Salta i links e vai al contenuto

Rapida disamina sull’Islam e urgenza di compattezza in Occidente

di francoazzurro
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Marzo 2007. L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Rapida disamina sull’Islam e urgenza di compattezza in Occidente

La lettera ha ricevuto finora 37 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    francoazzurro -

    Ma figurati Irina se non l’avevo capito.
    Mi piaceva capire fino a che punto questi giovani allevati nel “benessere” siano capaci di emulare noi ex sessantottini.
    I loro punti di riferimento sono chiarissimi. Ieri avevamo Marcuse oggi essi hanno Odifreddi. Comunque questi “odifreddi”, come avrai capito, sono alla frutta… così in Italia, come in Germania, in Francia, dovunque, perchè? E’ evidente che rimuginano su un passato ad una dimensione perdendo di vista la realtà contingente. Non quello che è, ma quello che gli piacerebbe che fosse!
    Finiranno presto di fare gli “struzzi” come è successo a Londra a Parigi o a Madrid: saranno i primi a soccombere. Veramente me ne dispiace perchè a causa di elementi alla Pecoraro (come dici tu) o alla Agnoletto, pagheranno tutti…! Si vadano a leggere cosa ne pensa Carlo Panella ne Il Foglio sui “compagni” di costoro.
    Le tante volte che è caduto in contraddizione fanno il paio con le stesse in cui è caduta la Segolène stasera in diretta con Sarko. E la supponenza della Segolène ti dice niente?

  2. 32
    Laura -

    Se magari Irina può avere la scusante della lingua ed ammettiamo pure che abbia un modo un pò colorito di esprimersi trovo che la risposta che filippo le da sia vergognosa!!! E poi senti da che pulpito viene la predica???? Cmnq ” nei forum di questi paesi” può accedere chiunque perchè in Occidente in generale, in Italia in particolare, vige, nonostante il Papa e la Chiesa (!!!), la democrazia!!! Forse è una certa classe politica che aspira al contrario 😉 .

  3. 33
    filippo -

    scrivo questo e poi basta, perché non ha senso discutere con chi fa ideologia da bar.
    la risposta che mi ha dato Irina non solo è da ignorante ma da cafona e zotica e controllando altri suoi interventi a sproposito in questo stesso forum ho notato che usa certi toni offensivi d’abitudine, senza dare alcun contributo costruttivo alla discussione, salvi generici riferimenti Internettiani che lasciano il tempo che trovano.
    non entro neanche nella questione del colonialismo russo perché è noto perfino a cani e porci, ma non a Irina, quello che la Russia ha fatto oltre gli Urali, verso il Caucaso e verso l’Europa dal XVI secolo in poi, senza parlare dell’enorme contributo schiavista e razzista all’antisemitismo europeo e della guerra fredda dell’URSS.
    perciò, carissima Laura, non ti invito ancora a vergognarti tu, ma prima di scrivere a vanvera su forum e Democrazia, guarda bene le cose (per inciso, Democrazia non implica maleducazione).

  4. 34
    Irina -

    Francoazzuro, Laura

    Il problema non è di quel user con nick”filippo” che scrive la parola “arabi” con maiuscolo e italiani con minuscolo. ….

    Ma e tutta la sinistra italiana che ragiona piu meno in questo modo, fuori ogni logica, antipatriotismo e al favore di degenerazione della societa dal punto di vista economico, sociale, spirituale etc, sara forse qualche malatia mentale ancora non scoperta per alcuni, ma per maggior parte certamente ignoranza.

    Filippo, non ti piace che mi esprimo come caricatore di porto ? OK, pero non taglio le gole. Invece quelli che scrivi con maiuscolo “A..” le tagliavano, continuano a tagliare e taglierano finche qualcuno non tira la bomba atomica finalmente, però ti piacciono lo stesso.

    Saresti pronto di cancellare 2000 anni di storia christiana pur ritenendo che islam è meglio. Credi di sapere la storia ? Ma non riesci a fare le conclusioni giuste. In ogni caso, io conosco bene psicologia e ti dico che devi andare tu in un centro di recupero, anzi risparmia la fatica e bevi il veleno..

  5. 35
    Laura -

    e tu ritieni di essere educato, scusa essere stato educato come ti sei rivolto in questi ultimi 2 posts? !
    Qui chi ha dei seri problemi non siamo nè io nè Irina…(mi viene in mente solo un nome), forse scriverò a vanvera x te ma poco mi importa visto il tuo linguaggio e come ti poni con le persone.
    La “carissima Laura” non ha bisogno dei tuoi inviti nè per vergognarsi nè per altre cose come non ha bisogno di lezioni sulla Democrazia ma i tuoi posts sarebbero buon oggetto di analisi su come invece snaturarne il significato (vedi la frase settaria “…- chi fa ideologia da bar”).
    PS. non ho mai detto, nè affermato che Democrazia giustifichi maleducazione , rileggi con più calma e tranquillità prima di sentenziare, perchè ti preferisco quanto dai il meglio della tua cultura piuttosto che quando fai lezione di “educazione”.
    Con permesso

  6. 36
    Irina -

    Caro amico di tagliagole,

    adesso in questo preciso momento stiamo parlando delle scemenze che hai scritto tu e non io. Non invertire la rotta come fanno i bamibini vigliacchi.

    Non ti piace il modo in cui ho parlato nelle altre temi su questo sito – apri una tema a proposito. Non so se hai potuto notare , tu che non riesce a trarre la conclusione giusta, ma di solito questa mia maniera di parlare è rivolta alle persone come te false, ipocrite, ignorante. Quelli che semplicemente non riescono a rispondere alla domanda “Come ti sei sentito 11 settembre ?” Non hai risposto neanche tu,però ?

    Ti do ignorante perche “colonialismo russo” il termine da te inventato non esiste. Puoi passare il resto della vita a sfogliare i libri della storia, non troverai nessun riferimento. Secondo me ti sfugge proprio il concetto di “colonialismo” , ma a te cosa te ne frega, fai tante di quei vaghi discorsi prolisse senza inizio ne fine, non puoi immaginare come scopri la tua vera natura “intelletuale di sinistra” ,he-he

    “”””quello che la Russia ha fatto oltre gli Urali”””

    semplicemente abbiamo allargato delle territorie del’impero a favore di tutti, compreso gli’abitanti locali, poiche ne erano pocchissime, dovrest sapere ….

    “””verso il Caucaso”””

    i popoli di Caucaso erano decine, facevano guerra eterna tra di loro. Quelli piu furbi si sono rivolti ai zar per la protezione in cambio di far parte di un gran paese.

    “””e verso l’Europa dal XVI secolo in poi”””

    ma non mi dire… Russia che stava per colonizzare l’Europa, suona quasi come un’complimento, niente male per un libro di storia alternativa.

    Non ringraziarmi per questo ripasso storico, non ho fatto per te, ma per mostrare agli altri la tua ignoranza.

  7. 37
    francoazzurro -

    cari amici/che del forum,
    anni fa, quando cercavo di mettermi in mostra, sapete cosa facevo?
    Andavo su un “motore di ricerca” e cercavo di collazionare pezzo per pezzo (copia e incolla) per argomentare, partendo da un personaggio o da un fatto. Mettevo assieme il tutto e poi davo sfoggio di sapenza. Il problema era che alla fine, nel tirare le somme, la conclusione era sconclusionata, non aderente all’aromentazione trattata. Capito?
    Eppure è uno dei tanti modi di uscire dall’anonimato o magari di soddisfare una legittima vanità. Cosa offri di tuo agli altri? Nulla. E’ come la puttana che si mette in mostra, poi ti ricambia con freddezza, distacco e ripulsa. Dov’è il rispetto dell’altro, qual calore umano offri anche nel dialogo, nello scambio di opinioni PERSONALI? Nulla.
    Insomma falsità e stro…te, solo per il piacere di imbrogliare le acque e soddisfare un insano tornaconto.
    Probabilm. questo non è di Filippo, ma il modo di come si è istericamente inserito tra di voi… e vi ringrazio.
    In ogni caso qualcosa di giusto lo stava dicendo, ma ripeto non farina del suo sacco. Questo è il modo di ragionare della sinistra! Solo spocchia, bravi solo ad attaccare gli altri perchè senza idee proprie.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili