Salta i links e vai al contenuto

Una rumena indecifrabile!

di gae778
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Ottobre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Una rumena indecifrabile!

La lettera ha ricevuto finora 199 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 20

  1. 161
    rossana -

    Kid,
    ho trovato molto interessanti i tuoi post di questi ultimi giorni che davano uno spaccato personalizzato intimo del punto di vista maschile sui rapporti amorosi.

    quasi inevitabile raffrontarli mentalmente con quelli opposti di Esse e di altre più o meno giovani signorine…

    in particolare, il commento n. 160 di questo thread sarebbe da incorniciare. grazie per averlo scritto.

    un abbraccio.

  2. 162
    verità -

    su alcune cose devo dare ragione a Kid.
    voi siete cieche in quanto privilegiate e chi ha troppo non vede più in là della punta del suo naso :La vita sentimentale di un uomo e di una donna neppure si possono paragonare e le donne son sempre infelici ed inseguono chimere, nel frattempo tanti uomini son soli per davvero o perche’ hanno una compagna che nove volte su dieci e’ una viziata, capricciosa del c...., tutte lo siete, la decima e’ la compagna che forse non esiste. Io ci sono andato la prima volta perché stavo male e non volevo pensare a nulla, tanto che me ne fregava, non me ne fregava più niente di niente . Ma poi ci son tornato per solitudine interiore e pur frequentando donne al di fuori del locale . Perché ? Perché le donne che dovrebbero essere le custodi dell’amore in realtà non sanno manco cosa sia : litigi, musi lunghi, discussioni, ripicche, infelicità indotta e per cosa ? Per emerite scemenze ! E questo è ancora più aberrante del night!!
    molti parlano dell’amore, ma pochi sanno cosa sia.

  3. 163
    verità -

    kid ha ragione, quante di voi si sono innamorate di un uomo brutto e povero??????? magari era l’uomo con più amore e più sentimenti buoni di tutto il mondo, ma non lo avete mai nemmeno cagato di uno sguardo.
    su questo do ragione a kid, cercate sempre qualcosa che non esiste.
    può essere anche una persona normale, ma magari non fa un lavoro eccelso, magari timido, non lo calcolate nemmeno. poi vi chiedete come mai va nei night!!!!! forse li può parlare ed essere ascoltato, anche se non ascoltato veramente, ma almeno l’illusiione lasciategliela. so che è sbagliato, ma la colpa non è da ricercare nell’uomo. non resta altro che guardarsi al proprio interno.

  4. 164
    Condor -

    @kid post 160 commovente. Da incorniciare, ma solo per gli uomini, perché le donne, hanche se lo leggono 100 volte non lo capiscono, ti prendono per pazzo.
    Invece hai scritto un pezzo di bibbia.
    A volte mi sembra che tu mi legga nel pensiero, anche per tutti i discorsi night, che nulla da fare…una donna non può capire…non può…

  5. 165
    maria grazia -

    cornacchia lo dici a qualcun’ altra! e comunque no! non penso affatto che avere un domani sia SCONTATO. ho una paura fottuta che da un momento all’ altro mi possano presentare una diagnosi di carcinoma allo stomaco. hai capito o no!!! anche per questo vorrei vivermela bene da qui in poi senza perdermi in paranoie, scontri e cose inutili. tu di me e del mio mondo NON SAI NULLA, quindi non puoi permetterti di darmi della superficiale! Vedi Kid, quelli come te e come Andrea il vero AMORE non lo conosceranno mai perchè siete VOI a volere la LUNA: donne perfette che non esistono nella realtà, che non fanno mai il minimo sgarro e che devono essere una sorta di aliene creature avulse da ciò che ci circonda. ma io devo camparci in questo sporco mondo e quindi mi tocca capire come funziona! questo non vuol dire farsi i fatti propri ed essere insensibili e marci, ma vuol dire IMPARARE A CAVARSELA. noi donne saremmo privilegiate rispetto a voi uomini ? e in base a cosa ?? perchè possiamo fare un pò più di sesso ??? ma sai quanto ce ne frega! sai cosa ce ne frega se ci sono 100 uomini che ti cercano per chiavarti mentre l’ UNICO che a te interessa non ne vuole più sapere ?? sai cosa ce ne frega se ci basta fare un cenno per procurarci una sco...., quando invece cerchiamo ( e ABBIAMO SEMPRE CERCATO ) qualcosa di bello, di pulito e di vero ! ma poi vedi che tanto quel qualcosa PER TE non arriverà mai. perchè anche se hai tante buone qualità non sei la supergnocca paraculata dalla sorte, o quella che si è trovata nel posto giusto al momento giusto ( come le donne che a 20 anni trovano l’ uomo della loro vita ) e allora ti rassegni alla tua condizione di donna solitaria e te la vivi alla meno peggio, e poi devi pure sentirti colpevolizzata!.. e ti sbagli di grosso su di me, perchè io non mi sono affatto sempre fissata su superfighi o gente inarrivabile, tutt’ altro! ma tu continui a giudicarmi senza sapere nulla di me, solo perchè non ti vado a genio!
    anche a me non importa più di trovare il partner per la vita, e non perchè io sia una facilona che si concede a chiunque, come pensate voi, ma perchè ho capito che PER ME è inutile sperarci più di tanto. sono una donna particolare e non potrei stare con chiunque! questo non vuol dire fare le “preziose”! ma essere REALISTI.
    se mi capita qualcosa di particolare e di bello me lo vivo senza aspettative,stop. ma nemmeno me la sento di chiudere il mio cuore come un forziere!

  6. 166
    maria grazia -

    o di pensare che se faccio in un modo piuttosto che in un altro avrò il fidanzamento garantito, come diceva camy. ormai ho capito che non funziona così, specie alla mia età. e allora vivo serenamente, senza illusioni ma anche senza PRECLUSIONI. qualcuno la chiama “trasgressione”. per me è semplicemente cogliere LE COSE BELLE che la vita mi concederà forse ancora per poco. il mio ultimo post tra l’ altro voleva avere anche un tono scherzoso, e di certo non si prefiggeva di dare SERIAMENTE dei consigli e/o di sputare sentenze. è chiaro che la tua risposta è il limpido segnale di tutta la rabbia e l’ insoddisfazione che hai dentro. ma purtroppo kid non sarà ostinandoti a vivere rapporti superficiali e senza futuro che uscirai da questo stato di frustrazione! impuntarci con le persone che non ci vogliono DAVVERO, o che non possono stare con noi, è il modo migliore per perdere completamente la stima dell’ altro sesso e per vivere in un perenne stato di insoddisfazione. a te sembra il contrario, perchè parli di un “appagamento” che ti spetterebbe come RISARCIMENTO, che ti spetterebbe di diritto… ma vedi, è un appagamento illusorio ed effimero e non ti serve a migliorare la tua esistenza e la tua persona a LIVELLO PROFONDO.
    tu e Andrea giudicate gli altri ( ME sopratutto ) ma gli altri non possono “giudicare” voi ? bella logica! se pure io fossi una che GIUDICA, cosa che non sono.
    La cosa più triste è che sei SCHIAVO del tuo orgoglio. ci sono donne – ne sono sicura – che avresti tutta la voglia di risentire e/o di rivedere, ma siccome hai “promesso” a queste fanciulle ( e “cornacchie” ) che ormai con te hanno chiuso, devi tener FEDE al tuo proposito, e non cedere mai più!! PER NESSUN MOTIVO AL MONDO. mamma mia … quanto dev’ essere snervante ed estenuante vivere così! quanto dev’essere alienante. alienazione che poi pensi di sfogare all’ OSTERIA DELLA GNOCCA, escludendo dalla tua vita ciò che è VERO E IMPORTANTE.
    per questo rischi di CREPARE DA SOLO!

  7. 167
    Kid -

    Una donna non la voglio manco al mio capezzale perché se quella volta mi salvassi potrebbe rinfacciarmi che lei c’era ! Così son fatte le donne, ego e solo ego, già mi è successo per altre vicende della vita che riguardavano persone a me vicine . Per non tirare fuori il fatto che due storie son finite mentre ero dentro un letto di ospedale . Una la chiusi io, perché dentro la sua testa bacata io mi scopavo tutto il corpo ospedaliero femminile e le impedivo di venirmi a trovare perché tanto lei veniva per cercare i fantasmi di un tradimento inesistente e non per il suo uomo che era confinato a letto da 30 giorni . Poi quando sono uscito la ritrovai in giro tutta fi.. in minigonna già con qualche accompagnatore al fianco e ogni tanto me ne compariva uno che manco lo conoscevo e mi rimorchiava letteralmente al bar e in un pub, perché chi voleva conoscermi per sapere che tipo ero e mi raccontava cosa c’era stato tra loro oppure dopo che l’aveva frequentata veniva a dirmi con gli occhi lucidi che lei era innamorata di me . Poi, stavo con un’altra e allora se andavo in un locale mi mandava i suoi zerbini a chiedere se ancora stavo con l’altra ! Bello l’amore femminile, neh? Ego !La seconda ha chiuso lei, doveva pensare a se stessa e alla sua serenità, testuali parole, mentre mi cercavano un tumore e mi infilavano sonde dentro le budella. Ego ! Ah sì la tipa che frequentai in questi mesi lo ha capito oggi che sto male da un anno, le raccontai a pezzi e aveva sentito benissimo ma mai aveva ascoltato , dunque capito! Nel mentre litigate per un buongiorno,perché scambio due parole con una conoscente: tutte cretinerie!Ego !Ora, pentita che mai s’e’ vista quando son stato male in queste settimane e per dispetto, perche’ io sono lo stronzo, mi vuol portare la colazione domattina! Cose’e pazzi ! Quante ne potrei raccontare di tipe di ogni eta’ ,tutte principesse fissate per cretinate, da cui deducono chissà cosa! Con un conoscente? Disponibilissime,!!!! Tu invece sei lo stronzo perché ci scopi ! Cose’e pazzi !! Ieri sera vidi una tipa che suo padre s’è impiccato da poco ballare, bere e troieggiare in pubblico . Io quest’anno per rispetto di mia madre che è morta a Aprile 2014 a Capodanno son stato solo a casa, perché mi vergognavo a festeggiare . L’indomani mattina la tipa mi sclera perché alle 9 non risposi in quanto dormivo, ma nella sua testa bacata chissà dove ero (malgrado la informai prima) e mi sbatte’ pure il tel in faccia ! :0 ! Ego!

  8. 168
    Golem -

    https://lospiritodeltempo.wordpress.com/2013/01/15/i-12-bias-cognitivi-che-ci-impediscono-di-essere-razionali/

    Consiglio di leggere il link pubblicato qui sopra e che ho già postato su Chat, vi renderete conto di quante “scuse” ci andiamo a “cercare” per giustificare le cose di cui vogliamo convincerci. Se posso permettermi un commento, un atteggiamento positivo e non vittimistico (anche quando fosse giustificato) favorisce SEMPRE la soluzione di un problema o l’esaudire un desiderio.
    Una volta una donna ( molto bella purtroppo per Camy) con la quale si parlava delle relazioni sessuali, mi disse: “Se un uomo qualunque tenesse presente che tutte le donne, anche le più belle, si sentono brutte, anche il più cesso e squattrinato degli uomini se le potrebbe fare tutte. Non servono né soldi ne’ bellezza: basta saperci fare.” Io lo so per esperienza indiretta, come sapete.
    Credo che abbia dato una bella combinazione per le le “casseforti ” femminili.
    Tralasciando quegli uomini “chenondevonochiederemai” con nessuna, credo che ci siano donne e uomini validi a sufficienza, e con i quali poter fare progetti, se si VUOLE. Anche se ci siamo andati a letto la stessa sera che li abbiamo conosciuti.
    Bisogna crederci però. È mia modesta opinione che l’esagerazione fisiologica dell’innamoramento, quanto il cinismo da delusione, siano le cause più importanti dei fallimenti, ma che solo la buona disposizione dello spirito sia fondamentale per iniziare una relazione.

  9. 169
    maria grazia -

    Kid
    Le stesse gravi mancanze che tu accusi nelle donne, io le ho riscontrate negli uomini con cui ho avuto a che fare. e non è che fossero tutti del tipo “nondevochiederemai”. è questione di PERSONE, non di uomini o di donne. e le PERSONE DI QUALITA’ sono molto rare in entrambi i sessi.
    tu forse hai conosciuto e frequentato solo donne e ragazze superficiali, o non adatte A TE. ma al mondo non ci sono solo quelle. io dopo che mio padre era morto non avrei mai avuto il coraggio di “allegreggiare”, come non avrei il coraggio di abbandonare un uomo a cui voglio bene, o che per me ha fatto tanto, in un momento di difficoltà o durante una malattia. Ma si vede che ci sono donne e donne. e a un uomo sofferente non gli starei certo vicina per poi RINFACCIARGLIELO! non decidi di stare con me anche se ti sono stata accanto ? amen! ma almeno avrò fatto ciò che mi sentivo e non avrò niente da rimproverarmi.
    Kid, io non sono la donna perfetta, non lo sarò mai. Sono orgogliosa e ho un caratteraccio. ma ho un CUORE, mi preoccupo anche degli altri e non solo di me stessa, e ho il mio senso di LEALTA’ e i miei PRINCIPI. ho la mia “etica”, anche se non è quella della massa piccolo-borghese. e penso che potrei rendere felice un uomo, a patto che non sia un bastardo egoista e a patto che sia disposto a credere in me e a darmi una chance.
    invece una chance io l’ ho data ad alcuni uomini, e sono stata ricambiata sempre con bassezze di vario tipo, completo menefreghismo nel momento del bisogno ( ad esempio durante un grave incidente stradale che avevo subìto ), pugnalate, umiliazioni, voltafaccia, tradimenti ( intesi come TRADIMENTI MORALI, perchè del semplice tradimento fisico con una qualche sciaquetta mi frega poco! ), e potrei continuare all’ infinito..

    golem
    anche stavolta concordo in tutto e per tutto con il tuo commento! se non abbiamo la predisposizione d’ animo per vivere rapporti sereni, non li vivremo mai, a prescindere da chi incontriamo.
    Ho trovato la teoria del bias estremamente interessante, ed è secondo me una delle ragioni principali per cui molte relazioni NON NASCONO.

  10. 170
    Nicola -

    penso che kid e maria grazia abbiano ragione entrambi. Chiunque abbia fatto queste brutte esperienze, viene cambiato per sempre.

Pagine: 1 15 16 17 18 19 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili