Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2007. L'autore, Lilyana, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
illustre professore paolo, grazie per la correzione. Dei tuoi giudizi non mi interessa nulla, e non scalfiscono di un millimetro la stima che io ho di me stessa o quella delle persone che mi conoscono. Libero di continuare a sparare a zero, se questo può alleviare in qualche modo un certo disagio psichico che precepisco nel tuo modo di porti . Spara pure tutti gli insulti che vuoi, tanto non mi conosci, e anche se trovo che sia davvero un gesto infame sparare giudizi su chi non conosciamo, con te mi sento di fare un’eccezione, non lo considero un gesto infame ma un gesto che merita tutta la mia umana compassione.
Lilyana, di disagi psichici ne sono pieno, non è ho mai fatto un segreto nè un tabù! Devo però ancora incotrare, al mondo, una sola persona che a qualunque titolo, non abbia avuto o non abbia a che fare con un disagio psichico! Tu forse sei la prima!
Il tuo unico problema èc he non cìè una sola cosa di quella che scrivi che corrisponde a ciò che pensi. Cerchi di ingannare glia ltri con le parole con la speranza di ingannare te stessa!
Io non ti ho MAI insultato! So che sembra una bestemmia questa mia affermazione, ma rileggendo con razionalità e poi di nuovo con passione quello che ti ho sempre scritto, ma soprattutto quello che TU HAI SCRITTO, si comprende benissimo che non avevo motivo di insultarti!
Ho “semplicemente” RISPOSTO a modo mio, e non come speravi tu, alla tua richiesta che, anche se te lo sei dimenticata, ti ricordo: “Voi cosa ne pensate? Voi cosa ne pensate? Voi cosa ne pensate?”
Ma ci sei con la testa?? Dei miei giudizi non ti interessa nulla? Ma hai scritto: “Voi cosa ne pensate? Voi cosa ne pensate? Voi cosa ne pensate?”!!!!!! Te lo ricordi??????????
La stima per te stessa è affar tuo, non mi p mai interessata! La tua vita, la tua persona, la tua esistenza per me vale almeno quanto la mia, tantissimo. Se tu avessi bisogno questa sera di un rene io te lo darei, se tu avessi bisogno di aiuto domani io, nel limite del possibile correrei da te!
Ma non mi toglierai mai la libertà di dire ciò che penso, soprattutto in un luogo come questo, nato solo e soltanto per DIRE ciò che si pensa, per esprimere giudizi, per soddisfare alle richieste di molti di noi che scrivono “Voi cosa ne pensate?”!!!!
Non so chi conosci ma io cerco di non sparare MAI a zero, mi tengo sempre un pochino alto, anche se come dici tu, non ci si conosce. Ma mi pare che questo non possa e non debba essere il luogo per conoscersi a fondo prima di esprimere “punti di vista”.
E sui gesti infami di cui tu ritieni io sia responsabile, ti ricordo che appena qualche centimetro qui sopra tu scrivevi che ti facevo solo ridere e… ca....! Non mi pare così infame!!!
Se vuoi farti conoscere più a fondo devi prendere un treno e scegliere da chi vuoi farti conoscere più a fondo!
Ma ti sono grato della tua umana compassione, è sempre meglio della disumana indifferenza che sempre più aleggia!
E se vuoi davvero capire, per te stessa, non per gli sconosciuti che come me esprimono “soltanto” punti di vista in un luogo nato apposta per questo (Lettere al Direttore ha come sottotitolo “il tuo punto di vista sulla cose”, lo hai mai notato????) cerca aiuto altrove, magari proprio da chi ti stima e ti conosce (anche se forse proprio per questo non ti dirà mai in faccia ciò che tu “vuoi” sentirti dire!) oppure da chi lo fa per mestiere!
Noto comunque che non sei stata sorretta da centinaia di amiche ed amici, nella tua richiesta di comprensione e nel rispondere al tuo appello!
E me ne dispiaccio!
Ma ora… BASTA, come diceva anche Totò… “e ho detto tutto”!!
Paolo,le cose che hai scritto specialmente nel post 71 non hanno nulla a che vedere con la libera e sacrosanta manifestazione del pensiero.Quindi tutta la tua lodevole impalcatura di ragionamenti crolla miseramente .
per Paolo cogitoergosum, a che setta satanica appartieni?
per Lilyana, ho letto il tuo scritto di apertura di questo forum e poi ho letto il tuo ultimo post che mi ha portato alla lettura del post 71. No comment. Credo che nulla capiti per caso, questa gravidanza finita male credo ti sia capitata proprio per farti aprire gli occhi sul tuo amante e farti capire che persona gretta fosse. Evidentemente tu non hai mai voluto aprire gli occhi su di lui in questi 6 anni. Quindi hai fatto bene a dirgli della gravidanza.
grazie a tutti
Cara Lilyana,
cosa t aspettavi da uno che non lascia la moglie per stare con te?
Che gioisse della gravidanza?
Ovviamente è fuggito, come ha detto max2007 questa gravidanza è servita ha farti aprire gli occhi, mi dispiace che tu abia perso il bambino però se ci pensi bene 46 anni non sono l età ideale per averne e se prima non ci sei riuscita per tutti i motivi che ci sono stati..non puoi farci nulla…sei stata sfortunata, vero, però anche tu ti sei cacciata in una situazione non proprio limpida, per me avresti dovuto stabilizzare il tutto, soprattutto prima di avere rapporti senza precauzioni con uno ceh evidentemente non t amava proprio..i sistemi ci sono no?!
Se non avessi detto la tua età avrei pensato fossi un adolescente…insomma bello essere giovani dentro ma cautela e maturità!!!
Io posso capire la tua tristezza per il tutto non dico che te lo meriti per carità non me lo sogno nemmeno però potevi essere più accorta ecco tutto…inutile piangere sul latte versato…..
Ti auguro un anno migliore per te , davvero