Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Novembre 2015. L'autore, robert_kinkaid, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 34 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Se sei la stessa Anna che ha detto qua in passato la stronzata che gli uomini zerbini non esistono…non mi sorprende affatto questo tuo comportamento…visto il soggetto…se sei un altra Anna cmq il tuo comportamento è stato cmq demenziale e infantile!
Anna…ti eri separata da tuo marito…evidentemente perché non lo amavi più ovviamente, visto che subito dopo ti sei innamorata di un altro….un altro uomo con cui si è creato subito un feeling e affinità… Se ti eri separata da tuo marito…perché non ti sei vissuta la storia d’amore e hai fatto l’errore di tornare con lui!?
Per Anna e Francesca…ragazze se siete due donne così immature deboli e fragili e bambine e senza cervello..se non siete state in grado di vivere davvero il vero amore,di saperlo apprezzare e riconoscerlo e averne cura… Ma l’avete buttato via così sprecandolo in questo modo…bon avete avuto la vostra occasione ( e state pur certe che era l’unica,perché la vita offre un po di gioia una goccia per volta…una ogni 30 anni se mai quindi quando arriva qualcosa di bello e di speciale bisogna coglierlo al volo) un altra occasione e opportunità per essere felici non l’avrete più questo è sicuro…
Bon….avete fatto una marea di errori…e adesso restate nella vostra totale infelicità…. .
rossana, ma cosa centrano le provocazioni?? qui si parla di dati di fatto. secondo te un “amore” che, per mantenersi “vivo”, ha bisogno di tenere lontana la quotidianità e la convivenza, può definirsi VERO amore???? ma dai sù non siamo ridicoli! questi sono ragionamenti da adolescenti o da appassionate di romanzi rosa. ma non hanno nulla a che vedere con la realtà. il distacco e la lontananza fanno MORIRE, o anche solo accantonare, qualsiasi cosa avrebbe potuto essere Amore ma non si è vissuto. Non voglio dire che in queste situazioni non ci sia mai un vero sentimento. Ma COSTRUIRE un amore nel concreto, con I FATTI e con un impegno preciso, è una cosa molto diversa che limitarsi a sognarlo e desiderarlo. c’è una differenza abissale tra le due cose: è come due persone che hanno un sogno da realizzare. ma una si limita a sognare, e l’ altra si adopera per trasformare quel sogno in realtà. capite la differenza?
persino Jim Morrison, uno degli uomini più ribelli e anticonformisti che la storia ricordi, volle suggellare l’ amore per la sua Pamela con un impegno ben preciso caratterizzato dalla convinvenza ( a cui seguì una successiva proposta di matrimonio ), sebbene fosse un rapporto tutt’ altro che tranquillo e lineare.
per me chi non fa azioni FATTIVE per realizzare un qualsivoglia desiderio, è perchè evidentemente a quel desiderio non ci tiene abbastanza. altrimenti,, cara rossana, gli uomini che io e te abbiamo amato oggi starebbero al nostro fianco. Non con altre donne. e Anna e Francesca avrebbero probabilmente fatto scelte differenti. quello che non si è potuto vivere ha sempre un alone di fascino in più rispetto a quello che abbiamo per le mani e che è tangibile e reale. me ne rendo conto. ma stabilire che una cosa che non si è potuto realizzare fino in fondo è quella che ci avrebbe davvero potuto rendere felici, è un azzardo non da poco, non credi ?
mi scuso per eventuali e involontari sgusciamenti linguistici…
a proposito, anch’ io ho fatto le scelte che, nella MIA situazione, mi hanno permesso meglio di altre di salvaguardare un mio equilibrio psichico. e ricevere addosso tanto fango per questo da parte tua e di un’ altra persona che adesso non sta più scrivendo nel forum ( perlomeno non con il vecchio nick ), e SOLO PERCHE’ MI SONO PERMESSA DI ESPRIMERE UNA MIA OPINIONE SU ALCUNE COSE, è stata una mossa schifosa da parte vostra e del tutto inopportuna. Lo capisci/capite, vero?..
è davvero incredibile come per certe persone le SCELTE SOGGETTIVE valgano per loro ma non valgono per gli altri!
purtroppo cari miei l’ infelicità è il prezzo che si paga per la vigliaccheria. e chi, per mancanza di coraggio e per conformismo, non ha saputo prendersi e viversi quello che avrebbe davvero voluto, adesso non può pretendere di fare tutto quello che gli pare e di vivere due situazioni in parallelo a scapito di chi gli sta fedelmente accanto e crede in lui/lei. se vuoi una cosa, rinunci ad altro. io ho rinunciato a storie sicure e tranquille per inseguire i miei amori passionali. e ho pagato un prezzo ALTISSIMO per questo. perchè la rinuncia a farsi una famiglia o ad avere un ruolo sociale riconosciuto e rispettato è una rinuncia grandissima per una donna. ma ho preferito così che incastrare me stessa e un altro poveraccio ignaro in un matrimonio infelice, quando invece avrebbe potuto trovare altrove una donna che lo amasse veramente. ecco perchè non provo solidarietà nè compassione per le donne che tradiscono il marito o il fidanzato storico e intanto davanti a tutti passano come le “santarelline”. sono le stesse che se poi vedono una che si fa liberamente la sua vita divertendosi senza prendere per il culo nessuno, le danno della zo....... perchè loro sono le caste, le pure, le sante!.. si certo. con il marito/fidanzato cornuto.
In realtà sono solo comari insoddisfatte e frustratissime ( oltre che ipocrite ) perchè in altre vedono ciò che loro avrebbero voluto essere, ma che non hanno SAPUTO essere. Classico esempio: le mie vicine di casa. Si sono sposate solo e unicamente per convenzione e per quieto vivere, e oggi sono quasi tutte o divorziate e/o infelici, con figli a carico che loro in realtà detestano. e infatti questi ragazzini crescono e vengono sù di merda. queste tipe ce l’ hanno con me per la mia libertà e la mia autonomia. Non gli viene nemmeno lontanamente in testa che questo ha richiesto da parte mia delle rinunce.
Fra, “forse il rapporto paradisiaco con Robert è reso cosi speciale oltre che dal nostro evidente feeling anche dal fatto che è sempre rimasto ad uno stadio di sogno da viverci piacevolmente”.
Hbè, è giá un passo avanti nella valutazione della realtà. È chiaro che si può vivere di sogni. Durante i coma reversibili l’attività onirica per esempio è vivace. Si è vivi sotto l’aspetto biologico. Chiedi al professor Yog che è lo specialista o alla Aspesi o meglio ancora da Sofy, che ha visto l’Aldilá proprio grazie a quello stato, e vedi se dico fregnacce.
Ross, è ovvio che si giudica l’aspetto relazionale amoroso attraverso le quotidianitá che si sono vissute, ma la mia é piena di novità continue, che non potrebbero nascere dalla condizione di “alterazione da innamoramento”, dove in fondo non siamo realmente noi.
Non “vanto” la mia situazione come uno status symbol, ma dico che se è possibile per me lo potrebbe essere per chiunque, dal momento che nessuno può permanere “sotto tensione” per anni e anni, (salvo il cuggino di Yog, che però una volta ha detto che è morto) e il vivere con le illusioni dei protagonisti dei “Ponti di Madison” nostrani, è la solita inutile fuga dalla realtà. Ma la “adultità” anagrafica non perdona mai questo “viaggio” verso l’Isola che non c’è.
Come dice qualcuno il matrimonio è un barile con due dita di miele e il resto di merda, ecco perchè dopo la “purga” che è stata la crisi, io e lei cerchiamo di “nutrirci” in maniera sana “biologica”, diciamo perché il risultato della “digestione” sia meno “aulente” possibile. (Bello, aulente. Mi ricorda il Vate…r).
Oh povero robby,sai ti posso capire anche io ho vissuto una storia molto simile,anzi praticamente uguale,e so che per te è impossibile,dato che lei non te lo lascia fare,è un amore che ti sta distruggendo(anche se con i tuoi momenti deliranti già è così)è tossico,e non è reale,più vai avanti può solo peggiorare,start over is the way homie.
O Francesca Francesca lala sarò sincero io non penso che tu ami realmente robby,semplicemente perché quell’amore che intendi tu e in altra cosa,un amore così bello e puro fin quando ti viene portato via la tua vita diventi insopportabile,perché quando ami una persona è quella persona ti ama diventi vulnerabile e puoi essere ferito come mai nella vita,che sempre per quell amore quello vero,faresti tutto e di tutto,tu non lo hai fatto,fai tutto molto razionalmente su questo punto di vista,insomma da quello che ho capito ti fai sia tuo marito che robby…sai come le chiamano quelle come te?…
@Sofia
Si sono sempre la stessa Anna. Quello che ho raccontato l’ho vissuto 4 anni fa. Non sono infelice. Mi spiace solo di non aver provato fino in fondo l’altra strada. Per vigliaccheria lo ammetto. Ma nel mio caso non c’è stato tradimento da parte mia.
Mi sono fermata alla fase dell’innamoramento quindi non so come sarebbe andata se avessi vissuto con quell’uomo quotidianamente.
Comunque io do più valore ai fatti che alle parole quindi metto al primo posto il mio compagno e non un uomo che non c’è nel quotidiano. Tra il mio compagno che è presente e nel suo piccolo collaborativo ed una persona assente è ovvio che preferisco un uomo presente. Non sto come Francesca a sognare ad occhi aperti. Mi vivo le persone. Preferisco anche litigare con il mio compagno imperfetto e non desiderare un uomo che considero perfetto forse solo perché non lo conosco fino in fondo.
Theking del cavolo chiamami come vuoi. .non mi importa essere definita zo......…io so di amarlo e nessuno di voi può essere dentro di me e capire che provo e il fatto di non vivere la quotidianità non significa che il nostro amore esiste solo come sogno idilliaco, perché sono certa che staremmo bene insieme anche nella vita pratica nonostante le difficoltà ..TheKing e gli altri dimenticate l’amore per i figli e le responsabilità verso loro. ..ecco parla gente come Maria Grazia che figli neanche ne ha e così magari anche altri di voi…allora che volete capire? Ripeto vivete le situazioni prima di giudicare. .. anche se voi non ci credete il mio amore è sincero e Robert lo sa, ma nella vita non sempre si può fare ciò che si vuole. ..criticate il mio volermi vivere entrambe le situazioni, ok… ho capito che sono costretta a rinunciare ad una delle due, così sarete tutti più contenti perché sennò sarei vista come quella che ha tutto e suscita invidia. .. mi auguro che di questo sia felice soprattutto Robert visto che vuole essere lasciato in pace e così farò pur continuando ad amarlo e sentendo dolorosamente la sua mancanza. ..
Francesca, te lo richiedo: cosa dovrei invidiarti?? il fatto che vivi in una famiglia nella quale ti senti incastrata invece che appagata e felice, o il fatto che sogni un uomo che non puoi avere al tuo fianco ? continuo a non capire cosa ci sia da invidiarti. sei una donna infelice e non cresciuta, vivi tutto quello che ti sta intorno come un fardello insopportabile e non sai riconoscerlo come un dono della sorte ma semmai lo consideri una specie di punizione. è tipico delle donne che non hanno scelto la vita che avrebbero voluto, ma se la sono fatta imporre da altri per convenzione e per quieto vivere. conosco bene queste dinamiche perchè anche mia madre appartiene a questa schiera. idem mio padre, che si è sposato e ha messo su famiglia probabilmente senza nemmeno sapere il perchè, per poi lamentarsene finchè è vissuto. Non provo rabbia per le persone come voi, ma solo una grande pena. perchè siete incapaci di essere felici, di prendervi quello che volete lasciando stare quello che non volete. il problema è che in tutto questo poi la fate scontare agli altri, a chi vi sta vicino. e che deve sorbirsi i vostri drammi autocostruiti, i vostri casini esistenziali e il vostro malessere. Non ho avuto figli, certo. il mio modo di vivere non convenzionale e gli uomini sbagliati che ho incontrato me lo hanno impedito. ma se li avessi avuti di sicuro sarei stata una madre molto migliore di tante “donne perbene” che ci sono qui..
Mi fa piacere che almeno Anna riconosca in modo adulto e maturo la VERA dinamica che muove certe situazioni, invece di perdersi in infantili menate pseudo-romantiche.
“Come dice qualcuno il matrimonio è un barile con due dita di miele e il resto di merda, ecco perchè dopo la “purga” che è stata la crisi, io e lei cerchiamo di “nutrirci” in maniera sana “biologica”, diciamo perché il risultato della “digestione” sia meno “aulente” possibile.”
Golem, è evidente che tanta gente soffre di areofagia 😀
Ma dai Fra, perché dovremmo essere contenti se le tue cose vanno in un certo modo, che ce ne viene in tasca. Qui molti leggono le storie che vengono pubblicate e danno il loro parere, alcuni le “usano” per “darsi” delle risposte, che potranno piacerti o meno, ma in ragione di quanto assomigliano alle loro strorie analoghe, e a quello che “preferiscono” vederci nella tua per giustificare le loro, fingendo di darti consigli. Per il resto della tua storia, come quelle di cento altri, non interessa realmente e disinteressatamente niente a nessuno. Non c’è nessun benefattore o benefattrice su LaD che possa vantarsi di esserlo in completa buona fede.
Se tu pensi che sia giusto restare col corpo da una parte e la testa da un’altra per il resto della vita, “per i figli”, io posso dirti che è sbagliato, perché ai figli bisognerebbe mostrarsi per quello che si è, sperando che diventi per loro un esempio di coerenza che nella vita – a mio parere – paga sempre. Ma deve darti serenitá questa scelta, devi ESSERNE CONVINTA, perché se non lo fa, non ci vuole Sigismondo Freud per dirti che stai buttando la tua esistenza. Basta Teomondo Scrofalo. Noto frequentatore di osterie popolari dove non si bada altro che ai piaceri di Bacco. E quando i figli se ne saranno andati? Che farai? Vai a Barcellona cantando come Monserrat Caballè a cercare Bob?
Resto comunque dell’opinione che la magnificazione che ora stai facendo della figura di Bubbitiello Kinkaid, prenderebbe tutt’altra piega se viveste insieme per tre anni, nello stesso modo che fai con quel… brav’uomo* di tuo marito. E il motivo è che non hai ancora capito che la vita e l’amore devono coincidere nella realtá, e non nei sogni.
*(Già quando qualcuno azzardava a definirmi “un bravo ragazzo” mi incazzavo. Figurarsi se oggi mia moglie mi definisse un brav’uomo)
Ouch….la verità fa male…
tu avrai 2 figli anche perché sei più vecchia di me e magari di tutti gli altri…(e per quanto mi riguarda non desidero avere figli.?)
Ma quando hai iniziato sta relazione dei figli non hai pensato vero?
Ora si vero?
Ehehehe bella scusa….
Che se lui voleva poteva pure sputtanarti con tuo marito ecc…
Comunque il vittimismo è adorabile…but don’t worry nulla è perduto,un’altro da prendere per il culo,se cerchi attentamente lo trovi….(se non lo hai già trovato ovviamente)