Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Dicembre 2020. L'autore, stukas, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Suzanne,
concordo con: “Bisogna solamente trovare persone che condividono la nostra visione del mondo.”, anche se spesso non è per niente facile.
visione che in alcuni casi viene espressa chiaramente, fin dall’inizio, dando luogo a illusorie speranze e frequenti contrasti, mentre in altri, tenuta nascosta, non arreca grandi danni, tanto che può perdurare per decenni.
scelte di vita e di modi di essere, che rendono diversi i casi, gestiti o gestibili con risultati diametralmente opposti. è di certo più facile far sparire un ex defunto da un rapporto in cui è stato a lungo presente in incognito, mentre, se un ex rientra spesso in tutta evidenza nella quotidianità, la rinuncia o l’accettazione hanno ben altro peso.
la ricerca d’amore è universale. i tempi e le possibilità di concretizzarlo in senso duraturo e positivo sono sempre di meno, proprio perché “inficiate” dalla libertà (ora accessibile a ENTRAMBI i sessi), a cui si tende quasi sempre a rinuciare, a favore di una qualsiasi forma di stabilità.
“è di certo più facile far sparire un ex defunto da un rapporto in cui è stato a lungo presente in incognito…” Dove sta scritto che sia più facile? Come sempre c’è chi si fa le convinzioni che convengono. Carmen è morta da 33 anni, e non l’ho dimenticata, né lo farò, e la mia lei lo sa. E attenzione non era una ex. È “cosa rappresenta ancora” quel ricordo nella coppia che fa la differenza. Sia che il “bandito” sia vivo o morto.
÷
Si Minimal, ma quello è solo un’esempio di quali livelli di astrazione può arrivare una mente femminile, e non lo dico in senso negativo, anzi, io amo e apprezzo le donne, ti basti sapere che ne ho sposata una come persona e mi sono laureato con altre tre. È che se avessi quelle “doti”, forse sarei diventato famoso nella mia professione. Il fatto è che è più facile fare proiezioni fantasiose sulle “cose”, e riuscire a realizzarle, che non sulle persone. Inventarsi sentimenti e fantasticare sui rapporti, come fa la nostra “poetessa”, è raro negli uomini e frequente nelle donne. Loro vedono più di quello che c’è. Noi meno.
@stukas.
Le canzoni hanno lo straordinario potere di sintetizzare in poche parole l’intera metafora della vita.
Questa racconta un pezzo della mia. E per quanto volessi, analizzare, sezionare, razionalizzare la cosa che rifiutavo di capire e accettare era una soltanto:
“She don’t love you, She’s just lonely”
https://youtu.be/VAs5MbKHNQ4
Glosstar,
ero in attesa della tua opinione…
splendida canzone e ottima sintesi!