Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Novembre 2020. L'autore, rosarioda, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma tu, Rosarioda, te la senti di convivere con quei dubbi? Se la risposta è sì, non c’è problema, perchè nessuno di noi può darti un aiuto che non sia quello che lui pensa immaginandosi nella tua situazione. E d’altra parte certi dubbi puoi scioglierli -o vederli confermati- solo restando con lei.
Se di ipersessualità o ninfomania che fosse si trattasse, non la si può considerare una colpa tout court, perchè non dipende dalla lucida “volonta” del soggetto. Si può trattare di una particolare condizione fisiologica come pure psicologica, o di entrambe. Se si può cambiare? Certo, nel primo caso con le cure e nel secondo per amore, perchè forse è quello che le è mancato quando se ne ha più bisogno: da bambini. L’amore fa miracoli si dice, ma solo quello con una M sola però, e per farlo “giusto” bisogna essere in due a conoscerne la “dizione” corretta. Amore che contrariamente a quello con due emme (che è quella bella “patologia” di cui accennavo nell’altro post) è un atto di lucida volontà proiettata nel futuro. Un progetto di vita. Anzi “IL”.
Probabilmente, caro rosario dai troppo ripetuti schemi narrativi, la tipa ha un fratello con cui se la spassa e i genitori hanno tollerato. L’insidia potrebbe venire dalla sua stessa famiglia, ecco la spiegazione della mancata querela. Su questo sito c’è ampia letteratura:consultala.
Rosarioda, ma cosa ha fatto di tanto osceno questa donna? E’ andata a letto con più di un uomo durante la sua vita? Ha fatto qualche pratica sessuale diversa dal fare l’amore nella classica posizione alla missionaria al buio?
No Trader, purtroppo siamo oltre…Pur essendo sposata,negli ultimi anni ritengo abbia vissuto nel modo che riteneva opportuno la sua sessualità. Molta promiscuità,più uomini contemporaneamente, un’infinità di video e foto che a questo punto non so più dire se rubati o dalla stessa volontariamente pubblicati su siti di incontri (non vuole presentare querela). Il contenuto della mia lettera voleva essere un po più profondo.Io posso non condividere questo stile di vita,ma non giudico. Io mi domando solo se, rimosse le eventuali motivazioni che possano averla spinta ad avere quei comportamenti e quei desideri, questa ragazza possa oggi realmente non essere più quel tipo di donna. Questo è ciò che lei oggi asserisce e come detto sin dalla mia prima lettera, in termini di amore non fa mancare nulla. Anzi…. Il mio terrore è che possa tornare a riavere quei comportamenti. Mi chiedo se siano paure legittime o no.Ecco l’essenza della lettera. Insomma, può il lupo perdere il vizio?
No, il vizio no, però perde il pelo e risparmia moltissimo perché non deve andare a farsi la ceretta.
Sai benissimo che tutto è stato causato dall’incesto dell’altra volta, regolati.
Insomma, se ho capito bene tradiva il marito non solo con te, ma anche facendo orge con altri. Di per sè l’orgia e farsi un video sono relative, il problema è che faceva queste cose pur essendo sposata, all’oscuro del marito e all’oscuro del suo amante, cioè nemmeno a te lo aveva mai raccontato di sua spontanea volontà. Non è proprio un buon presupposto per iniziare una relazione di fiducia. Da quanto tempo avrebbe smesso di farlo con gli altri?
Ciao Trader, grazie per intervento. Ti rispondo.
Da quando la frequento, ovvero da questa primavera per capirci, non sembrerebbe (condizionale di obbligo a questo punto) che possa aver avuto ulteriori avventure di quel tipo.
A suo dire, sarebbero tutti aspetti cessati lo scorso anno e sempre a suo dire, non avrebbe più necessità di vivere quel tipo di esperienze. Lei oggi dice di avermi nascosto il suo passato solo per paura di perdermi. Passato che invece qualche ben informato ha pensato di riferirmi con dovizia di particolari. Ma una cosa semplice no? mi domando
Ciao Rosario, mi ha colpito la tua storia perchè è molto simile ad una vicenda da me vissuta e che ancora non riesco a smaltire. La vicenda risale a 3 anni fa, conosco questa ragazza che mi sembrava essere quella potenzialmente “giusta”, iniziamo a frequentarci e dopo un paio di mesi iniziano a comparire strane avvisaglie, mi arrivano messaggi anonimi da parte di fantomatici uomini che mi minacciavano di lasciar perdere la ragazza in questione, conoscenze comuni mi misero in guardia sul suo passato ambiguo (droghe, tradimenti, ecc ecc).
All’inizio io non riuscivo a credere che quelle dicerie fossero vere, poi col passare del tempo poco a poco tutti i tasselli iniziarono a combaciare e questa ragazza si rivelò completamente instabile mentalmente, quando io la lasciai iniziò a stalkerarmi in modo decisamente opprimente (venne addirittura a vivere nel mio palazzo), divenne una situazione insostenibile al punto che pensai che prima o poi mi sarebbe arrivata una secchiata d’acido
-segue- in faccia.
Non sto ad indicare troppi particolari di situazioni al limite della fantascienza che questa persona mi ha fatto vivere perchè il mondo è piccolo e non vorrei infilarmi nuovamente in quell’incubo. Però mi ha colpito davvero la storia perchè se non fosse che la “tua” è sposata, avrei pensato stessimo parlando della stessa persona.
Ad oggi è finito il mio calvario, ha trovato un altro uomo da ossessionare, ma sta storia mi ha segnato parecchio, tanto che a distanza di svariati anni ancora ci penso quotidianamente.
Esiste il narcisismo patologico. Solitamente se ne sente parlare al maschile, ma diffuso anche al femminile. Se non ti e’ ben chiaro cosa sia, non fare l’errore di sottovalutarlo, informati, leggi, leggi, leggi instancabilmente sull’argomento, ascolta video sulle testimonianze di chi ci e’ passato e le dinamiche che lo contraddistinguono. Potrebbe aprirtisi un mondo, fidati! Incappare in uno di questi soggetti può letteralmente rovinarti l’esistenza. Scappa prima che puoi, la puzza di bruciato si sente da moooolto lontano.