Salta i links e vai al contenuto

Una compagna che abbandona per mettersi con un amico

di Nip56
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Una compagna che abbandona per mettersi con un amico

464 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 47

  1. 81
    Suzanne -

    Bohemien, io credo che in generale il simile conosca il simile. Una donna intelligente sceglierà, nella maggior parte dei casi, un uomo intelligente, anche se magari un po’ stronzo. In ogni caso non c’è quasi mai solo di mezzo il sesso quando una donna lascia, ma un insieme di proiezioni dei propri desideri su una nuova conoscenza. Spesso si rivelano trasposizioni fasulle ad una più attenta valutazione, però il rischio fa parte del gioco.

  2. 82
    Golem -

    Suzy, quello della donna intelligente che sceglie un uomo intelligente, magari un po’ stronzo, succede in un mondo perfetto. In quello reale quasi sempre quell’uomo piace soprattutto perchè è stronzo, e per motivi che sfuggono alla logica si pensa che per questo sia intelligente.
    Spesso è solo stronzo se non addirittura fesso, anche indebitamente.

  3. 83
    Bohemien82 -

    Golem non essere troppo duro 😀

    Alla fine Suzanne lo ha ammesso con quel “MAGARI un pò stronzo” e quel magari la dice lunga…

    Il fatto che quando sono attratte dallo stronzo poi ovviamente devono convincersi che è pure intelligente perchè diversamente non saprebbero come giustificare a loro stesse tale scelta.

    Donne non me ne vogliate non è sempre così per fortuna. Molto spesso..

    Potremmo concludere tutto con un classico intramontabile: “Al cuor non si comanda”..
    e a quanto pare nemmeno al cervello.

    Saluti

  4. 84
    suzanne -

    Golem, dipende se parliamo di una relazione da portare avanti negli anni o di fughe occasionali. Nel secondo caso, meno è intelligente, meglio è 😉

  5. 85
    Nip56 -

    Ciao Jim Kerr
    Non hanno niente da perdere perché non apprezzano niente, vogliono solo sentire le farfalle, per non dire di peggio. Certo che il nodo arriva al pettine, perché a forza di passare da un letto all’altro, trovano chi li sbatte giù dal letto, non credo che gli uomini siano tutti zerbini e che a forza di prendersi le batoste si fanno più furbi e cattivi.
    per aqua
    Risentimenti e rabbia portano ad essere prudenti per il futuro, oppure fai lo scemo per non pagare il dazio. Il vittimismo nella coppia in crisi esiste da tutte e due le parti :quasi a fine relazione la donna fa la vittima tirando fuori le solite scuse per abbandonare, poi tocca all’uomo. Come Bohemien82 e Jim Kerr, quando ricevi dei torti è casomai dei tradimenti, credo che i cosiddetti girano a tutti, perché c’è anche l’orgoglio maschile umiliato.
    per suzanne
    Il mio non è un caso specifico, ma è lo stesso di tanti.In queste storie l’unica variante è ognuno di noi come affronta l’abbandono, poi il superamento ed infine l’approccio che avrà con il mondo femminile.
    Yog
    Hai ragione che mentre mi faccio le pippe mentali, lei trombava con l’imperfetto.

  6. 86
    maria grazia -

    Sono d’ accordo con Golem. L’elenco di donne belle giovani e intelligenti che si innamorano di stolti e di emeriti idioti è praticamente infinito come la grandezza dell’ universo.

  7. 87
    Nip56 -

    Bohemien
    Concordo in toto il tuo ragionamento. L’attrezzo è sempre lo stesso, ma chissà che gli frulla per la testa alle donne, sembrano quando ci sono i saldi ai grandi magazzini, quando aprono tutte a prendere la prima cosa che gli capita con la paura che glielo frega un’altra, l’importante è che costi poco, così quando si stufano, altra corsa ai saldi.
    per suzanne
    Dici il rischio fa parte gioco :ma quale gioco che per stare appresso ai cambiamenti veloci delle donne ci perdiamo. L’unica per noi uomini è coltivare il nostro egoismo
    Se come intelligenza ti riferisci al ceto sociale, posso concordare, ma la donna intelligente può far rincoglionire una persona intelligente oppure farla sentire importante. Come dice Golem 82,spesso queste donne lo scelgono perché è stronzo così loro stesse possono riflettersi.

  8. 88
    Nip56 -

    Ciao Ted

    Tante si comportano come la tua ragazza, fanno tira molla, prima dicono che non sono sicure dei sentimenti, e questo vuol dire che ne stanno provando già un’altro, durante la prova non si fanno sentire,poi lasciano senza mezzi termini. Considerando la sua età lei deve farsi le sue esperienze, che visti i tempi, queste esperienze le donne le cercheranno per tutta la vita, perché dimostrano insoddisfazione su ogni relazione, come un giocattolo, dopo un po’ ci si stufa. Ted se leggi le storie su questo ed altri forum di uomini abbandonati, risulta poi una cattiveria da parte di chi lascia, se solo gli mandi messaggi o cerchi l’incontro. Io queste cose le ho realizzate anche leggendo e commentando chi raccontava la propria esperienza. Certo questo non è un forum di psicologia, ma è più diretto nelle storie e commenti, anche se a volte sono crudi ma fanno bene, perché uno scrive la sua storia, ma non si aspetti conforto perché sarebbe peggio. Dici “cancellarti come uno sconosciuto”, ma me l’hanno detto anche quando ho raccontato la mia storia : Ted, loro stanno trombando mentre noi ci facciamo le pippe mentali a pensare a loro. Poi ognuno reagisce in base al carattere e alle eventuali esperienze pregresse. Saluti

  9. 89
    Golem -

    È vero Suzy. E vale anche per gli uomini come sappiamo.
    Il top dell’assurdo si raggiunge quando entrambi nella coppia sono convinti di vivere quella condizione privilegiata.
    Ma l’apogeo si ha quando lei (o lui, perchè no), libera dallo scotoma dell’innamoramento, scopre il suo mito essere solo un fesso come tanti. Ecco, quello è un momento di impagabile “bellezza” per chi come me vede la stupidità umana come vero motore della vita.

    (Golem 82. Una crasi tra questo e Bohemien82)

  10. 90
    jim kerr -

    Carissimi,
    ormai siamo arrivati al punto che tante donne sono attratte da uno s..figo, perche’ magari ha tante foto e amici su fb , sorride sempre e scrive perle di saggezza che lo fanno sembrare uno pieno di spirito e esperienze di vita. Scrive di massimo rispetto per la donna e magari ne ha tradite a bizzeffe ed ha anche alzato le mani qualche volta e infine
    e’ un povero mentecatto, che copia
    frasi fatte e non ha mai aperto un libro a scuola.
    Ma il suo fascino e’ nascondersi dietro fb…perche’ forse ha tantio tempo da perdere e a molte donne senza cervello piacciono ste cazzate purtroppo e spesso non si rendono conto che chi hanno accanto si fa il mazzo per il loro benesere.
    ognuno e’ responsabile delle sue scelte.
    ciao a tutti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 47

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili