Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Dicembre 2016. L'autore, Triste_e _solo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
So quello che dico, ho dei dubbi su di te 🙂
Quando mi canonizzeranno, ne avrai qualcuno in meno. Ahahahah! 😉
Ma no, è solo leggermente preconciliare. Niente di che.
Cannonizzare mi sembra esagerato
Be’, sì, farmi Santa! A me non (mi) sembra eccessivo!
E siccome sei “Piccola”, dopo Santa Rrrosalia sarai la nuova “santuzza”.
Pstlsbo di cannonizzare col cannone……
A volte i santi della chiesa cattolica sono strani. Ricordo fra gli altri Stepinac già primate croato ai tempi degli ustascia del quale ci sono foto con i colleghi vescovi della chiesa croata con un bel saluto romano di tutti i presenti e i suoi sodali gtancescani che guidavano campi di concentramento dove oltre agli ebrei e ai sinti e rom aggiungevano i serbi ortodossi fra le persone da eliminare. Oppure padre Pio che quando era in contrasto col Vaticano era protetto e difeso da arditi fascisti. Un giorno questi arditi organizzarono una gitarella ed ammazzarono una quindicina di braccianti in sciopero. Aggiungiamo pure i 500 preti spagnoli ammazzati durante la guerra civile dai repubblicani. Una parte di questi furono fucilati perchè segnalavano ai franchisti chi uccidere fra comunisti socialisti ed anarchici. Martiri pure loro. Si dimenticarono di santificare un centibaio di preti ammazzati dai franchisti. Loro non erano martiri….
Si Piccola, ti faremo Santa, non dubitare! Però devi aspettare la settimana prossima, in questa siamo un pò presi dalle numerose richieste. E poi non abbiamo abbastanza cannoni per la Canonizzazione.
Povero ragazzo, che tenerezza in questa richiesta disperata. Un amore perduto, un abbandono fa soffrire in modo inaudito. L’avete solo schernito. Una preghiera di bene ciascuno al suo Dio non si nega a nessuno, a prescindere dal risultato…