Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Aprile 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore heidi82.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Guarda, non è un consiglio che ti spaccio per buono, però ritengo che tu non voglia lasciarlo, credo che tu voglia solo i tuoi spazi e che ti sembri di non poter avere l’uno e l’altro, come se dessi per scontato che le tue richieste siano eccessive o fuori luogo. Perchè? Qual’è il problema? Che fretta avete? Se lui ti ama e nel frattempo sta bene con te che sei felice per i fatti tuoi e lo ospiti pure a dormire non dovrebbero esserci problemi. Se lui è un robot perfetto che deve sposarsi ora che Dio che lo benedica. Ma senza di te.
grazie a tutti dei vostri commenti..mi fate sentire sollevata..oggi è il 3° giorno che non lo vedo..se devo essere onesta mi sento un filo meno in ansia al mattino appena apro gli occhi..ieri avevo molta voglia di scrivergli, di telefonargli..ma il mio problema è capire se è così solo perchè mi sento molto sola o perchè lo amo davvero..io non voglio farlo soffrire..preferisco soffrire io..inoltre i miei mi angosciano molto..mi dicono che non dovrei neanche sentirlo x la buonanotte perchè è comunque un contatto..
inoltre dicono di sbrigarmi a decidere..
mi sento veramente angosciata, anche se il fatto di non vederlo mi sta facendo sentire un attimo meglio..forse è vero che il mio è solo desiderio di libertà..l’altroieri mi son vista con un’amica..l’unica..era una vita che non uscivo..
non ho fatto niente di male..solo una pizza..ma mi sentivo in colpa lo stesso..
spero si risolva tutto bene..
grazie per il vostro preziosissimo sostegno.
Heidi82
Tu hai già deciso Heidi. Devi solo trovare la calma interiore per comunicare le tue secisioni alla persona giusta e al momento giusto- magari di decisioni ne prenderai più di una.
Uh in colpa per una pizza con l amica….ma ceh sei amtta…ma dai…forse hai inteso un rapporto di coppia in modo troppo esclusivo e datato…e al lungo andare t ha schiacciato…sei sempre stata in gabbia d oro e cristallo e adesso vuoi volare…e devi volare! Se poi lui vuol volare con te, bene, meglio…ma non tornare nella gabbia..
Un abbraccio, Isis
chiaramente, cosa intendi con “tu hai già deciso”?boh..ci sono dei momenti che penso che forse finirà..però nello stesso tempo mi sembra impossibile..e non so neanche quanto tempo ci voglia di “non vedersi” per capire veramente cosa provo..
per isis, mi son sentita in colpa perchè sapevo che lui era a casa solo mentre io ero con la mia amica..so che lo sto facendo soffrire e questo mi fa male..vorrei sempre essere motivo di gioia per lui..vorrei tanto che si risolvesse tutto bene..vorrei tornare felice con lui come la son stata per quasi 3 anni..cmq grazie infinite a tutti voi..
Dicendo che hai già deciso intendo dire che anche se ti nascondi la verità le tue insofferenze saltano fuori, la mente si difende da una condotta imposta che le nuoce, ed ecco che stai male e vuoi star sola. Poi ti senti in colpa o pensi di perderlo e ti sembra assurdo, e torni indietro. Ma a prezzo di soffocare nuovamente. Così un rapporto si rovina e se non prendi una decisione qualunque che ti risolva la questione questa decisione la prenderà il tempo e non sarà bello. Tu hai già capito di star male a queste regole che ti sei auto imposta, hai già deciso che non ti vanno bene, semplicemente pensi siano immutabili pena la perdita del rapporto; pare che tu pensi in termini di aut-aut.: o stiamo assieme o ci si lascia. Entrambe le cose sembrano terribili: se ci stai soffochi, se lo lasci impazzisci. Beh, qualcosa non va. Hai mai pensato di rivedere il vostro rapporto? Non è affatto sbagliato quello che dice Isis, anzi: hai inteso il rapporto di coppia in modo troppo esclusico e datato. Io direi che sei anche troppo dipendente. Addirittura non riesci a mangiarti una pizza in pace senza pensare a lui che magari sta benissimo e anche se non sta bene è adulto e vaccinato e per una sera non muore nessuno. Io non conosco il tuo ragazzo ma ti assicuro che chiunque dopo un pò si rompe le scatole di sentirsi preso e mollato, giustamente o ci stai o la lasci, ma se ci stai non è obbligatorio che ci stai con le stesse regole che avete seguito fin’ora. Se a lui stanno bene i cambiamenti ok, sennò ti lascerà lui. Ti sembra così inaccettabile l’idea che lui ti lasci da renderti schiava di te stessa e delle tue paure?
Apse aspe..Heidi, l amore non è sempre gioia, l amore è anche libertà, lui se ti ama sarà stato felice per te, ceh sei uscita a prendere aria, non si sta in gabbia, non si è sempre inisieme e solo insieme…ognuno i suoi spazi, sennò, si che finisce l amore…in colpa non devi sentiri affatto, lui senza di te, vive come prima di te viveva, anzi un po di spazio per se, serve, serve per apprezzarsi per non essere scontati, io capisco che per te è difficile da capire ma te lo dico perchè ci sono gia passata bella fase che tu dici del senso di colpa..non uscivo perchè lui non usciva e mi dispiaceva, nulla di piu sbagliato, la cose poi peggioran perchè le esigenze umane sono quelle…alla lunga diventa motivo di rancore anche se le scelte le abbiamo fatte noi per l altro e non lui per noi…non sentirti in colpa, non serve e non esite.
grazie mille a tutti quanti per i consigli che mi date..i giorni son solo 4 e mezzo da quando non lo vedo.è cmq m manca un po’..tutto sta a capire se la mia è solo solitudine (a parte la mia amica di cui parlavo,non mi considera nessuno) oppure se è amore..
ieri mi ha telefonato..e io come sempre son scoppiata a piangere..mi fa tristezza sentire che tra noi non c’è più quello ke c’era prima..io non mi son mai fatta domande..sn stata benissimo sempre, anche con i problemi..e ora vorrei cancellare questi tre mesi..
spero solo che tutto si risolva presto..in ogni caso sto anche pensando di andare a vivere da sola..in casa mia è veramente pesante..
grazie tante a tutti..siete fantastici..
Grande Heidi! Se andassi a vivere da sola forse ti leveresti metà del senso di soffocamento. Puoi sempre andarli a trovare i tuoi, telefonare, accompagnare tua mamma se deve fare spese etc ma stare in casa propria è diverso. E poi chiama più spesso gli amici, esci anche sola, vai al cinema, nei parchi, fatti una regola di impegnare il tempo e quando lo senti al telefono anzichè piangere raccontagli tutte le cose belle che hai fatto, dopo vedervi sarà ancora meglio.
La vita si condivide, ma se non te la crei certo che hai la sensazione di essere inglobata nella sua…