penso, che la vita è imprevedibile e che quello che non andava bene prima potrebbe andar bene dopo, veramente le possibilità sono tante e mai dire mai a niente; dopo tanto tempo penso e spero per te che hai risolto i tuoi dubbi…

  9. 19
    dany -

    cara Lisa, non ci fai sapere come stai ora a distanza di tempo?
    La tua storia è simile a quella di moltre altre persone, leggere di qualcuno che è riuscito ad andare avanti (o a tornare indietro) e adesso è felice può essere uno spunto per tutti noi, che abbiamo trovato questo post proprio perchè ci sentiamo un po’ giù.
    Inutile quindi provare a consigliarti ora, nel frattempo chissà dove sei, e con chi sei soprattutto…
    mi ha colpito molto il commento di cà, mi ci sono rispecchiata tantissimo. Anch’io credo che non esiste la persona ideale in se stessa, ogni partner può essere più o meno perfetto per la nostra condizione di un dato periodo, per come siamo noi in quel periodo. Lo dico perchè ho avuto un ragazzo per 4 anni, poi la mia insoddisfazione e la voglia di provare nuove emozioni mi ha portata lontana da lui; quando sono tornata mi sono rimessa con lui, ma non è stata la scelta giusta perchè io mi sentivo molto cambiata e lui no. Ora sto con un altro ragazzo da 7 mesi, era tutto meraviglioso fino a qualche settimana fa, quando io ho iniziato a sentire la stessa insoddisfazione di qualche anno fa e ho deciso di partire nuovamente… perciò, il mio punto di vista è che la persona è perfetta se rispecchia i nostri bisogni e il nostro modo di essere.
    Cambiando continuamente, è difficile trovarla… ma allora mi chiedo, i matrimoni dei nostri genitori, che sembrano amarsi ancora dopo 50 anni di vita insieme, come si costruiscono?
    Come dice Amleto: “nulla è buono è cattivo, è il nostro pensiero a renderlo tale”!
    Si dice anche che si è innamorati quando si accettano i difetti altrui, ma se questi difetti impediscono di formare un rapporto serio e maturo è difficile…

  10. 20
    chiara -

    ahahahh oddio quello che si legge i manualetti sulla seduzione non
    dev’essere un tipo molto richiesto HAHHahahHAHHAHha sto morendo dal
    ridere!!!!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili