Salta i links e vai al contenuto

Questo genere di certezza si prova una sola volta nella vita…

di robert_kinkaid
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Novembre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Questo genere di certezza si prova una sola volta nella vita…

336 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16 17 34

  1. 141
    Golem -

    “lo amo di un amore profondo e totale e così sarà per sempre”

    Te lo auguro. Ma per me tu ami un “sogno” d’amore. L’amore è un’altra cosa, ma è inutile cercare di fartelo capire in questo momento. Ci vorrrebbe che sostitussi tuo marito con Bob per tre anni e ti “sveglieresti”.

  2. 142
    Francesca -

    Con lui ho provato sempre emozioni forti che non ho mai provato con mio marito,neanche all inizio. .. già il fare l amore che può sembrare una cosa banale è totalmente diverso. .. con lui è qualcosa di emozionale che ti prende l anima ed è bellissimo… solo con lui ho capito perché si dice fare l amore. .. e questa cosa gliela dicevo sempre…Robert ti ricordi quando notai le nostre ombre che si baciavano e tu mi dicesti l allieva ha superato il maestro… mi manchi…ti amo

  3. 143
    Golem -

    Comunque, Francesca Johnson e Robert Kincaid, dopo i quattro giorni del LORO amore sconfinato e durato per il resto della vita, non si sono più né visti né sentiti.
    Si sono reincontrati molti anni dopo sotto forma di cenere, sul ponte dove si conobbero. A Madison County nell’Iowa.
    È una possibilità, remota ma praticabile. E anche molto romantica.

  4. 144
    Sofia -

    Francesca con te bisogna tradurre perché non ci capisci un c....…figuriamoci l’ironia! Maria grazia non sta ridendo dei tuoi post o dei tuoi commenti! Solo un idiota potrebbe ridere di una situazione così ridicola senza senso e allucinante come la vostra! Che fa’piangere in tutti i sensi altro che’ridere!!!
    E credimi Maria grazia non è ne idiota ne sciocca! Ha riso ironicamente sul fatto che tu le hai detto che lei è gelosa di te!del tuo amore e storia con Robert! Ma come si fa ad essere gelosi di una situazione di merda come la tua! Ma chi potrebbe mai essere geloso di te! Un rincoglionito solo!
    Robert è ritornato nel corso degli anni non solo perché era innamorato,è ritornato per vedere se tu nel mentre da bimba di due anni quale sei ancora,eri cresciuta e diventata una vera donna! Una che dopo che ha riconosciuto lo sbaglio che ha fatto a sposarsi non per amore,si guarda dentro e dice a se stessa che forse è il momento di crescere, lasciare libero quel disgraziato di tuo marito a una vita più felice con una donna che gli da davvero amore e te vivendo VERAMENTE la tua vita!
    Ecco perché Robert è tornato! Perché voleva vedere se la situazione era cambiata! Ti ha soppravalutata perché te sei talmente indietro e stupida che sei andata a farci un secondo figlio con l’uomo sbagliato e ancora di più ti sei incatenata e complicata!
    Che vuoi che ti diciamo francy…hai commesso un sacco di errori per il tuo essere senza cervello..ora stai pagando le conseguenze!
    È molto difficile che diventi una donna coraggiosa e con le palle..sei dobole…e ormai hai lasciato andare troppo le cose…ormai il tempo passa le cose cambiano e si perdono…dal momento che Robert ormai ha una vita là piano piano tu diventerai solo più un ricordo,di quella che ha amato di più e fatto soffrire di più nella sua vita! Ma sarai solo più un ricordo! È giovanissimo ancora ..ha tutto il tempo e la possibilità per incontrare altre donne e innamorarsi di loro…e devi accettarlo questo ..perché potrebbe benissimo accadere.. O credi ancora nella favoletta idiota che VI rivedete fra 50 anni quando avrete solo più qualche anno di vita davanti e allora potrete vivere insieme finalmente la vostra storia??
    Svegliati francy che vivi troppo nel tuo mondo!
    Te lo detto..mettiti l’anima in pace in questa vita…è finita così!
    Nella prossima invece sarà il primo che riconoscerai e starai insieme con lui tutta la vita!
    Sperando che te però nella prossima sia più furba e intelligente he!

  5. 145
    maria grazia -

    Francesca, Sofia è molto più schietta di me e ti ha detto per filo e per segno e senza tanti fronzoli come stanno veramente le cose. Adesso sta a te ritornare sui giusti binari, se non altro per evitare che i tuoi figli ( che hai messo al mondo CONSAPEVOLMENTE ) possano soffrire. loro non centrano con i tuoi casini personali. ciao.

  6. 146
    rossana -

    Francesca,
    “con lui è qualcosa di emozionale che ti prende l anima ed è bellissimo…” – il tipo d’amore che, annullando l’ego, consente di percepire l’infinito, anche se per pochi attimi soltanto.

    dal mio punto di vista, queste sensazioni potrebbero bastare a loro stesse, poiché in esse risiede la certezza che, pur diluendosi nel tempo, molto difficilmente potrebbero giungere a un vero e proprio annichilimento.

    purtroppo, però, non sempre possono essere calate nella banalità del quotidiano. l’averle comunque provate già è un preziosissimo dono, che può bastare nella sua più intima essenza per un’intera vita.

  7. 147
    Yog -

    Vabbeh, Golem, la differenza tra i film e la vita vera è che i film mettono The End all’avvio del grande ammore, oppure – come nel caso di specie – sfruttano una discontinuità di tempo e spazio. Nella vita vera non puoi spegnere tutto con il telecomando e andarti a sborniare in osteria in santa pace, ma devi sorbirti tutto il sequel. In quelle condizioni potremmo scommettere su quanto durerebbe il buon Robert.

    @Sofia
    La vita prossima ventura sarà peggio di questa, tienilo a mente. Perciò goditi questa.

  8. 148
    maria grazia -

    “purtroppo, però, non sempre possono essere calate nella banalità del quotidiano.”

    io continuo a non capire perchè un amore sereno, contraccambiato, ufficializzato e costruttivo debba per forza di cose essere ritenuto “banale”. MAH!..

    Sofia, ha ragione Yog: “Chi vuol essere lieto sia. del domani non v’è certezza”.
    Non mi ricordo chi l’ ha scritta ma la trovo azzeccatissima!..

  9. 149
    Golem -

    Ma uno che si “nika” Robert Kinkaid (che in realtá era Kincaid) che intitola la lettera con una delle frasi del film, è abbastanza chiaro che si vuol vivere il “sooogno” romanzesco.
    Un’altra delle tante ga dalla realtá.

  10. 150
    Francesca -

    Vero, nella vita reale non puoi spegnere tutto col telecomando… Le emozioni e la sofferenza sopravvivOno sempre e infatti a distanza di anni ci siamo ritrovati ed era tutto immutato. .. vero mi ritengo fortunata ad aver provato certe emozioni e sensazioni che magari non tutti hanno la fortuna di provare nella vita perché non incontrano la persona giusta per la loro anima..non so se queste sensazioni nella vita reale sopravviverebbero a lungo perché poi la vita pratica è fatta anche di difficoltà e problemi vari. ..certo il nostro era un vero angolo di paradiso e lui lo sa ed ha fatto fatica a rinunciarci.. ho notato che mi avete massacrata e siete tutti dalla sua parte, perché un’amore clandestino sa di sporco e non di puro e cmq va condannato. .. a quanto pare siete tutti moralisti. ..chissà se anche lui fosse stato sposato come si sarebbe comportato… a volte è giusto prendersi ciò che la vita ci dà di bello e non pretendere troppo… scusate se sono così codarda da non sentirmela di far soffrire tante persone nel mio interesse. .non riesco ad essere così egoista…. ci sono tante coppie clandestine che si vivono i loro momenti di felicità evitando di fare del male agli altri. .. e ricordatevi bisogna vivere le situazioni per capire a fondo e sapere cosa avreste fatuo in quel caso…

Pagine: 1 13 14 15 16 17 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili