Salta i links e vai al contenuto

Questo genere di certezza si prova una sola volta nella vita…

di robert_kinkaid
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Novembre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Questo genere di certezza si prova una sola volta nella vita…

La lettera ha ricevuto finora 336 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 34

  1. 91
    Golem -

    Era ora che uno dei due spiegasse questi “mancamenti” Fra. E io che mi credevo chissà che cosa, é il solito buon vecchio “ammore” fatto di sei cuori e due capanne.
    Ti ama di sicuro, lo avrá detto anche alla sua fidanzata che è una che “capisce”. E in fondo anche tuo marito é uno che capisce.
    Non so gli altri da che parte staranno. Io da quella del pubblico.

    P.S. Vedrai che “spettacolo” hai messo in cartellone su LaD Movie con questo tuo “outing”. Io ho già prenotato la poltronissima

  2. 92
    Yog -

    Sì, gli ingredienti ci sono quasi tutti. Manca la cognata.

  3. 93
    Francesca -

    Alcuni di voi fanno un sarcasmo stupido. .. tipo l errore sul congiuntivo può capitare no caro professore. .. solo tu Rossana hai scritto una cosa bellissima. .Robert non capisce qyesto, che per me è tremendamente difficile costruire la mia felicità sul dolore altrui. .darei dolore ai miei figli ai miei genitori a mio marito e nessuno di loro lo merita.. mi chiedo sarei poi felice sapendo di aver reso infelice tutti loro? È bellissima la storia dei due che si vedevano una volta all anno e comunque innamorati e felici. .. li capisco. Anche io e Robert nei nostri incontri, molto più frequenti di una volta all anno, siamo stati super felici in paradiso perché insieme stiamo benissimo. ..ma lui non vuole qyesto, non gli basta, e pur amandomi mi dice addio e vuole sparire e io lo rincorro… da sempre così. .. lui vuole o tutto o niente. Io sempre gli dico come fai a resistere a fare totalmente a meno di me? Quando potremmo avere tanto, la nostra presenza lo scambio d amore. Gli dico che bisognerebbe adattarsi al destino che la vita ci ha riservato e che la vita non sempre è bianca o nera ma è fatta di sfumature. Non sempre si può avere tutto ma bisogna sapersi adattare x essere felici. Io senza lui sono infelice e lui pure.. ma intanto fugge da me. ..

  4. 94
    Francesca -

    Fugge così tanto che si è trasferito a barcellona da 5 mesi per evitare di vederci. .. eppure potremmo avere i nostri momenti di paradiso. . Ma lui non li vuole. Preferisce il nulla, preferisce considerarmi morta inesistente e non avere più contatti, a me questo provoca un enorme dolore perché mi manca anche solo parlare con lui…nella vita bisogna sapersi adattare alle circostanze ma lui non riesce perché avermi a metà lo fa stare troppo male. Alla metà preferisce il niente!!! Fa bene? Fa male? Non lo so. ..so solo che mi manca ogni giorno della mia vita e non smette mai di essere nei miei pensieri oltre che nel mio cuore. . L ho supplicato più volte fra le lacrime di non abbandonarmi. . Ma niente. ..è una sofferenza…

  5. 95
    Sofia -

    Be’cara francesca …ora che ci hai spiegato come stanno realmente le cose…tutto ci appare finalmente più chiaro!
    Ti dirò la mia..in tutta sincerità!
    OK?
    Finalmente leggendo la verità su com’è andata tra di voi,per la prima volta,questo titolo della lettera di Robert” questo genere di certezza si prova una sola volta nella vita”..mi è entrato dentro!
    Cioè il vero senso di questa frase l’ho percepito in modo fortissimo ed è una frase che adesso mi appare piena di significati,amore,certezza ma anche dolore!
    Credo fermamente che questa vostra certezza di questo vostro amore non lo sentirete mai più nella vostra vita,sai Francesca,la vita è solo un alternarsi di merda e di probblemi continui,difficilmente ci da gioia o felicita’..se c’è la da con il contagocce c’è la fa’sempre pagare a un prezzo altissimo,e io so di che parlo credimi!..ti da la possibilità di incontrare tanta gente,tante persone a cui ti legherai…ma poi c’è un momento in cui ti manda la tua,quella che ti appartiene,quella per cui non potrai più farne a meno dopo,quella che ti farà sognare e amerai con tutta te stessa!quella che riconosci subito appena la vedi…e sai che l’hai già incontrata nelle altre vite,e ovviamente VI seguite,VI seguite di continuo!..sai dentro di te questa certezza…che è proprio lui l’uomo.giusto..quello da amare e stare insieme! Ovviamente la vita bastarda decide sempre lei, ci scombina tutti i nostri piani,ci mette i bastoni tra le ruote,i chiodi e pezzi di vetro taglienti sul nostro cammino senza scarpe,fa’ di tutto per distruggerci e complicarci la vita,con dubbi anche,incertezze e paure! Ma sai qual’è la vera sfida?risollevarsi con forza e coraggio per la millesima volta,lottare di nuovo,andare avanti e cercare di combattere e superare le nostre paure!!era destino che VI dovevate incontrare e innamorare, tanto doveva succedere!avete fatto benissimo a vedervi lo stesso anche se te sei sposata,anche se di nascosto,ma non puoi condannare Robert se vuole averti totalmente e vivere VERAMENTE una vita insieme a te,quando ami così tanto non riesci più ad accontentarti solo di quei ritagli di tempo,vuoi davvero vivere con quella persona capisci??
    E se non si può piuttosto che soffrire così tanto per questa situazione allora preferisce perderti e continuare a soffrire da solo!
    Non mi sento di condannare neanche te per via della tua situazione,ma mi sento di dirti che spesse volte nella vita bisogna tirare fuori le palle e il coraggio per imparare a vivere! Andare avanti a fingere di quanto sia falsamente bella e perfetta la tua vita e famiglia felice è una cosa che non ha senso!
    Bisogna avere coraggio e palle nella vita,lasciare un marito che non si ama e non si ha mai amato,scandalizzare i parenti tuoi e suoi,e passare per quella poco di buono,( perché tu hai molta paura del loro giudizio)..fregartene totalmente del giudizio degli altri nel modo più assoluto,pensare anche alla tua felicità e quella di Robert,avere il coraggio di…

  6. 96
    Sofia -

    Vivere una vita insieme all uomo che ami invece di dargli le briciole e i ritagli di tempo…vivere davvero..per fare tutto questo bisogna essere UNA DONNA FORTE IN TUTTI I SENSI…MA TE NON LO SEI..ANZI OLTRE CHE DEBOLE SEI STATA ANCHE MOLTO SUPERFICIALE E STUPIDA,perché sapevi che la situazione era già complicata e incasinata e difficile,ci sei andata a farci un secondo figlio con tuo marito legandoti ancora di più a lui…e complicando ancora di più le cose…in questo sei stata molto infantile e stupida! Non avevi il coraggio prima figuriamoci adesso!
    Ci sono anche profilattici e pillole in commercio anche se forse non lo sai!
    Ora hai complicato tutto in maniera irreparabile…non sarai mai una donna forte e decisa…
    Robert ti ama…ma come vedi si sta già staccando molto da te…e prima o poi…ti lascerà in maniera definitiva e lo perderai per sempre…. E credo che per te sia giusto così….avrà ragione a non volerti più vedere…mi spiace..

  7. 97
    maria grazia -

    Cara Francesca ha ragione Sofia. sei solo una donna molto debole. Sei come quegli uomini che tradiscono la loro moglie o compagna mentre fingono che va tutto bene.

  8. 98
    rossana -

    Francesca,
    “la vita non sempre è bianca o nera ma è fatta di sfumature. Non sempre si può avere tutto ma bisogna sapersi adattare x essere felici.” – secondo me, vedere la vita per quello che è per se stessi è il solo modo di comprenderla e, se possibile, di sapercisi adattare. niente è mai del tutto perfetto o votato al “per sempre” delle favole. tutto è continuamente in divenire, a partire dalla nostra evoluzione interiore.

    tu e Robert avete una divergenza non di poco conto sulla modalità di vivere un amore. questa potrebbe essere già sufficiente a determinare una separazione. ci si può amare nell’accogliersi totalmente, ma già non è così se permane fra voi una discrepanza tanto significativa. nessuno dei due può essere forzato a fare quello che non sente.

    lascialo andare, Francesca. l’incertezza è uno dei peggiori compagni con cui essere costretti a convivere!

  9. 99
    Golem -

    Anche una zia la vedo bene nel cast.

    Sofia come al solito ha chiarito le cose. E senza le “sfumature” alle quali ci si aggrappa per giustificarsi, che sono le solite scuse che troviamo per assolvere le nostre vigliaccherie.
    Ai tuoi figli vuoi insegnare la finzione dando l’immagine della mamma che ama la famiglia? Non ci riuscirai perché prima o poi lo capiranno.
    In realtà tu sei una dei tanti che preferisce il sogno d’amore all’amore. Cose ben diverse, come lo sono tra loro la fantasia e la realtà.
    Se Bob si accasasse con te e condividesse lo scassamento della vita e la routine quotidiana, dopo tre anni diventerebbe il corrispettivo dei soliti mariti di tante mogli o compagne che vivono con la testa nel classico romanzo Harmony e solo col resto in casa loro.
    Se il tuo non fosse un “sogno ideale” staresti con Bobby già da un pezzo, il quale dovrebbe accettare i tuoi figli – e mi piacerebbe vederlo all’opera – oltre a ciò che ti saresti portata dietro da un divorzio, che tu hai fatto da un pezzo, ma che non vuoi riconoscere a te stessa.
    La vita non è i “ponti di Madison County”. Che infatti è un romanzo e pi un film, con l’immensa Meryl Streep, che però di chiamava Francesca come te nella “finzione” cinematografica.

  10. 100
    Francesca -

    Sapevo già che sarei stata criticata, ma non tutti nella vita siamo abbastanza forti, non tutti abbiamo le palle come dici tu Sofia. Hai compreso almeno la grandezza del nostro amore ma so che non puoi comprendere me, anche perché dall esterno può sembrare facile ma le situazioni bisogna viverle. Il mio sogno è vivere con Robert una vita normale ovviamente ma non potendo distruggere emotivamente altre persone vorrei riuscire a fare tutto senza far del male a nessuno, quindi vivere il mio amore senza distruggere il resto. Lui preferisce staccarsi da me anzi lo sta già facendo e lo ha già fatto ed io non posso farci nulla, posso solo soffrire in silenzio per la sua assenza, l ho già pregato e supplicato più volte di non abbandonarmi ma so che non posso costringerlo e so come è fatto. In passato è già sparito per sei anni e non mi sarei mai aspettata che tornasse da me, mi ha molto sorpreso.

Pagine: 1 8 9 10 11 12 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili