Salta i links e vai al contenuto

Questo genere di certezza si prova una sola volta nella vita…

di robert_kinkaid
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Novembre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Questo genere di certezza si prova una sola volta nella vita…

La lettera ha ricevuto finora 336 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 34

  1. 121
    maria grazia -

    questa storia riconferma tutte le mie tesi: gli uomini sono attratti sopratutto dall’ idiozia e dalla stupidità di certe donne. Robert in questo thread ha scritto fiumi di parole altisonanti per una persona sciocca e infantile. se Francesca fosse stata una donna forte, indipendente, equilibrata e sicura di sè non l’ avrebbe mai presa in considerazione.

  2. 122
    Francesca -

    Oggi sto proprio male mi sento depressa mi sento scoppiare.. da stamattina ho il magone ed ho buttato giù solo qualche lacrima ma ho bisogno di sfogare di piangere forte. .. fa troppo male ..mi manchi amore mio, anche un tuo messaggio riesce a scaldarmi il cuore mi manca parlare con te.. non sopporto più tutto qyesto mi sento impazzire. .. non posso resistere a lungo. .. tu sei la mia persona e vivere senza te è un incubo mi manca l aria. .sto soffrendo da morire … l altro giorno quando ero arrabbiata per la tua bugia hai detto che l unica cosa che avrebbe potuto calmarmi era stringermi al tuo petto, tenermi stretta li… vorrei solo quello, abbracciarti per sentirmi a casa. ..fa male da morire il tuo abbandono mi sento come se stessi annegando ma ho stretta la tua mano e tu la lasci e mi sento sprofondare. .. aiutami amore mio. .mi sento morire. .non sarò mai felice senza te

  3. 123
    Francesca -

    Sei tornato dopo sei anni pur sapendo la situazione e abbiamo vissuto un sogno per 4 mesi… il momento che ti ho rivisto è stato il più bello della mia vita…ora non ti vedo da oltre 5 mesi e sei dovuto fuggire a barcellona per non avere la tentazione di venire sempre da me…in questi mesi che non ti ho visto la tua presenza via telefono mi ha dato forza ma ora è finita e mi sento distrutta… come farò senza te? Non è più come gli anni passati, la CERTEZZA è aumentata.. ora sono ancora pin sicura di amarti…è vivere senza te non è vivere ma sopravvivere. . Tu aspettami io spero di riuscire un giorno. ..ti amo e mi manchi sempre. . Stanotte ti ho sognato. ..non voglio perdere i contatti con te come negli anni scorsi ma so che tu vuoi questo invece. . Vuoi considerarmi morta. .. sono morta dentro. ..ho bisogno di piangere. ..sfogo sfogo aiutatemi. .sono on una gabbia di sofferenza combattuta fra due fuochi immensi, il bene per la mia famiglia e l amore profondo x lui il mio unico grande amore. .. xche la vita è così dura a volte e ti mette davanti a scelte dolorose. .non sarò mai felice. Ma ti amo ti amo e sto impazzendo

  4. 124
    rossana -

    Francesca,
    tanto per dare un colpo al cerchio e l’altro alla botte (mi guardo bene dal giudicare i sentimenti altrui), come puoi pensare di continuare tu ad avere tutto (marito sempre presente, figli lieti e sereni intorno e amante disponibile al bisogno) mentre a Robert offri il minimo indispensabile per non perderlo del tutto?

    si può decidere di dare, senza attendersi niente in cambio (scelta quanto mai soggettiva e unilaterale) ma è alquanto improbabile che la maggior parte delle relazioni si possa reggere nel tempo se da una parte c’è tutto e dall’altra poco o niente. un minimo d’equilibrio ci vuole sempre, quasi ovunque, anche se, secondo me, chi più ama, più è disposto ad adattarsi all’altro, pur essendo anche vero che, più si dà disinteressatamente, meno si riceve in cambio. a ognuno la sua scelta, con relative possibili conseguenze.

    scusa la crudezza ma il vostro caso non rientra nei canoni di “interscambio consenziente alla pari” dei due esempi di amori a distanza che ho citato. per questo ti avevo suggerito fin dall’inizio di restituire a Robert la sua totale libertà.

  5. 125
    maria grazia -

    “ieri ho appreso la storia di una donna che è rimasta innamorata e fedele per più di trent’anni all’uomo che ha sposato, detenuto in carcere per ergastolo.”

    anch’ io amo ( e credo amerò per sempre ) un uomo al quale non posso stare fisicamente vicina, perchè sposato. Tra coloro di cui mi sono innamorara, è l’ unico con cui ho avvertito una profonda e reale sintonia. Chiaramente lo amo in senso astratto, perchè mi piace come uomo e come persona. condannato anche lui all’ ergastolo, per terrorismo, ha poi beneficiato della libertà condizionale. secondo voi cosa avrei dovuto fare??.. stare a pensare a lui mentre intanto la vita mi scorre davanti? no. si guarda in altre direzioni, si cerca di conoscere e frequentare persone LIBERE, si cerca di costruirsi il PROPRIO destino in maniera corretta e consona. questo fanno le persone EQUILIBRATE. non vivono di storie illusorie e immaginarie, alimentate dalla fantasia. Francesca inoltre è una moglie e madre di famiglia, non è una “ragazza” di 40 anni. Ha dei doveri e delle responsabilità, e questo atteggiamento da parte sua è davvero inaccettabile. Non è un giudizio ma una constatazione.

  6. 126
    Francesca -

    Maria Grazia chi ti da il diritto di definirmi sciocca stupida e infantile? Se Robert si è innamorato di me avrà visto qualcosa di bello e positivo qualcosa che lo fa stsre bene e lo rende felice avrà avvertito l amore che gli ho mostrato. Giudicare dall esterno e faCile, giudicare e offendere. .nonostante posso essere sciocca infantile stupida senza palle sono sicura che Robert mi ama e mi amerà per sempre e non perché è stupido ma xche con me si è sentito veramente se stesso e veramente felice …il nostro amore è vero e puro e so che nonostante le difficoltà non finirà mai xche è fortissimo. .e non cambia il vero amore ma resta uguale, infatti dopo sei anni senza contatti dopo 5 minuti insieme era tutto bellissimo come prima. . E poi tu Maria Grazia e anche gli altri avete mai vissuto la mia stessa situazione e siete stati bravi a scegliere e decidere senza cedimenti e con maturità e magari senza far soffrire nessuno pure … si vede che voi siete più bravi e intelligenti di me che sono una povera stupida.. l unica che capisce e cerca di immedesimarsi è Rossana che comprende il mio dramma, il mio senso del dovere e il mio amore entrambi forti. Se decidessi di lasciarmi magari verrei giudicata xche lascio un bravo uomo e distruggo una famiglia con figli e potrebbe qualcuno dirmi x amore dei figli era giusto reprimere E non essere egoista. . Qualunque cosa fai sbagli e vieni giudicata dagli altri…è questa la verità. . Vorrei tanto sapere ognuno di voi che tipo di rapporto vive se siete sposati e pienamente innamorati e felici oppure vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai tradito. O forse siete tutti santi felici e fortunati? Se è così non siete umani. .. sbagliare è umano le debolezze sono umane la sofferenza è umana. .. accetto critiche e consigli e vi ringrazio per lo sfogo, le offese personali non hanno senso ma se volete fatele pure. La verità è che Maria Grazia mi invidia per l amore che Robert prova per me xche non tutti nella vita hanno la fortuna di vivere un amore cosi grande e di trovare un uomo che ti ama cosi, ma Robert sa quanto anche io lo amo. .

  7. 127
    Sofia -

    Francy ti riconfermo i miei commenti n.115 e 117…ma dubito che hai capito qualcosa…anzi credo proprio tu abbia capito una mazza di CIÒ che ho detto perché oggi stai delirando più del solito!
    Certo che tra te e Robert faccio fatica a decidere chi è il più fuori di testa e chi dei due delira di più.. Andate bene insieme va!
    Cioè fammi capire tu gli parli qui perché lui ti ha bloccato da tutto e legge qua?..cioè lui là da Barcellona ti legge qua? Ma te come FAI ad essere sicura di questo??

    Prima era lui che delirava da solo e ti chiamava e parlava di continuo qua e ora sei tu…!!a voi mancano qualche rotella a tutti e due!!;;
    Però VI amate OK…sai che consolazione…se poi state così…

    Tuo marito è un pover uomo ha ragione Maria grazia..
    Per quanto tempo riuscirai a resistere con sto patetico teatrino che lo ami? …dovresti lasciarlo libero pure lui…anche lui merita una donna che lo ami DAVVERO!
    E non ti credere che lui non si sia accorto di nulla…se non è un rimbambito totale ti vedrà in che stato penoso sei…un giorno gli dici che è per il male di testa..l’altra volta stai male perché hai male ai denti…poi perché HAI male alla schiena…a furia di scuse si accorgerà che gli stai mentendo e starai male per altri motivi!!!

    Robert ti parlo pure ….se mi senti . se ci vedi… Aspetta e spera he!.
    Meglio che non ti dica il mio famoso ma veritiero detto sulla speranza! Non voglio far star male anche yog perché gli voglio bene e so’ che su questo punto è sensibile ….cmq Robert se ci leggi …ascolta il tuo cuore la tua anima ma anche il tuo cervello.. Fai quello che ritieni più giusto. Per te..sei tu che devi decidere…è la tua vita!

    certo che nei film quando hanno una delusione partono e scappano tutti in Africa! Che mania…Io odio l’Africa. Meno male che almeno lui è andato a Barcellona…non si prenderà la malaria e MERDATE varie di malattie che ci sono in Africa….
    Anche se cmq nella vita reale bisogna cmq avere anche i soldi e la possibilità di andare via..vero Maria grazia? He mica è da TUTTI!
    Poi cmq Robert i probblemi non si affrontano scappando. Potrai andare anche al polo nord…una persona se c’è l’hai nel cuore ti perseguita cmq…perché è dentro di te…
    Poi non credo sia giusto che te abbandoni tutto qui la tua vita…per una donna così bambina e infantile che non si deciderà mai…..

    Bon! Mi avete già stufato!
    Fate quello che volete!…Francesca tanto te sei totalmente persa adesso e non capisci una mazza di NIENTE. …ti auguro di maturare. E pensare a fare la scelta giusta…come no…
    Ciao he!

  8. 128
    maria grazia -

    si certo Francesca ti invidio proprio hahahaha 😀 in compenso, sapessi quante risate mi sto facendo grazie ai tuoi post! 🙂

  9. 129
    rossana -

    Francesca,
    secondo me, è abbastanza vero che comunque tu decida ci sarà sempre qualcuno che ti giudica in negativo, a seconda dei suoi punti di vista e delle sue esperienze.

    questa è la ragione per cui ti ho suggerito di essere soprattutto te stessa, cioé di fare soltanto quello che ti senti, se e quando ti senti. sei incastrata molto peggio di Robert, e a te toccherà forse la parte più amara della storia, sorta troppo tardi.

  10. 130
    Golemo -

    Dai Francy, coraggio. Ma vorrei farti una domanda semplice semplice prima di lasciare la sala a colleghi più specializzati di me. Ma tuo marito che dice di quel tuo stato d’animo. Non si chiede che cavolo ti succede?
    Non sospetta proprio niente, o forse non vivete insieme? Com’è la situazione in casa? No perchè dev’essere veramente un buon uomo, ma non una, forse tre volte buono, che in realtá ha un altra definizione.
    Io sono distratto e non ascolto come tutti gli uomini, ma quando è successa una cosa VAGAMENTE somigliante (molto vagamente) alla tua a mia moglie, pur essendo un ex ciuccio in aritmetica, ho fatto 2+2 e è uscito 4.
    Con te non è che c’è da risolvere un’equazione ellittica per trovare la soluzione. Ce l’avrai scritta in faccia.
    Comunque ti devo ringraziare per avermi dato un’altra importante prova di quanto avevo scoperto sulle conseguenze delle scariche ormonali nell’organismo umano, con le conseguenze che vengono genericamente chiamate “ammore”.

    (Io sono sposato, sì, serenamente con sprazzi di felicità. Non sono un santo ma fino all’età di cinque anni volevo diventarlo. Nel senso che vedendo quanta gente era devota al santo patrono del mio paese e le feste che gli facevano, mi sembrava che doveva essere proprio una brava persona, e io volevo essere così. Quindi quando arrivavano gli amici, anzi, più le amiche, di famiglia, mi dicevano “ma che bel bambino cosa vuoi fare da grande ?”, io rispondevo: “il santo”, e loro non mi rompevano più le piccole ma già vivaci…palle.
    Alle elementari avevo già cambiato in “pilota”. Ero con coetanei, sapevano che non sarebbe mai successo, visto che mi picchiavo quasi tutti i giorni)

Pagine: 1 11 12 13 14 15 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili