Salta i links e vai al contenuto

Questo genere di certezza si prova una sola volta nella vita…

di robert_kinkaid
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Novembre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Questo genere di certezza si prova una sola volta nella vita…

La lettera ha ricevuto finora 336 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 34

  1. 111
    Yog -

    Ma ne “I ponti di Madison County” nessuno si identifica mai con il disgraziato che aveva portato i figli alla fiera per qualche giorno?

  2. 112
    Francesca -

    Non credo nelle seconde vite ma magari tu possa avere ragione. Comunque spero di trovare il coraggio magari un giorno o spero che succeda qualcosa che mi permetta di stare con lui, è la cosa che più voglio, è il mio sogno .. credetemi lo amo tantissimo… è la mia emozione più grande… l amore che provo per lui è cosi grande forte e bello che non riesco a descriverlo a parole. E so che anche il suo per me è così. Sennò non saremmo qui dopo quasi 8 anni..ti amo Robert. .. accetto le vostre critiche e i consigli e so che su molte cose avete ragione. .grazie

  3. 113
    Francesca -

    Mi ha abbandonato e bloccato da tutto… ora siete contenti? È finita… stanotte abbiamo scambiato messaggi tranquillamente in modo dolce e simpatico e rilassato.. d improvviso ha bloccato tutto perché avrà letto qui. . Ha seguito i vostri consigli eppure diceva che non gli importava che dicono gli altri. . Ma evidentemente ora era pronto lui a dirmi addio… io non sarò mai pronta… voglio morire. . Nessuno può capire. . Cattivi voi e cattivo lui…

  4. 114
    Golem -

    In pratica lui ti ama da otto anni, poi legge LaD e segue “i nostri consigli” lasciandoti, nonostante dicesse che non gli importasse dell’opinione altrui. E noi siamo i cattivi?
    Professor Yooog!

  5. 115
    Sofia -

    Si francesca lui è cattivo… noi siamo cattivi… siamo tutti bambini cattivi!!
    Cosa vuoi francy… vuoi anche il ciuccio??!!!
    Magari te l’ha rubato yog!
    Yog… cattivo pure te che freghi il ciuccio a francesca!!!

    c.... francesca…. svegliati he! Basta!
    Ma quanto hai di cervello… tre anni?!!
    Basta…. è ora di diventare una vera donna con il cervello! Una vera donna che sa’ragionare e capire le cose da sé! Una vera donna che sa’fare una diagnosi di se stessa! Sa fare autocritica! Una vera donna consapevole dei suoi sbagli… e errori e di ciò che ha fatto! Te con le tue sole mani!
    E dai su’ c.... cresci! Non puoi essere così infantile e immatura dai!
    Piantala di nascondere la testa nella sabbia e far finta di non vedere le cose!
    Piantala di dare la colpa agli altri della tua infelicità e dei tuoi errori!
    La vita è tua… le scelte sbagliate le hai fatte te! E te prendi le conseguenze! Tu sei la sola responsabile! Non noi perché cerchiamo solo di svegliarti e dirti in faccia la verità!

    Se robert ti ha bloccato da tutto sarà perché si è rotto i co...... e basta!!
    Si è rotto i co...... di stare dietro a te che non lo lasci andare e lo fai solo soffrire!
    Si è stufato di aspettarti fino all’infinito perché tanto ha capito che non ti deciderai mai e mai starete insieme!

    Si è stufato di soffrire…. e haragione… per me ha fatto bene…. porta solo dolore e sofferenza lavostra storia….
    E uno dei due deve essere forte e darci un taglio netto!… dovete liberarvi…. o state insieme come si deve e vi amate o vi lasciate per sempre… non c’è alternativa…. non si può rimanere amici… assolutamente… e robert non può fare finta di nulla se soffre come non so ad averti solo nei ritagli di tempo… te l’ho detto francy… hai preso latuadecisione.. ? Ora lui di conseguenza a quello che hai deciso te( è la colpa è solo ed esclusivamente tua… )Ha preso lui la sua!….

    È inutile che vieni da noi a urlarci che siamo bambini cattivi!

    Francy…. tu sei l’unica bambina immatura qui… io ti credo che soffri e ti credo che lo ami… e mi spiace molto per te… tigiuro.. ma è ora che diventi una donna e che cresci per davvero…. ok?

  6. 116
    maria grazia -

    Francesca, che ci vuoi fare, siamo dei cattivoni! e comunque evidentemente l’ amore del tuo Robert non era così grande e così forte se si è fatto influenzare dai commenti di un forum.. a me in tutta questa storia l’ unico che mi fa davvero pena è quel poveraccio di tuo marito.
    Buone cose.

  7. 117
    Sofia -

    E un ultima cosa Francesca… Tu hai detto che speri di trovare il coraggio un giorno..o speri che succeda qualcosa un giorno che ti possa permettere di stare con lui….

    Nel mentre che tu speri….passano i mesi…gli anni…..il tempo passa veloce…tante cose possono accadere ……succedere e cambiare… Potresti non ritrovare più lo stesso uomo di adesso,il dolore le delusioni…la rabbia..ti cambiano molto nel tempo …e spesse volte questo grande AMORE mai vissuto davvero sfuma piano piano fino a lasciare solo più posto a un grande rimpianto e tanta amarezza dentro…

    Non si può aspettare una persona per sempre… Anche volendo …la nostra anima e i nostri sentimenti cambiano…ti distacchi sempre di più da quella persona e alla fine ti abitui alla sua assenza….ricordalo..

  8. 118
    rossana -

    Francesca,
    mi dispiacerebbe molto aver contribuito all’allontanamento di Robert. spero non sia così. in ogni caso, anche se così fosse, non dubitare: se e fino a quando nutrirà un sentimento per te, sarà sempre disponibile a ritornare sui suoi passi. questo è l’amore per me!

    “le situazioni bisogna viverle.” – concetto a mio avviso PIU’ che vero! nessuno che non si sia trovato, e abbia brillantemente superato, situazioni simili dovrebbe avere l’ardire di dire la sua. si fa presto ad aprire bocca e a dargli fiato… fermo restando, fra l’altro, che ogni punto di vista deriva quasi soltanto dall’esperienza dei vissuti e della piattaforma mentale in gran parte su questa costruita del soggetto che l’esprime.

    ti trovi al bivio di dover scegliere se dar egoisticamente libero sfogo al tuo desiderio oppure se, altruisticamente, salvaguardare il benessere e la serenità di chi ti è caro. serenità, NON felicità, perché questa non è possibile per nessuno quando esiste la forma ma non il corrispondente sentimento.

    alcuni figli patiscono moltissimo la separazione dei genitori; altri, molto meno o quasi per niente. come si fa a intuire quale potrebbe essere la loro reazione? come si può infliggere sofferenza a chi non ti ha donato che bene?

    mi sembra di poterti capire, Francesca, e di poter apprezzare, non la tua fragilità, che di per sé NON è una colpa, ma il tuo senso del dovere, che a mio avviso resta un pregio. a volte scegliere sembra impossibile ma, prima o poi, si è costretti a farlo, anche senza mettere in campo azioni attive.

    ti sono vicina e t’incoraggio a essere sempre e comuque solo te stessa.

  9. 119
    Francesca -

    Io non riesco a stsre senza di lui. . Sono depressa mi sento morta dentro … aiutatemi. .. amore mio non mi abbandonare. . Sto male … fa troppo male ho bisogno di te… maledetta vita che fa soffrire e l amore che fa soffrire

  10. 120
    rossana -

    Robert,
    ieri ho appreso la storia di una donna che è rimasta innamorata e fedele per più di trent’anni all’uomo che ha sposato, detenuto in carcere per ergastolo. non è mai mancata a un colloquio e continua sia ad attenderlo che a sostenerlo, nella speranza di poter trascorrere accanto a lui almeno una manciata d’anni in vecchiaia, nonostante che lui, fin dal momento del suo arresto, l’abbia lasciata libera di “rifarsi una vita”…

    non sei tenuto ad amare con la stessa intensità e modalità. prendi coscienza, però, se vuoi e puoi, dei limiti del tuo sentimento, anche se ben so che le donne spesso sanno amare meglio e di più dei maschi.

Pagine: 1 10 11 12 13 14 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili