Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Novembre 2015. L'autore, robert_kinkaid, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 34 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Hai rovinato questa bellissima storia d’amore…e purtroppo per voi credo che questa volta non ci sarà mai più un ritorno…dovrai essere forte per forza perché Francesca dovrai convivere con questo rimpianto e con questa cosa che non hai avuto il vero coraggio per vivere ….per tutta la vita. .te lo dovrai portare dietro questa cosa….mi spiace….peccato…era proprio l’uomo della tua vita…auguri…ne hai bisogno…
Ti avrà quando sarete anzianissimi, come nel libro Gabriel Garcia Marquez “L’amore ai tempi del colera”
Ma anche questa opera è di fantasia. Lui aspetta lei cinquant’anni. Prima di “congiungervisivici.”
Florentino “Bob” Ariza e Fermina “Francy” Daza. Sullo schermo tra 42 anni.
È stato lui a ricomparire dopo sei anni e a volermi rivedere e per me è stato un sogno bellissimo, non aspettavo altro anche se l ho sempre ritenuto impossibile . Quando siamo insieme l emozione è palpabile, si sente forte e per qyesto ti dà la certezza che quella è la persona giusta, l unica che amerai in vita tua. Sofia mi definisci stupida infantile e superficiale, offendimi pure ma non puoi capire se non vivi le situazioni . La mia è una famiglia normale e i miei figli sono felici e sereni, mio marito una brava persona che non mi fa mancare niente, l unica sbagliata della famiglia sono io perché mi sono sposata solo volendo bene ad una persona con cui sono cresciuta perché ci sto insieme da quando avevo 15 anni, e senza amarla. A quel tempo non pensavo potesse esistere un amore cosi forte, pensavo che l affetto, l andare d accordo e lo stare bene insieme bastassero. Non sapevo esistesse il paradiso prima di conoscere Robert, non pensavo potesse esistere un amore cosi forte e grande. Ora io dovrei avere le palle ed essere egoista e vedermi solo i fatti miei e fregarmene della vita degli altri, della vita di personè a cui voglio bene e che mi vogliono bene. Avere le palle di distruggere la vita di altre persone. .. mi dispiace ma non ci riesco perché loro non hanno colpe. La colpa se mai è solo mia che mi sono innamorata quando era troppo tardi. Egoisticamente mo sono vissuta qyesto amore senza fare del male a nessuno. Lo so ne ho fatto e ne faccio a Robert ma ne faccio anche a me perché soffro anche io.. ne soffro tantissimo. Se non fosse stato vero amore dopo tutti questi anni non staremmo ancora a cercarci e ad inseguirci. . Lui ha provato ad innamorarsi di altre donne ma non ci è riuscito e infatti anche lui si trascina in rapporto dove non c è amore. A quanto vedo lui ha difficoltà a lasciare una fidanzata che non ama, figuriamoci le difficoltà che ho io a lasciare un marito con figli. Vorrei sapere Robert al mio posto cosa farebbe E se per lui fosse più semplice lasciare la moglie pur avendo dei figli e una famiglia normale. Io so che al suo posto accetterei pure le briciole pur di non perderlo, ma queste sono cose che solo le donne possono fare. Che poi briciole non erano perché io interiormente e fisicamente gli ho sempre dato tutta me stessa e lui lo sa, mancavano solo le cose di vita normale ma non la mia persona. Scusate lo sfogo. .so che non smetterò mai di amarlo….
A dispetto dei molri commenti ipocriti, il coraggio è una virtù che a troppi manca. Ignora autrice ciò che é stato detto ma solo ciò che sarà
Ho letto ora i vostri ultimi commenti. .. ho le lacrime agli occhi perché fa male assai e neanche lo potete immaginare. Non potete sapere quante lacrime ho versato per questa storia. Sapevo che sarei stata criticata tantissimo. Purtroppo non ce la faccio, non ho il coraggio, sono una debole, pensate ciò che volete. So che lo sono, ma non so se voi al mio posto sareste più coraggiosi.. Forse ha ragione Rossana, tra me e Robert c è una divergenza troppo grande sul come vivere qyesto amore quindi è il caso di lasciarlo andare come ho fatto anni fa, con la morte nel cuore. Ovvio che i nomi sono proprio quelli dei ponti di madison county libro e film ed è vero la nostra vita non è un film, infatti nella vita vera si soffre da morire.. in dei periodi ho rischiato la depressione, ma so che se anche mi dovessi lasciare non sarei mai felice quindi il mio destino è di essere infelice.. forse è meglio se non scrivo piu qui, perché non da sfogo ma anzi fa più male perché in persone come voi non c è comprensione e un po di consolazione, ma solo tanta cattiveria che mi crea nodo in gola e lacrime negli occhi. . Per la vostra cattiveria meritereste di stare nella mia situazione così potreste capire che vuol dire soffrire!!!
Beh, Sofia, non metterti anche tu a esagerare, dai. Ma quali rimpianti e quali rimpianti. Cosa vuoi che avesse di bellissimo una storia d’amore (diciamo così) dove vengono messe in mezzo famiglie e fidanzati. Come dice l’ottimo Golem… sei cuori e una capanna! Era una storia sbagliata ed è bene che cessi definitivamente. Il problema è che nessuno dei due protagonisti intende smetterla: Francesca ci ha esposto la sua visione, quell’altro per mesi ha scritto qui le sue cose che poteva benissimo scrivere in una Moleskine e poi buttare direttamente in canale.
Dai Francy, non vogliamo farti soffrire. Il punto è che tu stai vivendo, a quanto, 30, 40 anni? la tua adolescenza, e i “passaggi” se non si fanno sl momento giusto restano in sala d’attesa per avere il loro momento per essere vissuti
Io ci credo davvero che tu sia innamorata, ma è proprio quello che CI frega, perché l’innamoramento è una trappola che ci induce a vedere “quello che vogliamo vedere”.
Tu di Robert, vedi quello che i bei momenti di “liberazione” ti danno , fuori dal “sacrificio” di una famiglia che in fondo ti è stata imposta dalle maledette convenzioni sociali e dalla tradizione probabilmente.
Qui si discute spesso di ragazze illibate di una volta, maschi incavolati che lamentano che non se ne trovano più, e poi quando si trovano ecco quello che succede, che arriva Robert per caso, con la sua macchina fotografica, perché sta facendo un servizio sui ponti di legno per National Geographic, e voilà, partono gli ormoni come un vulcano che non ha potuto sfogarsi in gioventù.
Scherzi a parte, mi spiace che tu soffra, ma soffrire per “amore” è una cosa inutile, anche perché, con il rispetto che merita la tua condizione, finché Robert resta un sogno irraggiungibile, la sua figura assume i contorni del mito, non appena doveste per un miracolo, coronate il vostro sogno d’amore, nel giro di qualche anno ti accorgeresti che non è esattamente come ora lo “immagini” tu.
Tu sei vittima del mito della “brava ragazza”, e lo é tuo marito quanto lo sono i tuoi figli, come lo saranno tutti coloro che si illudono che ci siano garanzie preventive in un rapporto sentimentale. Non ce ne sono ovviamente, e per affrontare una vita in comune con un’altra persona serve solo avere le idee chiare, cosa che purtroppo a te non è stato consentito.
Puoi vivere col ricordo di un grande amore non realizzato se vuoi, lo fanno in tante, persino mia moglie ha vissuto una situazione vagamente simile alla tua, finché non l’abbiamo chiarita quando l’ho scoperta, e ora sì che abbiamo fatto un “amore” VERO, e NON un sogno d’amore.
Per me l’amore è quello e non quelle emozioni sconvolgenti che hai descritto e che anch’io conosco. E per questo che, per quanto mi riguarda,, so essere “traditore” quell’amore passionale, perché quando scopri la vera ragione di quegli spasimi ti rendi conto che non sei tu in quei momenti, ma quello che ti immagineresti di essere. Ma “dentro” un sogno però. La realtà è sempre un’altra cosa e lasciamelo dire, lo sarebbe anche con Robert alla fine. Per quello ci fanno i romanzi e i film su queste storie, perché sono storie da “sogno” romantico,
È difficile aiutarti Fra. È chiaro che stai “crescendo” e capendo forse che avresti dovuto vivere delle esperienze prima di “scegliere”, e la vera SCELTA è un prodotto della ragione, non del cuore. Quando lo è del cuore non è una scelta, è una “coercizione”
Ti auguro di star meglio, e mi spiace di averti fatta soffrire. Ma sono rude, non sadico.
Non piangere Fra, e guarda negli occhi tuo marito appena puoi
Francesca, in buona sostanza: che ti sembri cattivo o meno, il mio autorevole suggerimento è che ci diate un taglio secco senza ripensamenti, rimuginamenti e fughe all’estero corredate di messaggi più o meno subliminali postati in internet. Per una porta che si chiude, c’è un portone che si apre. Eppoi, come direbbe Sofia, fai quello che vuoi, hè!
Cara Francesca…devi capire una cosa molto importante…cioè ne devi capire tante di cose..praticamente ancora tutto della vita,ma qui in questo blog Devi capire che..
1)se scrivi e cerchi aiuto devi aspettarti OGNI TIPO DI RISPOSTA.. soprattutto risposte vere..che anche se dolorose ..sono cmq risposte VERE ..COSE CHE TI VENGONO SBATTUTE IN FACCIA…E LO SO CHE FA MALE SENTIRSI SBATTUTA LA VERITÀ IN FACCIA..LO SO È VERO MA SE SCRIVI QUI…E becchi persone come noi..che solo perché non vivono nel TUO mondo fatato e non credono alle favolette che tu vuoi raccontarti e convincerti, non significa che siamo cattive o maligne,ma che semplicemente siamo sveglie e intelligenti vediamo le cose COME STANNO REALMENTE E TE LO DICIAMO SENZA TANTI GIRI DI PAROLE!
MI spiace se non ti è piaciuto ciò che ti ho detto ma io sono troppo vera e realista per fare l’ipocrita e dirti QUELLO CHE TU VUOI SENTIRE PER STARE MEGLIO!
QUELLO CHE FA COMODO A TE..tu vuoi qualcuno che ti assecondi e che ti dica che hai fatto bene a rovinartia vita e quella di Robert…ma da me non troverai mai questa falsità!
Io sono cresciuta in una famiglia di donne coraggiose e con le palle! Nella mia famiglia sono tutti divorziati! 4 divorzi ci sono!
E allora? …tutti hanno figli…ma tutte hanno deciso di porre fine a un teatrino ridicolo di famiglia perfetta come il teatrino che ti sei creata tu! Tutte hanno deciso di andare in contro anche al proprio volere dei genitori…e seguire e vivere VERAMENTE la propria vita!
Il divorzio non è la fine del mondo!
Non casca il mondo sai?…
Se poi ti vuoi offendere perché ti ho dato della superficiale e stupida te lo ridico perché è la pura verità!
Sei una donna debole e fragile perché non è stata in grado di sottrarsi a un matrimonio ridicolo e senza senso sposandosi non per amore ma per affetto considerando il futuro marito come un fratello ormai!
Sei stata stupida perché dopo fatto questo errore di sposarti non hai saputo reagire e porre rimedio…sei andata avanti con il tuo teatrino..ci hai fatto un figlio…poi hai incontrato il vero amore della tua vita e l’hai lasciato andare…non hai avuto coraggio di tenerlo e nonostante tutto sei andata a complicarti ancora di più la vita facendo un altro figlio con l’uomo sbagliato!
Andiamo su’ ma dove c’è l’hai il cervello! Su’!
Cmq piantala con questa tragedia greca di non voler distruggere e devastare la vita di altre persone…quelle a cui ami!…questa cosa poteva valere 50 anni fa! Ora siamo nel 2016..i divorzi sono all’ordine del giorno!
Non muore nessuno se lasciarsi tuo marito..anzi tuo fratello ormai!.certo cambierebbero tante cose nella famiglia ovvio ma quando si ama qualcuno davvero nella vita…ci si prende coraggio e le cose si fanno!
Cmq lascia perdere…ti lascio alla tua infelicità totale e nella tua sofferenza..e yog non esagerò..perché ho percepito l’enorme amore tra di loro…e questo sarà uno dei rimpianti che ti porterai dietro per tutta la vita!
Hai preso la tua decisione…vai avanti con la tua decisione e ha ragione Rossana…lascialo andare per sempre… Robert deve essere libero da te che gli fai solo del male….
Sarò stronza dura per te tutto quello che vuoi..non mi interessa…sai che ho detto la verità e che tu ci creda o no mi spiace molto per voi…
Una cosa ti posso dire…l’unica cosa positiva…io so tante cose..e ti posso dire che tu nella prossima vita la vivrai con lui in modo totale..perché avete avuto in sospeso questo amore in questa….e questa cosa deve essere finita!
Deve cmq poi continuare e concludersi perché in questa è stata interrotta…
Ricordati di queste mie parole…non l’hai perso per sempre…. Ciao..