Salta i links e vai al contenuto

Questo genere di certezza si prova una sola volta nella vita…

di robert_kinkaid
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Novembre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Questo genere di certezza si prova una sola volta nella vita…

336 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 34

  1. 241
    maria grazia -

    “però finora la testa l’ha persa solo per me”

    si Francesca, credici!..

  2. 242
    Golem -

    Ha hbè, le calabresotte sono famose per i colpi di testa, almeno per quello che ho visto come miei occhi che no ho “frequentate” qualcuna.
    Una di queste, simpatica come te, mi raccontò che una settimana prima del matrimonio fece l’addio al nubilato facendosi raggiungere a Milano da un bel conterraneo che aveva conosciuto d’estate, che l’ha portata in albergo il veberdì sera,per uscirne il lunedì mattina, con quel tarello del fidanzato che la cercava. E l’ha sposata, facendo pure due figli. La ‘nduia ci mette il fuoco nelle vene, e il Ciro lo alimenta, n’ta Calabbria

  3. 243
    ets -

    @Golem bella storia! Credo che il tuo post sia stato quello con più senso in questo thread che faccio fatica a capire 😀

  4. 244
    Francesca -

    Maria Grazia lo so per certo che ha perso la testa solo per me,non ho bisogno di crederci…questo fino ad ora, non so se in futuro la perderà per qualcun altra, ma non penso, è difficile. ..golem calabresotta mi sa di offensivo ma ti perdono visto che mi dai della simpatia…io con Robert sono sempre stata focosa di mio aldilà di nduia e Ciró …mi alimenta l’ammoore come dici tu

  5. 245
    Golem -

    Non lo so se gli dá senso Ets, la differenza con Francy è che quella calabresotta ha fatto il “pieno” prima di sprofondare in un’imminente matrimonio da “sistemazione” – che le avevo sconsigliato di fare – sapendo che quello che voleva era solo un’abbuffata sesso, (che non le è bastata per molto, per inciso). Francy non decodifica il bisogno come la sua conterranea. Ma è lo stesso.

    Fra, non è offensivo, anzi, è affettuoso, comunque l’intento era quello. L’ho sempre chiamata così la mia amica, e le piaceva.
    Certo che sei simpatica, da subito. Evviva l’ammore e chi ce lo fa fa’

  6. 246
    maria grazia -

    Francesca, onestamente mi ricordi quelle paesanotte che tendono sempre a sminuire le altre dicendo che nessuna è stata amata come loro, e che nessun uomo – al contrario che ad altre – si permetterebbe mai di usarle. e sono le prime che poi invece ci cascano sempre con tutte le scarpe, credendo alle favolette! poi però quando arriva la bella straniera o la ragazza “sveglia di città” ( che voi considerate mignotte” che vengono solo usate ) e gli uomini che vi interessano perdono la testa per queste donne, sono dolori.. E’ una scena che ho visto tante volte.

  7. 247
    rossana -

    Francesca,
    il “guaio” è che un certo tipo d’ammore davvero non si potrà mai scordare, breve o eterno che possa essere stato. la sua magia, non soltanto animale come si vorrebbe far credere, è in grado di trasformare il letame in diamanti anche quando non c’entra niente con il sesso.

    perdura, pressoché inalterato, persino dopo la scomparsa o la morte dei soggetti catalizzatori, e ha ben poco a che vedere con l’affetto o con la routine di coppia! ovvio che chi non l’ha mai provato al suo massimo livello d’intensità non ne può immaginare gli effetti!

  8. 248
    Francesca -

    Fate fatica a capire perché siete cinici e non credete nell’amore e pensate che tutto sia ricollegato al sesso. ..ecco perché non ha più senso scrivere qui perché vengo solo giudicata e non ho la possibilità di sfogarmi o esprimere il mio amore a Robert. ..per fortuna che nell’altro post che ha mantenuto i nostri sporadici collegamenti per sei anni nessuno ha esagerato nel rompere le scatole come qui… non sempre si scrive per avere giudizi o consigli,si scrive anche per sfogo o per lasciare un ricordo e soprattutto perché si vuole e si spera che prima o poi la persona amata legga… credo sia ora che vi facciate ognuno i fatti vostri!!!

  9. 249
    Golem -

    Ovvio sì, per chi non ha “visto” altro, ma c’è anche chi ha provato entrambi i tipi di ammore, e allora sa riconoscere quale si può chiamare amore e quale illusione (ormonale) d’amore. Infatti il secondo lo provano quasi tutti senza sforzo, e la maggior parte resta ancorata a quel livello, convinto che non ci sia nessun “massimo livello” ulteriore. È tipico di chi manca di esperienza, e succede in tutti gli ambiti. Come per la nostra protagonista e qualche sua supporter.
    Solo nelle favole il letame può diventare diamanti. Ma diamanti come quelli della fiaba di Biancaneve, con i sette nani che li trovano giá belli e fatti nella miniera dietro l’angoli. Nella vita vera è un’altra cosa, e i diamanti si trovano davvero, ma bisogna lavorarseli, scavare in profondità, in due, e avere la forza di perseverare un giorno dopo l’altro, nel bene nel male, e non con la fantasia, che arriva dove vuole in un secondo.
    Le favole piacciono ai bambini, gli adulti sono più per la Storia. Quella concreta.
    Francesca fa tenerezza per questo, e come lei tutti quelli che hanno le sue convinzioni dai trent’anni in poi.

  10. 250
    maria grazia -

    Francesca, è proprio perchè io e altri crediamo nel VERO amore, che non ci piace che venga confuso con altre cose.

Pagine: 1 23 24 25 26 27 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili