Salta i links e vai al contenuto

Una rumena indecifrabile!

di gae778
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Ottobre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Una rumena indecifrabile!

199 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20

  1. 171
    verità -

    donne ci sono uomini che si innamorano di voi, che consumrebbero se stesi per voi, che non vi farebbero mancare nulla di cui avete bisogno, uomini per cui voi sareste un dono ogni giorno più prezioso, uomini che si sveglierebero la notte solo per vedervi dormire e accarezzare i vostri capelli, uomini ce cercherebbero di farvi ridere a scapito della loro tristezza.
    uomini che non guarderete mai, perché probabilmente sono bassi, quasi certamente bruttarelli e scuramente sono poveri.

  2. 172
    Golem -

    Ciao MG, le bias sono una forma di difesa “apparentemente” “logica” delle proprie convinzioni non razionalizzate. Questa condizione crea un’oggettivita’ relativa, che non è un ossimoro come può sembrare, ma una realtà “conveniente”.
    La base psicologica di questo atteggiamento mentale e’ il timore, la paura. In fondo l’istinto di sopravvivenza.
    Non c ‘e’ dubbio che questa forma mentale, che TUTTI abbiamo, ma pochi conoscono nei suoi effetti di “aberrazione della visuale”, rientra certamente anche nelle relazioni sentimentali. Sia per quanto riguarda la auto produzione di aspettative desiderate, che, come nel caso che tu citi, nell’impedire la nascita di una relazione per pregiudizi di varia natura, da quelli morali a quelli etnici.
    Riuscire a capire come “ragiona” il cervello e’ utile per osservare come ci poniamo di fronte ad una situazione. E quanto istinto e ragione producano le decisioni che regolano le nostre vite. Ma non sempre nella maniera migliore, come vediamo.
    Se le bias “spostano” le situazioni nell’ambito soggettovo della “rassicurazione”, grandi e piccoli demagoghi hanno sempre saputo come agire utilizzando queste a proprio vantaggio. Ma anche i grandi e piccoli tombeur de femmes. Istintivamente.
    Ciao sweet heart .

  3. 173
    condor -

    se Kid fonda un partito, io lo voto (e forse anche rossana, 666 e verità) quindi abbiamo buone probabilità di andare al potere.
    se MG fonda un partito e vince le elezioni, emigro in un altro paese (e secondo me mi seguono in molti)
    se Golem fonda un partito, io vado ai suoi comizi per farmi dei bei pisoli
    Nicola è già nella DC, visto che tutti hanno ragione, anche quando uno dice l’opposto dell’altro!
    se fonda un partito Condor, richiama Andy e lo nomina ministro delle pari opportunità o della famiglia (cosi la pacchia per voi è finita 🙂

  4. 174
    Kid -

    Passo nel thread del Rusconi.

  5. 175
    Golem -

    Condor. Continua a ragionare come fai, e avrai buone possibilità di andare a…potare. Quello è sicuro.
    Mettiti in testa che il problema non sono sempre le donne. Ogni tanto prendi in considerazione questa possibilità. Magari dopo il pisolo, quando sei riposato. Ti ho mandato il link apposta, non hai letto cosa succede a chi va a cercarsi le giustificazioni che gli fanno comodo?
    Ciao

  6. 176
    condor -

    @Golem ho letto il link che hai inviato ed era anche interessante, ma ciò non toglie che tu sei troppo prolisso (e non lo dico solo io).
    Io non vado a cercare le giustificazioni che mi fanno comodo, tanto è vero che sono qui sul forum a chiedere consigli a che è più bravo di me con le donne (e che stranamente la pensa come me sulle donne).
    Quindi metto assolutamente in discussione i miei difetti, ciò non toglie che tu sei prolisso e un po’ troppo sapientino, dall’alto del tuo piedistallo di saggezza.
    Poi può essere che finirò a potare….delle belle patate 🙂

  7. 177
    maria grazia -

    verità
    ci sono donne che si innamorano perdutamente di voi e che per voi farebbero qualunque cosa. ma voi non le apprezzerete mai e svilirete sempre tutto quello che fanno, e solo perchè magari non hanno più 20 anni, non hanno la coscia lunga e le labbra carnose, non sono “miss perfezione” e non sembrano uscite da un romanzo d’ appendice. la cosa è AMBIVALENTE, caro verità ( uso il maschile perchè presumo tu sia un uomo ). la vita è così…NON SI PUO’ SEMPRE VINCERE…

  8. 178
    maria grazia -

    condor
    scusami.. ma a giudicare dai risultati che golem ha raggiunto in amore ( rispetto AI TUOI ) penso che dovresti dargli retta invece di rispondergli con questo tono sprezzante. anche perchè quelli che tu consideri “bravi con le donne” come vedi sono tutti single, proprio come te!

  9. 179
    Golem -

    Condor non si può piacere a tutti. Questa consapevolezza mi ha sempre aiutato, e te la consiglio se me lo consenti.
    In bocca al lupo

  10. 180
    Valinda -

    per quanto riguarda Condor stavolta devo dare ragione a MG e anche a Golem… non ho mai capito in base a quale criterio una donna dovrebbe scegliersi come partner un uomo bruttarello, insignificante e non attraente, lasciano stare ovviamente il fattore ricchezza che non c’entra nulla. Ma quanti uomini per lo stesso motivo si prendono come loro donna una bruttona, sciatta, racchia e priva di stile e attrattiva? è ovvio che per stare insieme a qualcuno quella persona ti deve piacere sotto tanti punti di vista certo, ma anche l’occhio vuole la sua parte..è sempre stato così e sempre così sarà..ed è giusto e assolutamente comprensibile!!

Pagine: 1 16 17 18 19 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili