Salta i links e vai al contenuto

Questo genere di certezza si prova una sola volta nella vita…

di robert_kinkaid
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Novembre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Questo genere di certezza si prova una sola volta nella vita…

La lettera ha ricevuto finora 336 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 34

  1. 131
    Francesca -

    Forse dimenticate che anche lui sta con un altra, non è sposato ma Cmq fidanzato da 4/5 anni ed è tornato lui a cercarmi nonostante fidanzato e pur sapendo che io ero ancora sposata. Qyesto perché pur avendo provato con altre donne non si è innamorato e aveva ancora me in testa nonostante fossero passati anni. Quindi mica negli anni non ha fatto la sua vita, anzi ha frequentato altre donne tante donne e ha stabilito una relazione duratura, ma è rimasto innamorato di me come io di lui e sarà x sempre così anche se frequentera altre donne. . Finora ci siamo sempre sentiti via telefono da stamattina mi ha bloccato su tutto e non so se legge qui. Oggi ho telefonato a sua madre che ho conosciuto anni fa xche sapeva della nostra relazione …volevo semplicemente dirle che lo amo e farle capire che lui mi ama ed è andato a barcellona x stare lontano da me, volevo fargli conoscere meglio l interiorità del figlio ma ho sbagliato perche la mamma forse ha temuto che io volessi rovinare la felice attuale relazione del figlio con la fidanzata. E sapete che consiglio mi ha dato? Il contrario dei vostri, e cioè di occuparmi dei mièi figli xche l amore più grande è qyello x i figli e che loro hanno bisogno di me e non è giysto separarsi. . Mah. Credo che abbia avuto paura di me, paura che sconvolgessi la vita del figlio. Mi ha detto ma vedi che lui ti ha dimenticato ha una fidanzata ed è innamorato di lei si sta facendo una famiglia con lei… in pratica la mamma non sa che lui è rimasto innamorato di me.. quindi anche lui sta in una relazione come la mia senza amore e a quanto pare dall esterno anche loro sembrano una coppia futura famiglia perfetta… alla mamma in conclusione ho detto che io spero in un nostro futuro insieme xche lui è nel mio destino… Cmq so che devo lasciarlo andare se lui non vuole più contatti con me, non posso certo costringerlo.. ma so che lui continuerà ad amarmi e io continuerò ad amare lui…sempre e x sempre. . E spero sempre in un futuro insieme. ..

  2. 132
    maria grazia -

    Francesca, con tutto il rispetto, mi sembri una donna che attraversa una fase di grande fragilità, squilibrio e confusione. E forse, indipendentemente da questa storia ( che comunque andrebbe solo conclusa definitivamente ). Da come scrivi, hai seriamente bisogno di aiuto e di “tornare in te”. forse dovresti farti aiutare… perchè i tuoi comportamenti ( anche verso la madre di lui ) e i discorsi che fai sono senza senso.

    Della situazione di coppia di Robert a me importa poco. il nostro Bob è semplicemente un ragazzone mai cresciuto, che non può dare nulla nè a te nè ad altre. è su di te che dovresti lavorare, e sul rapporto con tuo marito. che è l’ unica cosa, a mio avviso, che vale la pena salvaguardare in tutta questa faccenda.

  3. 133
    Golemo -

    È vero, anche lui ha una relazione ormai lunga, quindi siete pari alla fine. Comunque anche se adesso non ti vuole vedere vedrai che poi tornerá a “mancarti” qui, sono sicuro. Allora apriremo un thread dedicato e monotematico, che chiameremo: “Mi manchi.”, dove oltre al nick potrà comparire solo la frase “mi manchi”, sia come domanda che come risposta. Sono ammessi punti interrogativi e esclamativi come varianti al tono della discussione.
    Io prevedo un notevole afflusso di utenza.

  4. 134
    Francesca -

    Ridi pure Maria Grazia. .. il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi si dice dalle mie parti. Non vedo cosa possa far ridere dei miei post ma se li trovi divertenti e ridicoli ridi pure…

  5. 135
    Sofia -

    E ti credo che sua madre ti ha dato sto consiglio!
    Che consigli vuoi che ti dicesse!
    Basta che stai alla larga da suo figlio!
    L’hai rovinato talmente tanto che sto disgraziato è scappato a Barcellona! Ti credo che non è d’accordo che voi due state insieme ! Ancora se sa che donna sei! Che vuoi tenere i piedi in tre scarpe!!
    Francy deve proprio crescere di cervello he….cioè vivi proprio nel tuo mondo…io non so…

  6. 136
    rossana -

    Francesca,
    non credo che l’amore per i figli sia per certo il più grande, mentre concordo che i figli hanno bisogno di sicurezze in tutti i sensi. dipende da persona a persona vivere in modo più o meno intenso il ruolo di genitore, anche quello materno.

    se Robert ha una sua relazione, ne sono lieta per lui, nel senso che almeno ha provato a proseguire con una sua propria vita. ciò non toglie che Robert sarebbe disposto a lasciare la sua fidanzata per te, mentre tu, zavorrata in particolare dai figli, non puoi avere la stessa facilità nello sciogliere vincoli pure socialmente ufficializzati. per le donne ci sono spesso maggiori penalizzazioni nelle traversie amorose.

    se ti va di precisarlo, quanti anni avete tu e Robert? anche solo indicativamente.

  7. 137
    Golem -

    Fra, cosa dicono del tuo stato emotivo in famiglia?

  8. 138
    Francesca -

    io vorrei stsre con due piedi in tre scarpe come dice qualcuno xche per adesso è l unica possibilità che ho x evitare casini..Cmq ci sono persone che riescono a farlo a vita, sono state raccontate storie di amori clandestini anche qui. ..ovvio che bisogna volerlo entrambi e stsre in una situazione paritaria. .. lui nel frattempo si è fatto la sua vita in questi anni ma è lui che ha deciso di tornare nessuno l ha costretto, sapeva che la situazione era immutata. Cmq tranquilli che lui la sua vita se la fa e a barcellona è andato anche xche gli sta stretto il suo paese e sicuramente li vive meglio. .Il mio amore è grande tanto che sarebbe più logico che io da donna sposata dicessi lasciamo perdere non me la sento devo continuare per la mia strada, invece non riesco xcge lo amo e non voglio staccarmi e sarei disposta anche a rischiare di essere scoperti…tante volte abbiamo rischiato ma io non ho mai mollato. .. invece è lui che vuole mollare e però poi torna, anche negli ultimi mesi mo ha bloccato e sbloccato tante volte. ..la verità è che siamo innamorati persi e forse siamo due sognatori e non riusciamo a mollarci x il troppo amore. ..so che criticate entrambi e ci prendete x scemi..fa niente, nessuno ci può capire. ..lo amo di un amore profondo e totale e così sarà per sempre

  9. 139
    Francesca -

    Età io 37 lui 39 …. x quanto riguarda il mio umore a casa in passato ho avuto periodo di crisi in cui ho detto a mio marito di non essere innamorata, ho avuto momenti di quasi depressione con problemi fisici tipo dolori muscolari forse dovuti a stress psicologico. Negli anni ho imparato a fingere meglio anche se ci sono giorni in cui è più difficile ma poi ci sono anche i giorni sereni in cui riesco a godermi i figli e stsre bene in famiglia nella normalità..ma il pensiero di lui non mi abbandona mai del tutto, anche negli anni in cui ci eravamo persi quasi del tutto.

  10. 140
    rossana -

    Francesca,
    grazie per aver precisato le vostre età, che di fatto sono le “peggiori” per potersi allontanare da sentimenti pervasi da difficoltà di vario genere, in quanto risultati di scelte sufficientemente mature. meglio per voi avrebbe forse potuto essere se foste stati molto più giovani.

    per quanto mi riguarda, non critico nessuno. ho solo cercato di esaminare la situazione dal punto di vista più razionale possibile da entrambe le parti, ben sapendo che l’amore, finché è forte e profondo, se ne infischia alla grande del raziocinio. prima o poi, una decisione o una non decisione dovrà comunque prevalere, per lo meno per uno dei due…

    auguri di bene sia a te e a Robert!

Pagine: 1 12 13 14 15 16 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili