Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Ottobre 2009. L'autore, gae778, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ancora un po’ e la responsabilità della crisi di questo matrimonio è di ‘sta ragazza!
E’ da perdenti augurarle di “pagare” per i casini che ha combinato, quello che dovrebbe pagare le sue fesserie è il maritino che se la sta spassando. Sicuramente ‘sta tizia è una brutta gatta da pelare ma NON in quanto romena. E’ st…za e basta, o siete davvero così ingenui da credere che una prostituta italiana che batte x scelta sia dotata di un cuore d’oro?
Per Raffaella: Cercherò di essere breve, anche perchè avevo già parlato di queste cose con altre persone e non mi va di ripetere le stesse cose. Sappi che mi dispiace veramente per la tua situazione, e di solito per le donne italiane che nonostante siano brave signore, oneste, in gamba, ecc, arrivano a scontrarsi con cose del genere. Mi dispiace veramente, anche se non ci credi perchè ti sembrerò freddo più avanti. Quindi, prima di tutto, mi sembra sbagliato che voi le italiane continuate a dare la colpa alle romene, o alle straniere in generale che “rubano” il vostro marito. Sappi che un vero UOMO non tradisce la moglie con altre donne, e anche se la tradisce ogni tanto di nascosto, in nessun caso NON le abbandona per altre più giovani (se è un vero uomo). Nella vita, in molte coppie di tutto il mondo ci sono casi dove i mariti o le mpgli tradiscono DI NASCOSTO il loro partner. Quello che succede in Italia (o sicuramente anche in altri paesi, ma mi fermo qui), è che molti dei vostri “uomini” nonostante si sposano con belle donne, fanno figli, e si costruiscono una vita, dopo un periodo, forse “stanchi” dalla solita routine, cercano “divertimento” da altre parti. Approffittando della situazione delle straniere, che vengono in Italia a ingannare gli uomini italinai, che sembrano tutti scemi, e sfigati. Le romene o in generale le donne dell’est, sono donne intelligenti, che hanno l’esperienza della vita, e sanno come comportarsi e come approffittare della gente. La furbizia è una cosa positiva a una persona, è un lato positivo che dimostra intelligenza. Sappi che se tuo marito non solo ti ha tradita, ma addirittura ha scelto di andare a vivere con una ragazza MOLTO PIù GIOVANE di lui che nemmeno conosce veramente, ma la vuole solo perchè è stupenda fisicamente, vuol dire che dei problemi ci sono stati tra di voi. Anche se a te non sembrava. Pensa un pò, quand’è stata l’ultima volta che avete fatto l’amore, in modo meraviglioso? Quando è stata l’ultima volta che gli hai parlato con affetto, ecc? Sappi che anche il sesso è importante in una relazione, le parole dolci, l’affetto, la relazione intima, ecc. Non solo il fatto che lavori, ti prendi cura dei bambini, fai la spesa, cucini, ecc. Non sei mica una robot. Ogni uomo e ogni donna hanno bisogno di affetto dal proprio partenr. Se il tuo ti ha lasciata per un altra, uol dire che qualcosa non andava tra di voi. Non voglio diffendere assolutamente tuo marito, anzi la colpa è al 100% sua. Se proprio diffendo qualcuno, è la romena. Mettiti al posto suo, è normale che non prova niente per uno che non conosce, che è anche più anziano di lei, è normale che lo vuole solo fare di soldi. L’unico FDP è tuo marito e in generale gli “uomini” italiani come lui. Sembra che i vostri uomini non ricevono l’affetto che vorrebbero dalle loro mogli, perciò vanno con le straniere. Secondo me, tuo marito LO SA che la romena non la ama, e che piu avanti lo lascerà, ma per qualche notte di sesso è disposto pure a farlo..
È inutile che lo diffendi e cerchi di scusarlo dicendo che “purtroppo in un periodo suo di fragilità psicologica dovuta a varie situazioni di salute serie,insicurezze di sempre e varie cose personali che ci sono capitate”. In questo modo diffendiamo tutti gli uomini italiani sposati che tradiscono dicendo che stanno attraversando un periodo di crisi psicologica. Che ca**ata. Mi sembra pennibile che stai cercando di diffenderlo in questo modo, come per dire che altrimenti lui non ti avrebbe mai tradita, perchè la colpa è assolutamente della romena, ecc. Ancora più pennibile sono gli uomini italiani, loro stessi che si diffendono con la stessa scusa del ca*** della crisi interiore, invece di essere responsabili delle loro azioni. Che poi quando le romene le lasciano, loro tornano con la conda tra le gambe dalle loro ex-mogli italiane, e si scusano con la crisi interiore, e bla bla. Che uomini di me***, proprio delle bambole siete. L’uomo italiano non è per niente uomo. Sembra un bambino di 12 anni.. che schifo.. continuate pure a dare la colpa alle romene, perchè è la cosa più facile e quella che vi aiuta in un modo psicologico, invece di guardare in faccia la realtà e dire il mio marito è un pezzo di m****! Ti dico un altra cosa. Come mai in romania non succedono queste cose? In romania che è abituata da roemni e romene, che si sposano, ma poi non si lasciano per altri/e. Oppure se ovviamente succede ogni tanto, succede cosi, come succede in tutti gli altri stati, e non per motivi di questo tipo. Un romeno se tradisce, tradisce di nascosto, se viene scoperto, sono caz** suoi, ma non ho mai visto un romeno che lascia la sua romena per un altra romena più giovane, come qua da voi. Continua pure a dare la colpa alla romena se ti fa stare meglio, ma la colpa è di tuo marito e forse forse leggermente anche tua (ma solo di 1%) per non aver saputo essere piu dolce con lui o cose del genere.
Per wasp: invece secondo me suo marito lo sa benissimo che prima o poi lo lascerà la romena, mica si è innamorata lei all’improvviso di lui, che è pure più vecchio e cmq nessuna donna s’innamora cosi di uno. O forse quello pensa veramente che essendo italiano, il classico macho-man italiano, che si veste bene e si mette il profumino la mattina, ecc, la romena si è veramente innamorata di lui..
Ti consiglio pure di non parlare cazz***, non parlare delle romene come se le conoscessi, solo perchè dici di conoscere dei romeni/e che chissà che ti hanno raccontato. L’unica colpa è vostra, degli uomini. Invece di dare la colpa a loro, prendetevi ca*** la responsabilità!! Che uomini siete??? E poi di solito queste cose, solo qua da voi succedono. Appunto perchè l’uomo italiano è una bambola, in nessun caso un uomo. Ai romeni come mai non succedono queste cose? Un romeno sà “leggere” una romena o cmq una donna. Voi vedete una bella straniera e sbavate come dei bambini perchè le italiane sono fredde con voi. E se loro non s’innamorano di voi, la chiamate putt***. Che tristi..
Per Wasp: “Sono in grado di fare letteralmente andar fuori di testa un uomo. E lo fanno con un’abilità che io definisco diabolica”
Addirittra diabolica.. :))) Ma invece di criticare donne che nemmeno conosci “bai coaie” perchè non pensi un attimino all’uomo italiano, che non è per niente quello delle favole di cui si parla tanto nell’Europa. Siete voi troppo mosci, femminili, mammoni, gentili in maniera esagerata, vivete una realtà vostra dove il mondo è tutto pacifico. E parlate della Romania come se fosse un paese unico al mondo dove puoi incontrare furbi. Il mondo è duro e cattivo. è la realtà con la quale noi romeni siamo abituati, imparaimo questa lezione già da bambini. A quanto pare voi sembra che vivete in un mondo tipo Disneyland, che poi quando uno/a fi fanno di soldi, vi mettete a piangere, dicendo che le romene sono senza anima, e fredde ecc. Che diaolo vuoi? APrite gli occhi, che nessuna donna STUPENDA di 20 ANNI, s’innamorerà MAI sul serio di uno sfigato di più di 40 anni. Voi questo lo sapete, ma per qualche noote d’amore con una donna cosi, fate pure finta di non capire.. Fate i gentili con loro, approfittate di loro finchè ve lo permettono e poi quando vi lasciano e ritonrano in Romania, voi le chaimate pu***** e cose del genere… Gesù.. sta diventando una cosa classica qua in Italia… Svegliati uomo…
Io sto vivendo una situazione simile ma da gay: mi sono innamorato perdutamente di una “marchetta” rumena che dice di abitare con suo cugino. Tutto il mio sostegno a gianfranco: sei una persona come tante altre, non ti lasciar sopraffare dalle tue debolezze e dalla superficialità di chi ti giudica. Io non conosco la realtà della prostituzione femminile, ma devo dire che riguardo a quella maschile mi sembra di aver capito che sia volontaria e un modo come un altro per sbarcare il lunario in modo facile e remunerativo. Non ne faccio una questione di nazionalità. Mi spiace per i tanti che versano in situazioni precarie e difficili: affettive ed economiche. Non vorrei però che tutto questo si trasformasse in una guerra tra poveri davvero squallida e desolante. Ecco perché a Gianfranco vorrei dire di non cedere alla disperazione, di comprendere le motivazioni della ragazza di cui si è innamorato e di avere riconoscenza nei suoi confronti perché gli ha fatto provare l’amore. Poi è anche da considerare che questo amore, anomalo e mercenario, può essere un sintomo di un disagio esistenziale: il dramma della disoccupazione, la solitudine, il sentirsi falliti. Ebbene Gianfranco non demordere: lascia il tuo angelo rumeno al suo destino se non ti vuole ed affidati all’angelo della tua forza d’animo. Non sei solo, anch’io ad esempio sono nella tua stessa situazione e ti posso capire molto bene: è dura, durissima, ma dobbiamo resistere e incoraggiarci reciprocamente. Se ti può essere d’aiuto la grande letteratura ti posso consigliare di leggere “Un amore” di D. Buzzati, “Memoria delle mie puttane tristi” G. G. Marquez, e “La casa delle belle addormentate” di Kawabata: tutte storie bellissime di amore mercenario o il saggio “Le signore della notte”di G. Scaraffia ad esempio. E non ti lasciar offendere e toccare da “mentecatti” rancorosi e ignoranti (ogni riferimento a persona reale o avatar è puramente voluto): scusate ragazzi, ma cercate di essere umani nei vostri giudizi o aspettatevi di tutto, ma proprio di tutto da chi si sente punto sul vivo e sa le sue ragioni, inconfessabili a volte ma pur degne di rispetto e tanto vive quanto può esserlo un grande amore disinteressato…
@@mihai.Guarda forse qualcosa tu lo hai frainteso nella mia lettera,io non do assolutamente la colpa a lei,ne tanto meno la chiamo “la romena” è una persona, al di la della sua provenienza,che è una prostituta l’ho detto perchè in realtà è quello che è,lo fa per mestiere quindi non posso dargli altro ruolo lavorativo.Comunque non gli sto augurando niente di quello che tu dici, bensì lo stesso trattamento di m…da che causa a molte persone stupide e con una bassa autostima per se stessi di cui lei si sta approfittando,proprio come mio marito,che preciso non è andato a vivere con lei,magari lo facesse sicuramente lei dirà altre c…te pur di non andare a vivere con lui,non credo lo voglia,altrimenti, visto che io sono scappata di casa da circa due mesi,gia lo avrebbe fatto.Penso che di gente con tante difficoltà ne conosciamo tante tutti noi,non vedo però da parte loro l’approfittarsi in questo modo così meschino;che facciamo allora perdoniamo e giustifichiamo anche quelli che poverini fanno le cose più meschine per rimediare i soldi,perchè non si trovano lavoro e vanno a guadagnarsi la pagnotta come facciamo noi,LA DIGNITA’ PER ME STA AL PRIMO POSTO,poi tu pensala come vuoi.Comunque visto che lui dice di esserne innamorato,buon per loro.Il problema è solo uno che O RIMANE SOTTO A UN TRENO,oppure RIMANENDO MOLTO SCOTTATO STARA’ SOTTO A UN TRENO PER MOLTO. Magari tornerà chissà,ma magari prima dovrà fare un bel percorso di guarigione,ammettere la str…ta che ha fatto e poi,e dico solo poi, forse se ne potrà riparlare.Comunque non credo che la furbizia sia sempre indice di intelligenza,dipende come viene usata,magari ci sono anche altre forme di intelligenza,poi parli di noi italiane che magari facciamo lo stesso,forse tu ne conosci tante ma credo che la lealtà è sempre la miglior cosa,se ti rispetti riesci a rispettare te stesso.Che ne dici? Anche questo nn lo trovi concordante.Comunque ricorda non leggere sempre tra le righe quello che ti pare,non credo che ho scritto cose offensive.L’unico nostro sbaglio(noi italiane,francesi,anche rumene…che stiamo vivendo questa realtà)forse abbiamo sbagliato a trainare tutto sulle nostre spalle,lasciando a voi il tempo per pensare che forse non siamo più in grado di soddisfarvi o farvi un complimento o una carezza….beh questo è tipico comportamento da vili,la baracca si porta avanti insieme…Dimenticavo se a tradire è una donna tu cosa ne pensi?
O non mi sono espresso io bene nel mio commento o hai fatto finta di non capire certe cose da quello che ho scritto. Non volevo assolutamante scusare il comportamento di tuo marito. Ho dato la colpa a lui al 100%. Ripeto che mi sembra patetico da parte di un uomo (italiano, romeno, ecc) che abbandona la moglie con figli per andare a vivere con un altra più giovane, dicendo che si è “innamorato”. QUesto comportamento lo trovo imperdonabile e da vili (come hai detto tu stessa). Infatti, la baracca si porta avanti insieme, non ho diffeso tuo marito per niente, non so cos’hai capito dal mio messaggio.
Mi hai chiesto che ne penso se a tradire è una donna.. Dipende, se tradisce una sola volta, o se più di una volta oppure se alla fine decide di abbandonare il marito per un altro.. Dipende dai casi.. Non ho voluto entrare in questo discorso, perchè mi sono fermato al caso tuo, e non ho voluto andare oltre. Cmq mi sà che anche tu hai frainteso quello che ho scritto. Ti consiglio di rileggere i miei 2, 3 commenti di prima.. Buona vita.. 😉
ps. Ho letto un commento molto interessante sempre su questo sito, ma in un altra discussione. Se vuoi sapere di che si tratta, vai su questo link, e leggi l’ultimo commento postato, è di uno “tremente” si chiama, forse italiano. Anche se la storia non ti riguarda, quel tizio dice una cosa molto vera sugli uomini italiani che forse ti sarà d’aiuto.
http://www.letterealdirettore.it/innamorato-ragazza-rumena-abbandonato/
Vedi che non sono l’unico a pensarla in questo modo. La ragazza che tuo marito ha incontrato avrebbe potuto essere russa o anche italiana.. Per me è uno str**** che ti ha tradita perchè ti ha mancato di rispetto, ed è una vergogna questo.. VAbvè mi fermo qua…
Raffaella,ti raconto un puo la mia storia,e ti divo gia adesso che mi dispiace per quello che ti a capitato,la colpa e solo del tuo marito inutile a scuzarlo.io sono una rumena e chiedo scuza per il mio italiano pero sono sigura che mi capirai,ti parlo dal 1997 e forse anche prima perche anno invazo la romania dopo 89,pero la mia esperienza con un italiano e avenuta in 97,lo conosciuto in romania e ti voglio dire che non solo le rumene sono furbe anche loro lo sono e molto,e non e che veniamo dalla miseria come dice Wasp ogni uno in questo mondo a i suoi problemi basta comprendergli,ci sono i richi e i poveri,i buoni e i cativi,pasiamo ala mia storia questo signiore qua visto che io ero una ragazina a quei tempi e come tutele ragazzine mi sono inamorata di lui,li chidevo se in italia aveva una famiglia,una moglie ma come tutti paliaci diceva che non a nesuno e pur di avermi diceva che e molto inamorato di me e che un giorno mi portera via con lui,sono pasati circa 2 ani e lui veniva ogni mese in romania stavamo ogni volta insieme,io non li ho mai chiesto un centesimo mi bastava che era li,visto che li ani pasavano e io ero sempre li a aspetare il mese prosimo che lui arivase ho deciso di venire in italia di fargli una sorpresa visto che mi racontava tante favole e diceva che mi ama,arivata qua lui non cera era partito per lavoro in francia,a questo punto tramite una persona ho trovato subito un lavoro come badante lavoravo 24 su 24 con questa signiora che era malata di azaimer,praticamente vivevo li con lei,tornato il signiore dal suo viaggio li dicevo che voglio vederlo e se e posibile a vivere anche insieme perche no visto quante bugie mi racontava,lui trovava sempre de le scuze come per esempio che lui e sempre via per lavoro e che viene lui a trovarmi io non sapevo neanche dove abita e cosi come una ragazzina ci credevo a tutto quelo che mi racontava,tengo a precisare pur di essere in italia non mi ai mai aiutato con una lira anche se qualche volta forse avevo bisognio veramente,il tempo pasava e lui veniva a vedermi una volta ala settimana io non avevo neanche tanto tempo libero dovevo stare sempre con questa signiora,morale della favola dopo 4 ani rimango incinta e li dico sai quale e stata la cosa piu dura che lui mi a detto.ma no non puoi tenerlo cosi tu mi rovini la mia famiglia cosa vuoi prendere la mia eredita i miei soldi,tutto a un trato e uscito fuori che lui a una famiglia a un figlio,e io dico dopo che ai fatto i tuoi sporchi giocheti ora ai una famiglia,io ho tenuto il mio figlio e ringrazio a dio che ho un bel bambino un ometo perche gia a 10 ani,e ringrazio alla famiglia dove ho lavorato per 8 ani di avermi permeso di fare crescere mio figlio nella loro casa,lui non a voluto riconoscer neanche suo figlio pero continuava a disturbarmi,a questo punto ti dico la verita ho fatto tutol posibile che lui li dase il suo nome e dopo 6 mesi la fatto,e ti voglio dire se una rumena diventa indecifrabile e perche qualche s…o italiano
@raffaella. In bocca al lupo, sono certo che la tua vita riprenderà al meglio. Preciso, ma credo tu abbia già capito, che con le mie affermazioni non intendo insultare nessuno. Ripeto, ho avuto una relazione (finita male) con una ragazza rumena. Ho tutt’ora amiche e amici rumeni. Gente per bene, una è medico a pronto soccorso, altri sono impiegati di rilievo presso aziende o titolari di attività in proprio. Gente che lavora sodo e che purtroppo si vergogna di certi loro connazionali che vanno in giro per il mondo cercando di fregare la gente e vivendo di espedienti. Questi individui si sentono superiori a tutti, giudicano tutti e pensano di essere migliori di tutti, ma suscitano semplicemente la vergogna dei loro connazionali che lavorano seriamente e si comportanto con dignità e onestà. Certo che, in ogni caso, bast***i e tro*e ci sono ovunque, in tutto il mondo indipendentemente dalla nazionalità. Anche noi italiani non abbiamo una bella reputazione, spesso in certi paesi del mondo si sente ancora dire italiani = mafia. Guardiamo avanti. Ancora in bocca al lupo Raffaella. Un abbraccio forte.
ma che gente stupida!!!!! che mentalità può avere a 31 anni…
è una prostituta,nn si sa se lo fa xkè lo vuole fare o perchè lo”deve” fare… ma l’unico stupido qui…sei tu,Marco!!!