Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Ottobre 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Damocle.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Allora chi viene? Io ci sarò….Il locale è preso….scrivete per favore sarebbe bello vedersi tutti….
Anch’io, Pamela e Gladiatore saremo all’incontro…forza ragazzi, è già mercoledì…non stiamo scherzando. Nicola, d.m.s. aspettiamo le vostre conferme!! Ragazze se non vi fidate io e Pamela possiamo incontrarvi e andare insieme…pam e gladiatore hanno già lasciato le loro e-mail, contattateli.
Forza…l’idea è carina.
Buongiorno Grande Forum,
volevo informarvi che la “festa” è andata a buon fine. L’incontro c’è stato e i partecipanti, oltre a me, sono stati Davide, Pamela, Nicola e d.m.s., il grande Gladiatore tanto eroe ci ha dato una “SOLA” mega galattica (non sei stato un uomo di parola!!). Pochi ma sicuramenti buoni. Mi dispiace per tutti coloro che avrebbero voluto partecipare ma che per questioni di lavoro / distanza non sono potuti venire (mi riferisco soprattutto a Occhiblu e Rebecca a cui mando un forte abbraccio, per me eravate comunque presenti).
Non mancherà l’occasione di ripetere l’evento ma come dire…ogni lasciata è persa!
Ringrazio tutti per avermi regalato una serata spensierata che da tempo non avevo il piacere di vivere. Ringrazio Nicola per la sua infinita ricchezza e Davide per la bella e intelligente ironia e per il suo carinissimo “pensiero”. Infine Pamela per la sua simpatia e d.m.s. per la sua malinconica tenerezza. Grazie di cuore anche per il coraggio dimostrato nel mettersi in gioco decidendo di dedicare un pò del proprio tempo a degli sconosciuti pescati casualmente (o forse no) nella rete del web.
A volte anche l’ignoto offre delle belle sorprese.
Nella vita non bisogna mai tirarsi indietro, teniamo sempre per mano l’attenzione e la consapevolezza ma osiamo cercare, ne vale veramente la pena.
Un saluto a tutti
Mi unisco al coro…E’ stata una serata davvero speciale…con tanto di Karaoke…
E’ stato veramente emozionante essere seduti attorno ad un tavolo con degli sconosciuti e provare sensazioni così profonde. Sembrava di stare in mezzo ad amici storici, come se avessi incontrato vecchi amici dele scuole elementari, cambiati esteriormente….
Eli e Pamela siete davvero simpatiche, grazie a voi ho sorriso tutta la sera e sempre grazie a voi, mi sono svegliato l’indomani con rinnovato spirito.
“La vita riserva sempre grosse sorprese, bisogna solamente avere la forza di coglierle e di prendere giorno per giorno il “bello” che il futuro ci dona”. Basterebbe saper pensare al passato con serenità e guardare avanti consci del proprio valore. Non tutti hanno questo coraggio, io mi batto per riuscirci e credo di avercela fatta. Posso ora affermare con forza e solamente dopo 40 giorni di tristezza, di stare BENE.
Faremo un incontro bis, forse a Bologna, così molti altri avranno la possibilità di partecipare…
Un abbraccio affettuoso a tutti…
Un saluto a tutti,soprattutto a tutti i presenti all’incontro a roma di sabato sera: è stato bello trovarvi,incontrarvi e sapere che esistete e ognuno di voi mi ha regalato qualcosa che ho portato con me in questo viaggio lunghissimo e senza fine che è il mio dolore. Per me venire a roma per l’incontro ha avuto un duplice valore: conoscere i miei compagni virtuali di sofferenza ma anche affrontare e rivedere la città e i luoghi del mio amore.
Ho resistito non ho cercato ne contattato quella persona per cui ancora tanto soffro ed ho sofferto e non posso mentire…tornare a roma mi ha reso ancora più triste ed oggi soffro e il mio dolore è ancora più forte e penetrante perchè ho respirato la stessa aria del mio amore senza fare nulla per farglielo sapere,ho rivisto i luoghi in cui ci siamo amati e nella mia testa ho rivisto un film senza lieto fine…alla stazione come un brivido di gelo mi sono riapparsi i suoi occhioni verdi e il suo sorriso sconfinato, a volte mi è sembrato quasi di riassaporare il sapore della sua pelle e delle sue labbra. Sono stato forte ho affrontato il mio dolore senza cercarla e i miei ricordi senza cedere alla tentazione di ripropormi…ma tutto questo mi costa oggi una sofferenza immensa,se prima mi sembrava lontana ora mi sembra anni luce da me..la sento come persa..forse ha già un altro e magari lei ha avuto il coraggio di fare quello che non ho saputo fare io…bloccare o cancellare il contatto msn…a volte mi chiedo quando finira questo dolore e perchè nonostante tutto quello che mi ha fatto e quello che è, e ancora nonostante le parole spese da tutte le persone che di questa storia hanno avuto conoscenza,io sia ancora qui a piangere,a darmi colpe e struggermi per la sua mancanza mentre lei probabilmente mi ha già dimenticato per qualche nuova fiamma
che la userà come si merita. Probabilmente il mio vaggio per ritrovare me stesso è ancora lungo e i ricordi e le immagini di roma mi tormentano ancora,ma un parziale sollievo è avere trovato delle belle persone che mi hanno regalato il sorriso e dei bei momenti di compagnia: la bellissima e dolcissima eli,che ci ha guidato per roma e che ha sempre trovato tempo e modo per rincuorarmi, il mio compagno di viaggio nicola con cui ho condiviso tutta quest’esperienza e che tanto mi ha dato con la sua compagnia e le sue parole, il vitalissimo e positivo davide, grazie per il pensiero, che ha animato la serata di sabato con la sua allegria e simpatia, il suo degno compare augusto simpatico come pochi e sempre pronto a scherzare, ancora pamela che pur trattenendosi poco mi ha fatto divertire come non succedeva da tempo ed infine nadia che in punta di piedi mi ha regalato un esempio di grande forza e positività e mi ha fatto ricordare chi ero e com’ero (grazie mille per me sei un esempio) a tutte queste persone va il mio abbraccio e il mio ringraziamento…chi è mancato si è perso qualcosa di piccolo ma immensamente grande, la dimostrazione che dalla sofferenza può nascere
può nascere qualcosa di bello. Un grazie immenso a tutti e spero di rivedervi a bologna a novembre,io non mancherò e spero di potervi portare una persona finalmente,se non guarita,almeno migliorata affinchè tutto quello che mi avete regalato non vada disperso. Oggi soffro in mabiera più forte ed intensa rispetto a prima ma forse è una sofferenza vera e completa ma senza paura perchè so di non essere solo e di avere dei compagni di viaggio che fanno la stessa strada. Auguro ad ognuno di voi ogni felicità e che possiamo trovare quell’amore che ci hanno sotratto e calpestato…io ho perso molta fiducia e forza,e i ricordi e la voglia della mia ex ancora mi squarciano,tante riflessioni e decisioni mi aspettano e a volte mi chiedo se sarò abbastanza forte da seguire il mio cammino consapevolmente e non farmi trascinare dalla corrente e dalle tentazioni, ma come tutti voi penso di essere una persona che merita di più che un amore stropicciato e sporcato,non sono un egoista,un immaturo o un bambinetto debole,ma solo un uomo che aveva bisogno di amare ed essere amato…non ho ancora capito con chi ho avuto a che fare se con un angelo ferito o un demonio spietato,ma so che se è vero che ancora oggi spero che torni da me perchè sto male e mi manca so anche che non troverà più quella persona che l’ha amata a prezzo di annullare se stesso e prendersi ogni colpa. Quanta confusione nella mia testa,quante immagini,ma questi due giorni mi hanno regalato degli squarci di luce ne farò tesoro mi seviranno quando nel buio mi sentirò di nuovo senza una strada da seguire.
carissimi amici buona sera,, quanti coplimenti affiorano dalle vostre sensibili anime. tenetene un pò anche per voi, accarezzate la parte sofferente, ferita, umiliata, da contesti e vissuti raccapriccianti, e per razionalità assurdi. vivere il dolore nella sua forma più completa è un grande segno di coraggio. vivere con consapevolezza ricercando in tutta questa tempesta, una luce che manca da tempo e oggi come non mai ci rendiamo conto che è necessaria per poter vivere serenamente. luce che si trova dentro il nostro vissuto, vorrei che ognuno di voi non sottovalutasse l’importanza e la necessità di guardare con molta attenzione, dentro la sofferenza. non abbiate paura di quel mal d’essere a cui siamo legati, vivere accentando la realtà è di estrema importanza per costruire un ponte e passare dall’altra parte: quella che durante l’arco delle esperienze si è offuscata o divisa. l’obbiettivo fandamentale di questo processo è la ricerca di se stesso, di qualche pezzo di vita dove forse le cose non sono andate per il verso giusto, dove anche uno sguardo, un urlo una immagine, ha prodotto dolore e sofferenza, tale da non essere compresa e dunque oggi paralizza i vari momenti nella quale essa si presenta o dove trova maggiore spazio appunto quello dei sentimenti e delle emozioni. soffrire con questa intensità vuol dire aver toccato in modo profondo il culmine e il centro del dolore, ora bisogna viverlo fino in fondo per trovare quella parte sofferente, un labirinto di dolore di solitudine di ricordi di malinconia, ma utile per uscire davvero da questo incubo! la forza avvolte sembra vacilli, quasi da pensare di compiere gesti insoliti come pensare alla morte, come se con un gesto simile si voglia compiere un rituale dedito a colpire chi ora grazie a dio non c’e’ più. l’amore e’ dare e ricevere, rispetto cura e comprensione, accettarsi dosare e conoscere i difetti ancor prima dei pregi, non invaghirsi di ciò che può risultare sciocco e banale. bisogna saper controllare gli istinti, e soprattutto le emozioni che spesso risultano fatali. so che tutto questo può sembrare assurdo, ma la prudenza e la calma nel rispettare i tempi e i percorsi di una adeguata conoscenza evitano dopo un dolore così forte, sempre che chi ne soffre abbia la consapevolezza e la voglia di accettare e di ammettere che un dolore così forte non può essere sconfitto da solo, non è un dolore fisico che prendi una compressa e se va bene il dolore scompare. no! il dolore dell’esistere ha radici profonde e vanno ricercate, pena la sofferenza a la distruzione di se stesso! dunque consapevolezza, voglia di sorridere anche nel dolore, forza e sopratutto tanta tanta voglia di vivere, e vivere sempre con semplicità con moderazione, col principio di rispettare e di avere cura di se stessi meglio se di quella parte ferita e colpita da chi credavamo avesse la forza di custodirla, a chi abbiamo rivelato le nostre angoscie, le nostre paure, i nostri segreti più intimi e poi per inconsapevolezza sono
Stati feriti e umiliati da altre persone che non a caso noi abbiamo voluto incontrare..forza non abbiate paura di vivere il vostro dolore….
Per la grande festa, grazie di cuore per questa prima serata di consapevolezza e di svago, perché per vivere nel dolore in un mare di sofferenza c’e’ bisogno anche di questo non rinunciamo a queste serate di gioia e di pace, naturalmente il prossimo si terrà a bologna dove spero ci saranno ancora più partecipanti e soprattutto voi che siete stati così fedeli alla vostra prima serata di rinascita. Grazie ancora e forza per le foto fatte a roma i partecipanti possono inviare la loro richiesta a nikbo79@infinito.it e saranno spedite. Grazie ancora
ciao ragazzi dell’incontro… spero tanto di incontrarvi in una nuova festa magari organizzata con qualche giorno in più di tempo perchè io devo venire da fuori… io dopo 5 anni di amore mi ritrovo a soffrire per amore e a sentirmi sempre più solo…sto cercando di uscire da questa strada buia ma è faticoso… vorrei tanto nn essermi mai innamorato…ciao compagni di sventura…
Grazie Nicola per quello che dici. Io non scrivo più molto nel forum, ma ti cerco nelle lettere. Nel silenzio sto ritovando la strada, dall’oscurità comincio a vedere un pò di luce. Questo anche grazie ad Eli, a te e a tante persone che condividono la prorpia esperienza. Al prossimo incontro cercherò di non mancare.
Buona notte