Salta i links e vai al contenuto

Questo genere di certezza si prova una sola volta nella vita…

di robert_kinkaid
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Novembre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Questo genere di certezza si prova una sola volta nella vita…

336 commenti

Pagine: 1 20 21 22 23 24 34

  1. 211
    Francesca -

    Scusami bergo hai ragione non sei stato tu ad offendermi, mi sono confusa. . Commento 165 thekingofmilan non solo sostiene in modo certo che non sono innamorata di Robert e che l’amore non è qyesto, ha scritto anche “ti fai sia l’uno che l’altro” e “sai come le definiscono quelle come te”. A mio avviso questo è un giudizio pesante che nessuno dovrebbe permettersi a dare, a maggior ragione una persona che non mi conosce, non sa nulla di me e non sa di quanto ho dimostrato a Robert… ho già detto e ripeto che se il mio fosse stato un semplice capriccio sessuale avrei potuto tranquillamente sostituire Robert con altri uomini e vi assicuro che sarebbe semplicissimo trovarne… ma non mi è mai interessato il sesso senza amore e Cmq Robert lo sa e mi conosce, sa quanto è speciale per me, sa quanto è speciale tra noi e sa quanto gli ho dato, sennò non penso si sarebbe innamorato cosi profondamente anche lui se non fosse stato ricambiato altrettanto profondamente da me.. Mariagrazia per quanto riguarda il tuo ultimo commento ti do ragione, non posso dare a nessuno la colpa di non poter stare con l’uomo con cui mi sono trovata meglio in assoluto in vita mia…il destino. ..si forse ho vissuto “un sogno”, come dici tu…ma cmq apprezzo chi mi sta vicino e l’ho sempre fatto, nonostante il tradimento (che non ho mai considerato tale perché fatto per amore)…ho sempre cercato di dare il mio affetto e di essere presente nonostante tutto, perché gli voglio bene e stare con lui dall’età di 15 anni non è cosa da poco…è proprio per qyesto affetto e perché apprezzo la sua presenza e il suo volermi bene che non me la sono sentita di costruire la mia felicità “sulle macerie altrui” come dici tu Mariagrazia. .. e so che se anche Robert ci sta male, come pure io, comprende a pieno la situazione, perché una volta mi disse lo so che separarsi sarebbe come scalare una montagna. . Ora forse iniziate a comprendermi un po di più anche voi… se mio marito fosse stato uno stronzo poco presente egoista sarebbe stato più semplice lasciarlo, ma non merita che io gli faccia del male. .a Robert avevo chiesto di non abbandonarmi perché mi manca tanto e pur di non perderlo mi sarei accontentata di qualsiasi cosa, anche un’amicizia o parlare solo via messaggi.. ma so che non posso obbligarlo… ormai è sparito anche qui, ha fatto la sua scelta di silenzio assoluto. .. non posso negare che mi manca….lui lo sa..sa che provo, sa tutto…come io di lui…chissà se mi legge almeno qui…

  2. 212
    Yog -

    @Maria Grazia
    Qui mi è piaciuto davvero quello che hai scritto, dico davvero. Però tu rispetto a Francesca hai un’altra maturità, a ognuno i suoi tempi. Il bruco per diventare farfalla deve pur soffrire moltissimo: quando spacca il bozzolo infatti urla, anzi latra selvaggiamente, solo che noi non lo sentiamo. Negli stabilimenti di bachicoltura quando c’è la muta gli operai a sera hanno violente otorragie e non riescono a capire perché, così urlano anche loro e il quadro clinico peggiora di brutto. La vita per certuni è un circolo vizioso che non si capisce quando è partito.

  3. 213
    Sofia -

    Francesca vedo che sei sempre fusa come sempre e pateticamente continui a incoraggiarti e consolari che è pieno di matrimoni come il tuo che vanno avanti così alla c.... di cane tanto per far qualcosa per noia e inerzia!
    Se ti consola far parte della massa ignorante ( e non mi sorprende visto la testa che ti ritrovi) va benissimo cosi!
    Contenta te…contenti tutti!!
    Vai avanti così!

    BERGO ascolta ti ho mandato 4 EMAIL ieri al nuovo indirizzo ( e ti ripeto ilmio CEL va e funziona) non mi hai mai cagato o risposto!
    Basta così OK??!
    Lasciamo perdere! Bon chiudiamola qui! Ti saluto!

  4. 214
    bergo -

    Sofia, ti ho risposto appena ho potuto! come ti ho spiegato anche per email faccio il rappresentante e il lavoro mi prende moltissimo, e non è che nel mio caso si possa stare a chattare ogni ora ecco perchè a volte rispondo in ritardo.. Ognuno ha la sua vita e i suoi tempi e mi sembra che non ci sia niente di male! Anche a Maria Grazia rispondevo sempre in ritardo ma lei non mi ha mai fatto delle storie, ha capito la situazione. ieri sera appena sono rientrato ti ho scritto e ti avevo anche gentilmente chiesto di non riportare più qui i nostri fatti privati, ma vedo che sono stato ignorato. Francesca mi ha accusato di averla insultata quando non è vero, un’ altra va in escandescenze se non le rispondo prontamente e immediatamente.. ragazze qui mi sembra che avete troppe frustrazioni represse da scaricare ma io non centro. Un saluto a tutti e a tutte!

  5. 215
    rossana -

    Francesca,
    non mi è chiaro perché l’innamoramento debba necessariamente far parte di un vissuto emotivo infantile. Thomas Mann, che intellettualmente infantile di certo non era, si è innamorato a 75 anni circa, maledicendo l’inconveniente, a cui aveva sperato di essere finalmente immune. per sua più che ragionevole scelta, non visse quel sentimento che in se stesso ma gli accadde di provarlo e di descriverlo anche in vecchiaia. i sentimenti non si scelgono, a nessuna età, e meno che mai quelli forti e profondi, magari pure inopportuni. volendo, però, si possono tacitare, annullare o archiviare in un cassetto di ricordi.

    l’uomo è uscito dallo stato di natura che gli è proprio: per avere di meglio e di più, soprattutto in fatto di sicurezza e stabilità; si è unito in clan, poi ha concentrato i suoi interessi sulla famiglia, per centinaia e centinaria di anni, e infine, dall’Ottocento in poi, in Occidente, sulla coppia per scelta dei partner, che, liberata dalle coercizioni della comune morale dell’epoca, a seguito in Italia del ’68, sta mostrando l’usura delle corde che l’avevano fino ad allora racchiusa.

    nella maggior parte degli esseri umani non esiste una sola scelta di coppia ma più di una, a seconda delle momentanee situazioni esistenziali ma anche dei vari passaggi evolutivi di crescita interiore. spesso quello che si adatta alle nostre esigenze a vent’anni non ha più senso a 30-35, anche perché oggi tutto cambia molto in fretta. meglio sarebbe sempre scegliere quando si conosce abbastanza se stessi, cosa si cerca o si adatta o meno alle proprie identità, anche se nemmeno questo in amore rappresenta una totale garanzia.

    in alcuni casi era più adatta a noi la prima scelta, magari nemmeno impostata su un vero e proprio innamoramento; in altri, invece, raggiunto un certo grado di maturità e di conoscenza di sé, potrebbe essere più soddisfacente la seconda o la terza. dal MIO personale punto di vista, l’ottimale resta iniziare con un istintivo incontro di anime, appunto basato su un’attrazione fisica animale, che possa essere in seguito fatto scivolare, senza troppe forzature, nel traguardo dell’idilliaco “per sempre” sociale, auspicato dal romanticismo e dal bisogno di metter su famiglia. ma… può andare più che bene anche l’opposto, con un conoscersi dapprima razionale, per approdare poi, sempre e comunque, a un innamoramento sensuale ed emotivo reciproco. tutto il resto è affetto.

    la difficoltà, in entrambi i casi, sta nel voler e poter decidere da parte di tutti e due i partner una volta per tutte, senza tentennamenti o inversioni di rotta. ed è in questo aspetto che soprattutto entra in gioco la fortuna: quella di incontrare la persona giusta al momento giusto, oppure di essere almeno liberi da legami affettivi al momento dell’incontro.

    se così non è, sono dolori per tutti, a meno che non si resti coerenti con quanto si è sottoscritto nel contratto sociale, basato o meno sull’amore, sopportando da soli il peso dell’imprevisto.

  6. 216
    Golem -

    Innamorata lo sei sicuramente, e anche forte, i sintomi sono seri infatti. Ma l’amore viene dopo – se viene -quando gli anticorpi avranno fatto svanire la fase acuta e sarai immunizzata.
    L’amore si “fa” sempre in due, presenti e attivi nella vita di tutti i giorni, e non uno a casa del diavolo e l’altra a casa sua, il resto sono solo farneticazioni dovute alla malattia e alla “febbre” da cavallo che la caratterizza.
    Sò medico hò! Non so più come ripeterlo.

  7. 217
    Francesca -

    Nessuno ha il diritto di dire che sono immatura o patetica o fusa o ignorante… . Adesso è troppo.. ognuno è com’è con pregi e difetti. Visto che voi siete “migliori” vi saluto!!!!!stop!!!

  8. 218
    Golem -

    “… si è innamorato a 75 anni circa, maledicendo l’inconveniente, a cui aveva sperato di essere finalmente immune”. Maledicendolo perchè sapeva che non era lui a volerlo, e lo sapeva proprio perchè era un intellettuale.
    Ma non confondiamo i sentimenti con le emozioni. Non sono la stessa cosa.

  9. 219
    Golem -

    Francesca, facci sapere ogni tanto come va la situazione. E vedi se il ponte di Pasqua può essere utile a far tornare Robert, che ci…manca.

  10. 220
    Condor -

    @Francesca ho trovato questa lettera solo oggi.
    Qui quasi nessuno ti capisce, ma io capisco il tuo sentimento e il tuo dolore.
    Purtroppo Robert non accetta di condividerti con tuo marito.
    Io invece si!
    Costruiamoci una nuova fantastica storia d’amore insieme io e te.
    E non ti chiederò mai di separarti. Promesso!

Pagine: 1 20 21 22 23 24 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili