Salta i links e vai al contenuto

Una mia amica tradisce il marito, devo far finta di nulla?

di P.f.
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Giugno 2018. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Una mia amica tradisce il marito, devo far finta di nulla?

La lettera ha ricevuto finora 84 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 9

  1. 21
    Rdf -

    … rinuncia alla seconda mammina che amerà solo il suo bel maritino X sempre (desidereresti la libertà ed il tradimento), rinuncia alla badante che ti segua pedissequamente e a cui imporre il tuo stile di vita (se triste o felice per lei lo sai solo tu).
    Armati di tanto amore verso te stesso e vivi tutte le poesie che la vita ti regala.. ma sapendole prima o poi destinate a concludersi. . impara ad amare il prossimo con distacco dal risultato!
    A questo step di crescita tu sei chiamato, e sarai molto più libero e sereno.. ed indipendente .
    Io ci lavoro da anni es ammetto che quell’imprinting è davvero duro da lavare via.. è scolpito in testa fin dall’infanzia. Ma ti giuro che la crescita individuale e’ enorme . Spezza quelle catene

  2. 22
    Yog -

    Fatti il marito, con la scusante (generica) della consolazione.

  3. 23
    Gioia -

    Rdf, il tuo modo di pensare riflette chiaramente una crescita spirituale. Ho apprezzato molto anche la tua acuta analisi dell’evoluzione socio-culturale in un’altra lettera. Grazie.

    P.f., non saprei proprio cosa consigliarti. Certo che dirti di fregartene e far finta di niente mi sembra poco onorevole, ma anche consigliarti di andare a bussare alla porta del marito…insomma. Penso che non sta a te di giudicare e di agire. Eppure qualcosa mi dice che hai tanta voglia di raccontarglielo. Perché?

  4. 24
    Esther -

    E che dovevamo da fa’. Al momento suo si prenderà le sue responsabilità. C’è poco da fare e da dire.

  5. 25
    Simone Racioppa -

    NO! DILLO AL MARITO!!

  6. 26
    P.f. -

    P.f.
    X gioia, non è che ho voglia di dirlo al marito, e perché ho avuto modo di conoscerlo e non si merita tutto questo, ho scritto qui come sfogo e nulla più x vedere cosa ne pensava la gente.
    X il resto spero soltanto che la mia amica un giorno parli con il marito e prendano le giuste decisioni piuttosto che questa farsa

  7. 27
    Esther -

    Simone, vai a raccippare altrove. Qui non si tratta di coprire la moglie ma di proteggere i figli.

  8. 28
    Attimo Ogi -

    x P.F.

    Cito: “non è che ho voglia di dirlo al marito, e perché ho avuto modo di conoscerlo e non si merita tutto questo”

    Questo è incoerente. Il marito in questo momento STA RICEVENDO tutto questo. E’ proprio parlandogliene (anche se non puoi) che interromperesti che lui riceva ciò che non si merita. Non è certo stando zitti che lo proteggi.

    Cito: “spero soltanto che la mia amica un giorno parli con il marito e prendano le giuste decisioni piuttosto che questa farsa”

    Ma anche no. Invece potrebbe essere che dopo 20 anni il marito ancora non sa nulla, ed ha passato tutta la vita preso in giro da una mascalzona.

    x Esther

    “Qui non si tratta di coprire la moglie ma di proteggere i figli”

    Questa è la scusa più vecchia del mondo. In realtà si sta proteggendo solo una mascalzona. I figli della mascalzona dovrebbero puntarle il dito contro e dirle: “fai schifo mamma, guarda cosa hai fatto a papà che ti amava”.

  9. 29
    Esther -

    Prova a darle stabilità con la tua amicizia, in questo momento in cui la sua interiorità sembra totalmente fuori controllo. È dura e limitante dover essere forti per sostenere qualcuno, chiunque esso sia, ma questa è la vera amicizia, ed anche suo marito potrebbe essertene grato.

  10. 30
    P.f. -

    X attimo ogi e X Esther, io non ho la forza e la possibilità di farlo, a parte che lavoro con lei e sarebbe tosta da gestire e sopratutto non me la sento.
    Esther la situazione è più complicata di quanto posso scrivere, ma lei in questo momento potrebbe avere una storia con chiunque gli possa interessare, lei vede il marito come una brava persona ed un amico.

Pagine: 1 2 3 4 5 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili