Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2007. L'autore, Lilyana, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma si può stare zitti, leggendo ste cose?
Rileggevo il post di apertura di “Lilyana” e poi il suo post nr.58…. e mi è venuto da vomitare, ma davvero, dalla nausea che provo!
Questa tal “Lilyana” parte subito alla grande:
1- “vorrei sottoporre alla vostra attenzione” (no comment!!)
2- “… vi garantisco che i dolori d’amore in gioventù sono quasi una tappa obbligata per crescere, per diventare uomini o donne…”
Beh, nel caso di “Lilyana” queste tappe obbligate non le sono servite a nulla, perchè non può essere certo una “Donna” questa!
3- “… la fine di un amore …alla mia età comporta il rischio di marcire.”
Paura di marcire?? Ma vi rendete conto? Questa cerca un uomo solo per paura di “marcire”??? Posto che è già marcita da anni mi chiedo se stia con un sant’uomo o con uno della sua stessa razza (che mi pare più plausibile!)
4- “Sei anni fa ho conosciuto un tizio…”
Un “tizio”??? E’ questo il termine che si usa per il proprio amante, che in realtà dovrebbe essere la persona più fantastica e talmente grande da averle fatto tradire il marito?? Beh, certo quello è comunque un tizio, per essersi raccattato siffatta specie di “donna”!
5- “Premetto che io ho avuto problemi di fecondità in passato…”
E santo Iddio, per fortuna! Una volta ogni tanto qualcuno davvero provvede. Ci mancherebbe che essa fosse diventata anche “madre”. Ma ve la immaginate?? La Natura a volte è davvero provvista di occhi e di cuore!
6- “Il padre, facendo bene i conti, risultava essere paolo”….
Ve la riuscite ad immaginare mentre fa “bene i conti”??? (sto rivomitando!) Ve la immaginate questa che conta??’ “dunque, il 22 e il 23 mi scopava mio marito, il 24 ero al cinema, dal 25 al 31 mi ha sco.... il tizio (Paolo), dev’essere per forza lui!” Allucinante!!!
7- “…lo metto al corrente della situazione specificando anche in che strana situazione psicologica mi trovassi.”
Pagherei milioni per sapere con che parole ha specificato la situazione in cui si trovava!!
8- “…a suo giudizio io ho avuto un comportamento molto immaturo, infantile e da persona mentalmente malata!”
Certo che il mondo è strano. Spesso noi maschi siamo i meno sensibili e più immaturi e ci proteggiamo al fianco di donne che “sopportano” per sensibilità ed amore; in questo caso il tizio (Paolo) era tutto sommato di una sensibilità e di una perspicacia enormi: aveva capito tutto!!
– poi, nel post nr.58 conclude con: “Se la gravidanza fosse andata a buon fine mio marito a tutti gli effetti sarebbe stato il padre del bambino a sua insaputa … e avrei cresciuto questo bambino a sua insaputa, certo… nella menzogna! Dici che è meglio non nascere piuttosto che vivere nella menzogna sulle condizioni della tua venuta al mondo?”
Dico che…. forse Dio esiste davvero, almeno qualche volta!
E dico anche che vorrei davvero sentire ancoral’opinione di altre Donne, per favore!!
I maschietti in quest’occasione hanno già dimostrato una dignità ed una sensibilità degne della massima stima!
Oggi è San Valentino!
Per i senza palle è il giorno della depurazione dei sensi di colpa e della discarica dei “peccati”!
Per tutti gli altri, un giorno per celebrare la verità dell’amore!
X Paolo
Fai come me, lascia perdere. Altrimenti scenderai al loro livello e ti impantanerai nelle loro illusioni. Non ne vale la pena di essere generosi di spunti di riflessione con questi.
In un qualsiasi forum, fai un commento, rispondi una volta x far chiarezza, poi, se vedi umanità, continua, altrimenti tela, sgomma, insomma lascia perdere!
La merda si salta, non si pesta!
Fai come me. Salta!
Riguardo alla censura del sito Paolo, mi pare buona. Almeno per la mia esperienza. Non mi sembra che prendano le parti di qualcuno in particolare. E non vedo neanche moralismi particolari. Ci lasciano sbranare a vicenda. Il che non guasta, per poi apprezzare quanto è meglio la pace. 🙂
Sta quindi nella nostra responsabilità, accettare le provocazioni altrui e concedere le offese quando si provoca. Tutto questo, se lo sai superare, poi diventa un buon allenamento per accettare che il mondo è popolato da beoti anche e sopratutto fuori di qui. 🙂
paolo, sei pieno di rancore a causa di qualche donna che ti ha cornificato? troppo facile trasformare il proprio rancore in misogenia maskilista. ovviamente dalla mia lettera hai estrapolato, anche manomettendolo, solo quello che ti è sembrato utile per sparare giudizi e insulti… anche tu sei vomitevole . Se per essere democratici uno deve sopportare le tue “velenose” (che eufemismo!) arringhe in difesa dei misogeni, hai un concetto davvero singolare di democrazia. Sappi che i tuoi futuri interventi, se ce ne sono, non sono da me graditi, certo non posso e manco voglio impedirti di scrivere, sono demcratica io!!
Anche se so bene che hai ragione, Riccardo, e la risposta del personaggio “Lilyana” qui sopra ne è la prova, non ci si può sempre esimere dal manifestare il proprio disappunto per la “semplicità” con la quale certe persone cercano di far passare concetti e “modi di vita”.
Ci sono anche persone più deboli che possono giungere in questo sito. Non saremo certo noi a preoccuparci per le “maryshe” e per i “maryshy” di turno ma trovo quanto meno etico e morale intervenire in un luogo, com’è questo, dove l’unica cosa che è richiesta è appunto INTERVENIRE nel dibattito.
La poveretta sopracitata, leggiamo tutti, concludeva con una richiesta: “Voi che ne pensate?”
Allora mi sembra giusto averle detto in faccia… che ne pensiamo!
Per il resto alla povera “Lilyana” che come volevasi dimostrare passa alle offese di genere (che sono sermpre quelle da secoli: “sei omosessuale??? sei misognino? Ti hanno fatto qualcosa le donne??) è davvero arduo rispondere perchè si è colta da tempo l’impossibilità di farsi comprendere.
Egregia (eufemismo???) Lilyana, il tuo tentativo di far vedere ad altri solo quello che vorresti si vedesse è ancora più tragico. Io mi sono guardato bene dal manomettere, come dici tu, la tua lettera iniziale; ho invece compiuto una delicata e veritiera “unione” di alcuni tuoi concetti che erano già di per sè nefasti e che erano altresì di non immediata comprensione dato che, tra l’altro, l’uso corretto della lingua italiana è per te un optional!
E comunque, la tua “lettera” rimane integra e completa in tutta la sua “chiarezza” in cima a questo post. Per cui, egregia, lascia giudicare agli altri se qualcuno ha manomesso od estrapolato.
Anche perchè “manomettere” ha un significato preciso, ed io non ho manomesso alcunchè (l’unica da MANOMETTERE potresti essere tu, se si potesse, come diceva il mio nonno veneziano “tocàrte el tempo”! 🙂 )
“estrapolare” ha tutto un altro significato: certo che ho estrapolato, era un’operazione contestuale alla “radiografia” che ho voluto effettuare!
Se sono misogino lo giudicherà chi legge (ma non so cosa c’entri!), come giudicherà quello che tu, io ed altri abbiamo scritto.
Ricordi??? Domandavi “Voi che ne pensate?”
Tu non avevi nessuna intenzione di chiedere il parere di altri, pensavi solo di aver trovato un facile modo ed un facile luogo per scaricare le tue “piccole” e pesanti sensazioni di colpa. Ed è proprio qui che sbagli. Dimostra la fierezza di ciò che hai fatto. Ribatti riga x riga ciò che ho detto! Avanti, tira fuori il coraggio e guardati allo specchio, per una volta nella tua vita, potrebbe essere… catartico!
Ma sappiamo già la tua risposta!!
Hai il coraggio di scirvermi se qualche donna mi ha cornificato??? TU??? Tu che hai cornificato marito ed amante (perchè anche l’amante lo cornificavi, quando riaprivi le gambe al marito!) e osi parlare??
Io ho avuto l’onore di avere soltanto “pricipesse” al mio fianco, ma un po’ è dipeso anche da me, non solo dal loro grande cuore!!
E poi, egregia Lilyana, vedo che le mie parole non ti sono più così indifferenti. Poco più sopraa dicevi che io non uccido con le parole (e ci mancherebbe, il mio obbiettivo è semmai dare un senso alla vita, seppur sia insensata).
Adesso mi annunci che non sono da te più gradite??’ Ma come?? Fino a poco fa ti facevano “al massimo” ridere e fungevano da lassativo!
Strano. Pensavo che ridere ed andare a ca.... fossero le due cose più essenziali ed irrinunciabili, in una giornata! 🙂
Ahahah, sei demcoratica???? Ed allora come mai hai bisogno di sottolineare ch e”non vuoi impedirmi di parlare”??? Questo nasconde la tua intenzione esattamente opposta. Lo vorresti eccome, ma, cara mia, deciderò io quando non parlare più. TU puoi decicede per te stessa; forse, non di più!
riccardo, ciao saltatore di m…e!….ooooooooohhhhhh!!! finalmente è chiaro!! ti sei iscritto qui per allenarti alle prossime olimpiadi di saltatori di m….!!!! ahahahhaha! ti auguro di prendere la medaglia d’oro
riscrivo il punto 5 del post nr 71 di Paolo, COGITOERGOSUM (certo che quel povero Cartesio si starà rivoltando nella tomba!)
5- _“Premetto che io ho avuto problemi di fecondità in passato…”
E santo Iddio, per fortuna! Una volta ogni tanto qualcuno davvero provvede. Ci mancherebbe che essa fosse diventata anche “madre”. Ma ve la immaginate?? La Natura a volte è davvero provvista di occhi e di cuore! _
Qualcuno osa commentare queste parole?
Grazie alla tua preziosa collaborazione ci riuscirò certamente!!!!!!!!!! 🙂 🙂 🙂
Certo che qui, sono messo a dura prova. Non faccio altro che saltare! 😉
Quanti anni hai Lilyana?
Paolo, anche tu ti stai allenando per le olimpiadi di saltatori di m…?
Io addirittura pratico il salto in lungo di m….e; infatti questo è solo il secondo post di questo forum su quasi 80 msg …. Ha ragione Riccardo quando dice di partecipare quando la cosa è interessante e di .. telare, quando si fa … pesa (e di accettare le palate di m…a quando si provoca gli altri). Non è snobismo, ma quando la contesa da dieci si riduce a nove e poi tre e poi alla fine due …..
Fabio.
Ciao Riccardo, ciao a tutti! Io mi alleno da anni a schivare la feccia, poi iniziato molto presto! Del resto tutti noi abbiamo una parte di feccia addosso, solo che taluni e talune, come diceva Giorgio Gaber, son fatti proprio tutti di m….da! 🙂
Da tutto ci si può difendere a questo mondo, ma non dall’ignoranza stupida. Ignoranza e stupidità, se prese da sole sono spesso sopportabili, con un po’ di elasticità, ma quando queste si sommano creano un “essere dal quale sarebbe bene soltanto fuggire!
Caro Riccardo, la m…da, più che saltarla bisognerebbe evitare che si formasse in maniera abnorme ma, sappiamo bene, essa si crea “naturalmente” nel nostro corpo e anche nella nostra società essa è endemica; il mondo, per digerire sè stesso ha bisogno di creare una buona dose di m…de umane, e quindi tutto è… regolare! 🙂
Per quanto riguarda l’egregio personaggio chiamato “Lilyana” (che cerca di farsi vedere acculturata riportando le orgini del mio nick, anche questo uno sport che è particolarmente in voga tra le persone prive di qualsiasi vero e solido “bagaglio culturale”) no c’è altro da dire, in effetti.
Squarciato il velo tutto appare nella sua essenzialità. Non c’è che da prenderne atto. La sua incapacità di tener testa ad un discorso duro ma preciso, la sua impossibilità di capire e di controbattere le mie argomentazioni in merito all’immagine che essa stessa ha voluto dare con il suo post di apertura sono addirittura “tenere” e commoventi.
Quando il vuoto mentale si mette a nudo è sempre un brutto spettacolo, e riconoscerlo in una donna è ancora più triste e inaccettabile.
Lilyana egregia, hai voluto mettere in evidenza proprio il punto più saliente della mia disamina nei tuoi confronti. Anche se, in maniera davvero tendenziosa e fuorviante così facendo lo hai estrapolato dal contesto complessivo, il chè influisce radicalemente in un’eventuale valutazione dei nostri amici/lettori. Ma non c’è problema, le persone in genere sono molto più capaci di valutare e di capire, al di là dei tentativi che tu fai di “ingigantire” un punto della mia analisi, tacendo “colpevolemente sugli altri. Attendo con curiosità qualcuno che, come solleciti tu, “osi” commentare! E so bene a che commento vorresti sperare si arrivasse. A quello di darmi del disumano perchè “oso” colpirti su di una cosa, la fecondità/maternità che è sacra. Ma è proprio per questo che non te la meriti!
E per finire, anche se odio fare il “correttore di bozze”, impara almeno, Lilyana, a scrivere in italiano corrente le parole che vorresti sfoggiàre con ignoranza! SI dice “misoginìa” e “misogìno”, non misogenia e misogeno.
Al massimo “misogenia” potrebbe significare di “gentaglia che odia il miso”, dove per miso s’intende la pasta di soia, o d’orzo o di riso.
E, guarda caso, il “miso”, facilita la digestione, e quindi l’evacuazione, e quindi è una sorta di lassativo.
Vedi? In questo senso, egregia Lilyana, dandomi del “misogeno” mi hai davvero mandato a ca....! 🙂 🙂