Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Novembre 2015. L'autore, robert_kinkaid, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 34 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Invidiata intendevo dire se avessi tutto cioè la mia famiglia e Robert. ..così sarei felice e zo...... come sostiene The King. ..non è vero che la verità fa male perché non mi importa niente di essere definita così, io so che non lo sono perché ho fatto e farei tutto per amore e non per sesso..
E poi non ho mai preso per il culo nessuno… Maria Grazia io ho fatto i figli perché li ho voluti nessuno mi ha costretta e credo di essere una buona madre e vivo Cmq felice e in serenità con loro, per mio marito non provo un super amore ma gli voglio bene ed ho dialogo e non stiamo malissimo ma ho fatto l errore di tradirlo ok e di innamorarmi di un altro…. mio marito non si lamenta perché Cmq riesco e fargli sentire l effetto e anche con i figli. Il mio è un rapporto matrimoniale nella norma sicuro molto simile ad altre famiglie. Ma il vero innamoramento l ho avuto per Robert ed è ovvio che mi piacerebbe poter avere tutto e riuscirei a gestire tutto.. ma qui manca la volontà di Robert,questo è il problema … delle vostre critiche poco mi importa perché siete tutti santi e puritani quindi poco obiettivi … io ho ampie vedute e mi sono vissuta (e meno male ) e mi vivrei il mio amore anche se non convenzionale.. aprite gli occhi intorno a voi è pieno di storie parallele.. l amore si moltiplica e non si divide. ..io vivo la vita che ho voluto, ho desiderato avere dei figli e li ho fatti, certo avrei preferito amare perdutamente il loro padre invece gli voglio solo un gran bene ed amo perdutamente un altro. Nella vita non sempre tutto è lineare e va come avremmo voluto ..nella mia famiglia non mi sento in gabbia riesco ad essere serena e vivo una vita come tante altre donne che stanno col marito da 23 anni e non ne hanno ancora 40… ovvio che mi manca da morire il mio grande amore perché mi da una gioia e una felicità diversa da quella che da una famiglia ma è anche quella importante. ..bisognerebbe trovare il giusto equilibrio. ..cmq visto che Robert non scrive più cercherò di non farlo piu neanche io per non disturbarlo ulteriormente. .lui sa quanto lo amo. ..almeno lui capisce più di voi. ..capisce quanto è difficile dire all improvviso ad una persona, che ti vuole bene e a cui vuoi bene, non ti amo piu amo un altro, lo uccidi e gli togli la quotidianità con i figli che adora. ..è da persone senza cuore è da insensibili.. vi assicuro che gli fa meno male essere tradito.. a volte meglio non sapere. ..certo mi fa stare male anche il dolore che provoco a Robert perché lo amo ma lui sa che anche io soffro e ci sto male per la sua assenza. . Lui sa quanto amore gli ho dato nonostante le difficoltà altro che preso in giro. .so che lui non pensa queste cose brutte di me e mi comprende perché gli ho sempre fatto avvertire tutto il mio amore. ..non gli ho mai fatto del male io ma la situazione, che ne fa anche a me…sei e sarai sempre la mia emozione più grande Robert..
@Rossana
“secondo me, hai fatto la scelta che ti consentiva il mantenimento del tuo equilibrio psichico d’insieme.”
Sicuramente ho fatto la scelta che in quel momento mi sembrava migliore ma me ne sono pentita dopo un mese. Quello fu un periodo stressante. Ero tra due fuochi e giustamente dovevo prendere una decisione. Il tutto è durato un mese e mezzo. Il nuovo, dal mio punto di vista, correva come un treno ed io non ero in grado di dargli risposte importanti dopo sole due settimane di frequentazione. Questo nonostante mi stavo innamorando perdutamente del nuovo.
“probabilmente, anche, perché si è trattato di un desiderio che sei riuscita a controllare, a beneficio sia di te che dell’uomo che già conoscevi.”
Beh sono sempre stata una persona razionale. Ma oggi ti dico che ho sbagliato a “controllarmi” perché dopo, volente o nolente, il sentimento è venuto fuori benché cercassi di sopirlo. Ma ormai avevo deciso e non dovevo più avere ripensamenti.
“si può amare in modo diverso, platonico”
In effetti l’ho amato per un anno in modo platonico (giusto il tempo di dimenticarlo) ma poi se non alimenti il sentimento, se sai (come sapevo io) che non l’avresti più rivisto (perché ho fatto di tutto per non rivederlo) ovvio che si spegne. Rossana io devo poter quotidianamente parlare, toccare, litigare, aiutare, confrontarmi con una persona per amarla.
Golem, perché Francesca dovrebbe temere il momento in cui i figli se ne andranno? Attualmente i figli NON se ne vanno proprio e li devi mantenere fino verso i sessanta, quando ad andarsene dovranno essere i genitori, se non hanno provveduto prima. Quindi il problema non sussiste, qui non siamo negli USA. Anche per il resto, Francesca non deve temere nulla: se chiede un’opinione sulla sua situazione su un sito come questo, ne riceverà un 50% di conforto e un 50% di biasimo.È la legge dei numeri. Che uno ponga o meno domande su LaD, la situazione resterà quella di partenza, cosa che lo rende un sito deliziosamente inutile. Ha ragione Scarlet a parlare solo di sè, anche se le deve essere successo qualcosa durante la sua assenza.
Robert ho riletto i tuoi post iniziali e comprendo il tuo dolore. . so che non scrivi più. . Scusami se ho raccontato la nostra storia qui, volevo anche io sfogarmi ma serve a poco…avevi ragione tu .. qui si viene solo attaccati da persone che giudicano senza sapere senza conoscere il nostro vissuto e che sono bravi a fare scelte e a sentenziare sulla vita altrui senza esserne dentro le situazioni. . Ripeto non sempre la vita è lineare, anzi è fatta di mille sfumature. .non ha più senso che io scriva qui tentando di difendermi dai loro attacchi. ..tu solo sai quanto ti amo come io so di te, agli occhi loro o di chiunque altro possiamo sembrare due stupidi e ossessivi, a me non importa. Io continuerò ad amarti sempre allo stesso modo E mi mancherai sempre. ..ed avrò sempre la speranza di stare un giorno insieme. ..cercherò di non rispondere più ai commenti altrui. .non so neanche se tu leggi, so che vuoi cercare di stsre per fatti tuoi…ricordati sempre che ti amo e aspettami come io aspetto te.. ho ancora bisogno di stringerti w baciarti e guardare le stelle insieme. ..ti amo. ..
Ovvio che ci sto male e soffro. .. esattamente come te come te amore mio. ti amo e mi manchi mi manchi mi manchi. . Non riesco ad essere razionale come Anna che ha deciso di staccarsi da quell’uomo ed è riuscita a dimenticarlo, ma forse per lei è stato più facile perché lo ha frequentato solo due settimane mentre io e Robert abbiamo avuto una relazione piuttosto lunga appassionata e piena di amore, quindi ovvio che è impossibile dimenticare l’ amore anche se poi per anni non lo vivi. Secondo voi bisogna vivere quotidianamente una persona per amarla, ciò significa che se la persona che amate dovesse purtroppo morire smettereste di amarla. . Ma quante cavolate dite? Per me l’ amore vero dura per sempre. .. e il mio amore per lui durerà per sempre. ..cerco di tornare in silenzio. ..mi manchi amore mio…
Fra, ma ho capito bene? Ti sei sposata a 16 anni o giù di lì?
L’amore a quell’età è impalpabile come il borotalco, e come diceva un’antica pubblicitá; “Se non è Robert’s non è Borotalco”.
Per Francesca e Robert
un brano di Simone Weil sull’amicizia, che a mio avviso si può adattare abbastanza bene anche all’amore.
“Vi sono due forme di amicizia: l’incontro e la separazione. Esse sono indissolubili. Racchiudono entrambe lo stesso bene, il bene unico, l’amicizia. Perché quando due esseri che non sono amici sono vicini, non c’è incontro; quando sono lontani non c’è separazione. Racchiudendo lo stesso bene, le due forme sono ugualmente buone.”
Francesca, poiché sono stata accusata di volermi calare sulla tua situazione per giustificare la scelta che per me è stata la più importante, ti faccio presente che non ti ho dato alcun suggerimento, orientandomi soltanto a puntualizzare più a fondo lo snodo che probabilmente sia tu che Robert vi trovate ad affrontare. ogni caso è a sé e trova da solo la risposta che meglio gli si confà.
se fossi stata di parte, avrei provato a spingerti verso quello che ho ritenuto giusto per me ma che quasi certamente non lo sarebbe stato affatto per te.
Anna,
la scelta, che spesso vera e propria scelta non è, almeno dal mio punto di vista, è fra l’avere rimpianti o rimorsi.
personalmente, per temperamento e per un forte impulso sia alla libertà che all’autenticità, ho scelto la seconda, e non me ne sono mai pentita. ognuno fa come meglio sa e può. non sempre si può aderire totalmente a un ideale, qualsiasi esso sia.
grazie per la risposta che mi hai dato. niente di strano nel fatto che per te non sia possibile conservare amore nel ricordo. non siamo tutti uguali, ed è una gran bene che sia così!
Fra: “Secondo voi bisogna vivere quotidianamente una persona per amarla, ciò significa che se la persona che amate dovesse purtroppo morire smettereste di amarla?”
Mi sembra scontato, perchè l’amore, come avrò detto duecento volte, si costruisce coi fatti, non coi sogni, anche se come vediamo succede spesso, con risultati SEMPRE deludenti. Se muore il partner che si ama e che ti ha amata, è ovvio che restano i ricordi, cristallizzati, ma è altrettanto ovvio che l’amore si è fermato a quel punto. Ti mancherà, soffrirai ma NON si può “fare” l’amore con un morto.
Io mille anni fa ho perso una ragazza con la quale avevo un rapporto che costruiva un futuro, non fosse morto sarebbe stata la mia compagna della vita, ne serbo un ricordo amorevole e sara così sempre, ma l’amore l’ho “fatto” con mia moglie e lo “faccio” continuamente, dalle piccole cose di tutti i giorni ai progetti per il futuro compreso quello sessuale, e abbiamo superato una crisi vagamente simile alla tua, proprio parlandone e risolvendola grazie a ciò, con i fatti. Questo è “fare” l ‘amore”. Mia moglie, che peraltro sa di quella storia e giustamente ORA capisce la differenza tra il ricordo di un amore e l’amore.
Tu hai una passione incontrollabile, bella, affascinante, perchè é “meraviglioso” sentirsi innamorati, di cui evidentemente avevi “bisogno ” e l’hai cercata indirizzandola verso Robert che era nelle tue stesse condizioni, ma fosse stato Pasquale o Maurizio che ti assecondava in quei momenti oggi era ad uno di loro che rivolgevi il tuo lamento d’ammore. Al momento l’unica cosa che ti assimila a quello che penso io dell’amore è la tua presenza in quella casa, quello che dai ai tuoi figli quotidianamente e in parte a quel marito che non “ami” ma stimi, e al quale a mio parere avresti dovuto parlare di quanto ti succede. Perchè solo quello resterá del tuo passaggio su questa terra che sia assimilabile all’amore. Il resto é borotalco.
Esatto non siamo tutti uguali. ..per fortuna….io e Robert abbiamo conservato l’amore nel ricordo e così sarà per sempre. ..finché un giorno non saremo insieme. ..io ci spero sempre. .bello il brano sull’amicizia, grazie. .per golem non sposata a 16 ma fidanzata prima dei 15 anni e poi sposata dopo 11 e ora siamo a 12 di matrimonio. .. insomma da 23 anni con la stessa persona e non ne ho ancora compiuti 38… credo sia quasi un record per l’ epoca che viviamo. .. ed hai ragione golem a quell”età l’amore è impalpabile…se penso solo alla passione che ho con Robert mi vengono i brividi…non riesco a non scrivere qui 🙁