Salta i links e vai al contenuto

Una conoscenza on line che mi lascia turbato

di Tonyk182
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Settembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Una conoscenza on line che mi lascia turbato

La lettera ha ricevuto finora 14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Andrea74 -

    Quoto Golem.. il rischio che ‘sta tizia sia ancora troppo coinvolta emotivamente col suo ex è molto alto, e come non solo Golem ha già detto, scivolare nella situazione “migliore amico e confessore” ti allontana dal potenziale ruolo di suo nuovo compagno.

    Che cosa vuoi essere per lei? Un platonico e virtuale Padre Brown? Io non credo, ho l’impressione invece che vorresti giustamente giocare con lei al dottore.

    Ed ho un’altra (brutta) impressione: mi pare, da quello che racconti, che questa donna si stia ponendo nei tuoi confronti in modo molto egoistico. Mi spiego meglio.. anche se a parole si dispiace perché racconta “proprio a te” certe cose, non si è comunque trattenuta dal farlo, mentre sarebbe stato molto più adulto, responsabile e rispettoso astenersi dal condividere proprio con te i suoi crucci sentimentali per un altro. Non solo: mi permetto di contestare la tua ultima affermazione per quanto riguarda la presunta “maggior razionalità” che lei sarebbe in grado di usare nel rapporto con te. Non si tratta di maggior razionalità, ma di distacco e di minore emotività, tradotto: non si sente coinvolta da te, non a sufficienza, altrimenti morirebbe dalla voglia di vederti subito, combatterebbe con le sue paure perché il fine ultimo di incontrarti (anche solo per un banale caffè, come ha detto Sarah) andrebbe ad asfaltare i suoi dubbi e le sue incertezze. Secondo me non le piaci, non abbastanza. Spero di avere torto, ma devi porti questa domanda ed in base alla risposta che ti darai, scegliere magari di tirartene anche fuori.

  2. 12
    Tonyk182 -

    Grazie a tutti per le vostre opinioni e consigli.Aggiorno solo ora la situazione, visto che gli sviluppi più rilevanti si sono svolti la settimana scorsa. Alla fine è successo. Ci siamo visti. La decisione è arrivata non priva di lunghe e cervellotiche discussioni, che col senno di poi hanno lasciato il tempo che trovavano. Ma alla fine abbiamo deciso, approfittando dei suoi spostamenti per lavoro. L’ho raggiunta giovedì pomeriggio. Inutile descrivere il primo quarto d’ora d’imbarazzo e mutismo totale da parte di entrambi, anzi, cercavo di dar fondo alla mia già scarsa loquacità per cercare di rompre il ghiaccio. Ma diciamo che sostanzialmente il primo incontro, durato circa un’oretta, è stato tutto così, e per smaltirlo un po (almeno da parte sua) c’è voluta la classica telefonata serale. Con essa è più facile scambiare le proprie impressioni, e scoprire che una volta tanto nella vita siamo come credevamo di essere. Il giorno dopo decidiamo di uscire a cena, diciamo la classica uscita a 4, un po per stemperare eventuale imbarazzi e coinvolgiamo 2 amici. Il ghiaccio direi si è sciolto parecchio, chiacchieriamo dal vivo come se fossimo al telefono, mi propongo di farla ridere e divertire senza troppi perchè, insomma, mi propongo di viverla così come viene. Curioso durante la serata, al tavolo, mentre siamo fianco a fianco e navighiamo su internet dal mio telefono, mi arriva una notifica della chat di facebook da parte di un’amica. Innocua e senza particolare significato, ma ha generato piccole reazioni di gelosia da parte sua che tutto sommato mi ha fatto anche piacere notare.Il resto della serata è trascorso grazie alla complicità degli amici che, mettendosi in disparte, ci hanno permesso di passare del tempo da soli. In quei momenti si percepiva che si sarebbe anche lasciata andare, ma che allo stesso tempo si tratteneva. Non ho forzato minimamente la cosa, non ho cercato baci o altro, semplicemente ho lasciato che la spontaneità di entrambi facesse tutto. CONTINUA

  3. 13
    Tonyk182 -

    CONTINUAZIONE
    La stessa scena è accaduta domenica pomeriggio, ci piace stare insieme così, anche semplicemente fissandoci.
    A questo punto resta l’incognita della sua situazione, la sua precedente storia è finita male e da troppo poco tempo. Ne ha risentito anche fisicamente, e per ora non posso fare altro che coltivare questa amicizia che sembra qualcosa di più, ma neanche io so come definirla. Resta il fatto che continuiamo a fare le nostre consuete lunghe telefonate, ora intervallate da momenti in cui parliamo di persona, con la stessa intensità.
    Cosa ne pensate?

  4. 14
    Alfonso -

    Penso che i primi commenti di questa lettera siano corretti, per il momento sei una distrazione, uno sfogo, un amico con il quale lenire i suoi dolori.
    Se almeno tu fossi più intraprendente invece di vivere una vita contemplativa, diventereste trombamici. Invece al massimo si evolve in un amore platonico, ovvero di un rapporto inconcludente, come dici tu state a fissarvi.
    Vi siete visti di persona dopo due mesi, dopo lunghe e cervellotiche discussioni, neanche doveste pianificare lo sbarco in Normandia. Quando pensi di inzuppare il biscotto?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili