Salta i links e vai al contenuto

Questo genere di certezza si prova una sola volta nella vita…

di robert_kinkaid
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Novembre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Questo genere di certezza si prova una sola volta nella vita…

336 commenti

Pagine: 1 32 33 34

  1. 331
    Golem -

    Francy, per fortuna noi ti accettiamo, anzi sono convinto che la maggior parte degli uomini di cui parla Anna darebbero chissà cosa per trovare donne come te o Dany. È per quello che non sono galanti. Non hanno certe fortune.

    Bravo Marco, H24 eh? Te l’appoggio completamente.

  2. 332
    maria grazia -

    Anna, io personalmente non credo che la ricetta della “felicità” stia nel variare spesso il partner, o nell’ avere una moltitudine di incontri. La serenità e l’ appagamento sono cose che devono venire da dentro e dipendono dal raggiungimento di un nostro equilibrio interiore. Per il resto sono d’ accordo con te, tanta gente parla di amore ma in realtà non sa nemmeno cosa sia.

    Una persona COMPLETAMENTE SERENA non scrive in questi forum, come dice Marco. E nemmeno si sogna di preoccuparsi di ricevere o meno il consenso degli altri.
    Però secondo me c’è il “tormento”, e poi c’è il TORMENTO. Il primo ( scritto appositamente tra virgolette ) è un tormento per modo di dire, ed è semplicemente il bisogno che alcuni hanno di dare un messaggio al mondo, il LORO messaggio. Giusto o sbagliato che sia. E’ una sorta di bisogno di espandere in maniera amplificata le proprie esperienze, sensazioni e conoscenze secondo una necessità di condivisione e comunicazione, e in questo non ci vedo nulla di male.

    C’è poi un altro tipo di tormento, il secondo, quello che ho scritto a caratteri cubitali proprio perchè lo ritengo un malessere vero e proprio ed è quello che caratterizza la maggior parte dell’ utenza: il bisogno di crearsi una “vita virtuale” e di trovare dei “cyberalleati” per tamponare le sofferenze, le frustrazioni e le delusioni a cui la loro vita reale li sottopone. Queste persone sono le più sensibili al giudizio altrui proprio perchè dentro di loro si rendono conto che la loro identità e le loro vite si reggono su meccanismi estremamente precari e inconsistenti.

    Comunque anche a me la battuta sui cornetti è piaciuta da morire 🙂

  3. 333
    Sofia -

    Francesca ascolta….siete due infelici e ossessivi tu e Robert OK…però OK..è vero non riuscite proprio a staccarvi…è un amore davvero molto profondo…e sinceramente e’anche un amore che dura da vite e vite…in pratica vi correte sempre dietro!e ogni volta crescere sempre di più e imparate sempre di più da voi stessi. ..

    All’inizio c’è l’avevo un po con te e lo sai per le tue scelte sbagliate…ma ora non più.. Ho capito e accettato come sei….

    Se ti fa stare meglio scrivere a noi…qualsiasi cosa…fallo OK?non farti probblemi..ci siamo affezionati ormai a voi e alla vostra storia…un abbraccio…e fai la brava!!!

    Maria grazia grazie molte dell’ esimia…ricambio ovviamente ..anche lei è un ottima dottoressa!!
    Ha proposito mg…ma io e te con minigonna e autoreggenti e camice bianco….non dovevano andare da yog a casa sua a ubriacarci?????
    Ti ricordi…?
    Pure golem doveva venire!
    Yog ….ci vuoi sempre???

    Baci..ragazzi..vi voglio bene!

  4. 334
    Tina -

    Francesca ma a tuo marito ci pensi mai? a quello che è l’uomo che hai sposato, il padre dei tuoi figli, ripetutamente cornuto e contento? non pensi di dovergli almeno un briciolo di rispetto? tu dici di soffrire e lui invece pensi sia in una bella posizione?

    perché ci sta tutto ma venire qui a fare battute sui cornetti e sulle belle prestazioni del tuo amante mi sembra veramente troppo e di cattivo gusto. a volte sarebbe veramente più dignitoso tacere. tanta gente sogna di avere quello che hai tu: un bravo marito accanto, una famiglia ma non ha avuto questa fortuna..tu ce l’hai e stai calpestando tutto. passi una scappatella, una sbandata ma a un certo punto nella vita bisogna scegliere da che parte stare: non si può pretendere di avere tutto. troppo comodo avere la famiglia del Mulino Bianco da una parte e l’amante appassionato che tiene il letto in caldo dall’altra. Finchè dura ok, ma alla fine temo che la verità verrà fuori e tu francesca dovrai assumerti una volta per tutte le tue responsabilità.

    Anna condivido in pieno il tuo post 329!

  5. 335
    Anna -

    @MG
    Io sono d’accordo con te che la serenità dipende dal nostro equilibrio interiore. Però io non credo che una donna o uomo immaturi siano meno felici di una persona matura che cerca il vero amore (esiste il vero amore che Golem prova per la moglie? L’essere umano non è egoista per natura?).
    Quindi il soggetto potrà essere:
    1) immaturo e quindi saltare da un partner all’altro senza amarlo (perché gli immaturi non amano) ma beneficiando di orgasmi (si spera altrimenti due che non amano che si frequentano a fare?);
    2) maturo che cerca l’amore vero ma non lo trova perché non esiste e siccome è maturo rimane solo perché è anche equilibrato.
    Non saprei quale delle due tipologie di individui è più infelice.

  6. 336
    maria grazia -

    “Quindi il soggetto potrà essere:
    1) immaturo e quindi saltare da un partner all’altro senza amarlo (perché gli immaturi non amano) ma beneficiando di orgasmi (si spera altrimenti due che non amano che si frequentano a fare?)”

    Come disse Dorian Gray… felicità e piacere sono due cose diverse.

Pagine: 1 32 33 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili